Us Open: Una Maria Sharapova troppo fallosa viene eliminata da Anastasija Sevastova (Video)
Maria Sharapova alza bandiera bianca negli ottavi di finale degli Us Open.
La tennista russa è stata eliminata per mano di Anastasija Sevastova, che per il secondo anno consecutiva approda ai quarti a New York, con il risultato di 57 64 62 dopo 2 ore e 16 minuti di partita.
Da segnalare la giornata negativa della tennista siberiana soprattutto a partire dal secondo set quando ha iniziato a sbagliare decine di diritti, regalando in certi casi interi game alla Sevastova che però è stata brava nei momenti decisivi a non tremare.
Nel terzo e decisivo set Maria sotto per 0 a 3, con due break, chiamava il fisioterapista per un problema di veschiche alla mano destra.
Alla ripresa la russa riusciva a brekkare la lettone ed a portarsi sul 2 a 3.
Nel settimo game però e dopo un diritto afffossato in rete cedeva la battuta e nel game successivo Anastasija, dal 40-15, mancava tre palle match annullate benissimo dalla Sharapova, ma alla quarta e dopo un servizio vincente, la Sevastova chiudeva la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Anastasija Sevastova, Maria Sharapova, Us Open, Us Open 2017
Vorrei rammentare a tutti che anche la sevastova è rientrata dopo 2 anni di stop e sta dimostrando di essere una grande giocatrice tornando a vincere tornei wta. Per cui onore ad anastasija.
Venus ha detto che è giusto che Sharapova abbia la possibilità di tornare e riprendere la sua carriera, e che le WC sono una decisione del torneo. Saggiamente resta fuori dalle polemiche, ma lei è “esperta e saggia”
@ Vince (#1943210)
Non è la frase testuale di Venus, è una mia considerazione
@ grandevecchio (#1943110)
Se la frase di Venus è testualmente quella che hai riportato (e non lo so, perchè non l’ho letta), a me sembra anche più pesante di quelle di altre colleghe…solo che essendo più sottile e meno esplicita, alcuni non se ne accorgono.
@ grandevecchio (#1943110)
Assolutamente d’ accordo , vedi anche il mio stesso commento nr. 50 .
@ Elia (#1942661)
L’accostamento tra le due situazioni può essere fatto solo per ignoranza (nel senso di non conoscenza dei fatti), oppure per malafede.
in ogni caso, sfugge il senso di citare qualcun’altra…come se questo cambiasse la situazione di quella di cui si sta parlando.
è come se un ladro in un processo per difendersi dicesse che non è l’unico al mondo che ruba…pensi che questo cambierebbe la sua posizione davanti alla legge?
@ Simona (#1943111)
basterebbe leggere la sentenza…
Nessuno di noi sa veramente come stanno le cose e chi prende cosa…però sara è sempre stata una giocatrice corretta, e tutto questo sarcasmo sulla sua vicenda è del tutto fuori luogo. Non vediamo l’ora di vederla di nuovo in campo, alla faccia di tutti gli ‘scienziati’ che si sono espressi sulla sua vicenda senza nemmeno sapere il significato dei termini più elementari. Certo, colpisce il tortellino. Prendetevi un libro di biologia e lasciate perdere il menù del ristorante se volete continuare a commentare
…e comunque ha ragione Venus, è durissima sia psicologicamente che soprattutto fisicamente ritornare a giocare da normale
d’ accordissimo. lo ha fatto anche con Halep, quando era in difficoltà alla fine del secondo. Leggersi commento (anzi non commento) della povera rumena…
Ognuno la pensi come vuole ma è incontestabile, un fatto, che sistematicamente, ad ogni set perso, la russa si eclissa. Io, esercitando la mia facoltà di dire la mia, dico che lei è scorretta anche al netto della prevedibile obiezione che le regole lo permettono. Se ai suoi supporter piace questo atteggiamento, buon per loro, a me non piace né da parte sua né da parte di chiunque altra/o
@ magilla (#1943006)
Ecco pensa anche tu a quello che scrivi perche` ti seguo da tempo e contesti sempre chi ha un’ opinione diversa dalla tua esprimendoti sempre in modo grezzo e offensivo .
