Maria Sharapova risponde a Caroline Wozniacki: “quello che importa è che io ora sono agli ottavi degli Us Open, ma non so bene dove sia lei”
Maria Sharapova, vittoriosa questa notte nel terzo turno degli Us Open, ha risposto alle critiche di Caroline Wozniacki, che trovava strano che una giocatrice squalificata per Doping giocasse tutti gli incontro nell’Arthur Ashe Stadium e lei poi n.5 del mondo relegata al campo n.5 dello slam americano.
“Non faccio sicuramente io la programmazione. Io sono sempre competitiva, Se mi mettessero a giocare in un parcheggio nel Queens di New York sarei comunque contenta. Tutto quello che importa è che io ora sono agli ottavi degli Us Open, ma non so bene dove sia lei.”
“Lei oggi non aveva nulla da perdere, è sempre pericoloso per chi sta dall’altra parte della rete affrontare una giocatrice libera dai pensieri.
All’inizio non vedevo molto bene la pallina, ho fatto un sacco di gratuiti e non colpivo come volevo la palla.
Sentivo in questo incontro di dover fare il punto quattro volte. Lei alla fine della partita ha avuto parole molto gentili per me, è stata davvero molto carina”.
Sharapova about Wozniacki's comments: All that matters to me that I'm in the fourth round and I'm not sure where she is (📽 US Open/ESPN) pic.twitter.com/NcaBbhnXLc
— Ilya Ryvlin (@ryvlin) 2 settembre 2017
TAG: Maria Sharapova, Us Open, Us Open 2017
Maria is back: tanto di cappello… sta giocando da pulita, al contrario di qualcuna che nonostante sapesse di essere beccata alla “sagra del raviolo” ha continuato a giocare…. ora che vi stia sulle Dunlop o no c’è da premiare il suo rientro….. ma a proposito di doping: qualcuno sa qualcosa del caso Schwazer?? Tutto misteriosamente tace…. non vi sembra strano che a maggio abbiano trovato delle sostanze su un campione prelevato a gennaio e che questa sostanza sia per i velocisti, cosa che nella gara di marcia non penso si possa sfruttare?? E se poi vogliamo ricordare che a un controllo delle Olimiadi 2016, scusate per uno sportivo come me la MASSIMA aspirazione ad arrivarci, abbiano per così dire “pizzicato” positività a una certa Serena Williams e una certa Simone Biles?? ..tutto tace però i meriti e le medaglie se le sono palpate ugualmente… chiaro come il sole che se Maria non fosse russa tutto ciò
Non sarebbe saltato fuori…. TOWANDA!!
CW ha perso un’occasione!
questo commento è una vera perla
“Da quando”
In realtà a parte Nastase che l’ha chiamata drogata, ma poco tempo fa la chiamò anche alcolizzata… nessuna la chiamò dopata ma tutte in maniera molto furba usarono il termine condannata per doping, che in italiano non è proprio la stessa cosa!!! Poi se qualcuna delle sue colleghe la chiama dopata può farlo, ci mancherebbe, ma se lei denuncia saranno costrette a risarcirla ed in maniera anche onerosa… ovviamente non mi riferisco a te ed ai leoni da tastiera che se puta caso se la dovessero ritrovare davanti, credo si farebbero anche un selfie con lei.
@ Daniele (#1941133)
Preciso che la Sharapova non mi è simpatica, non mi piace il suo gioco monocorde (sa solo picchiare), non la sopporto quando fa i pugnetti o il come on sul gratuito dell’avversaria (comportamento da str..za) ed aggiungo anche che proibirei per regolamento il grunting, come avviene in molti altri sport nei quali è proibito anche solo chiamare palla ecc
Ehm che dici del fatto che si può prendere un farmaco come prevenzione per una malattia che è di famiglia? Comunque medico non ci sono (per ora almeno) e dubito lo sia anche tu quindi visto che chiunque le abbia mai prescritto quella roba era sicuramente più preparato in materia di entrambi penso sia inutile continuare a discuterne…. Rimane il fatto che è arrogante no…Cioè forse lo è per te,non è un fatto però ma solo una tua opinione…. Comunque non so nemmeno perchè sto rispondendo… Da i tuoi post si capisce che proprio non la sopporti e niente di quello che scriverò ti farà cambiare idea (così come io non cambierò l’opinione che ho di lei a dispetto di qualunque cosa possa venir detta o scritta) quindi immagino sia meglio chiuderla qui…
P.S. Non so nemmeno perchè lo scrivo e non è assolutamente in maniera offensiva ma il tuo avatar proprio non mi piace (Mi hanno costretto a vedere quei film e ho dormito tutte le volte,non è proprio il mio genere e trovo il suo personaggio snervante) …. Scusa ma ogni volta che vedo un tuo post ci penso e sentivo il bisogno di scriverlo…
ma certo! Oppure per colpa di un piatto …non so dei tortellini emiliani del rana presi per sbaglio
Ma Wozniacki e’ impazzita completamente ?!
