Paolo Lorenzi e la prima volta agli ottavi di uno Slam: “Se firmerei per restare dove sono? Adesso dico no. E non ho intenzione di smettere presto” (Con il video della partita)
Paolo Lorenzi :“Un derby è sempre complicato e poi con Thomas siamo amici. E’ da Montreal che viaggiamo e ci alleniamo insieme. Lo abbiamo fatto anche a Winston Salem la settimana scorsa prima di arrivare qui a New York. E spesso anche la sera abbiamo cenato insieme. Lui onestamente ha cominciato male, era contratto. Poi la sfida è salita di livello: eravamo al terzo turno di uno Slam e poco conta che io sono 40 e lui 80 nel ranking. Ne ho il mio coach Claudio Galoppini dopo la partita e anche lui è d’accordo che nonostante abbia vinto tre set a zero è stato un incontro duro. Io sono stato sempre concentrato e ho fatto bene quel che dovevo. Ad esempio nel game conclusivo ho messo a segno quattro prime.
Se firmerei per restare dove sono? Adesso dico no. E non ho intenzione di smettere presto.”
“Ad inizio torneo ero un po’ contrariato perché per un soffio non ero entrato tra le teste di serie. Mi bruciava perché puoi avere un sorteggio migliore. Qui ho battuto nell’ordine Sousa e Muller, e soprattutto il secondo su questi campi è un avversario molto difficile. Poi ho vinto il derby con Thomas. Essere tra i primi 16 di un torneo dello Slam è una grande soddisfazione”.
TAG: Paolo Lorenzi
@ fabio (#1940685)
Beh se è per questo tu dopo il primo turno dissi che non poteva fare di più… 🙂
Lorenzi è il nostro Ferrer. Attenzione a come imbastira’ la ragnatela nei confronti di Anderson.
Lorenzi sei un grande per impegno e professionalità,a dispetto dei pochi mezzi tecnici,fossi in te però annuncerei il ritiro dopo questo bellissimo risultato a 36 anni,in futuro potrai solo fare peggio
straquoto
@ LuchinoVisconti (#1940475)
e quali sarebbero questi dati di fatto, scusa?
Io ho letto solo una serie impressionante di corbellerie.
Qui nessuno ha mai scritto che Lorenzi è sui livelli dei primissimi, quindi non vedo che senso abbia paragonarlo a questi, per poi dire che è meno forte di loro…però, mi pare che qualche bella soddisfazione se la prenda ugualmente, vedi la vittoria su Muller, che non è proprio l’ultimo arrivato.
A 28 anni era oltre il n.200, basta guardare dove è oggi, per capire che ha fatto qualcosa di straordinario e non si può certo scalare così il ranking, se non si migliora costantemente anche la qualità del proprio gioco…ma purtroppo, non tutti lo capiscono.
Se poi a te non piace il suo gioco, è un tuo problema…io anche ieri gli ho visto fare ottime cose e mi sono divertito molto nel guardarlo.
Io condivido con i bookmakers e dico che Paolino il Grande ha 10-15% di chances non di +
Grazie per la condivisione , d’ altronde quell’ Anderson e’ proprio forte , quando sta in forma perde dai Fab 4 , Waw e pochi altri….
Pero’ che forte il nostro Paolone e che bella persona al contrario di quel cafone di Fognini.
Se scorri sulla pagina principale trovi l intervista che ieri ho fatto a Cristian Carli 🙂
@ LuchinoVisconti (#1940475)
Non è un problema ammettere di aver sbagliato, non succede niente, sai
Ieri ho visto Shapo-Edmund e pezzi di Lorenzi-Fabbiano. Il tipo di gioco non era dissimile, semplicemente Lorenzi-Fabbiano sembrava il rallenty di Shapo-Edmund. Comunque complimenti a Paolino che ottiene risultati straordinari con i mezzi che ha.
Condivido
Alcune sono mie opinioni, altre sono dati di fatto.
@ Vince (#1940447)
In effetti, e viste queste considerazioni voglio ribadire che IO STO DALLA PARTE DI PAOLINO 😉
@ LuchinoVisconti (#1940370)
la toppa è peggiore del buco
Volevo aggiungere che per una volta la foto rende giustizia al giocatore, grinta, passione e carattere, rispetto a tante foto con smorfie ed espressioni facciali storte, brava redazione 😎
Grandissimo Paolino, di sicuro non favorito nel prox incontro, di certo porterà tutta la capacità tattica e la grinta di cui sarà capace, intanto i risultati e la voglia di progredire costantemente l’han portato nella 2a sett, mentre tatnti altri più illustri si son fermati prima, l’importante ora è vedere un gran incontro, il risultato che verrà sarà lo stesso ben accetto in entrambi i casi
Secondo i bookmaker 15%
Con tutta l ammirazione e la stima infinita che abbiamo in Paolo e’ chiaro che non ci sono i presupposti per ” sognare ” un match alla pari contro quel portento di Kevin , troppo forte e spietato il sudafricano che ha disposto comodamente di Coric , davvero….no chances ma bravissimo lo stesso Lorenzi orgoglio italiano.
