Maria Sharapova risponde a Caroline Wozniacki: “quello che importa è che io ora sono agli ottavi degli Us Open, ma non so bene dove sia lei”
Maria Sharapova, vittoriosa questa notte nel terzo turno degli Us Open, ha risposto alle critiche di Caroline Wozniacki, che trovava strano che una giocatrice squalificata per Doping giocasse tutti gli incontro nell’Arthur Ashe Stadium e lei poi n.5 del mondo relegata al campo n.5 dello slam americano.
“Non faccio sicuramente io la programmazione. Io sono sempre competitiva, Se mi mettessero a giocare in un parcheggio nel Queens di New York sarei comunque contenta. Tutto quello che importa è che io ora sono agli ottavi degli Us Open, ma non so bene dove sia lei.”
“Lei oggi non aveva nulla da perdere, è sempre pericoloso per chi sta dall’altra parte della rete affrontare una giocatrice libera dai pensieri.
All’inizio non vedevo molto bene la pallina, ho fatto un sacco di gratuiti e non colpivo come volevo la palla.
Sentivo in questo incontro di dover fare il punto quattro volte. Lei alla fine della partita ha avuto parole molto gentili per me, è stata davvero molto carina”.
Sharapova about Wozniacki's comments: All that matters to me that I'm in the fourth round and I'm not sure where she is (📽 US Open/ESPN) pic.twitter.com/NcaBbhnXLc
— Ilya Ryvlin (@ryvlin) 2 settembre 2017
TAG: Maria Sharapova, Us Open, Us Open 2017
Per cosa l’hanno condannata se non per doping? Quindi è dopata. Punto.
Sarebbe da fare causa a chi vi ha inculcato il pensiero che una che si dopa possa tornare (dopo ovviamente una squalifica, il minimo) a giocare e ad avere wild card come se nulla fosse…la furbona siberiana ha tentato di fregrci tutti col doping, ma qui dentro pare che questo non importi poi molto…
Ma voi che siete informati su vita, morte e miracoli della Sharapova, che sembrate conoscerla a fondo, addirittura siete in grado di capire quando mente e quando dice la verità, e poi dite che vi sta pure sulle palle, ma mi spiegate che tipo di problema avete? Io sono tifoso e ci sta che possa avere più informazioni sulla Sharapova, ma voi, vi sta sulle scatole ma siete lì a commentare e a cercare cose su di lei che neanche gli analisti della Cia sarebbero in grado di fare…
Grandissima Sharapova cresce la mia stima nei suoi confronti. La storia del doping è il passato, che le piangine se ne facciano una ragione.
Maria si è rotta di incassare solo; era ora!!
Dopata??? In teoria non lo è mai stata. In questo torneo sicuramente sarà la più pulita. Controllerei, per curiosità, le analisi della Woz l’anno della maratona, quando sembrava un’invasata. La numero 5 del mondo è scarsa, ha perso sei finali su sei, quest anno, ed ora è uscita al primo turno. ringrazierei la Madonna, fossi in lei, per non essere stata programmata sul centrale, in modo che in pochi hanno visto la sua pochezza. Maria è tornata, ha giocato il primo turno con la Halep, ha vinto ed ora è agli ottavi. Cosa doveva rispondere? Se attira pubblico non è di certo colpa sua… fate causa all’Usta anche per questo!!!! Che pochezza…
@ Juan martin (#1940754)
ma io infatti non ho scritto che tu la tifi per il suo aspetto fisico, però basta leggersi questo e altri thread per farsi un’ idea generale, eh…non è che mi sono inventato nulla.
Sempre simpatica la nostra “siberiana”. ma crede di andare lontano? ha faticato pure con la 146 del mondo.
La sevastova la farà impazzire con le palle corte.
