Us Open: Fabio Fognini multato per 24 mila dollari e potrebbe ricevere altre sanzioni
Fabio Fognini è stato multato per gli insulti rivolti al Giudice di Sedia nel match perso contro Stefano Travaglia agli Us Open.
Il tennista, chiamato in causa dalla direzione dello Slam statunitense per condotta antisportiva, è stato infatti multato per complessivi 24mila dollari. Sono stati violati tre articoli del codice di comportamento (condotta antisportiva) e sono state fatte tre multe: da 15 mila, 5 mila e 4 mila dollari.
La situazione è stata definita, dai dirigenti del torneo, “very disturbing”, estremamente fastidiosa e potrebbe ricevere nuove sanzioni nei prossimi giorni.
Chris Widmaier, Direttore della Comunicazione degli Us Open ha dichiarato: “Stiamo cercando attivamente di ricostruire il tutto. Siamo molto infastiditi dalla condotta di Fognini, il suo comportamento e il suo linguaggio sono stati completamente inappropriati. Esploreremo altre opzioni, siamo molto scontenti di questa situazione”.
TAG: Fabio Fognini, Us Open, Us Open 2017
Fognini squalificato dal torneo, doppio incluso, e tutti i prize money vinti ritirati. Spero che i giustizialisti siano felici!
Se dovesse arrivare la squalifica di pochi mesi,sarebbe giusta,perchè il comportamento e il tipo di offesa,mi rincresce dirlo,sono indifendibili.Avesse detto incompetente o stupida,sarebbe stato molto meno grave.E purtroppo non possiamo nemmeno parlare di episodi isolati,visto che lui si è sempre contraddistinto anche per i suoi atteggiamenti sbagliati.Mi auguro che tutto ciò lo induca alla riflessione.
Non capisco…ci dovremmo mettere a difendere Fognini??
Squalificato in doppio
Chris Widmaier che ha detto “Siamo infastiditi dalla condotta di Fognini, ha avuto un comportamento e un linguaggio estremamente inappropriati. Stiamo cercando di ricostruire il tutto.”
Contatto: weidmaier@usta.com
@ Marcus91 (#1940820)
Marcus, non è che possiamo decidere noi cosa tralasciare e cosa invece è rilevante…noi possiamo solo attenerci alle sue parole, a quello che è accaduto e dargli una valutazione, non possiamo certo immaginarci quello che avrebbe fatto in altre circostamze…nella situazione data, tutto il mondo ha sentito insulti sessisti, poi a qualcuno può dare fastidio che lo si dica, ma la realtà purtroppo non cambia.
Io non sono uno dei suoi accusatori tradizionali, che non gli perdonano nulla, ma chi lo difende quando sbaglia, cercando anche di travisare la realtà, non fa certo il suo bene.
Contattate il direttore della comunicazione del torneo US Open. E’ una figuraccia che fare all’Italia intera!
Chris Widmaier, USTA
Managing Director, Communications
widmaier@usta.com
Ho detto che non ha ucciso nessuno il che non toglie che sia grave. Sacrosanta è la multa dico solo che non merita per me la squalifica. E comunque basta con queste offese sessiste( non è riferito a te Occhio di Sauron) davvero pensate che tr*** sia più grave di testa di c****
Fognini,grandissino maleducato e strafottente,chi di dovere, avrebbe dovuto prenderlo a sberle e a pedate nel sedere quando era molto più giovane. Ormai è troppo tardi.
