Fabio Fognini si scusa con il Giudice di Sedia e i tifosi: “Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all’arbitro per quanto accaduto oggi”
Fabio Fognini si è scusato dopo le parole poco eleganti rivolte al Giudice di Sedia nel match perso contro Stefano Travaglia agli Us Open.
“Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all’arbitro per quanto accaduto oggi. È semplicemente stata una giornata molto negativa, ma ciò non perdona il mio comportamento avuto nel match!!! Nonostante io sia una testa calda (e seppure secondo me avendo avuto ragione nel più delle circostanze) HO SBAGLIATO. Che poi alla fin dei conti è solo una partita di tennis”.
@wearenick @PoPaolino @peppemiragli @martaboba Pensavo che lo avevo sentito solo io… #fognini pic.twitter.com/rajSWMxRPN
— Romano Elettore (@SergioNardone1) 30 agosto 2017
Troia, bocchinara. Rivolto alla giudice di sedia. Fulgido esempio di sportività del @fabiofogna. Complimenti. pic.twitter.com/duTbSOH4MK
— Alessandro Berloffa (@AleBerlo) 30 agosto 2017
TAG: Fabio Fognini
@ marco garda (#1938675)
Quoto
Uno di più di 30 con un figlio a carico, più che scusarsi dovrebbe sprofondare dalla vergogna
Dopo gli insulti razzisti ad un avversario e le offese sessiste ad un arbitro cosa ci riserverà nel futuro il nostro eroe? una racchettata in testa ad uno spettatore disabile? un calcio nei gioielli di famiglia di un raccattapalle palesemente gay? Lo scopriremo nella prossima puntata de “le avventure di FognaMan”, non mancate!
@ MarcoVE (#1938273)
Ma va non imparerà mai ne a20,30 40 bene travaglia che lo ha buttato fuori
ma davvero la gente paga per andare al circo mediatico di questo gran maleducato? ma meno male che a vincere sia stato il Travaglia lui si che merita tutta l’attenzione di questo mondo … infondo ci ha fatto un regalo o meglio ci ha risparmiato altre inutili figure di… del Fogna che con quella frase ” è solo una partita di tennis” ha fatto capire che piu di tanto non gliene frega che le sue sono (scuse) di circostanza, probabilmente sarà stata la stessa Flavia ad insistere affinché lui facesse un dietro front scrivendo belle parole che però durano poco – almeno fino a quando non ritornerà di nuovo in campo 🙄 io gli do un 6 per l’impegno 😆 cordialmente.
No magilla ti prego. Non mi cadere su questa cosa! Ti prego! Da altri me lo posso aspettare, ma da te no. Perché ti reputo, sostanzialmente in gamba e anche simpatico,da quello che scrivi, nonostante abbiamo idee diverse su Fognini, su Giorgi o altro.
Ma tu veramente metti sullo stesso piano il comportamento, la “reazione” di Giorgi con quella di Fognini? Ma non c’è proprio paragone. Scusami,trovami un commento dove ho scritto che Fognini ha fatto male a non dare la mano all’arbitro. Non troverai nulla. La cosa gravissima nel comportamento del ligure, è stato insultare con parole pesantissime l’arbitro, è stato un bullo maleducato.punto. Giorgi ha insultato l’arbitro?ha fatto la bulla da quartiere? Lei non si è permessa minimamente di dire cose del genere. Non ha detto nulla. C’è stato un abisso tra il comportamento di Giorgi,in quella partita e quello di Fognini. L’unico dettaglio in comune e appunto il non aver dato la mano. Ma la cosa grave è stato altro.
Non mi puoi parlare di coerenza o magari di 2 pesi e 2 misure,da parte mia. Non è giusto. Il fatto di Fognini è stato molto più grave,al di là del tifo per lui o per lei. Questo non lo puoi negare. È un dato reale. Altrimenti sei tu in malafede che accosti 2 comportamenti di 2 persone che sono stati molto diversi. Dai. Magilla senza offesa eh! 🙂
Spero in una tua risposta
mi dispiace ma io gli darei una bella squalifica di 2.3 mesi.cosi inpara a rispettare le persone che danno l’anima per far giocare i professionisti. nei miei tempi non esisteva proprio che un atleta si comportava cosi.