Comunque voglio spiegare un po’ la faida che c’è fra la danese e la siberiana. Un tempo erano amiche (molte un tempo erano amiche con la Sharapova…) poi la Sharapova urlò alla radwanska durante un match “corri corri corii!” Uno sfottò antisportivo inaccettabile. In conferenza disse una cosa simile a questa dopo che Aga si era lamentata (giustamente) di questo comportamento “lei ha già fatto le valigie”. Vista l’amicizia che tuttora esiste fra caroline e aga la danese prese le distanze. Poi l’amicizia con Serena , a cui certamente non è simpatica la russa, e la vicenda doping in cui la russa ha mentito spudoratamente (vi siete forse dimenticati la storia del diabete poi dimenticato successivamente? Anche a Roma ha risposto con arroganza a chi domandava quale medicina prendesse ora)
Alla Sharapova non frega niente di essere simpatica, ed è una sua scelta, e come tale va rispettata, però a quel punto è legittimo trovarla antipatica, secondo me… 😎
Appunto, fa incasso, per questo motivo la mettono sul centrale e ottiene WC, perché genera attenzione, cosa che evidentemente la “simpaticissima” Wozniacki non crea.
gente io non volevo essere offensivo. Mi riferivo alle sua grida in campo e ero ironico. Non prendetela male. Scusate se vi ha dato fastidio
Grande
A me la Shaparova prima del fattaccio piaceva anche: bella, algida, brava (a parte gli urli satanici). Quando è venuto fuori che ha tentato di fregarmi (perché il doping è fregare la gente che ti segue), ecco mi è caduta sotto i co..oni. Ora trovo insopportabile anche che la facciano partecipare ai tornei, figurati un po’…
@ Giuliano da Viareggio (#1940738)
ah dal punto di vista morale, tra le due, è decaduta la Wozniacki?
Questa è bella 🙂
Stiamo parlando di sport (e di tennis in particolare) o facciamo gossip? Certi commenti fanno veramente cadere le braccia…
Beh, quando sei la n. 5 del mondo e ti mettono in un campo che non è l’Arthur Ashe mentre per ben tre volte lì ci mettono una dopata, condannata e pluri-premiata dalle wild card perché fa incasso, e se a questo ci aggiungi che pure alla Muguruza (in corsa con questo torno per la posizione n. 1 del mondo) è toccata la stessa sorte per far posto alla siberiana, altroché polemica inizierei io…
Mashapatata sei sempre la più bella!!!
A me fisicamente il tipo biondo nordico non mi ha mai interessato in modo particolare, ma devo ammettere che nella gestione della vicenda doping e delle sue conseguenze, ha dimostrato una ammirevole, enorme forza di carattere. Questo al di là del fatto che la sanzione è stata comminata, la sentenza rispettata, e quindi sarebbe ormai il caso, per l’ambiente, di voltare definitivamente pagina.
L’ha aiutata a vincere, sempre che l’abbia aiutata, 4 partite, o 5, non ricordo; insomma, quelle giocate agli AO 2016. Stop. Prima quella “droga” non era considerata tale, quindi i 5 Slam li ha vinti lei con l’aiuto, sempre che l’abbia aiutata, di qualcosa che avrebbero potuto prendere altre millemila giocatrici della WTA.
Poi non si è fatta due anni fuori, solo poco più di 12 mesi..
E davvero chi si dopa poi non deve più avere il coraggio di parlare? Ma seri? Qui non si tratta neanche più di moralismo, che già di per sè è più che biasimevole, ma di qualcosa di ben più grave che non so neanche come definire.. che peccato.
@ Vince (#1940693)
Sinceramente mi dà molto fastidio che si dia per scontato che uno tifa maria per il suo aspetto fisico, del quale a me ad esempio non importa nulla. Io la ammiro per la sua grinta e la passione che nutre verso il tennis, punto
In effetti Caroline ha dimostrato di meritare il campo 5. Dovrà sudare e lottare ancora altrimenti sarà declassata al campo 22.
ho forse detto che la Williams è pulita?…..quando la beccheranno vedremo che risposte Dara’ lei…..certo che qua leggete e capite quello che vi fa comodo
Intendevo decaduta dal punto di vista morale! Non l’ascolterà più nessuno.
certo che per 5-6 mesi tutti sapevano dove era lei…..fuori per doping……forse solo la russa non se ne rende conto …altrimenti farebbe meno la sbruffona…..una risposta più’ ironica sarebbe stata più’ intelligente…..