Bel Fabio provare a cambiare colore e disegni della divisa OK kiss
ma Fognini ogni volta che chiede scusa lo fa solo per convenienza… appena vede che le polemiche aumentano allora lui fa un passo indietro – magari su suggerimento della moglie Flavia -_- colei da molti addetta come la donna dei miracoli che avrebbe trasformato il don Fabio da ragazzo strafottente e ribelle in campo, ad un’atleta modello e ben educato 😆 infatti e proprio andata così 😆 non capisco i tanti sostenitori Italiani che continuano a difenderlo adducendo al fatto che essendo il nostro num.1 in classifica e come risultati … allora gli va perdonato tutto che poi e cio che fa anche il Binaghi e la nostra federazione mah sti caxxi (scusate eh).. me ne sbatto altamente che lui sia il nostro miglior ma dovrei dire peggior talento che abbiamo 😡 deve essere squalificato per tot di mesi o 1 anno se fosse per me… lontano dai campi vedrai poi come inizierà a ragionarci sopra e darsi una regolata… lo facesse almeno per suo figlio – la storia dello stress e della pressione agonistica non regge piu in piedi e diventa sempre piu una scusa retorica e banale… io non capisco perché fuori dal campo tutti parlano di lui di un ragazzo eccezionale quando lo vedi fare certe sceneggiate mentre gioca e ti chiedi ma sarà davvero come dicono???
purtroppo in futuro lui sarà ricordato per queste cose e non (esempio) per la grandiosa partita vinta contro Murray in coppa davis a Napoli lo volete capire o no -_- ma se a voi sta bene così contenti voi…. che poi e cio che pensano anche gli Australiani sui loro Kyrgios ed un Tomic eh loro ci tengono a fare bella figura nel mondo come nazione – cosa che invece non ci teniamo noi Italiani… io se fossi la giudice di sedia andrei per vie legali – e ora di finirla con questi pseudo pagliacci dello sport! cordialmente.
😯 😯 E’ ben diverso caro Magilla, gli insulti sociali non sono controllabili e sono dovuti anche da altri fattori oltre alla maleducazione. Se fai uno sport ad alti livelli ci sono delle regole e delle norme di buona educazione che devono sempre essere rispettate…
Fognini o non Fognini, a me sembra che le sanzioni vengano comminate senza alcun criterio, con mera arbitrarieta’. Kyrgios, per un difetto di impegno, per quanto eclatante, è stato squalificato, di fatto obbligato a frequentare uno psicologo perché pericoloso per gli altri e per sé stesso: una vera e propria crocifissione in sala mensa; a Fognini viene comminata, almeno al momento, una sanzione pecuniaria. Boh, a me sembra che ci siano vere e proprie sanzioni ad personam da tutti i punti di vista, sia a seconda di chi è l’atleta oggetto del giudizio, sia a seconda di chi formula un giudizio. Il mio giudizio verso chi giudica è negativo! Ma, voi che siete più dentro di me alla faccenda, esiste uno straccio di regolamento?
Fognini rappresenta solo se stesso, così quando un italiano fa bene o male, tutto qui.
Concordo su quanto hai scritto. L’ho conosciuto come conosco suo padre e garantisco che sono brave persone educate. Se perde le staffe secondo me e’ perche’ ha il servizio debole che compremette il suo nervosismo e di conseguenza le sue prestazioni durante il match.
Tralasciamo il sessismo, perché credo non c’entri niente in questo caso nel senso che Fognini avrebbe insultato allo stesso modo anche un arbitro uomo, ma la cosa che mi lascia sconcertato è: Ma come si deve aiutare? ha 30 anni se non capisce lui queste cose o è scemo, o non gliene frega na mazza di rispettare gli altri. Io propendo per la 2a
Qualche parolaccia scappa a tutti, insultare con commenti sessisti il giudice di sedia è ben altro discorso!
Purtroppo il talento del nostro caro Fognini è inversamente proporzionale alla sua testa calda (per non dire un altro tipo di testa), ma non è una novità, ce lo dobbiamo tenere così.
Estremizziamo (come dici tu) per verificare la logicità (come dici tu) della tua affermazione. Se tu arbitri il torneo sociale del circolo e mi chiami fuori una palla dentro di 20 cm (quindi io subisco un torto); e per tutta risposta io ti passo da parte a parte con un coltello da salumiere, la ragione è comunque dalla mia parte, visto che ho subito un torto? Direi di no. Nel tuo esempio “estremizzi” un aspetto (il torto subito) mantenendo inalterato l’altro aspetto della questione (la reazione al torto). E questo non è affatto logico.
