Us Open: Parlano Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano dopo i successi di questa notte. Fabbiano “Il match contro Thompson l’ho vinto anche di testa. A inizio quinto set ero sotto 2-0 ma ho colto da parte sua dei segnali di stanchezza”
Paolo Lorenzi : “Pure Nadal che ci ha perso a Wimbledon ha detto che non riesce a leggere il servizio di Muller. Per me è stato semplice, ho studiato Muller su youtube…”
Ho cominciato male, poi sono entrato in partita e sono riuscito ad allungare gli scambi, cosa che contro Muller non è affatto semplice ma fondamentale se vuoi metterlo in difficoltà. Se gli lasci campo gioca con grande aggressività e comanda gli scambi. Il tie break del terzo set probabilmente è stato decisivo per indirizzare dalla mia parte la sfida. Ho giocato davvero bene trovando tre passanti che lo hanno spiazzato. Non guardo alla mia età ma ai risultati”.
Thomas Fabbiano : “I motivi della crescita di questi ultimi mesi? Ho fatto il mio percorso, i risultati che sto raccogliendo adesso sono il frutto del lavoro fatto negli anni. Sono migliorato molto fisicamente e mentalmente. Il match contro Thompson l’ho vinto anche di testa. A inizio quinto set ero sotto 2-0 ma ho colto da parte sua dei segnali di stanchezza. Sicuramente lo era più del sottoscritto e ne ho approfittato.
Con Paolo siamo amici, lo stimo come giocatore e professionista, è un esempio. Quando possiamo ci alleniamo insieme, lo abbiamo fatto sia qui a New York che a Winston Salem la scorsa settimana. Mio fratello che è qui con me mi ha detto solo poco fa che affronterò proprio Paolo al terzo turno. Ci giocheremo questa sfida ed è una grande soddisfazione per entrambi”.
TAG: Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano, Us Open, Us Open 2017
@ Aziz (#1938654)
Puó darsi, è che ultimamente anderson non l’ho visto giocare quindi non saprei dire in che condizione sia.
@ mattia (#1938651)
Secondo me Anderson andrà molto lontano in questo torneo. (Poi magari perde contro Coric)
@ Abba (#1938520)
Forse solo Anderson – Fabbiano avrebbe un pronostico abbastanza chiaro e molto sfavorevole all’italiano.
Coric non ha la continuitá e il servizio per chiudere tanto un pronostico, anche se anche con lui naturalmente Lorenzi sarebbe quello con piú chance.
Non capisco questo sminuire le imprese dei nostri tennisti, dire che l’avversario non era in forma. c’è solo da lodare la grande determinazione, lo spirito di sacrificio, la forza di non mollare mai fino all’ultimo punto. Anche questo è talento !!!
quando sentiremo dire a fognini che ha studiato l avversario su youtube mitico e meticoloso paolino 😛
Beh c’é da dire che con Rafa ha giocato la partita della vita, invece con Paolo non ha espresso il suo miglior tennis! Comunque bravi e forza azzurri!!
Con il bene che voglio a questi due grandi professionisti dire che se la giocano con Coric o Anderson…insomma
E da quanto non portavamo un azzurro agli ottavi di questo slam? Non vorrei dire eresie ma ricordo un Davide Sanguinetti nel 2005 e poi qualche anno fa Fognini dopo aver battuto Nadal puo essere?
Questo successo di Fabbiano mi fa davvero un enorme piacere! Dopo la sua sconfitta al primo turno a Cincinnati avevo manifestato il timore (con il vivo desiderio di sbagliarmi) che forse i tornei ATP Tour fossero fuori portata per il pugliese. Questa vittoria dimostra che può farsi valere anche lì. Probabilmente non era abituato ancora a giocare questi tornei e all’inizio ha fatto fatica a tirar fuori quell’intelligenza e forza interiore che gli ha consentito di imporsi a livello challenger!
Adesso che anche a livello ATP Tour riesce a esprimere il suo miglior tennis, può davvero diventare il nuovo Lorenzi.
Tra l’altro le sue affermazioni su come si è programmato, confermano la mia sensazione che Vanni ha sbagliato a non partire con lui per gli Stati Uniti preferendo i challenger su terra rossa in Italia.
Mi auguro che Cecchinato e Giannessi seguano il suo esempio e inizino a programmarsi come lui, altrimenti rischiano di avvalorare le tesi di chi ritiene che possano vincere solo a livello challenger.
