Da Bagnatica: Martina Trevisan non molla mai
È arrivata per ultima nei quarti di finale, e si è fatta attendere per la bellezza di 3 ore e 14 minuti, ma la vera favorita per il titolo del Trofeo Cpz di Bagnatica resta lei: Martina Trevisan. Nell’ultimo match di giornata, la 23enne fiorentina si è guadagnata un posto fra le ultime otto al termine di una furibonda battaglia contro la svizzera Lisa Sabino, superata con il punteggio di 6-2 4-6 7-5 al termine di un duello rocambolesco, che nel set decisivo sembrava saldamente nelle mani dell’elvetica. Invece la Trevisan non ha smesso di crederci, è risalita da 1-4 e l’ha spuntata al fotofinish, conquistando sei degli ultimi sette giochi.
Venerdì per la prima testa di serie, numero 144 del mondo, ci sarà la lettone Diana Marcinkevica. In precedenza aveva raggiunto i quarti anche Kathinka Von Deichmann, numero due del seeding, a segno contro la russa Maria Marfutina.
TAG: ITF Bagnatica, ITF Bagnatica 2017, Martina Trevisan
2 commenti
Questa vittoria dimostra che Martina ha grande carattere, dote indispensabile per diventare una giocatrice di livello internazionale. Mi auguro che abbia anche la stessa determinazione negli allenamenti e nel superare i suoi limiti, soprattutto dal punto di vista atletico!
Brava Martina sprattutto a rimotivarsi passando dalla serie A (USOpen) alla serie C (Challenger) in brevissimo tempo.