Fabio ha sbagliato come ha detto anche Lui stesso; la multa ci sta, è ineccepibile.
Ma ora stanno tutti esagerando
Sotto stress agonistico, dire parolacce e imprecazioni varie non è così grave.
Che tristezza tutti questi signor nessuno che si fanno grandi facendo la morale.
Tra l’altro nella vita privata Fabio è stimato e riconsociuto come brava persona da tutti quelli che lo conoscono. E questo non è un particolare insignificante
@ bYE (#1940746)
Posso garantirti che bestemmiano anche nel calcio, ad ogni livello e categoria. Certamente l’arbitro ha la discrezione di punire simili atteggiamenti ma credo che anche nel tennis il giudice di sedia possa farlo (magari fa finta di non sapere cosa dicono). La maleducazione, e ancor più la volgarità, sono ormai un bene tutelato anche dall’UNESCO, purtroppo.
@ mac (#1940763)
ma infatti…gliel’ho scritto anche nel topic su Lorenzi, che le sue toppe sono sempre peggiori dei buchi 🙂
Volevo dire che la multa non servira’ a fargli cambiare un atteggiamento in campo che e’ controproduttivo, soprattutto per lui.
@ Umbes18 (#1940737)
beh, allora, anche l’arbitro può sbagliare, non credi?
Oppure se sbaglia l’arbitro bisogna insultarlo, mentre se sbaglia un giocatore chi ti è simpatico, bisogna aiutarlo?
E’ così che funziona per te?
E gli insulti sessisti ci sono stati, mi dispiace… li ha sentiti tutto il mondo, tranne te e pochi altri.
penso che arriverà qualcosa di molto più pesante dei 24mila dollari…ma molto…
Bisognerebbe squalificarlo questi maleducato..Fa fare sempre figure in giro per il mon do..Che vergogna
tu hai la capacità (molto comune,per carità non sentirti speciale) di sparare una boiata e sostenerla sparandone altre di portata esponenziale rispetto alla prima. se mi pesti un piede in fila alle poste. io ho subito un torto e ,secondo te, sarei autorizzato ad insultare tua madre ,tuo padre e la tua intelligenza …postulando che ve ne sia una. …ti fai anche la risata invitando a studiare la logica. ci sono mariti che ammazzano le mogli e non sento mai nessuno cercare di indagare sui torti subiti dall’assassino prima che lo diventasse. l’arbitro ha sbagliato e fognini l’ha insultato. ho capito. riconosceresti al giudice di sedia la possibilità di rispondere per le rime?
Comunque se posso dire la mia è molto più civile il calcio del tennis.
Nel calcio bestemmiare é vietato, e nel caso è squalifica..inoltre si squalifica anche nel caso di insulti all’arbitro.
Nel tennis i ns “bravissimi” azzurri bestemmiano tranquillamente (Quinzi è il più grande esponente in ciò) e l’arbitro non è tutelato.
Nel femminile, nel calcio le ragazze sono vestite con divisa da sport, nel tennis con vestitini con seno mezzo fuori e bella vista delle mutande.
Non è questione di psicologo, è altro.
Quelle poche volte che ho scritto di tennis al maschile ho avuto modo di esprimermi su di lui, dato per scontato che a me piace il suo gioco, per quel poco che ho visto, mi ha sempre fatto pensare ad uno sbruffoncello di quartiere, bellino e presuntuosetto.
Da ciò a passare alla maleducazione, come ha dimostrato, il passo è brevissimo anzi è naturale e per limitare ciò, all’età che ha, purtroppo per lui e ancor di più per chi gli è vicino, non c’è rimedio
@ LuchinoVisconti (#1940606)
Allora a sto punto anche se gli tirava dietro una racchetta aveva comunque ragione Fognini?