Nel 1994 Pozzi, proveniente dalle qualificazioni, vinse su Furlan al primo turno tre set a zero e arrivò agli ottavi dove perse una buona occasione contro Karbacher, per giocarsi i quarti contro Todd Martin. Da mangiarsi le mani in quella edizione anche Gaudenzi, che dopo avere eliminato Courier perse al terzo turno tre set a zero con Renzenbrink.
Beh, Travaglia non lo è ancora… 😉
Chi è che diceva,riferito al primo turno tra Travaglia e Fognini, che è meglio che vada avanti Fogna,perché è l’unico italiano che può passare più di un turno? Che può fare più strada? (Qualcuno addirittura credeva che potesse arrivare in semifinale, figuriamoci)
Eccovi serviti. Fabbiano e Lorenzi sono arrivati al terzo turno! Ed uno dei due arriverà al quarto turno! Agli ottavi di finale! Altro che!
P.s. inoltre c’è ancora Travaglia che si gioca il passaggio al terzo turno. Vedremo come andrà
Giusta osservazione. Mi sono sbagliato a considerare Travaglia al terzo turno, speriamo sia un augurio!
LA CLASSIFICA DI FABBIANO DIVENTA INTERESSANTE….
FINO ALLA FINE DELL’ANNO DEVE DIFENDERE SOLO 40 PUNTI…
IL SUO AUSPICIO DI ENTRARE NEI PRIMI 50 ENTRO FINE ANNO NON E’ AFFATTO UN’ERESIA…
BENE COSI’
Comunque ragazzi vedendo il tabellone non dico si possa pensare in grande però insomma per chi dovesse vincere tra i due ci sarebbe una buona opportunità di incontrare in ottavi uno tra Coric e Anderson, che sicuramente sono giocatori pericolosi e forti ma sicuramente è una partita che si potrebbe giocare.. Forse dirò una “cavolata” ma per uno dei due c’è davvero la possibilità di arrivare in quarti in uno Slam, dove non ci siamo da 6 anni.. Che vinca il migliore nel derby e speriamo che chi vince fra i due possa giocarsela al meglio
@ Giuliano da Viareggio (#1938396)
Per ora sono due, speriamo anche Stefano possa raggiungere Thomas e Paolo anche se il match odierno non sarà semplice contro Troicki.
Raga, ma quante volte nella storia del tennis italico maschile abbiamo portato 3 azzurri al terzo turno negli US OPEN?
Qualcuno è in grado di rispondere? A me sembra un record.
@ Aziz (#1938366)
Si è coperto 😉
@ Aziz (#1938366)
Dovrebbe essere coperto e trasmesso su eurosport 2
@ lallo (#1938268)
La prima al terzo turno sicuro 😛 . Comunque mi è difficile anche ricordare un derby italiano al terzo turno in uno slam 😮
Campo 10 è coperto? (oggi Steto non me lo voglio perdere)
Che bella soddisfazione. Bravissimi
Grande Fabs
ragazzi, siamo orgogliosi di voi
Chi vincerá tra i due avrá un goloso quarto turno.
Tra Coric e Anderson preferisco sicuramente il primo ma anche con il sud africano se la possono giocare tanto Paolo come Thomas.
Entrambi i nostri hanno fatto gia diversi punti importanti.
Se vincesse Fabbiano migliorerebbe nuovamente il suo BR attuale (72) ed arriverebbe al 63 (aprox).
Lorenzi si riporterebbe alla 35, ad un passo dal suo BR (33).
Non so per chi tifare. In questo caso spero vinca chi possa essere piu adatto al prossimo avversario per poter cercare i raggiungere i quarti. Sarebbe un super risultatone!
Non voglio dimenticare Travaglia. Ha giá fatto tantissimo anche lu ma cosa costa pensare positvo e sperare che vinca anche contro Troicki??
Forza azzurri.
“ho studiato Muller su youtube”!!! [cit. Lorenzi] questa è da incorniciare e mettere in ogni scuola di tennis italiana! Grande Lorenzi! e c’è chi dice che non vale la pena conoscere l’avversaria.
Io non ho ricordi dai primi anni 80′ di derby agli USA open e mi sfugge anche questo Furlan-Pozzi
Divertente il commento di Paolo che dice di avere studiato la battuta di Muller su Youtube. Grande ❗ 😆
Thomas è stato superlativo anche lui. Che bello 😎 Ora la sfida per sapere chi giocherà nella seconda settimana.
H2H Lorenzi 2/2 (sul rosso) l’ultima 2 anni fa (si era ritirato Fabbiano al terzo).
ho letto, ma mi pare improbabile, che lorenzi fabbiano sarebbe solo la terza sfida tra 2 italiani agli usopen (e la seconda è stata Fognini Travaglia e prima un Pozzi Furlan) è possibile?