@ Elbe (#1940656)
Tanto gli inconcludenti non si zittirebbero comunque.
A me piace come persona, fisicamente ammetto che è splendida ma non sarebbe del tipo che mi mandano in solluchero.
Mi verrebbe da citare un brano di una canzone di Franco Battiato ‘quante stupide galline…’,se non fosse che io sto totalmente con Masha e non vorrei equipararla a quelle viperette, che sfogano i loro malumori della vita su di una collega.
Bye bye !!
Queen Mary go for it!
la sharapova ha vinto 5 slam e la wozniacky niente, quindi è normale che la woz come numero 5 del mondo la mettono al campo numero 5 degli usopen, se va a giocare a Biella la mettono sempre sul centrale è sicuro
Brava mariaaaaa. Brava brava e brava. Falla rosicare. Togliti tutti i Sassolini dalle scarpe.
Forza Maria riprenditi tutto quello che hai lasciato per strada e dimostra che sei tu la migliore di tutte
@ Eman32 (#1940614)
veramente contro di lei ha tuonato la Wada…anche se quelli che sbavano per il suo aspetto fisico, ancora non l’hanno capito.
Masha a volte mi sembra Binaghi.
Mi sembrano anche scaramucce da pretendenti per il tronista….brava brava….
Comunque vorrei vedere se la programmassero in un parcheggio…ahahaha…secondo me si infortunerebbe prima di iniziare…”Sono veramente spiacente perchè avrei avuto una immensa gioia a partecipare a questo torneo, che aspettavo con ansia da tanto. Purtroppo nonostante tutte le prove che abbiamo fatto il medico mi ha sconsigliato di giocare per non aggravare l’infortunio che mi avrebbe impedito di partecipare ad altre prove altrettanto importanti…”
Chi cerca scusanti per le proprie sconfitte, difficilmente le eviterà in futuro e tradisce i propri limiti mentali.
Indipendentemente dal fatto specifico.
Cavoli… se vogliamo andare al basso livello delle battute della Sharapova allora diciamo che e’ da due anni che la Wozniacki non sapeva dove era La Sharapova e comunque anche se la Sharapova puo’ non sapere dove si trova la Wozniacki sapra’ di certo chi e’…ovvero una persona numero cinque del mondo che non e’ mai stata squalificata per doping…
Ma certo che non è un automa, se finora non ha mai replicato è perchè non voleva dare soddisfazione.-… e soprattutto non voleva dare segnali di debolezza. Però è evidente che si è rotta le scatole di questo tiro al piccione
Solo io trovo geniale la risposta di Maria? “Non so bene dove sia lei”.
6 parole e l’ha liquidata. GRANDEEE!
Non sono mainstato un suo fan, ma il modo in cui ha affrontato la questione doping me l’ha fatta vedere in un altra ottica. Ora spero vinca gli US OPEN!!
Il successo logora cin non ce l’ha…
Risposta giustificabile, credo che Maria le abbia, da quel dì, piene ma così piene di talmente tanto che poi, solleticata dalle banalità danesi, non è riuscita ad evitare la frase alla stessa diretta.
Si vede proprio che è al limite della sopportazione altrimenti penso non avrebbe detto nulla, la frase incriminata è solo un po snob, nè scurrile nè volgare, semmai sarcastica a dimostrazione ulteriore che la signorilità non si inventa.
L’antipatia penso sia soggettiva, non credo che sia un maniera “scientifica” di giudicare il carattere di qualcuno… Io potrei passare ore a spiegare perchè mi piace Masha ma capisco che ci siano anche persone che trovano odiosi gli stessi atteggiamenti che la fanno piacere a me…. Si,è vero che si sarebbe potuta risparmiare l’utlima parte però dai dopo 5 mesi (minimo) che si sente criticare per ogni cosa che fa,che gli l’abbiano imposto o no di non replicare,penso non ce la faccia proprio più a tenersi tutto dentro…. Penso chiunque avrebbe dato la stessa rispota,anzi c’è anche chi avrebbe infierito….
