Termina al secondo turno l’avventura di Stefano Travaglia agli Us Open sconfitto in tre set da Troicki
Termina al secondo turno l’avventura di Stefano Travaglia agli Us Open ($50.000.400, cemento).
Il tennista Ascolano è stato sconfitto dal serbo Viktor Troicki, classe 1986 e n.52 del mondo, con il punteggio finale di 7-6 (6) 7-5 6-0 dopo 2 ore e 5 minuti di gioco.
L’azzurro nel terzo set ha accusato un problema fisico che ci auguriamo non sia nulla di grave.
Primo Set: Travaglia andava due volte sotto di un break nel primo set sul 2-0 e servizio Troicki e poi sul 4-2 e servizio per il serbo, ma in entrambi le occasioni il tennista ascolano operava immediatamente il contro break.
Da quel momento grande lotta e equilibrio al servizio ed il set si decideva al tie break. Travaglia sul 6-5 e servizio Troicki annullava un set point, prima di perderlo però per 8 punti a 6, con il serbo che portava a casa in questo modo la prima partita.
Secondo Set: Dopo tanto equilibrio e con il match che seguiva l’ordine dei servizi, le prime palle break del set arrivavano nell’undicesimo gioco, con Stefano che cedeva a 15 il turno di battuta commettendo due doppi falli nel game, uno anche sulla palla break, così il tennista serbo lo brekkava e conduceva per 6-5 e battuta a disposizione.
Chiamato a servire per il set Viktor non aveva problemi e dopo un prima vincente, portava a casa per 7-5 la seconda partita.
Terzo Set: Il tennista marchigiano accusava un problema al piede destro e alla coscia destra che ne condizionava l’andamento, infatti subiva i break nel primo gioco (a 30) e nel terzo game ( ai vantaggi), con il serbo che conduceva per 3-0.
Sul 5-0 il serbo, dopo aver messo a segno un nuovo break nel quinto game, teneva a 15 il servizio e con un rovescio vincente, con Stefano ormai fermo, portava a casa la terza frazione per 6-0 e l’incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Stefano Travaglia, Us Open, Us Open 2017
condivido
normale Troicki non è Fognini.
Ieri Fognini si è battuto da solo. Oggi contro questo Troicky, Travaglia molto deludente. Tattica a strafare senza senso e non ha saputo leggere un servizio del serbo. Eccellente dritto ma si gioca con la testa. Comunque tutta esperienza, soldi e punti. Troicky attuale battibilissimo, così come lo sarebbe stato Dolgopolov ai 16mi. Grande occasione persa.
Ha fatto ampiamente il suo, bravo
Tutta esperienza a questi livelli per Stefano! Ha fatto un bellissimo torneo e ora spero riesca,a fine anno,a essere in top100 😉 forzaaa Steto!
Io sono soddisfatto di quello che oggi ha fatto Steto. Lasciamo stare il terzo set aveva degli evidenti problemi fisici, fin quando era a posto ha giocato alla pari con un signor tennista. Sono certo che tra un annetto partite come queste se le porterà a casa.Bravo!
Ha giocato alla pari, col n. 52 al mondo, alla sua quarta partita a livello ATP, in un torneo slam. Grande, punto.
Ne vedremo delle belle.
Per due set ha giocato alla pari, questo è importante
@ Andrea not Petkovic (#1938962)
Ho infatti dato merito a Steto per la vittoria, ma comunque con Fognini al top si poteva arrivare con 2 italiani al quarto turno, dato che oggi è pure uscito Berdych. Poi una cosa che mi da fastidio è che alcuni di voi utenti preferirebbero vedere Fogna fuori dal tennis definitivamente(non mi riferisco al/alla tizio/a a cui sto rispondendo),non vi rendete conto che senza di lui un pezzo di tennis italiano non sarebbe mai esistito. Detto questo, grandi Paolo e Thomas che onorano anche loro la nazione.
ma steto sarà pure un bravo ragazzo, un discreto giocatore, però con tutto il rispetto con il suo livello attuale ci voleva proprio il Capolavoro di Fognini per fargli vincere un primo turno slam contro una testa di serie, un capolavoro ripeto . Troicki ha riportato le cose alla normalità. e meno male che abbiamo avuto fogna vs steto il primo turno..cosi almeno uno dei due è passato al secondo!
Va bene così, per quest’anno; al prossimo obiettivo 3T 🙂
Se a genova esce la finale steto-berretto vado a vederla a pieid
Anch’io apprezzo che non abbia abbandonato peima, ma abbia dato all’avversario la soddisfazione di vincere un’intera partita
Ah beh, non lo sapremo mai. Doveva vincere ieri in campo, non oggi.
bravo a crederci….eroico a finire la partita…..ora spero modesto a non montarsi la testa e a riprendere il suo percorso un passo alla volta…..
Per due set partita pari, ha pagato un po’ di inesperienza e un po’ di stanchezza, però ha dimostrato che come gioco e anche personalità può giocare a viso aperto già a livelli importanti…per uno che fino a 8 mesi fa vedeva non gli Slam ma i challangers con il binocolo non è banale ne’ scontato. Inoltre ha dimostrato di cavarsela egregiamente su terra, che probabilmente predilige per abitudine, su erba e anche su hard…onestamente sorprendente come abbia ammortizzato il passaggio di due livelli in una sola stagione…ora speriamo che consolidi lo splendido percorso
Bravo Travaglia, sei forte, purtroppo io credo che se ci fosse stato Fabiolone avrebbe vinto, però merito a Steto perché l’ha battuto, detto questo, Fabbiano e Lorenzi regalateci un bel match.
Speriamo che il problema non sia grave e che sia presente a Genova per dare continuità alla sua scalata verso la top 100.
Finisce un po’ tristemente con un mezzo infortunio il bellissimo torneo di steto. Nulla da rimproverare ma solo complimenti. Dei 21 italiani che erano iscritti è stato uno dei pochi a dare onore al tennis italiano. Oggi purtroppo troicki ha usufruito della sua maggiore esperienza nei momenti chiave dei primi due set.
Ora speriamo che trovi continuità soprattutto a livello 250 dove può certamente dire la sua. Forza stato la tua seconda carriera comincia oggi. Speriamo non faccia la fine di vanni!
Non ha lasciato il campo. Bravo. Poteva portare a casa un set, ma troppi UE non perdonano. Tutta esperienza. Alla prossima Steto 😉