Sono pregati di astenersi gli ipocriti e chi caccia in ogni situazione il sessismo . Fabio ha sbagliato , ne è consapevole , ha fatto una figuraccia in mondovisione e sicuramente la moglie lo farà una schifezza . Cmq siamo umani, c’è chi sbaglia in continuazione e invece di essere attaccato adrebbe aiutato.Spero Flavia lo aiuti in questo senso …
In Fognini non è solo e tanto la grave maleducazione che fa arrabbiare ma il fatto che prima si mette in un fosso nel punteggio sotto 0-1 senza giocare e poi vorrebbe far girare il match con poco sforzo in un tie attaccandosi ad un errore che ci può anche stare per prendere una giustificazione facile alla sconfitta. L’insulto è uno strumento che serve ad evidenziare palesemente il momento dell’alibi ed è quindi sportivamente ancora più ingiustificabile! Ti metti in un fosso ma vorresti uscirne come al tuo solito con una piroetta cervellotica e appena qualcosa va storto non necessariamente per il dolo arbitrale dai il via all’insulto per evidenziare una giustificazione inesistente? Perde 0-6 al quarto set contro il 150 ATP al secondo slam perchè l’arbitro ha sbagliato nel tie? La punizione dovrebbe essere indirizzata più alla condotta antisportiva! L’insulto di McEnroe era ben diverso e mirava a vincere la partita e non tanto a cercare scusanti facili.
Continuo a dire che è ora dello psicologo e se per caso l’ha già consultato è ora di cambiarlo perché non funziona!
Solito squallido passaggio !e si diceva che il fatto di essere diventato padre, fa migliorare !!!!!!!poca roba! Le scuse ? Ridicole e farsa
@ Massimo (#1940579)
E se avesse dato…come ha fatto anziche’ ad una donna, ad un uomo???
@ mac (#1940608)
Infatti, se il suo gioco e i suoi risultati lo facessero amare anche dal pubblico ecco che tanti sproloqui glu verrebbero perdonati ma non e’ cosi. Il fatto e’ che pensa di avere il livello di Mc Enroe ma non gli si avvicina neppure
Ma come, tu non sei quello che ama i valori dello sport e odia l’antisportività? E la coerenza la mangiamo a colazione? Cosa mi tocca leggere.
@ IlCera (#1940441)
Soprattutto alle prime difficolta’, e’ un viziato
@ LuchinoVisconti (#1940606)
parlare di logica con uno che considera “comprensibili” degli insulti sessisti, è una perdita di tempo.
non ha ucciso nessuno ma ha fatto una cosa molto grave, particolarmente grave perché su un palcoscenico mondovisivo che rischia di dare esempi estremamente negativi ai giovani (tanto ormai sono comunque già ben che rovinati di loro).
Mi dispiace tantissimo che tu vada a minimizzare, spero sia solo per volerlo difendere a tutti i costi più perché veramente tu creda che sia cosa da poco conto quello che ha detto.
Sicuramente Fabio si meritava qualcosa perchè nel circo mediatico che frequenta è andato troppo oltre e una reazione è quasi obbligata, peccato per lui che non gli sia successo sul campo n.9 di un challenger senza tv, streaming e spettatori registranti, dove non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno.
Per fortuna non sono io a dover decidere quale provvedimento prendere.
Una multa di 20k è come un rimprovero, una squalifica di mesi come una galera, una squalifica agli ausopen significa in pratica 50/100k di multa minima che mi pare troppo…boh? Confiscato il prize money del torneo e sub judice per i prossimi x6 mesi?
Una persona “vera” si avrebbe protestato fermamente ma educatamente con l’arbitro, anche duramente, anche chiedendo l’intervento del supervisore.
Ma lanciare insulti a bassa voce, senza il coraggio di guardare in faccia il destinatario, e sperando di non essere capito mi sembra da coniglio maleducato.
Brutta cosa quella accaduta…
Spiace per la situazione.