A tutti quelli che si sono esaltati per la sconfitta della Sharapova consiglio di andarsi a leggere le interviste di fine partita pubblicate sulla Gazzetta dello Sport . Sembra che nel circuito femminile ci sia ancora qualcuna che ha rispetto di Maria e non polemizza come che giovani rampanti arcinote per le loro esternazioni e che dopo aver parlato, nei fatti collezionano eliminazioni continue . Le giocatrici piu` mature dimostrano equilibrio nei giudizi ( Venus su tutte in altra intervista ) perche` consce delle difficolta` sia fisiche che psicologiche di chi rientra in gioco anche dopo aver scontato squalifiche per azioni o conportamenti scorretti per le quali hanno ampiamente pagato.
come al solito non sono d’accordo con gas e con chi definisce fesserie i post altrui…..pensasse alle sue di fesserie.
LA HALEP è attualmente una delle teste più’ deboli del circuito e non ha retto lo stress di giocare con la Sharapova….la BABOS non sta vincendo due partite di seguito in quasi tutto l’anno…..Maria al primo incontro “serio” ha perso come negli altri tornei da quando è rientrata….non è competitiva a certi livelli ed io ho molti dubbi che lo ritornerà’…..forse le manca qualcosa!
@ Marco garda (#1942863)
L’unica cosa giusta che avevi scritto la vai a correggere 😯
Comunque non vorrei dire, ma dopo il secondo set perso 10 minuti in bagno, sotto 3-0 medical time out per una vescica invisibile,avete ancora coraggio di tifarla?
Penso sia una delle più disoneste e antisportive di sempre
Gioco da quando avevo 13 anni, e fidati che se non ha più energie anche le cose semplici le sbagli, come un dritto o uno schiaffo.
Voi evidentemente vivete in una bolla in cui si è al 100% tutte le partite, più che la racchetta bisogna non aver mai fatto sport per pensarlo
E, ad un certo punto, e` finita la benzina, com’era prevedibile, date le circostanze; comunque complimenti a Maria per lo straordinario torneo disputato e per aver dimostrato di poter tornare ad alti livelli, per il bene suo, dei suoi supporters e del tennis femminile
Giustizia e’ fatta
Ho le mie simpatie e lei non è fra queste, perdonami… 🙂
Povera russa. Se non ha sfruttato questa occasione con tante top fuori quando le capiterà più? Torni a farsi un pieno di integratori e avrà maggiore fortuna la prossima volta
Sicuro tu l’abbia mai presa in mano la racchetta?
@ Marco garda (#1942860)
Volevo scrivere masha
Complimenti ad Anastasija .ed un grande rientro di massa .che da rientrante ha fatto più di quello che erano le aspettative i dolori alle vesciche sono cose che nel tennis succedono molte volte dopo una lunga pausa . Nei calciatori si dice devi mettere minuti nelle gambe e nel tennis nelle mani .penso dopo aver visto le sue partite non farà molta fatica a riprendere il trono di n 1.
Ahah continua a fare la sborona nelle interviste e poi…trac…a casa! Ormai hai fatto il tuo tempo, devi raggranellare gli ultimi spiccioli poi ti ricorderemo come una bella tipa ma nulla piu’
Peccato nel secondo set sul 1 a 1 ha avuto la palla del 2 a 1 ma ha sbagliato un facile dritto, sul 4 a 3 ha avuto la palla del contro break ma il rovescio è uscito di millimetri, peccato davvero soprattutto perché con la sconfitta della muguruza poteva vincere il torneo
Troppo bella,complimenti.
Era ansiosa di scoprire dove fosse la wozniaki
Titolo fuorviante, secondo me. La Sevastova ha vinto con merito, full stop!
Ecco perché non vincono nulla, troppo champagne
Ma che…..???
Mentalmente Maria è una delle più forti del circuito, nemmeno oggi ha mollato,il problema era chiaramente la tenuta fisica.
