Feliciano Lopez e la sfida da sogno con Roger Federer: “Giocare contro Federer su questo campo sarà spettacolare, un incontro da sogno per me”
In quello che sarà senza dubbio uno degli incroci più interessanti del terzo turno degli U.S. Open, Feliciano López affronterà Roger Federer: lo spagnolo si affaccia alla sfida senza formulare previsioni e privo di aspettative, consapevole tuttavia che non capiti tutti i giorni di giocare contro il campione svizzero sotto i riflettori dell’Arthur Ashe Stadium.
“Giocare contro Federer su questo campo sarà spettacolare, un incontro da sogno per me. Non so per quanto ancora continueremo a giocare; potrebbe anche darsi che non ci troveremo mai più l’uno contro l’altro e, quindi, affrontarlo su questo campo renderà il tutto ancora più speciale”, ha dichiarato lo spagnolo, che non intende minimamente abbassare la guardia nonostante la scarsa brillantezza messa in mostra finora dal suo prossimo avversario.
t
“E’ vero che non ha mostrato la sua versione migliore, ma domani sarà un altro giorno ed è molto possibile che lui torni a giocare in maniera incredibile. Approccerò il match con Roger come una sfida. Ripeto, prendere parte ad in incontri di questo tipo è un sogno per me”, ha ribadito, convinto che quella corrente sia una edizione degli U.S. Open piuttosto atipica.
“E’ un momento in cui i giovani si stanno esprimendo particolarmente bene ed ottenendo ottimi risultati. Il tennis è sempre più bilanciato e competitivo e negli Slam, dove ci si batte al meglio dei cinque sets, le sorprese accadono”, ha osservato López.
Edoardo Gamacchio
TAG: Feliciano Lopez, Roger Federer, Us Open, Us Open 2017
Ho letto poco fa che Federer e’ in dubbio per la partita con Lopez. Qualcuno ha maggiori notizie in merito?
Al di là dei pronostici del luminare 😀 perché 1 chance su 2?
Bravo Feliciano. Incontrare i migliori é comunque una grande esperienza a prescindere dal risultato e farlo nella cornice del del Arthur Ashe diventa epico. E poi il risultato, nonostante gli H2H, non é affatto scontato visto le ultime prestazioni di Roger.
L’attuale Roger purtroppo non dà garanzie. Di sicuro Lopez può ambire non solo a ricordarsi del match odierno semplicemente come un match sul centrale degli US
Dove è scritto ❓ E se anche fosse, non è una regola. Poi hai 1 chance su 2 di azzeccarci. Che rischio incredibile 😆 😆 😆
si si 😆 😆 😆
Giá….
Non credo che sia l’approccio giusto di Feliciano, ormai di partite del genere ne ha giocato molte, se non si è ancora abituato a giocare con i migliori è un problema. Dovrebbe andare in campo con il coltello fra i denti, con l’idea di distruggere l’avversario. 🙁
Se Federer gioca come nei primi due turni Feliciano lo butta fuori.
tutto dipende dal primo set, chi lo vince vince la partita
E mi sa che anche la prima vittoria resterà un sogno Feliciano!