Us Open: Maria Sharapova in rimonta è al terzo turno (Video)
Un’altra partita allo stadio Arthur Ashe. Un altro grande duello in tre set e un’altra vittoria dopo una dura lotta.
Nessuno può dire che le partite di Maria Sharapova siano facili. Dopo aver sconfitto la n.2 del mondo Simona Halep nel primo turno degli US Open, la russa ha avuto bisogno di altri tre set per assicurarsi la vittoria.
Sono stati molti alti e bassi, specialmente nei primi due set, ma è stato il terzo decisivo set che ha fatto la differenza.
Maria Sharapova è arrivata molto forte nel finale e non ha più dato scampo a Timea Babos, battendo la giocatrice ungherese per 6-7 (4) 6-4 6-1 dopo due ore e diciannove minuti di gioco.
Nel terzo turno della US Open, Maria Sharapova affronterà Sofia Kenin.
TAG: Maria Sharapova, Us Open, Us Open 2017
13 tds nel maschile (oltre ai forfait di Djokovic, Murray, Wawrinka, Raonic e Nishikori) sono saltate.
13 tds nel femminile (forfait di Serena) – di cui la n.2 che però è stata battuta da Sharapova…
@ stefre Innoway … (#1938767)
La stragrande maggioranza delle persone pensa l’abbia fatto per mettere le mani avanti e cercare di fare “bella figura” io dopo 12 anni che la seguo non riesco proprio a credere che sia stato quello il motivo… Si era appena ritirata da IW e Miami poteva tranquillamente dire che l’infortunio era più grave del previsto e che avrebbe chiuso lì la stagione invece ha deciso di indire quella conferenza,a mio parere,non perchè voleva giustificarsi ma solo perchè è “Scema”… Lo so che il 90% delle persone mi dirà che tutto questo non ha senso, ma quelle sono le stesse persone che Masha la vedono solo come l’algida regina delle nevi e che Lunedì in quel pianto di fine partita hanno visto solo “scena” davanti alle telecamere… Sono le stesse persone che vedono solo i cristalli Swarowski e non quello che c’è dietro quindi forse è tempo che inizi a fare come lei e ad ignorare tutti quei commenti perchè tanto alla è il campo che parla…
@ Sergio Mercurio (#1938748)
Post incommentabile.
@ Sergio Mercurio (#1938748)
per una sostanza che non era proibita ed è stata usata 15 giorni dopo la sospensione da parte della WADA.
La pena è stata scontata, il resto son chiacchiere.
Chi non comprende i motivi per i quali convoco` la Press del 7 marzo 2016 non ha capito niente della personalita` di Maria
@ Woz_ (#1938559)
Nel maschile è meno accentuato anche se le considerazioni in fondo sono le stesse.
A parte la solita scorpacciata di arselle, la russo americana stavolta ha mangiato anche un chilo di spinaci gourmet prima di ogni match!!
In discussione quando si parla della tennista russa non è quello che sta facendo ora per risalire in classifica ma quanto fraudolentemente ha fatto per anni ingannando avversarie e l’immagine sua e del tennis. Poi se c’ è qualcuno che gli sta bene ( sportivamente parlando) di tenersi la moglie dopo essere stato ripetutamente tradito è libero di farlo…..