Poi non so se voi avete mai preso in mano una racchetta e fatto sport
Tutte le giocatrici che perdono se se se se vincono le partite!! Ma le partite non le vinci con se la masha non avrebbe sbagliato!! Fa parte del gioco se sbagli perche dal altra parte c’è una giocatrice che ti fa sbagliare
Ridicolo la si definisse favorita. Viste comunque le sconfitte primaverili, gli infortuni, la poca abitudine al gioco, l’abbandono del Meldonium. Resta forte, con tutte le sue debolezze!
Pienamente d’accordo, Gaz! Il problema della Sharapova non è stato fisico ma mentale. Ha giocato ancora pochi tornei ed è umano che non riesca a restare ben concentrata per tanti match di fila, soprattutto considerando le schiaccianti pressioni mediatiche e ambientali che deve sostenere. Di conseguenza può capitare che alterni grandi match a giornate negative. A chi spera che la siberiana non torni forte come prima, dico che è ben determinata a dimostrare di poter vincere “pulita” e la sua forza interiore è tale da spostare le montagne. Anche per questo è temuta e per certi versi detestata.
Ragazzi basta con le fesserie, ha battuto la Halep una delle tenniste fisicamente piu’ preparate al terzo e’ poi la Babos in rimonta, evidente non né ha piu’ visto che le manca il tennis con regolarita’.
Tra l’ altro sogghignera’ con disappunto Simona vedendo che Masha e’ crollata contro la tennista con cui lei ha sempre disposto con facilità.
Ma basta dire però fesserie.
@ Luca_nl (#1942656)
Bhe invece i tortellini quelli si che sono puliti…tra l’altro miss Errani sapeva già da tempo eppure ha continuato a giocare…si tortellini, sì party
@ Gabriele da Firenze (#1942575)
…sportivo
Caspita la Maria, ma che combina 😯
Il pilota automatico sembra sia un pò acciaccato 😕
No Meldonium, no party 🙄
@ Stefano (#1942594
Se ha gareggiato è pulita 🙂
Nell’incontro con Halep, il meglio giocato, ma anche li con delle pause, Maria mi aveva convinto parzialmente e pensavo che fosse dovuto al fatto che non giocasse da tempo e fosse come dire un po arrugginita, pensavo che nei successivi incontri la problematica si risolvesse.
Nei due successivi incontri invece mi ha convinto ancora meno, troppe pause, troppi punti regalati, poi questa sera, all’inizio è partita benissimo, attenta, concentrata ma al sesto gioco ha iniziato come dire ad incartarsi, è rimasta imbrigliata nella serie di variazioni, fatte con maestria e precisione da Sevastova che ha fatto il suo, in particolare ha sbagliato poco rispetto alla russa.
Credo che il gioco di Anastasija abbia il potere di destabilizzarla, di farle perdere il ritmo, per di più non si può appoggiare sui colpi che le arrivano telefonati e le risulta più facile sbagliare.
Nel complesso credo sia stato un rientro positivo, sinceramente stasera non pensavo perdesse, a mio parere, certamente opinabile, non la vedo molto diversa dalla Maria dei tornei precedenti la conferenza famosa.
Ci si deve abituare a non pensare alla Sharapova come quando vinceva tornei e slam con una certa frequenza, ora sarà sempre più complicato ammesso che ci riesca.
Come è noto sono un suo tifoso da sempre e mi dispiace anche non poterla rivedere in campo al prossimo turno, anche perchè, credo lo abbiate notato tutti, le inquadrature che le hanno riservato erano eccezionali, in particolare da dietro e di profilo, e hanno messo in bella evidenza come il completino poggiasse su quella grazia divina di cui madre natura l’ha dotata, fornendo, almeno per me, un’immagine alla quale mi risulta difficile rinunciare.