Purtroppo devo constatare che non e’m una novità. Purtroppo ci ha abituato a questi comportamenti, chissaà quando imparerà. Anche diventare papaà non gli ha portato consiglio.
Forse dovrebbero squalificarlo per un periodo per fare in modo che gli serva la lezione
A Fognini andrebbe imposto un corso per l’autocontrollo personale,non è possibile non riuscire mai a controllare i propri nervi e a svalvolare in questi modi inqualificabili.Sicuramente deve lavorare su se stesso e,nel caso specifico,se arriva qualche sanzione grossa deve accettarla,affinchè episodi simili non si ripetano più.Sulla sua figura di padre e marito,a differenza di alcuni che lo condannano anche in quegli aspetti come giudici supremi,preferisco non mettere bocca,anche perchè non credo che esista una persona totalmente negativa.
notate la via inufficiale che ha usato nel dare le scuse ..con le faccine che ridono io dico che qui se aveva davvero capito cosa aveva fatto c era poco da mettere faccine di risate o no
@ grandepaci (#1938561)
Lo vogliamo mandare a casa o no????? È una vergogna!!!!!!!!!!
@ magilla (#1938616)
Io non lo metto assolutamente in discussione come padre o marito, anzi sicuramente sarà il migliore del mondo. Quello che penso io è che purtroppo come sportivo ha spesso un bruttissimo atteggiamento in campo e che il fatto di avere messo su famiglia non ha per niente contribuito a farlo ‘rinsavire’
Fabio Fognini non ti devi scusare, alla rabbia non si comanda…
Il bello che nelle scuse cerca pure di giustificarsi!
“In fondo é solo una partita di tennis” , ” secondo me avevo ragione nelle circostanze”…
Non si fa nemmeno una completa autocritica, per fortuna che ha scritto in maiuscolo ho sbagliato se no più che scuse assomiglia alla giustificazioni che si davano alla maestra elementare quando ti richiamava…
Ora squalifica é d’obbligo…
Si é parato il cu*o con ste “mezze scuse”
@ Shuzo (#1938550)
Ahah mitico. L’ottimismo è il sale della vita. Dai lo sappiamo tutti che Fognini sarà sempre lo stesso, dalla prima all’ultima partita della sua carriera. Anche perché essere se stesso lo ha portato ad eccellere in uno sport e a diventare milionario. Detto questo, io me lo tengo. Ma grazie a Dio non ho visto il match e non voglio vedere i video.. mi fa troppo incazzare.
Fognini ahinoi non cambierà’ mai…..pero’ quanti qua in questo momento si stanno comportando come lui?….mettendolo in discussione come padre…o come marito…..che ne sappiamo?…..in fondo su una cosa ha ragione….è solo una partita di tennis…..e forse come lui tutti si sta esagerando!
@ Giuseppespartano (#1938552)
pero’ Giuseppe spartano lo stesso discorso dovevi farlo per la Giorgi….viisto che pochi giorni fa davi il “mi piace” all’incapacità del suo arbitro ……io ti do ragione pero’ cerchiamo di essere coerenti al di la’ del tifo personale altrimenti si perde credibilità’…..
@ Shuzo (#1938554)
Che vuoi apprezzare?Lo fa quasi in tutte le partite oramai non si sa neanche più se le scuse siano sincere o lo fa per ingraziarsi i tifosi ad ogni partita c ha una scusa diversa non e’ nemmeno più credibile
Ma quello che dovrebbe far riflettere non sono tanto le scuse ma e’ il pensiero di fognini che esclama di essere una testa calda e di aver ragione nella maggior parte delle circostanze e’ quello il punto focale del post il resto sono chiacchiere.Fognini sembra un bambino che quando le cose vanno male o non vanno come vuole lui sbatte i piedi
È sempre troppo tardi…
Ma ve la piantate di definirlo estroso?! Di personalità?! Ma cosa state dicendo?? Questa è l’ennesima manifestazione di quanto sia semplicemente maleducato, insolente e perennemente ossessionato dall’essere una vittima. L’estro e l’avere personalità sono decisamente ben altro (a meno che voi non le misuriate con la quantità di oscenità dette in campo).