@ LuchinoVisconti (#1940262)
La tua mancanza di lucidità quando si parla di Lorenzi è rinomata da Reykjavik a Wellington. Immagino come tu stia rodendo internamente…e noi….GAUDEMUS..
Giusto!
Può dare davvero tanto per far fare il salto di qualità ai giovani italiani!
Leggete l’intervista di Carli che dice che gli piace Federe ma si ispira a Lorenzi perchè con il lavoro si può arrivare lontano mentre con il talento ci devi nascere (e aggiungo io comunque ci devi lavorare sopra).
Anderson difficile, ma non impossibile, secondo me contro Muller era molto più sfavorito. Oramai siamo a ballare , si balla. Forza Paolo
A scanso di inconvenienti, per non essere frainteso e non passare per prevenuto, in risposta ad alcuni commenti al mio commento:
E’ ovvio che Lorenzi gioca benissimo. E’in classifica fra i PRIMI 40 AL MONDO, quindi è un grandissimo, è italiano, è simpatico e sono contento quando vince.
Il mio metro di paragone sul suo gioco poco bello a vedersi (per me, ovviamente) non è nei miei confronti ma rispetto a quelli che, diciamo così, giocano in altro modo.
Detto in altre parole, avere un gioco redditizio non significa necessariamente avere un gioco bello a vedersi.
Inoltre il suo gioco non è affatto così redditizio, almeno nei confronti dei migliori, che non è MAI riuscito a battere, almeno una volta, in tutta la sua carriera. Ma magari la sua carriera è solo agli inizi. 🙂
Purtroppo ha vinto il sudafricano in grande spolvero 3/0 al croato senza storie
Gli ottavi sono ” mission impossible” per paolino ( a mio parere) ma lui il suo torneo lo ha gia’ vinto entrando nei 16
E così. Lorenzi è davvero colui che può dare una svolta in termini di mentalità al tennis italiano, che fino a ora ha avuto proprio sotto questo profilo limiti enormi. Non basta il talento, occorre avere la predisposizione giusta per emergere in questo sport, quindi lavoro, lavoro, lavoro, serietà, serietà, serietà. Queste sono le basi su cui Paesi come la Spagna sono diventati delle corazzata nel tennis e non solo. Poi le grandi punte emergono grazie a un’alta dotazione di talento, ma la validità di un movimento si misura da quanti tennisti fa emergere a livello ATP.
Contro Anderson è sfavorito. Stiamo parlando di percentuali che non superano il 30% di possibilità di successo per il toscano. Sarà ancora una volta fondamentale servire bene, perchè sui turni di servizio del sudafricano si raccoglieranno le briciole. E’ la chiave del match. Se avverrà, ci sarà partita.
Grandissimo Paolo.
Non importa chiamarsi Roger o Rafa per essere un campione. La foto di Paolo dovrebbe stare in tutti i circoli d’Italia come esempio a tutti i bambini che giocano a tennis, per la serietà, voglia di giocare, dedizione per il tennis, per il sacrificio grazie ai quali a quasi 36 anni gioca gli ottavi di uno slam, ottavi che li giocano solo i campioni, chiedete pure ai migliaia di ragazzi che pur giocando benissimo non riescono ad andare oltre ai futures in qua e là per il mondo, spendendo fortune senza riuscire ad entrare in un challenge dove tutti giocano con il coltello tra i denti. Contro Anderson un solo grido: Forza PAOLO
Sarebbe un sogno ma realisticamente Paolino non ce la fa
Che st….o che sei Luchinovisconti! 😀 (Lo sto dicendo in maniera scherzosa) Hauhahuuha mi hai fatto ridere assai!
@ Sandrone (#1940248)
che c’entra, zverev ha già vinto + di lui…
Brad Gilbert ha detto stasera in televisione che se Lorenzi batte Anderson Lui si butta per terra e fa 100 flessioni. Non vedo l’ ora…
@ Sandrone (#1940248)
Tira delle mazzate ed è molto solido, come fanno tutti nel 2017.
Se vogliamo parlare di gusti tennistici, per chi è cresciuto con Edberg, Becker, Forget, Leconte, Noah, McEnroe, Cash … l’ultimo immortale è stato Bjorkman.
Poi si è spenta la luce, finito lo spettacolo, e definitivamente con il ritiro di Agassi.
Grande Giropaolo, ma dispiace anche per il Fab !
cavolo, sto kevin Anderso è proprio il momento di batterlo!!! molto difficile ma non impossibile..credici, provaci!
Tranne federer zverev dimitrov e kyrgios…gli altri top 50 giocano un tennis solido basato sulla ripetizione dei colpi o sfondano solo con il servizio per cui Lorenzi non sfigura affatto rientrando in una vasta categoria…anzi
Sì a me piace, sarà perché anch’io gioco a tennis e in effetti, per quanto io ci provi, non riesco a giocare come federer…
Ma tu ti rendi conto che uno come lorenzi gioca a tennis non bene, di più, che se tu lo vedessi palleggiare in un circolo ti cadrebbero le palle da quanto è bravo.