Ho detto che la.Partita è stata buttata via dalla Sharapova. La sevastova non ha fatto niente di che… è una brava giocatrice ma non è stata di certo questa la sua miglior partita, se Masha non avesse buttato quella trentina di dritti a caso, non sarebbero arrivati neanche al terzo set. Chi ha visto la partita, detrattori a parte, lo confermerebbe.
Brava la Sevastova !! 🙂
Maria molto arrugginita e fallosa.
Alla fine 1T vinto contro una giocatrice storicamente in difficoltà contro di lei e che Masha soverchia psicologicamente, 2T contro una Babos 2017 appannata (e contro cui ha comunque faticato..), 3T contro una giovane che non poteva crearle troppo fastidio, alla prima vera rivale, negli ottavi, ha alzato bandiera bianca.
Da rivedere, ma livello ben lontano a quello a cui ci aveva abituato.
Complimenti alla Sevastova… Felicissimo per l’eliminazione dell’ex dopata. Mi pare che non sia andata molto avanti… molto bene.
Ascoltando il consiglio del primo commentatore dirò che la Sevastova non ha vinto la partita (chi l’ha vinta, non si sa).
Non ci siamo, Maria Sharapova l’ha proprio buttata via la partita. Anche con Babos aveva rischiato nel primo set e difatti aveva perso al tie-break… Ora mi metterò a tifare la “tapira” Carla Suarez Navarro! Che già perde con Williams… Forza Carla, Sharapova ti rifarai.
Finalmente è stata fermata, devo dire che provo una sensazione di leggera contentezza… 🙂
Dite quello che volete
Questa è la peggiore Sharapova dal 2012 in avanti
A oggi si parla di lei solo sulla questione squalifica o meno
Parliamo invece di come sta fisicamente e di come ha totalmente smarrito la cattiveria di prima
Ha il palmares e la grandezza del nome ma non è la , non migliore , ma nemmeno l’ultima decente versione di Masha
Deve centellinare le presenze e ritrovare la tenuta fisica che a oggi è disastrosa su partite ravvicinate in serie
Finalmente è stata fermata, per un po’ non sentiremo più le sue urla sguaiate e irritanti…
@ Tennisgo (#1942536)
Sinceramente non posso non aggregarmi, scusate, soprattutto nel recente periodo ha fatto di tutto per rendersi invisa a chi non l’appoggiava, naturalmente è una mia sensazione
evviva!
non sono tifoso di maria, pero se non altro ha dato spettacolo in questo Us open. bei match molto equilibrati
“Sharapova finisce le energie viene eliminata da sevastova”
Correggere grazie
Senza il meldonium la vedo dura in un terzo set tirato
bene,ora potete alzare il volume della tv fino alla fine del torneo.
ciao meldoniumpova 😀
@ Ale85 (#1942528)
Concordo!!!suicidio tennistico,penso cmq fosse provata! Passi avanti ne ho visti oltre la scalata in classifica!!!!Forza Masha ed un bravissima alla Sevastova che ha mantenuto nervi saldi e non ha accusato l’importanza della avversaria!!!!!!
Champagne in casa Bouchard, Mladenovic e Wozniacki.
Meno male!
Provo una sensazione di contentezza…nn ne sento la mancanza !
Io ho visto il primo set ed è stato molto equilibrato: Sharapova ha iniziato benissimo, incisiva soprattutto con il dritto lungolinea che metteva in seria difficoltà Sevastova. Dopo i primi 5 games, ha iniziato a sbagliare parecchio, Sevastova ha continuato con la sua tattica di gioco fatta di variazioni che in più occasioni ha messo in difficoltà Maria, che ad inizio partita ha provato a variare con alcune smorzate per sorpendere Sevastova. Devo dire che non mi aspettavo la vittoria di Anastasija, che difende così il QF dell’anno scorso
Peccato perché poteva vincere… però buon torneo per Maria
Buttata via!!!-partita buttata via e lo dico da tifoso… che non mi si venga a dire che la.Partita l’ ha vinta la Sevastova, perché questa è stata una partita totalmente buttata via dalla Sharapova. L’altra non ha fatto nulla… a parte tenere la palla in campo. Non si può perdere così