Abbi pazienza anche tu: ha, secondo me, aggravato la sua condotta nel momento che minimizza dicendo che in fondo è solo una partita di tennis: proprio per questo, per il sottostante “futile motivo”, la sua reazione spropositata è ancora più incongrua e quindi, non solo non giustificabile ma anche incomprensibile. Se poi voi avete un’opinione diversa, siamo qui per questo…
Non ho capito di cosa si dovrebbe scusare Fabio con steto.
Probabilmente una bella squalifica gli farebbe molto bene
Ok ma arbitro incapaci dovrebbero stare a casa..l arbitro di ieri è un esempio, tagliavento per il calcio ne è un altro
Fognini fuori dal campo è un altra persona fidati
Che colpa ne ha la redazione. Sta solo mostrando la bassezza di cui è capace quel piccione in diretta mondiale.
la tua denota ancora una volta il livello dei valori che girano attorno i soldi ..solo quello e’ il fine ultimo ..rispetto educazione self control non valgono piu’ insomma una visione stile macchiavellica ..fine che giustifica i mezzi pero’ al ribasso 😉
Ho sbagliato il pronome “gli”
Perché ha aggravato la sua condotta? Per aver detto che in quella specifica situazione forse aveva ragione? Io penso che l’aver ammesso che non avrebbe dovuto reagire in quel modo a prescindere, è un segnale di grande maturazione. Ha dimostrato di aver imparato ad andare oltre il semplice “aver torto o ragione”. Questa è una cosa da apprezzare.
Guarda che non lo scegli tu o io o Fognini l’arbitro. Di cosa parliamo? Nel calcio come in tutti gli altri sport, gli atleti non scelgono l’arbitro che gli piace di più. Ti è chiaro? Inoltre, tu lo sai che ad esempio nel calcio, se tu ti azzardi ad insultare l’arbitro tu vieni squalificato senza se e senza ma? Assurdo!
Tutto sommato queste dichiarazioni sono un segnale di maturazione in progress! Fabio ha sempre avuto una certa reticenza ad assumersi le proprie responsabilità! Il fatto che abbia cominciato a farlo, può essere un buon segnale in prospettiva futura! Soprattutto perché stavolta ha perso con un giocatore italiano. Prima, per quanto sia era l’indiscutibile numero 1 del tennis italiano. Adesso deve stare attento perché se non gioca bene, può anche diventare conveniente sostituirlo!
sono stanco di sentir dire che se avesse la testa sarebbe ..lui e’ questo non un fenomeno ma uno che in giornata batte chiunque , peroì a differenza dei grandi non ha regolaritaì e forse nemmeno gli stessi colpi percui puo’ perdere da tanti vedi stefano che con un djokovic non avrebbe mai lo 0 percento di possibilitaì di vincere un set 😉
Quoto in pieno
Ma se non mettono neanche le telecamere, su tutti i campi, vuoi che mettano il falco?
No ma sicuramente non un arbitro penoso come quello di ieri
Tu chi sei per darmi del penoso e puerile scusa? Il dio sceso in terra? Comunque riporto la mia tesi qui sotto..
Fabio va sicuramente multato ma non di certo squalificato 6 mesi come alcuni dicono..l ha squalifica andava messa in atto quando insultò krjanovic. Se non lo hanno squalificato in quella occasione non vedo il motivo per cui squalificarlo adesso
@ S.re10 (#1938500)
dovrebbe sceglierlo Fognini l’arbitro?
Abbi pazienza: “era meglio se stava zitto” non perché ha parlato (era doveroso scusarsi) ma per quello cha ha detto nel scusarsi che, secondo me (tu puoi benissimo aver un’opinione diversa) ha aggravato la sua condotta.