P.S. La sua risposta stizzita è un altro segno che non è un automa, altrimenti le scivolerebbe tutto addosso e non si fregherebbe nemmeno di rispondere ad una domanda del genere….
Liti fra donne. Meglio non immischiarsi o se ne esce con le ossa rotte!
Considerata la banalita` di gran parte delle domande e, conseguentemente, delle relative risposte, un’idea potrebbe essere quella di abolirlo questo stanco rito delle press post-match (immagino con grande e generalizzata soddisfazione delle giocatrici).
Comunque non l’ha cominciata Maria questa polemica
Carolina ha perfettamente ragione e alla russa era già tanto se le davano un campo periferico. Arrogante e presuntuosa come sempre,la dopata non doveva assolutamente essere nemmeno invitata.
Amen. Ha detto solo la pura verità. Trovo Caroline adorabile, ma il senso dopo la pessima partita, parlare male di chi non c’entra… boh. Pensassero un po più a loro stesse.
IL livello e i modi scendono sempre piú in basso, anche con un ottimo contributo del Fognini. La gente talvolta adora personaggi costruiti come la Sharapova, lanciati dai media e dagli sponsors che nei dettagli é meno bella di altre, meno simpatica di tante altre, brava quanto altre, urla in modo insopportabile e antisportivo, è stata dopata con certezza le altre non si sa. E’ accettabile che nella sua ingenuitá una concorrente se la prenda con Lei invece che con gli organizzatori che fanno gl interessi delle case americane piú potenti.
Me ne frega meno di niente della Voz e di masha, ma sapete quante volte di martedì e mercoledì ho sentito la battuta “Io guardo la Champions e tu vai al cinema??”. Ecco,la risposta di masha sembra proprio una di quelle battute…
Io non capisco se queste tenniste ci fanno o ci sono!!!
Tutte a chiedersi perché, quando è sotto gli occhi di tutti, anche di un non vedente…Questa a chiedersi perché Maria gioca al campo centrale??.. Risposta ovvia, è una campionessa che ha vinto tanto e che ha un seguito pazzesco. Tantissimi la amano perché è bella e brava nel tennis, tanti la odiano e quindi la seguono comunque. In ogni caso Maria ha gia un piede nella storia di questo sport.. di Wozniachi tra qualche anno nessuno ne parlerà.
Un’altra ragazzina Canadese,che ha vinto un torneo e poi non ne ha azzeccata più una si chiede come mai Masha sia seguita.. Bounchard parla meno e guarda come si allena la famosa tennista dopata!!!
La più comica di tutte è la signora Serena Williams che qualche tempo fa si chiedeva come mai la Sharapova sia considerata più bella Esteticamente di lei?????
io non ho parole per rispondere.. aiutatemi voi…
Sugarpova Power!! 🙂
Risposta da campionessa… i moralisti di sto sito fanno tutti ridere
@ magilla (#1940571)
Ha ha perché è pulita la williams? Solo perchè non l’hanno mai voluta beccare? Ma fammi il piacere! Altro che meldonium… ossignur
@ Gabriele da Firenze (#1940471)
Maria si riferiva allo us open e al fatto che è uscita al secondo turno. Comunque Wozniacki tennista noiosissima e antipatica, non c’è da stupirsi che il golfista l’abbia mollata all’altare…
Intanto una di quelle che tuonavano contro di lei già è stata pizzicato, ah, no scusate, è stato il tortellino 😀
ma se ha appena scritto un libro, la cui anticipazione è proprio un pettegolezzo negativo su una collega…cosa dici? 🙂
Grande, divina maria. Grazie di esistere
Beh, ricorda un’altra famosa e feroce battuta di tempi non sospetti (AO 2012) verso un’altra tra le giocatrici meno amate dalle colleghe.
Radwanska, dopo essere stata eliminata da Azarenka nei quarti, parlando ai giornalisti si soffermò anche sul famigerato grunting di Vika, allargando però la critica anche a Masha: “Che posso dire di Maria? Certamente è piuttosto fastidioso e troppo forte. Non credo sia proprio necessario strillare così forte”.