La ragione non e’ necessariamente dalla parte di chi ha subito un torto.
Altrimenti dovremo accettare le vendette, le faide e le giustizie fai da te.
L’arbitro si rispetta comunque in campo. Quindi insultandolo Fognini e’ passato dalla parte del torto.
Oppure, l’arbitro insultato ha subito un torto da Fognini e, secondo il tuo stesso ragionamento, ha sempre ragione.
SuperMac faceva dei siparietti, ma il livello di insulti e maleducazione non era ai livelli di Fognini.
Andrò controtendenza. Per me Fabio ha sbagliato però non voleva sicuramente offendere l arbitro come donna come tutti dicono. Ha avuto una reazione sbagliata ma penso che se Nalbandian nel 2012 al queens non fu squalificato neanche Fabio si merita la squalifica
Poi ognuno la pensa come vuole però non ha ucciso nessuno
Cosa occorre per placare questi istinti forcaioli?
Togliergli anche la patria potestà?
Mi sembra giusta la punizione economica, squalificarlo addirittura mi sembra eccessivo, non sono stati squalificati giocatori che hanno fatto di peggio.
Per me la multa a questi livelli non serve perché indolore … bisognerebbe fermarlo per qualche settimana
La sanzione è adeguata. La squalifica dovevano comminarla al giovanissimo canadese che ha provocato una grave lesione all’occhio dell’arbitro con una condotta (anche se colposa) incredibilmente irresponsabile.
Pena troppo leggera! Squalifica di 1 mese e 50000 dollari di multa … solo così si può evitare queste buffonate in campo!
Basta con le multe! Una squalifica gli farebbe anche bene, ne sono convinto
altro paragone improprio. mcenroe è stato tollerato per anni perchè era uno di quelli che reggeva la baracca. non che fosse giusto tollerarlo, ma la cosa aveva un senso. in polemica con gli organizzatori saltò wimbledon ’86 e ’87. nell’ ’88 al primo turno contro cahill ricevette l’ovazione del pubblico che lo sostenne quando si ritrovò sotto due e set a zero. uguale accadde al roland garros e in australia quando fu squalificato contro pernfors lo stadio lo acclamò “we want mc enroe”. era il pubblico che gli perdonava tutto pur di vederlo giocare a tennis. la stessa cosa non si può dire di fognini ,bel giocatore,che è malsopportato dal pubblico in primis.
Io ho detto “la ragione è sempre dalla parte di chi ha subito un torto” e tu dici che non è logico? Quindi per te è logico “ha torto chi subisce un torto?” Hahahahahahaha, penso che dovresti studiare maggiormente un po’ di logica. 🙂
Se non migliora il servizio sara’ sempre nervoso. Peccato, invece di spendere I soldi in multe perche’, come gia’ ripetuto, non prende un ex campione e fa full immersion x qualche mese, tipo Ivanisevic o….?
SQUALIFICA…..DELLA SOCIETÀ!
In questo caso l’unico ed il più idoneo paragone da fare è solo e semplicemente con gli altri tennisti che subiscono un torto dall’arbitro. Ci sono i tennisti e le tenniste che reagiscono come in questo caso ha fatto Fognini,(pochi fortunatamente).
E poi ci sono i tennisti che nonostante l’errore dell’arbitro, non lo riempiono di insulti volgari.
Inoltre, tu lo sai ad esempio che nel calcio se ti azzardi ad insultare l’arbitro sei squalificato? Anche se l’arbitro ha sbagliato o cose simili? Questo è un dato di fatto. Non si dice che nel calcio, a differenza del tennis c’è più maleducazione e meno rispetto… oppure no?
crocifisso!
Ho sempre preferito le persone vere agli ipocriti.
giusto cosi’…..pero’ propongo sanzioni anche per tutti coloro che usano gli stessi insulti per una donna al volante che non vede il verde al semaforo perché’ si sta truccando….per quelli che vedono passare la propria ex col nuovo compagno….per la collega che ti ruba una promozione sul lavoro….per la compagna di scuola che non ti passa un compito….quindi probabilmente più’ della meta’ di quelli che qua si scandalizzano per Fognini e si avrebbe un mondo più’ civile!
deve essere RADIATO!!!