Ahhaha guarda che l unico contento Delle scenate di Fognini di ieri era Travaglia..2 turno con la possibilità di andare al 3 turno, ma soprattutto tanti soldi in tasca
finche’ si parla di tennis ok puoì veramente essere sopraffino e va bene tifarlo e ammirarlo…ma se insulta va punito due volte per il pessimo esempio non voglio il tennis diventi una sorta di calcio ..gia’ siamo sulla buona strada con i veri sbruffoncelli odierni ..i tennisti non sono esseri superiori a cui e’ concesso tutto anzi devono stare molto piu’ attenti non puo’ permettersi di dire certe cose in mondovisione e non sono un baccettone anzi
llacrime di coccodrillo e solito arrogante 🙄
Ho per caso detto che Fabio ha fatto bene a darle della ….? Ho solamente detto che gli organizzatori non sono dei geni a mettere Fognini su un campo senza falco con un arbitro incompetente..mi va benissimo il campo ma non quel tipo di arbitro..un saluto e buona gufata per il prossimo torneo
Bene per le scuse anche se penso siano strategiche, sicuramente non sarà l’ultima volta che perderà le staffe.E nell’essenza del gioco del tennis tradire l’animo umano. In sostanza uno gioca a tennis così come e’nella vita…
Si,vorrei chiedere scusa a quella …
@ Il Biscottone spagnolo (#1938468)
Mi sa che si sono trovati, purtroppo
Non ci sono scuse possibili ad un simile comportamento volgare.Ad un calciatore,anche soltanto con la prova tv,darebbero almeno dieci giornate di squalifica.E’ non è uno sport per Signori…
E’ incredibile come questo individuo più passano gli anni e più peggiori con certi atteggiamenti. Non ho figli, ma se ne avessi proibirei loro di vedere gli incontri di questo pagliaccio. Sono un concentrato di maleducazione e arroganza, quanto di più diseducativo possa esistere. Non sono un moralista, assolutamente, ma il comportamento di questo tennista ‘professionista’ (?!) è indifendibile
Dare della poco di buono a una persona non vuol dire essere estrosi e fuori dalle righe.
Onestamente l’ATP dovrebbe intervenire.
@ Elio (#1938310)
ma questo cosa centra
in un altro post l’ho evidenziato, ma ha fatto anche altro. Sarei curioso di sentire cosa dice Flavia, che lo difende sempre (e anche questo è un errore secondo me)
Ieri Fabio è andato via senza scusarsi ed ho letto commenti tipo:”Dovrebbe vergognarsi, il solito Fogna..” etc..
Oggi Fabio si scusa e leggo :”Era meglio se stava zitto!”
Ora, a prescindere da tutto: ma porca miseria, ha scritto un messaggio di scuse e sempre da ridire avete? Non lo sto giustificando, ma un pizzico di coerenza nemmeno guasterebbe.. tutti santi qui sopra.. E comunque, aldilà di tutto, la chiamata del giudice era sbagliata.
Nessuno parla della prestazione tennistica di Travaglia…i meriti vanno riconosciuti…e mentalmente questi giovani si stanno dimostrando più maturi del Fognini…???? Come si spiega che Fabio si prende addirittura un 6 a zero….incontestabile!!
insieme a tutto ciò che è stato detto nessuno ha evidenziato la nuova moda lanciata ieri da ff: buttare l’asciugamano a terra in modo che il ball boy se lo raccolga: lo ha fatto almeno 4 / 5 volte…
se non gli danno una squalifica almeno a fine anno, l’atp si dimostra ridicola…..
Uscendo per un attimo dall’episodio specifico, che è grave, e provando ad andare oltre.
Mi sembra inconcepibile che una manifestazione di tale importanza e risonanza e che mette in palio milioni di dollari (se non sbaglio sono 70 tra maschile e femminile), non debba prevedere l’occhio di falco su tutti i campi di gara (70000 dollari è stimato il costo stimato per campo).
Tra l’altro trovo la cosa discriminatoria non mettendo tutti i partecipanti nelle stesse condizioni.
mi fai morire dalle risate fabio ahhahhaahahahah
mi fai morire dalle risate fabio ahhahhaahahahah
Conosciamo Fognini fin troppo bene …
Oggi si è scusato ma la prossima volta farà di peggio.
Questo è il motivo per cui non è fisso nei primi 15 al mondo da 10 anni.
Vergogna!!!
Sarebbe meglio che la Spettabile REDAZIONE avvisasse che nel Video di Fognini ci sono volgarità che NON TUTTI riescono a tollerare facilmente.
Un po’ di tatto e di buon gusto. GRAZIE!
Non lo capirà mai. In fondo credo che lui pensi di avere sempre ragione!