La risposta di Sharapova è rimasta negli annali: “Quando l’ha detto? Non è già tornata in Polonia?”
E per rincarare la dose: “L’ho sempre fatto. Nessuno abbastanza importante mi ha mai detto niente.”
Scusate qualcuno sa dirmi se alle Finals è prevista una wc a discrezione degli organizzatori?
ti rispondo io posso???
LO RIPETERO’ ALL’INFINITO CHE QUELLO CHE HAVINTO FINO AL 31.12.2015
E’ STATO TUTTO REGOLARE! la sostanza non era PROIBITA!
e quel rabbit di Lendl ne sa qualcosa 😈
errore ho sbagliato quote… sigh!
però adesso si potrebbe chiedere a Vujacic dato che è in Italia…
Tranquillo, che non avrai mai modo di verificarlo :p
Il buonismo dei fab 4 ha anestetizzato tutto… ai tempi di Bjorn Mac e Jimbo, era diverso 🙂
meglio oche che pornoattrici in campo. Scusami ma mi andava troppo di scriverlo.
le incassa perchè le hanno detto di incassare perchè lei è dalla parte del torto e non può dire nulla(anche se quell’altre ammetto che potrebbero anche tacere). E si, in effetti la sharapova è un po’ antipaticuccia, poco da dire. E comunque la seconda parte della risposta non è un granchè. anche se buffa. Anche perchè anche se caroline ha sbagliato situazione per dire queste cose, la danese ha criticato gli organizzatori. Poi è vero che la critica colpiva la sharapova, ma se fosse stata veramente furba senza fare i giochettini ha chi dice la frase più a effetto, avrebbe detto soltanto che lei non fa gli orari.
sarebbe bello contare quelli sicuramente puliti….la sua storia non è più pulita….mi spiace per lei e per voi tifosi di lei…..
” Noblesse oblige “, è il caso di dirlo! In quanto a classe la Sharapova non la batte nessuna. A volte, sospetto che estrapoli le proprie dichiarazioni dal ‘manuale della perfetta principessa’.
Beh , invidia !
Ragazzi ma é tutta invidia quella delle altre! Lei é bella e anche brava!
Comunque detta in modo più tennistico, qui ha fatto bene a rispondere,anche perché lei non é stata arrogante negli ultimi 2 anni considerando che sono sempre state le altre ad attaccarla…. la programmazione la decide lei? Ha chiesto lei di andare sul centrale?Ha detto una cosa obiettiva lei é negli ottavi, la Wozniacki?
La Danese ha perso solo una occasione per stare zitta.
@ Army (#1940545)
Come spesso accade sei incommentabile
vabbè questo è un discorso tonto. Già la odiavano tre quarti delle tenniste,poi la trovano dopata, se si mette anche a parlare male di loro senza provocazione è fottuta,anche se vorrebbe tanto farlo
Comunque non vi capirò mai continuate ad aprire suoi articoli e continuate a commentare che è dopata (non avete le prove) come se io commentassi ognu articolo che riguarda la Halep con è maleducata (ho le prove)
Gioia se ti mettessero a giocare in un parcheggio del Queens si scatenerebbe una rissa per stabilire chi tra pochi fortunati potrebbero assistere.
Risposta scontata della Sharapova, stile sfotto’da tifoso al bar
@ Luis (#1940536)
magari avrebbed dovuto prendersi qualche pillola di meldonium.
@ Gabriele da Firenze (#1940471)
Si e cosa ha vinto, quanti slam?
Ahahah del tipo, se vuoi fare a cazzotti facciamolo. Odio la sharapova ma questa risposta è fantastica. Se Caroline avesse detto quelle cose ed era ancora in gara sarebbe stato corretto, ma siccome ha perso ha dimostrato di averle dette solo per invidia. In effettib stavolta ha ragione la sugarpova
@ Army (#1940461)
In effetti, al di là della provocazione della collega non concepisco queste risposte segno di poca intelligenza, capisco d’altra parte che proprio questo atteggiamento ed il suo senso di superiorità probabilmente le abbian fatto raggiungere i risultati che han cotraddistinto la sua carriera
Fatemi capire, sono mesi che la criticano per ogni cosa e lei non può dire niente?