Troppo poco!
Andrebbe anche squalificato! Montato e Presuntuoso!
Che razza di ipocrisia. Ha insultato l’arbitro, non una donna.
Pensaci bene, se avesse detto per esempio figlio …. a un uomo avrebbe meritato uno sconto sulla multa?!
@ LuchinoVisconti (#1940553)
ma guarda che non c’è proprio niente di logico, in ciò che hai scritto.
non ti fare illusioni 🙂
La multa, sacrosanta, per quanto rilevante non servirà certo a cambiarlo.
Ma il cazziatone che gli farà Flavia appena torna a casa forse sì.
Forse per questo, per ritardare al massimo il rientro e lasciare svaporare un pochino la cosa, ora si impegnerà alla morte nel doppio.
Grazie. Il paragone è volontariamente assurdo, ovviamente.
E’ una cosa che viene fatta normalmente, quindi estremizzare, per evidenziare la logicità di quanto affermato in precedenza, che in questo caso è “la ragione è sempre dalla parte di chi ha subito un torto”.
Mi immagino cosa avrebbe fatto McEnroe in un caso simile!
Fognini non imparerà mai, ormai ha più di 30 anni, è padre, ha già verificato che il suo carattere è forse il suo maggior limite a fare qualcosa di buono, ciononostante persevera in comportamenti che non possono che essere sanzionati. Contento lui .. per fortuna come esempio positivo ci sono giocatori corretti come Lorenzi (ieri un paio di chiamate sbagliate del giudice avrebbero potuto farlo innervosire parecchio) che si focalizzano con volontà sul proprio tennis in qualunque situazione e ottengono il massimo andando spesso oltre i propri limiti.
Oltre al denaro, gli vanno tolti 200/300 punti e anche un paio di ciarde nel muso. Migliorerebbe parecchio.
L’unica cosa che serve é la squalifica le multe sono inutili considerando che quello che ha guadagnato in questi Us oPen é il doppio…
@ LuchinoVisconti (#1940464)
Certo che fra questa tua uscita e quella su Paolino hai proprio fatto il pieno di boiate, e lo dico senza cattiveria 😛
Sono troppo pochi dei mesi per un simile bestemmiatore.
E rappresenta anche l’Italia nel mondo 🙄
Hai ragione, per la squalifica, pero’ dai, 6 mesi forse sono un po’ troppi. Magari, squalificarlo per il prossimo Slam in Australia. Cmq se la cava benino…per ora. Vedremo cosa faranno in seguito.
direi che una volta arrivati qui, ci si può anche risparmiare la lettura dell’esempio assurdo che segue…perchè ti sei già qualificato.
Bell’esempio di Italia nel mondo..del resto siamo così più o meno..qua più che multe che non danno alcuna danno al fogna, bisogna prevedere una squalifica di qualche mese
Dal tenore letterale del tuo commento (sperando di equivocare) si evince un’equivalenza di gravità fra una chiamata palesemente errata e un assassinio stradale: non so che cosa dire, spero solo che tu abbia solo fatto un paragone improprio perché in quel che solitamente dici l’intelligenza non ti fa difetto…
@ LuchinoVisconti (#1940464)
Ti sei scomodato per scrivere questo ❓ 😮 💡
Complimenti… 😆 ➡
Come fate a giustificare una reazione simile?…non acherziamo…anche se il giudice avesse sbagliato la reazione è stata altamente sproporzionata.
Il continuare a difendere i nostri idoli non è la scelta corretta…quando sbagliano dobbiamo essere intellettualmente onesti….poi chiaramente a Fognini fottesega del mio giudizio
Tranquilli è già stato anticipato che verrà squalificato dagli australian open
Quindi l’arbitro sbaglia ed è giusto darle…….alzo le mani e chiudo
Mi permetto di dissentire. La ragione non è mai dalla parte di chi insulta. E chi insulta una signora è doppiamente cafone.