OK le scuse, però ora si merita multa e squalifica.
Certe parole su un campo da Tennis e non solo non dovrebbero mai essere dette !
E poi avrei voluto chiedesse scusa anche a Travaglia.
OK le scuse, però ora si merita multa e squalifica.
Certe parole su un campo da Tennis non dovrebbero mai essere dette !
E poi avrei voluto chiedesse scusa anche a Travaglia.
OK le scuse, però ora si merita multa e squalifica.
Certe parole su un campo da Tennis non dovrebbero mai essere dette !
vergognoso nell’atteggiamento, irritante nei confronti di tutti e poco rispettoso nei confronti dell’avversario…….ogni nazione ha un cretino talentuoso che potrebbe fare tanto ed invece resta un incompiuto…..la francia ha Paire….noi abbiamo Fognini…..lui si reputa una testa calda….a me sembra uno … incompiuto
Io…. a sua madre e a Flavia, ma tanto era solo uno scherzo quindi passa tutto! O forse lui la prenderebbe diversamente?
Ah si ora è colpa degli organizzatori che hanno messo Fognini su un campo senza falco. È colpa loro se l’italiano si è comportato da bullo maleducato. È incredibile come il tifo possa accecare e giustifare qualsiasi azione, anche davanti all’ indifendibile.
Ragazzi stiamo parlando di un adulto di 30 anni, non di un bimbo che magari, non sa ancora ragionare e comportarsi o addirittura di una bestia che non ha la ragione. Ma di cosa stiamo parlando? Io non ho parole!
Era meglio se stava zitto (sono un suo tifoso). Se a posteriori minimizza (è solo una partita di tennis) non è una circostanza attenuante ma aggravante, rende ancora, se possibile, stante il futile motivo, ancora più spropositata la sua reazione.
Troppo facile chiedere scusa, per giunta nemmeno subito dopo il match,5 ore dopo…
É ingiustificabile, un arbitro é umano può sbagliare 2 punti , per me il secondo era abbastanza dubbio… É vero non sarà il miglior giudice di sedia però qualcuno ” se lo deve beccare”
Avrebbe potuto dire incompetente piuttosto che “donna dai facili costumi” detta con un francesismo…
Fabio fabio ti meriteresti una squalifica da qui a fine anno!
A che serve essere un talento tennistico se poi non c’è tutto il resto?
Fabio dovrebbe lavorare di più fuori dal campo, sulla sua persona e sui suoi comportamenti.
il primo ad avvantaggiarsene sarebbe proprio lui: vivrebbe più sereno e avvelenando di meno le sue giornate e quelle delle persone che gli stanno vicino.
SI PUO’ FARE
SE SOLO LO VUOI
Fabio avrebbe dovuto essere espulso dal campo, secondo regolamento. Senza se e senza ma, se il giudice avesse applicato il regolamento non saremmo qui a parlarne. Che poi un uomo, un atleta di caratura internazionale si comporti così e cosa vergognosa a dir poco. La Fit dovrebbe prenderne atto e non convocare il giocatore nelle prossime competizioni, l’Atp dovrebbe prendere provvedimenti : sospensione e multa.
Per me il sig. Fognini cessa di esistere come giocatore, non guarderò più alcuna sua partita sarebbe come giustificare in parte i suoi atteggiamenti.
Spero che esista una dicotomia tra giocatore ed uomo, per il bene del piccolo e della famiglia.
Il solito saccente….non imparerà mai….non è migliorato ne con il matrimonio ne con la nascita del figlio….a voglia voi ad aspettare nel cambiamento di fognini!!!!!!Con una testa da vero professionista avrebbe fatto 7/8 anni tra i primi 15…forse anche qualcosina in più!!!!!!Fognini+testa e spirito di sacrificio di LORENZI=Top Ten!!!!!!Purtroppo chi ha il pane non ha i denti!!!!!!
Semplicemente patetico!!!!
Sbaglia anche in questo tipo di scuse. Spocchioso come al solito nel voler puntualizzare che la giudice ha sbagliato delle chiamate. E QUINDI? Rendiamoci conto della gravità degli insulti, io spero davvero che venga richiamato dall’ITF.