A me sembra che lei non abbia mai detto niente contro le colleghe. Da quando è tornata dopo aver scontato la squalifica per doping tutte le danno addosso: ottimo modo di rispondere, quando attaccata. Perfetto sarebbe addirittura vincere questo US Open.
Il dato di fatto incontrovertibile e’ che lei si è dopata ed è stata squalificata tutto il resto è contorno e aria fritta !
tutte le critiche(giuste o no) che continuano ad arrivarle stanno strasformando il personaggio freddo e distaccato della Sharapova in uno umano ed amabile e ancor più popolare…tra l’altro sembra che fuori dal tennis lo sia davvero.
Speriamo che batta la nuguruza così la pliskova rimane n.1…almeno serve a qualcosa…. masha
Una top5 è decaduta?? Allora una top20 cos’è?
Ahahahahah bella risposta
la famosa solidarietà e amicizia fra donne… 😎
Wow… Sono senza parole… Lunedì è scoppiata in lacrime dopo aver battuto la Halep…. Quando si è ritirata a Roma era disperata…. Mi dispiace ma non capisco come fai a definirla “Di plastica e senza emozioni”… Riguardo al pessimo carattere,è da Aprile (probabilmente anche da prima) che incassa,con un eleganza che avrebbero avuto ben poche nella sua situazione,le critiche spesso dettate solo dall’invidia delle sue colleghe quindi non ci vedo niente di male in un’affermazione del genere… Io al posto suo avrei fatto di peggio….
Risposta ineccepibile … Grande masha!!
Vabbè l’uscita sul parcheggio poteva risparmiarsela.. ipocrisia mode on! Il resto è perfetto.
Secondo me invece le dichiarazioni di certe tenniste perdenti ed invidiose sono ridicole, inoltre a letto con lei non mi addormenterei
@ Giuliano da Viareggio (#1940478)
non sono un tifoso della Wozniacki, ma definire “decaduta” la n.5 del mondo, francamente mi sembra una bestialità.
Ineccepibile fino a “sarei comunque contenta”… il resto è la differenza tra un campione… uno sportivo diciamo, e una macchina da soldi un po’ spocchiosa
Apre bocca solo perché le altre la tirano in ballo,ha tutto il diritto di replicare a chi la attacca
Infatti ho esagerato
Risposta non simpaticissima, per usare un eufemismo, ma la bella Caroline se l’è cercata.
Ho molti dubbi sull affermazione del letto ahahah 😉
Bella risposta, questo si merita l’antipatica e ormai decaduta Woz
Può polemizzare finchè vuole, ma purtroppo per lei si deve rassegnare…la giustizia sportiva ha emesso la sua sentenza, gli organizzatori le stendono tappetini rossi, ma il giudizio delle colleghe è insindacabile e difficilmente potrà cambiare nel tempo…la sua immagine se l’è rovinata da sola e niente e nessuno la potrà cancellare.
PS: Gatlin ha vinto l’oro nei 100 ai mondiali di atletica, tra i fischi del pubblico londinese…e ho detto tutto.
Dov’è la Woz? Al n. 5 del mondo… 🙂
no. Quello che importa e’ che tu ti sei dopata e la Wozniacki no.
Certo che nel maschile non esistono queste litigate mai sentito qualcuno attaccare qualcuno altro in modo diretto(non ce l’ho con la sharapova ma sto parlando in generale)
Il coraggio di questa donna. Cioè si dopa, prende una droga che l’aiuta a vincere, si fa 2 anni fuori e ha pure il coraggio di aprire bocca? Si tratta proprio di mancanza di valori morali e di amore per lo sport. Che peccato.
Io non so se Maria sia colpevole o no,so di certo che ha un carattere pessimo,non la può vedere nessuna e dovrebbe essere di un’antipatia e anaffettività unica….in siberia si sfornano ghiacci umanoidi…è bellissima ma sembra di plastica e senza emozioni….con lei a letto ci si addormenta misà
Risposta ineccepibile.