Poi certo vefi shapovalov (l’ho scritto brne?) e dici che ha qualcosa in più, o kyrgios o altri. Ma cosa c’entra? Lorenzi gioca a tennis benissimo. È un fatto.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta argomentata, e non come fanno i soliti bambinetti che si divertono soltanto a mettere pollici su o giù.
IL mio era poi un discorso puramente estetico, avulso dai risultati ottenuti (anche la Errani del resto ha ottenuto risultati, migliori di quelli di Lorenzi, con il suo tennis). Mi piacerebbe soltanto sapere, al di là dei soliti buonismi e limitandosi al lato sportivo, a chi piace veramente il gioco tipo Lorenzi.
Ma ci sono, ci dovrebbero essere, valori sportivi ed umani che valgono, dovrebbero valere, più di qualsiasi calcolo di convenienza. La convocazione in Nazionale deve essere il premio ad uno sportivo non solo forte ma esemplare. Senza considerare che al momento comunque con Lorenzi, Fabbiano e Berrettini non sarebbe una squadra da buttar via. Il doppio magari sarebbe più complicato ma nonostante la crisi del Sud-Tirolese preferirei Bolelli+Seppi pur di non vedere Fognini in Nazionale. Mica per sempre, sia chiaro, ma un periodo di punizione ci vuole.
Se non sbaglio, Paolo dovrebbe essere l’unico italiano, in questa stagione, ad avere vinto almeno un match in tutti i tornei dello Slam. Comunque complimenti sia a lui che a Tommy
Hai scritto tante banalità inutilmente cattive. Il ragazzo di 36 anni gioca come Carreno,il Ferrer di adesso o Ramos Vinolas e come classifica sta lì, invece di fare il coach
E’ chiaro a tutti che Zverev gioca in modo diverso, ma intanto lui è andato fuori al secondo turno e Lorenzi invece è nei sedici.
La forza sia con te
Hai battuto Müller perché dopo Wimbledon non si regge in campo, Fabbiano 3 turno..
Anderson viaggio Spedito oggi,mai ceduto il servizio è ha annullato bp solo a metà 2 set. Se vanno al quinto allora ha fatto un partitone il resto sarà già storia!
Clicca qui per visualizzarlo.
Si, va beh, Lorenzi è umile, è modesto, educato, gioca sempre con il cuore, dà tutto, stringe sempre la mano all’avversario e saluta cordialmente il giudice, non spacca racchette, magari ha due lauree ed è animalista, fa molta beneficenza, fa il volontario della Croce Rossa, ecc. ecc.
Ma vi piace come gioca a tennis? Sembra la versione maschile della Errani (per chi la ricorda).
Grande Paolino, anche con Muller si pensava che era chiuso dal pronostico, ora piu’ che mai credici, Anderson agli ottavi e’ un lusso, e’ battibile si puo’ fare andiamoooo
Se penso a Fabio con la sua andatura svogliata (è un eufemismo 🙂 ) in campo e se penso a Paolo e alla sua serietà e professionalità, mi prendo quest’ultimo tutta la vita.
Esempio x tutti Paolino: come dare sempre il massimo e spremersi fino all’ultima stilla di energia.
Ti auguro il meglio campione!
Vedo molto ottimismo ma Anderson, pur non essendo imbattibile, è avversario sulla carta inaccessibile. Però magari è il torneo della vita, e il sogno trionfera’ sulla logica. Crediamoci…e comunque vada Paolino sei un campione
@ The renegade (#1940158)
Si poi vai a giocare tu per L’ Italia !!
Con Anderson ci ha sempre perso. Soffre con i grossi servitori di solito, ma la vittoria contro Muller potrebbe essere di buon augurio…..
Non esageriamo, senza offesa per il bravo Lorenzi
Paolo n 37 e Thomas 72. N.2 e 3 d’Italia. Complimenti due carriere ben studiate e programmate accompagnate da un lento ma continuo miglioramento tecnico. Bravissimi.
Forza dottore! Tutta l’Italia è con te!!!
Mito=Paolino Lorenzi
è appena uscito Cilic che tutti davano sicuro finalista, per cui se la gioca anche contro il sudafricano!!!
Facci sognare!!!!
Paolino è ambizioso e non si fermerà di certo qui! Arrivare agli ottavi in uno Slam è un fantastico risultato,quindi bravissimo 😉
mi pare un’esagerazione
Daje Paolo! 😀
Paolino vero orgoglio del nostro tennis,incarna tutti i valori che i giovani tennisti devono imparare!nel frattempo, aspetto sempre che la federazione prenda le distanze dalla maleducazione e dall’antisportivita’di fognini,oltre che prendere in considerazione la possibilità di non convocarlo per un po’ in davis!
spero fosse ironico…
Grandissimo Paolino, e secondo me è ancora il momento di salutare New York
Visto il livello, è tra i favoriti per arrivare in finale
Bravissimo Paolo! Al prossimo turno credo che con Coric se la gioca mentre lo vedo chiuso con Anderson!
In Bocca al lupo, grande Paolino 😉