@ Il Biscottone spagnolo (#1938677)
Nel caso l’avatar e i mie post non l’avessero messo in chiaro del tutto definirmi fan di Masha penso sia riduttivo… Ho cominciato a seguirla nel 2005 e negli anni la mia ammirazione per lei non ha fatto altro che crescere,però per natura sono una persona molto molto razionale,che cerca sempre di guardare alle cose nella maniera più obbiettiva possibile e non posso che concordare quando dici che la squalifica è stata giusta (I 4 anni che chiedeva l’ITF erano ridicoli, 15 mesi però mi sembrano accetabili)… Ha sbagliato e ha pagato per quello che fatto (Pensare che se non avesse indetto quella conferenza stampa e fosse stata zitta adesso probabilmente non staremo parlando di tutto questo)…. La reazione che avuto Lunedì dopo la partita io penso sia la palese dimostrazione che tutta questa storia le ha davvero fatto male, però a dispetto di tutto quello che gli altri hanno detto,continuano e continueranno a dire lei ha sempre incassato i colpi,evitato inutili polemiche e risposto sul campo…. Io davvero non riesco a capire come faccia così tanta gente a non sopportarla… Posso capire che tennisticamente possa non piacere a tutti però caratterialmente penso sia un modello da seguire…. La maggior parte di quelli che le da addosso sembra che lo faccia solo per il puro gusto di farlo…
Ti dirò che ero d’accordo sull’anno e mezzo di squalifica alla Sharapova, ma la pena l’ha scontata, e quindi è giusto che ritorni sui campi da tennis, ma quello che mi ha dato fastidio quest’anno e me l’ha fatta diventare addirittura simpatica, è stato il cameratismo che si è formato nel circuito femminile per darle addosso, come per distruggerla psicologicamente, molte (non tutte spero) contro una, ma alla fine hanno perso, Masha avrà sicuramente sofferto perchè immagino non sia un automa, ma lei è li che avanza in uno Slam, e gioca contro avversarie che ora ci mettono il 110% per batterla. Considerato che le amicizie in campo femminile praticamente non esistono o sono di breve durata (vedi guardacaso Bouchard e la sfortunata Robson). Un viperaio di dimensioni epocali.
@ stefre Innoway … (#1938662)
dal momento che c’è chi scrive certe cose perchè le crede….
@ Woz_ (#1938319)
Ironia, questa sconosciuta …
Luis, a parte le Williams, penso che ci comprendiamo su tutto, purtroppo per me ho sempre avuto la passione delle donne e i commenti mi sgorgano in maniera totalmente spontanea e naturale, come farei a pranzo con amici o al bar, poi è anche vero che quando leggo commenti critici legittimi calco un po più la mano, la realtà invece è che alla fine sono costretto a limitarmi rispetto a ciò che mi direbbe il cuore, per ovvi motivi di rispetto degli altri e del sito che mi ospita.
Ti invito a leggere il commento a me dedicato, in maniera indiretta, nel topic relativo al programma della giornata, non me l’aspettavo, una cosa unica.
@ Orso (#1938529)
mi pare che il maschile non sia tanto diverso, o sbaglio?
Brava Masha!❤
Ma non la vedo favorita per la vittoria finale! Una Muguruza ispirata potrebbe batterla 2 set a 0 e forse anche Pliskova e Svitolina!
Tabellone femminile: al primo turno 9 TDS eliminate, e qualcuna salva per miracolo, cioè più del 25%… si sono viste partite degne almeno del 3° turno e altre piuttosto modeste.Considerazioni ovvie: 1) la classifica così come è concepita non rispecchia per nulla il reale valore, forse sarebbe meglio considerare la race; 2) in un torneo di tale importanza troppo spazio è lasciato al sorteggio che spesso favorisce alcune a scapito di altre. Non sarebbe più saggio un sorteggio “guidato” per evitare simili disparità?
@ Hair49 (#1938270)
Con i commenti estetici stai diventando un mito. Penso che tu lo faccia apposta proprio in barba a chi continua a dirti che hai sbagliato sito…
Consiglio caldamente a tutti I detrattori della russa di dileguarsi quando gioca e vince perché leggere le vostre assurdità Indotte dai vostri fegati spappolati sta diventando fastidioso
Un giornalista nell’intervista post match le ha chiesto una cosa di questo tipo… Era qualcosa come “Hai problemi con l’ opinione che hanno di te alcune colleghe e il pubblico della tua situazione o del fatto che dovresti essere qui o no?” La sua risposta è stata “Penso che il modo in cui ho giocato Lunedì risponda a tutte le domande” 😆 😆
Non riesco a spiegare quanto stimo questa ragazza,con una frase ha messo tutte le sue ridicole detrattici in fila…. Ora speriamo solo il fisico regga e che ritrovi quel suo meraviglioso rovescio che nelle ultime 2 partite è stato a dir poco orrendo…
@ Bibi (#1938261)
Leggi il commento di Woz !!!!!
@ Il Biscottone spagnolo (#1938278)
grande commento l’invidiose fuori subito da gran vrave che sono a parlare ma a giocare peggio dell’italiane oramai px ultimamente almeno la giorgi e la vinci nei tornei precedenti ai quarti ci son arrivate loro fuori 1 o secondo turno
brava maria oramai ci siamo se non cadi al terzo o quarto turno la vedo in finale la vedo tra le favorite
SE VOLEVI VEDERE ORRORI DOVEVI SEGUIRE FOGNINI
Ho visto un un po di scambi con Vikary, la cosa che mi ha colpito di più è stata la grinta, quasi eccessiva e la determinazione, bel caratterino, a me quelle alla Putintseva, esagerando, piacciono, ma lei è giovane può attendere, due turni all’esordio in uno slam sono già un bel bottino, meglio proceda Maria.
