Us Open: Stefano Travaglia “L’esperienza fatta a Wimbledon mi ha aiutato molto oggi”. Fognini “Poco da dire, ho giocato la peggior partita dell’anno, ma onore a lui” (con il video della partita)
Fabio Fognini : “Poco da dire, ho giocato la peggior partita dell’anno, ma onore a lui che è stato pù bravo di me. Ha un buon servizio e un ottimo diritto. I tre set point sprecati nel tie break del secondo set? Forse avrebbero indirizzato in modo diverso la sfida, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte”.
Stefano Travaglia : “L’esperienza fatta a Wimbledon mi ha aiutato molto oggi. Fabio è un gran giocatore, ha una classifica importante, ma quando vai in campo non pensi a queste cose perché vuoi vincere a prescindere da chi hai di fronte. Io mi concentro sul me stesso, sul mio tennis, pensare ad altro serva a poco. All’inizio sentivo molto la pressione, anche se meno che nel match contro Rublev a Wimbledon. Poi mi sono sentito sempre meglio a parte il terzo parziale in cui sono sceso di livello probabilmente perché non sono abituato a giocare al meglio dei cinque set. Nel quarto ho ritrovato le energie e ora eccomi al secondo turno. Una grande soddisfazione
Con tutti gli infortuni che ho avuto pensavo di dover smettere, ora invece mi sento più forte.
Con Troicki ci ho già giocato in Australia nel 2015 al turno decisivo della qualificazioni di Sydney e ho perso un incontro molto lottato. Conoscerlo può essere un vantaggio”.
TAG: Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Us Open, Us Open 2017
Bravo fogna hai beccato 6 0 dal buon travaglia,colpa dell arbitro hai ragione…
ma lui sbaglia sempre e comunque per poi chiedere scusa… ma le scuse (almeno le sue) non hanno senso, dato che al successivo torneo mentre gioca la sua partita ripeterà gli stessi brutti gesti – lamentandosi con l’arbitro di turno apostrofandolo con le stesse parole usate ieri contro la “Engzell” .. per me puo giocare fin che vuole e non pretendo che sia chissà chi, non deve diventare un Federer (per dire) … ma neanche un McEnroe eh 🙄 possibile che non si possa sperare di vedere un Fognini un po piu concentrato nei match senza tutto quel nervosismo che si porta dietro? lo so queste cose son già state dette e ridette anche da altre persone il discorso non cambia mai …. proprio come il Fabio eh vabbè due son le cose : o c’è lo teniamo così oppure smettiamo di andargli dietro e basta! cordialmente.
Si si, tutto vero, ma non c’entra nulla con l’ignobile equazione che hai fatto secondo la quale il valore di quello che dici dipende da quanto guadagni.
Se non era quello che volevi sostenere, allora faresti meglio a chiarirlo.
@ cataflic (#1938484)
ben detto… manco fognini gli dovesse qualcosa…
Certo, ma è una risposta ad un post che ripropone per la milionesima volta il mantra “non riesci ad essere quello che IO vorrei…ritirati”.
La gente non è quello che noi vogliamo. Se sbaglia… paga.
Mi piacerebbe tornare ai commenti dopo la pallata di Shapovalov all’arbitro per vedere quanti lo avrebbero squalificato per anni e oggi magari ne scrivono meraviglie.
@ Fede-rer (#1938275)
davvero un paragone azzeccato!….ma daiiiiii!
Mi sono vergognato per lui.
Che messaggio dà ai giovani tennisti ?
Probabilmente negli USA non è stato capito cosa ha detto all’arbitro, ma una volta che gli sarà spiegato una multa+squalifica non gliele leva nessuno !
Questo è uno dei commenti più inopportuni che abbia mai letto su questo blog
grande Steto #vamospormas
io ho guardato il terzo e il quarto set, ad un certo punto, guardando il comportamento di Fognini mi chiedevo se nelle bottigliette ci fosse dell’alcool, perchè era oltre il “solito” Fognini”, mordere la racchetta tra la prima e seconda di servizio, buttare in terra l’asciugamano (ma non aveva detto che non l’avrebbe più fatto, visto che è mancanza di rispetto per i raccattapalle?), gironzolare per il campo ecc… meno male che la sua sconfitta è andata a vantaggio di un altro italiano.
Certo che si poteva risparmiare questa veramente chiudere l’ultimo slam così? ???per fortuna che Lorenzi e Fabiano hanno fatto un grande match
Ma valutare il valore di una persona in base ai guadagni? Se per voi è un buon indicatore fate pure… A me non sembra affatto un metro di giudizio… Anche i trafficanti d’armi o di organi, per assurdo, guadagnano molto bene ma non mi sembrano delle personcine a modo! 😉
Resta sempre una persona ricca, ma inguardabile.
Ho smesso di guardare le sue partite e non me ne sono mai pentito.
Che poi, quante volte ha detto che e’ stata la sua peggior partita dell’anno? Ce ne saranno ancora di peggiori probabilmente.
Guadagni anno 2017 : 1.000.000€
Guadagnk carriera : 9.000.000€
Smetti te!
Cordialmente…..
@ albcors84 (#1938079)
Primo incontro giovedi’ sul campo 10 coperto dalla tv: forza Stefano!
Sperando mettano TRAVAGLIA TROICKI su un campo coperto dalle telecamere!!
a dire il vero non le ha stretto la mano nel finale .. quindi non credo chiederà mai scusa d’altronde non lo fa mai con nessuno il Fognini… purtroppo e fatto così (male) ma è così con questo suo carattere di M..da 😡 almeno quando gioca che poi non mi capacito visto le tante testimonianze che negli anni abbiam sentito, da persone a lui care che parlano invece di un Fabio fuori dal contesto tennistico divertente ed alla mano con tutti 🙄 già ma allora perché in campo ha questi atteggiamenti in negativo che fanno solo venir rabbia a noi che guardiamo i suoi match? i momenti no possono capitare ma sporadicamente e non vice-versa spessissime volte come a lui… ok che ti venga da dire : ma caxxo (ci sta) così come fare un’urlo o farti una auto critica, però lo fai ogni tanto e non per l’intera partita li si cade nel pesante.. non fai divertire il pubblico e torni ad essere l’ennesima barzelletta di turno ha senso? per me no… ma se non ne ha abbastanza il Fogna di sentirsi sempre criticato beh allora che continui pure… questo perché qualcuno aveva detto che con la nascita del figlio avrebbe messo la testa a posto se se.. lo si è visto oggi – piuttosto che la smetti del tutto perchè in questo modo non riuscirà mai ad avere quel grosso exploit che noi tutti ci aspettiamo! cordialmente..
Continua cosi Steto 😉 Sembra più maturo di Fognini. Non ci vuole molto.
E adesso tutta Italia unita nel tifare..STETONE TRAVAGLIAAA! FORZA CHE VINCIAMO ANCHE DOMANI!
Spero che Fognini abbia avuto la decenza e l’umiltà, (non per salvare la faccia, ma almeno ridurre al minimo i danni), di chiedere scusa all’arbitro. Che maleducato