@ S.re10 (#1938267)
se la sono cercata non ha tutti torti.è poi nel 2017 una testa di serie tra i primi 25 26 al mondo lo fai giocare in un campo che non ha falco?????vi brucia ancora che la nostra vinci abbia impedito di fare il frande slam….della wiliams???ahahahah però fabio almeno certe parole pensale non dirle a voce alta azz
DEVE CHIEDER SCUSA ANCHE ALL’AVVERSARIO NELL’OCCASIONE ITALIANO,
ALLA RIPRESA DEL GIOCO IL SIGNOR FOGNINI STAVA SEDUTA NELLA PROPIA SEDIA IN MANIERA DA BAR DI INFIMA CATEGORIA, ASPETTANDO IL PASSAGGIO DELL’AVVERSARIO, SEMPRE ITALIANO,
DA TIFOSO NON ACCETTO LE SCUSE NE TANTO MENO DA UTENTE CHE PAGA PER VERDERE SCENE DA ASSOLUTA SQUALIFICA
Meglio tardi che mai !
Spero però sia comminata a Fognini Fabio una bella multa ed una congrua sanzione per offese indicibili nei confronti di un arbitro per giunta donna: sarebbe troppo semplice e non educativo, non solo per il tennista ma anche per i giovani fan, che in tali casi si possa far finta di nulla . Le scuse sono doverose sul piano umano e personale , ma non contano nulla nel contesto regolamentare di uno sport professionistico !
Così è troppo facile… Un breve post di scuse a freddo, magari consigliato da qualcuno del suo staff… Non bisogna sbagliare sempre prima, dopo un certo numero di errori le scuse valgono sempre di meno.. Tutti si chiedono come faccia la Pennetta a stare con una persona così maleducata: probabilmente in molti, me compreso, hanno una visione troppo edulcorata di Flavia.. E ora non ditemi che Fognini fuori dal campo è un ragazzo d’oro ecc.. L’indole di una persona è quella…
Se tutti parlassimo a briglia sciolta in ogni occasione avversa della vita come andrebbe a finire questa società ?
Fognini, basta con le scuse a posteriori! Hai più talento di Nadal e Murray messi assieme e quello che riesci a fare sono sole queste sceneggiate da bambino viziato che gli hanno tolto le caramelle! Sei un professionista, dire che è solo una partita di tennis è puerile, è la tua professione e quindi dovresti comportarti molto più correttamente, quanti milioni di dollari hai guadagnato con questo “è solo una partita di tennis”? Quante volte ti abbiamo visto e vedremo ancora buttare nel cesso tutto questo talento? E’ un tuo diritto perdere certo, ma è anche un mio diritto di spettatore dire che dovresti sempre farlo con impegno e dignità, ed è un dovere non soltanto nei riguardi degli spettatori ma anche nei confronti degli altri giocatori che, con minor talento di te, si impegnano senza fine su campi minori per pochi dollari, e infine anche da italiano sono stanco di vedere propagandata all’estero questa immagine di “italiani bravi ma quando c’è da lottare…”. Provo più piacere guardare un incontro lottato di 4a categoria che queste tue partite scazzate…BASTA SCUSE, COMPORTATI DA PROFESSIONISTA!
@ MarcoVE (#1938273)
Il tentativo va sicuramente fatto, ma sarebbe l’ennesimo dato che siamo all’ennesimo teatrino composto da comportamenti sbagliati e relative scuse. Non cambierà mai secondo me
Non cambierà mai sto pagliaccio.. ogni volta chiede scusa, per poi fare di peggio nel match successivo.. a che servono le scuse se poi non si cambia atteggiamento? Pagliaccio maleducato.
Meglio stendere un velo pietoso!
@ MarcoVE (#1938273)
In effetti, sono le solite scuse tardive da bulletto colto in flagrante, facciamo il conto alla rovescia alla prox cafoneria
Comportamento vergognoso ieri ..ma non per giustificarlo..erano anni che non sbroccava cosi! Si e scusato ..amen SEMPRE FORZA FOGNA!
Lui un maleducato, lei un’incapace.
Fanno più danni i secondi
Poteva risparmiarsi quello che ha scritto tra le parentesi
Le scuse sono il minimo, ma non servono a niente quanto gli stessi episodi si ripetono all’infinito.
