Us Open – Roger Federer: “Sto meglio rispetto al primo turno, quindi sono contento. La mia preparazione non è stata per niente positiva qui. Non ho potuto allenare la risposta né servire al massimo. In questo modo ti manca ritmo e in partita è più facile avere alti e bassi”
Roger Federer : “Sto meglio rispetto al primo turno, quindi sono contento. Se sono preoccupato dal fatto di aver giocato due partite al quinto di fila? No, perché quando vinci sei contento e non guardi il lato negativo. Sì, forse potrei sentirmi più stanco del solito prima del terzo turno, ma va bene.
La mia preparazione non è stata per niente positiva qui. Non ho potuto allenare la risposta né servire al massimo. In questo modo ti manca ritmo e in partita è più facile avere alti e bassi. Sapevo che avrei faticato all’inizio, forse di più rispetto a quanto avrei voluto, ma sono ancora in tabellone e ho ancora una chance.
Credo che sarò più costante perché non sto giocando così male. Sono un po’ stanco ma mi sono trovato in situazioni simili centinaia di volte”.
Ero sopra 6-1 4-2 e avrei dovuto vincere in qualche modo il secondo set ed è questo il mio rimpianto più grande oggi.
In questo modo avrei vinto in 3-4 set perché avrei giocato più sciolto e lui non ha un servizio così forte da potermi mettere costantemente pressione. Ho continuato a crederci e ho tratto tutte le energie per vincere”.
TAG: Roger Federer, Us Open, Us Open 2017
Spero solo che arrivi in semifinale contro rafa x lo spareggio di numero uno al mondo
Giusto x ribadire un altro dei mille record 30 finale slam ma soprattutto numero uno del mondo a 36 anni suonati
C mon roger
E anche normale che avendo 36 anni essendo vecchietto rispetto agli altri
Il suo fisico è meno resistente
E quindi i giornalisti gli chiedono sempre come si senta
Basta che lui dica ho un piccolo problema. Che poi gli viene richiesto per mesi e mesi…a parte tutto e l unico tennista che ti fa dire quanto è bello il tennis
Quando guardo gli altri a meno che nn siano italiani dopo un po’ mi scoccisno per quanto sono monotoni
Solo pallate a destra e sinistra facendo a gara a chi molla x primo..roger e tutt altra cosa
Quello che nn capite è che nn è lui a parlare del fatto che nn stia bene,ma sono i giornalisti a fare le domande
Lui risponde solo a quello che gli chiedono in conferenza
Siccome gli chiedono tutti come va la sua schiena la conseguenza è che tutta la conferenza la so basa su come si sente
Le condizioni fisiche di Roger sono un fattore cruciale, perché esse determinano la possibilità o meno di assistere al tennis stellare e irraggiungibile del Re. Ecco il perché del continuo dibattito sulla sua forma fisica che, per quanto noiosa, sarà la chiave per ottenere il suo 20 esimo slam.
Questo forum è un esempio perfetto del perché sia impossibile fare qualcosa che riscuota un parere unanime dalla gente….Puoi anche donare un milione di euro che ci sarà SEMPRE qualcuno che criticherà il tuo gesto e getterà “cacca” sul tuo conto…..è inevitabile….
Non so se è stata una domanda da parte dei giornalisti o meno ho notato solo che si lamenta sempre, pur non avendo in tutta la carriera infortuni seri, cosa dovrebbe dire un Delpotro che ha avuto una carriera massacrata dagli infortuni. Mi ricorda un po’ mio nonno che si lamenta sempre dei vari acciacchi. Ribadisco inoltre che è una sensazione mia che magari ad altri non da fastidio.
@ Wtennis (#1939678)
Evidentemente in conferenza le domande sono state fatte sulle sue condizioni, cosa deve rispondere? Cioè dice che sta bene, nonostante questo non sia assolutamente vero e lo criticate, mah..
Ha giocato più di 1000 partite ha bisogno ancora di allenare la risposta al servizio?
Trovo fastidioso questa lagna continua di Federer sulle sue condizioni fisiche.
Contro l’uomo dalla doppia Y Roger ha usato il suo X Factor!!!
“Quello di prima”? Col passare del tempo, nessuno torna mai quello di prima, ci sono continue evoluzioni / involuzioni degli innumerevoli sotto-aspetti che caratterizzano un giocatore come pure una persona in generale
Un altro problema delle partite lunghe è che il giorno dopo deve passarlo di più a riposare, e non può recuperare l’allenamento di servizio e risposta..
Hai giocato male Roger, non sei al massimo della forma, questa è la verità. Ma sei un campione, quindi in ogni caso rimani uno dei favoriti. Per il resto ormai si capisce che questo US OPEN darà una grande sorpresa, probabilmente giovane, e non mi dispiace (Rublev e Shapo su tutti;quando dicevo che Rublev aveva futuro,molti erano scettici,ma se l’avessero visto dal vivo si sarebbero tolti ogni dubbio). Godiamoci un Fabbiano-Lorenzi che ci regalerà un giocatore agli ottavi.Chi tifare?difficilissimo rispondere,mai forse un premio alla carriera per Paolo prima del ritiro potrebbe essere questa opportunità.
PS Per la vittoria dentro di me spero sempre in un Del Potro protagonista vincente, ma obiettivamente da suo fan sto ormai constatando che forse non tornerà più quello di prima…
Ha giocato peggio del primo turno, anche perché Youzhny, ad un certo punto, fisicamente stava peggio di lui. Federer è straordinario ma sta giocando male, non sta bene fisicamente e si sta stancando molto. Se continua questa situazione non può vincere.
Roger, basta col divulgare le tue condizioni fisiche, parla di campo e colpi, come i campioni, ammetti che oggi hai fatto schifo e che farai di tutto per rifarti, perchè hai un obiettivo, vincere: in conferenza voglio sentire un vegliardo focalizzato su se stesso e ambizioso, non un vecchio piagnone per il suo corpo. Fino alla fine forza Roger!
E grazie anche ai crampi dell’avversario, altrimenti non so se ce l’avrebbe fatta.
Comunque non concordo che basti vincere.
Se vinci bene, spendi meno energie ed è un segnale per gli avversari.
Boh! A parte se, effettivamente, la schiena gli da fastidio o no, Federer è ancora in corsa. È tra i 32 giocatori, quindi la speranza è l’ultima a morire. La cosa importante è pensare una partita e un avversario alla volta. Dalle mie parti si dice: ” Dove arrivi, pianta il zippo” 😀 ora sotto con lo spagnolo.