@ Gabriele da Firenze (#1940980)
La Sharapova ha continuato ad usare nella prima settimana di gennaio un prodotto che fino al 31.12 era consentito.
Se avesse voluto fare la furbetta avrebbe potuto sostenere di averlo assunto solo fino al 31.12, poi voglio vedere quale analisi avrebbe potuto stabilire il giorno esatto dell’ultima assunzione, visto che le tracce rimangono per alcune settimane.
Questo non è un caso di doping paragonabile ad altri anche più recenti (e non faccio nomi)
Dovrebbero essere tutte riconoscenti a Maria, visto che tutte riescono a dare il meglio e anche di più contro lei (vedi Bouchard, tanto per dirne una, che a Roma è una delle pochissime partite che ha vinto quest’anno), cosa che se non fosse cosi antipatica forse ne trarrebbe vantaggio solo lei, e inoltre l’interesse al tennis dai non praticanti é dovuto ai personaggi e lei lo è, e con l’incremento dell’interesse generale aumentano anche i soldi per tutto il movimento. l’ipocrisia sta a 0.
Non me lo ha inculcato nessuno, è che se una persona tenta di fregarmi (perché il doping, pure quello non intenzionale, è un tentativo di alterare la realtà e quindi di fregare il prossimo) con me ha chiuso per sempre, non gli concedo una seconda possibilità di fregarmi. Se a voi Shaporiani, invece, vi va bene…buon per voi.
De gustibus…
@ pablox (#1940781)
Certo che sei un bel tipo: la tua pupilla puo tirare in ballo a sproposito la siberiana che secondo te dovrebbe stare zitta, mah…
@ Kettering (#1940877)
Ma che lo scrivi a fare? Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e qui pur di denigrare la Sharapova ce ne sono tanti…
A quanto ricordo per discolparsi lei dichiarò di non aver controllato la lista delle sostanze proibite (o diventate tali, come in questo caso), ma la legge non ammette ignoranza e perciò è stata condannata. Per doping non intenzionale, comunque condannata per doping. Tutto il mondo parlando o scrivendo di lei ha sempre usato la parola ‘dopata’, la signora provi a denunciare il mondo intero, allora…
@ pablox (#1940911)
Mi dispiace ma resto della mia opinione. Maria è stata costretta a rendere pubblico l’uso del meldonium per via della squalifica, ma se ora prende un altro farmaco ‘lecito’ non è assolutamente obbligata a divulgarne il nome…
La Wozniacki è da quasi dieci anni, pur con un lungo periodo di appannamento, ai vertici del tennis femminile: perché, eliminata da uno dei suoi tornei preferiti, ha parlato di Maria Sharapova?
Perché è un’ossessione: se ti viene in mente la Sharapova dopo aver perso l’ennesima occasione di vincere uno Slam, è grave! Significa che non lavora abbastanza bene su se stessa, e le tante finali perse lo dimostrano.
Ha perso per colpa di Maria Sharapova? Wozniacki ha fatto una figura pessima, in questo caso.
Brava Maria! Sono in tante a lacerarsi il fegato. Poverette.
La Sharapova, a quanto mi risulta, è stata condannata per negligenza e per aver tradito non intenzionalmente le regole dell’anti-doping.
Ad ogni modo, una volta rientrata e scontata la qualifica, ha tutto il diritto di giocare sul Centrale e di ricevere wild card, perché quanto ha vinto in carriera l’ha vinto per meriti sportivi e non per doping secondo la legge: e chi dovrebbe giocare sul Centrale se non lei? Venus, ovviamente, non certo la Wozniacki che non ha mai vinto nulla di importante.
Queste critiche vengono palesemente da chi non aspettava altro che un motivo secondo loro valido per denigrarla. La risposta di Maria, a mio avviso, è perfettamente condivisibile.
MA poi la Wozniacki ha criticato gli organizzatori, certo poteva non tirare in ballo Maria, ma l’ha tirato in ballo in riferimento alla seguente frase “una giocatrice (lei ) che aveva subito un infortunio …mentre chi è stata squalificata per doping”etc. IN sostaza era per dire: sono la numero 5 ho dovuto lottare per rientrare nelle prime posizioni di classifica ma mi trattano come una m*** mentre a quella le stendono il tappetino.