Può succedere una volta, due: si è sbagliato e si chiede scusa.
Invece quando questi comportamenti in campo sono la costante, le scuse sono solo un modo per non voler cambiare.
Impara a comportarti durante i match Fabio (che sarebbe pure l’ora..) e non ci sarà bisogno di chiedere scusa!
@ MarcoVE (#1938273)
Quoto. Una squalifica ci sta tutta. Pero’ 6 mesi mi sembrano esagerati.
Cmq, ecco cosa ho scritto ieri a questo (ragazzino :?:) S.re10 🙄
Elio 31-08-2017 01:18
Scritto da S.re10
Noto con profonda tristezza che gli spalti sono vuoti sul campo di Lorenzi..quanto vorrei essere lì a fare uno scatenato tifo per paolone
Invece quando Fognigni (che tifo anche) si comporta come un grande maleducato, non sei triste ❓ Eh no, xchè metti il pollice verso a chi dice che si merita una bella squalifica. Poi senza argomentare, che coraggio hai ❗ Ma forse sei come lui…
Penoso e puerile, per non dire altro…
Se uno lo dice anche solo a un amica, lo prendo a schiaffi, e peggio ancora.
POST 324.
Troppo facile chiuderla con un post su instagram per chiedere scusa.
Sarebbe ora di finirla a 30 anni con i soliti atteggiamenti di mancanza di rispetto verso tutti (tifosi, arbitro, avversario).
Sarebbe ora di crescere, ma temo sia veramente troppo tardi.
Purtroppo comportamenti del genere sono incomprensibili. Avrei voluto vedere se qualcuno avesse dato della “troia bocchinara” a Flavia o ad una sua parente. Questi comportamenti possono essere accettati da un 20 enne, e nemmeno, ma non da uno che fa questa professione ormai da un decennio.
Eh si, colpa dell’organizzazione 💡 🙄 ❗ un arbitro sbaglia, e dici queste cose 😮 c’è poco da ridere. Ma basta.
Puoi mettermi tutti pollici verso, cosi confermi chi sei. 💡
Non lo capisce che ormai i suoi atteggiamenti hanno stufato.
Non se ne può più.
Voglio fare un pò l’avvocato difensore di Fognini, visto che non ce ne sono molti. Comportamento da condannare, certo. Sconfitta meritata, peggio per lui. Cattivo esempio per tutti: ok.
Purtroppo Fognini è uno di quesi sportivi “estrosi” che in campo si trasfigurano; nelle giornate buone inventano giocate impensabili. Nelle giornate negative sbroccano di brutto. Probabilmente non avremmo le une senza le altre.
Ci sono persone, anche nella vita di tutti i giorni, che trovano nella continuità il loro punto di forza; altre invece trovano nella continuità un freno. Inutile dire “se avesse la testa di Lorenzi ecc.”.
Io sono ancora uno tra quelli (e siamo sicuramente pochi oggi!) che rimane un suo tifoso e accetto il rischio, continuando a vedere le sue partite, sperando che la giornata sia una di quelle buone. E continuo a sperare che una buona volta almeno si controlli negli insulti!!
“e se pur secondo me avendo avuto ragione nel più delle circostanze”. Fognini, oltre alla buona educazione, dovrebbe imparare l’italiano…
con Fabio non ci si annoia mai!
nomen omen
Spero che la giudice accetti le scuse dopo un risarcimento per danni morali e dopo che Fabio abbia scontato una squalifica di almeno 6 mesi.
Come reagireste voi se un uomo dicesse quelle cose a vostra madre/moglie/ragazza/figlia? Come avrebbe reagito Fabio se qualcuno avesse detto quelle cose a Flavia o a sua sorella? Penso che a ben poche persone basterebbe un post di scuse. Penso che puoi anche chiamarti Fognini o Federer o Marco, ma un simile comportamento va duramente sanzionato. A 30 anni è difficile imparare l’educazione ma un tentativo va fatto!
Ahhaha certo che mettere Fabio in un campo senza falco, con un arbitro che già in passato aveva fatto dei disastri…
Spero che la giudice accetti le scuse dopo un risarcimento per danni morali.