Paragone ridicolo. Ha insultato pesantemente una donna per un errore su un campo da tennis, figurati cosa farebbe in casi piu’ gravi.
24.000 dollari di multa non sono nulla al confronto dei 24.000 baci che pretendeva Celentano per capire cos’è l’amore e per passare ore felici in questo giorno di follia……………
P.s.(mannaggia,mannnaggia)
Quanti anni son passati e quante poche “follie” ho fatto. 😳
Beh dai, che paragone senza senso che hai fatto! Cosa c’entra ora un incidente stradale con una partita di tennis? Dai su. Facciamo i seri!
speriamo che venga squalificato, cosi’ si leva di torno per un po’ invece di continuare a infangare la reputazione degli italiani con le sue arie da bullo di periferia.
È il minimo…
Clicca qui per visualizzarlo.
Ha sbagliato, ma comunque la ragione è SEMPRE dalla parte di chi ha subito un torto e Fognini lo ha subito. In un importante tie-break di uno Slam il giudice deve avere la massima attenzione e se giudica dentro una palla che è fuori di 4-5 centimetri o guardava da un’altra parte o era in malafede.
La sua reazione è pienamente comprensibile, anche se magari altri mascherano bene ed evitano. Non è che se io guidando travolgo uno e gli stacco la testa, e questa, ballonzolando per terra mi riempie di insulti, il poveraccio passa dalla parte del torto.
È vero,non serve a nulla ma va multato o squalificato ogni volta fa cose del genere….ci sono persone che passano sempre con il rosso o parcheggiano sempre dove non possono,non cambieranno mai ma andrebbero multati sempre,la
Pena se non riesce a riformare deve essere almeno punitiva con chi non rispetta le regole
Che saranno mai 24 mila dollari per lui! Squalificatelo per mesi, vedete come impara la lezione.
Multa sacrosanta e lo sarebbe anche una squalifica di qualche mese.
Purtroppo però questo personaggio non capirà mai il disvalore delle sue azioni e le scuse ridicole pubblicate sui social ne sono una volta di più l’esempio.
….no comment……però se le va a cercare……magari questa sanzione unita alle critiche che probabilmente riceverà anche da parenti e amici servirà a farlo cambiare.
@ ealesia (#1940435)
Sottoscrivo
Le multe non servono a nulla!!!
Spero cmq vi siano trattamenti uguali per tutti…a buon intenditor poche parole!!!
Ancora poco….
Non servirà a nulla. Non sa controllarsi quando è in difficoltà e questo è uno dei suoi più grandi problemi.
Bene, era ora, una sanzione seria per un comportamento da bulletto, spiace che l’unico deterrente per questi atteggiamenti sia la sanzione economica, evidentemente con quello che si vede in giro funziona solo quello
è il minimo, d’altronde lo hanno visto tutti e non possono fare finta di niente. credo che fognini dovrebbe autosospendersi senza aspettare decisioni dell’atp. E’ stato semplicemente vergognoso e sentire chi lo scusa additando come responsabile l’arbitro è altrettanto vergognoso.
Per me meriterebbe una squalifica di qualche mese,e questo vale anche per altri giocatori maleducati e che attaccano l’arbitro in continuazione,molte volte quando gioca io giro per la vergogna a vedere quello che dice e fa,è sistematico da anni e l’atp se fosse seria interverrebbe subito.
Adesso leggeró commenti di tifosi faziosi che difendono l’indifendibile,se volete bene a Fogna fareste bene a stigmatizzare comportamenti del genere,prendere a parolacce una donna è vergognoso a questi livelli
I tempi per una squalifica sono maturi. E’ il peggiore del circuito. Offende i giudici senza ritegno. Recidivo senza riserve. Che vergogna.