Forse dire queste cose dopo una sconfitta è sospetto (magari se avesse vinto non le avrebbe dette) però mi pare legittimo. Sempre secondo il mio parametro di giustizia, of course…
LA privacy se sei un personaggio pubblico e stai rispondendo ad una domanda inerente a fatti pubblici (è stata lei a fare la famosa conferenza stampa con tanto di fraase sul tappeto non all’altezza, ricrodiamocelo) non esiste, La realtà è che la risposta sarebbe stata imbarazzante. Altrimenti la dai, e non ti trinceri dietro “la privacy”. Voi Sharapoviani state difendendo l’indifendibile,
@ Serenity (#1940842)
IL tuo è un discorso della serie “tutto va ben madama la marchesa”.
però rimane inaccettabile sul discorso del diabete. O sei malata o non lo sei. Punto. E anche a ROma in conferenza, si è comportata con la solita arroganza, Se poi a te piace così… De gustibus..dicevano i latini, rimane il fatto che è arrogante.
adesso giochi anche nel parcheggio? ma non dicevi che non sei da campo 18? bugiarda.
@ pablox (#1940781)
Allora:
1) radwanska è palesemente odiosa e arrogante, basta vedersi alcune sue conferenze stampa per averne la riprova;
2) i dissidi con williams sono iniziati se non erro perché serena aveva avuto un flirt con dimitrov e quindi per motivi extra tennistici;
3) è un diritto di maria non dire alla stampa il nome del suo nuovo farmaco, si chiama privacy
non puoi pretendere che le impediscano di giocare perchè a te da fastidio vederla, se la sua vista ti da fastidio è un tuo problema e per risolverlo basta non seguire i tornei
Non è stata condannata per doping ma per negligenza, in quanto il tribunale ha stabilito che non ha violato intenzionalmente le regole dell’antidoping.
Poi secondo i regolamenti chi rientra da una squalifica può benissimo tornare a giocare a avere wild card. Ci sarebbe da chiedersi chi ha inculcato a te l’idea che non sia così.
Torneo ampiamente invalidato
Doping non intenzionale. In teoria se la chiami dopata, potrebbe denunciarti…
A quanto pare no, tutte possono criticarla (da mesi, che noia) ma guai a rispondere, allora diventa spocchiosa, arrogante, antipatica ecc che io sappia Maria ha scontato la squalifica, dobbiamo forse crocifiggerla? Meglio Bouchard, Mladenovic , Wozniacki che fanno le bullette? Pensassero a vincere qualche partita, tra l’altro Caroline ridicola al massimo, se ha vinto 0 slam, si facesse due domande
La partita dove ha urlato “Run,Run,Run” ad Aga me la ricordo bene, era un Round Robin delle Finals del 2012 ad Istanbul… E’ finita 5-7 7-5 7-5 e per tre ore la Polacca non ha fatto altro che rimandare qualunque palla dall’altra parte della rete… Cioè solo correre come una pazza a destra e sinistra e aspettare l’errore dell’avversaria… Masha le urlato in faccia dopo uno scambio chiuso sotto rete in cui ha dovuto fare il vincente tipo 6 volte…. Lo so che per la maggior parte delle persone smebrerà un comportamento terribilmente antisportivo ma in una partita tirata come quella penso che si generi molta tensione e dopo 3 ore di quella roba io avrei fatto molto peggio che urlare in faccia al mio avversario…. Odiatemi pure ma da persona che trova il gioco di Aga terribilmente noioso ogni volta che ripenso a quel momento mi scappa un sorriso…. Per il famoso “Isn’t she back in Poland already?” degli Aussie dello stesso anno Aga si era lamentata di Vika (Che pure lei ha dato una risposta alquanto divertente sull’argomento) e poi aveva tirato in causa Masha… Ora,non nego che le urla siano fastidiose ma lo fanno tutte! La Babos l’altro giorno sarebbe stata degna di un ruolo in film Horror per quanto urlava ed è solo una delle tante…. Mi ricordo di aver guardato un Kuznetsova-Schiavone (Madrid o RG 2011/12 credo) una volta e le urla erano alquanto inquietanti…. E la lista potrebbe andare avanti,quindi di nuovo non vedo che senso avesse chiamare in causa proprio Masha… Per la storia del diabete… Lei non ha mai detto di averlo,ha solo detto che prendeva la medicina perchè il diabete era una cosa di famiglia… Poi,con chi è che dovrebbe cercare di essere simpatica eh? Con quelle che non fanno altro che attaccarla (anche da prima della sospensione,il caso degli Aussie penso ne sia la prova) solo perchè vince più di loro?
TL;DR Io non ci vedo niente di male nel suo atteggiamento visto che quello che fa è al massimo rispondere alle provocazioni e non sparlare senza una ragione di altre colleghe… Per quanto riguarda il comportamento in campo,penso sia soggettivo trovare o meno un comportamento antisportivo (Ad esempio io non ci vedo niente di male nell’esultare quando si fa punto per un errore dell’avversaria)…