Kenin vs Sharapova: era quello che mi auguravo x Sofia, al primo Slam contro una grande tennista che sicuramente sarà stata un esempio e uno stimolo per lei.
Entrambe bionde, entrambe russe-americane, una agli albori della carriera e una al suo tramonto: Masha strafavorita, ma Sofia non ha niente da perdere e tutto da guadagnare.
Spero che non si farà frenare dall’inevitabile emozione e potrà uscirne un bel match.
p.s. ranking live: Kenin n.120, Maria n.122, chi vincerà entrerà in top100
peccato non dimezzino le stronzate che scrivete di continuo.
Se perde = “non sa più vincere senza aiutini”
Se vince = quest’altra assurdità
Fatevi vedere, da uno bravo.
—
Per il match, speravo faticasse meno, ma queste partite le servono per il resto della stagione. Spero l’avambraccio tenga.
anche in questo incontro Maria ha giocato meglio al terzo, e senza “trucchi”. Una altra bella sberla in faccia a Eugenie e a Kiki 😆
Non è stata convincente Maria o meglio è stata meno convincente del precedente match, Babos nel primo è riuscita a dare quel qualcosa in più che riescono a dare tutte coloro che incontrano Masha, infatti secondo me ha giocato meglio, è stata più ordinata, più precisa, con una grinta che non le vedevo da molto tempo e che è nelle sue corde.
Sharapova ha tentennato soprattutto per via del servizio, la prima entrava poco ed è da sempre il suo condizionamento principale, non ora ma da sempre, se funziona la prima va tutto meglio, altra nota negativa, le ribattute non erano piatte, come suo solito, ma più telefonate e spesso fuori misura e questo favoriva Babos.
La svolta a favore della russa c’è stata al sesto gioco del secondo, da li ha acquisito sicurezza e tutto è cambiato, ultima impressione, a me è sembrato che ieri non spingesse con la potenza che le è solita, sembravano più potenti e sicuri i colpi di Babos.
Spero che acquisti una condizione fisica migliore, anche perchè se supera il prossimo turno, dovrà incontrare o Barty o Vekic o Stephens o Sevastova, che in questo momento sono superiori a Timea, ed in particolare l’americana e la croata spingono tantissimo e con loro rischia molto, personalmente tifo per lei e mi auguro che proceda, se dovesse incontrare Vekic sarebbe proprio un gran bel vedere!!!!
Un’ultima nota, l’abitino un po stile vintage, per il tipo di stoffa, per il colore e anche per la fattura, non le rendeva merito, la invecchiava, mi domando cosa sia successo agli stilisti e a chi approva i modelli, quest’anno veramente una pena, vestitela con la prima magliettina e gonnina che capita che tanto quello che le metti le dona meno quando ci studiano ad hoc|||
In effetti quando ha cominciato a sbagliare di meno, servire meglio è bastonare alla risposta non c’è stata storia…
Le vitamine che prende adesso ci mettono un’oretta a entrare in circolo?
Partita orribile, festival degli errori e degli orrori. Dopo un po’ anche impossibile da seguire per gli urli assatanati di entrambe, scappato a vedere altro.
Grande maria! Che agonista!
interessante repertorio di chop, back e slice sfoderato dalla magiara che per carità se vuoi infastidire la Sharapova è una strategia corretta ma non vai lontano, nel momento in cui l’americana ha smesso di pasticciare col servizio e ha messo i piedi in campo (circa 90 minuti dopo l’inizio del match) le ha fatto fare il tergicristallo.
Ma per favore!!un minimo di obbiettiva ragione,abbiamo mai giocato a tennis,almeno una volta? O siamo tutto divano e moviola????
Un’altra vittoria al terzo; lo diceva anche la Wada che i tempi di dimezzamento degli effetti del meldonium sono lunghi come quelli dell’uranio arricchito … 😈
del doppio rimbalzo niente? o solo alle cinesine si possono dire queste cose? grande campionessa…