Video del Giorno: Fabio Fognini insulta il Giudice di Sedia
Fabio Fognini non è stato sicuramente un gentleman verso il Giudice di Sedia nel match contro Stefano Travaglia agli Us Open.
Nel tie-break del secondo set, sul 4-4, una palla di Travaglia non è stata chiamata fuori (palla che sembrava decisamente out) Fognini pensando all’accaduto dopo un po’ perdeva le staffe e durante il terzo set apostrofava, come si sente dal video, così la giudice di sedia.
Da segnalare anche la mancata stretta di mano del tennista ligure proprio nei confronti dell’arbitro.
@wearenick @PoPaolino @peppemiragli @martaboba Pensavo che lo avevo sentito solo io… #fognini pic.twitter.com/rajSWMxRPN
— Romano Elettore (@SergioNardone1) 30 agosto 2017
Troia, bocchinara. Rivolto alla giudice di sedia. Fulgido esempio di sportività del @fabiofogna. Complimenti. pic.twitter.com/duTbSOH4MK
— Alessandro Berloffa (@AleBerlo) 30 agosto 2017
TAG: Fabio Fognini, Us Open, Us Open 2017, Video del Giorno
USOPEN sono il torneo dello Slam più ricco, la location più suggestiva ( il parco di Flashin Medeous a New York City ), i grandi attori sugli spalti a far bella mostra…..e poi non tutti i campi, compreso quello di Fognini – Travaglia senza Falco ?? Ma americani del piffero andate a quel paese!!! Fognini ha fatto bene anche se ha perso nettamente.
@ gianky pa (#1938064)
Non c’era il falco su quel campo (assurdo!)
Ripeto, contentissimo che abbia vinto un gran lavoratore come Travaglia 😀
@ gianky pa (#1938064)
Perché non c’era su quel campo
@ ph (#1937980)
Se i punti a cui fai riferimento erano palesemente out, xké non ha chiamato il “falco”???
@ Vince (#1938001)
no no invece fa rabbia.
tu dici cose dette e stradette centinaia di migliaia di volte praticamente da chiunque abbia anche solo preso la racchetta in mano un paio di volte su un campo di tennis.
Io che l’ho sempre tifato perchè francamente alcune cose che riesce a fare su un campo da tennis le fa lui e forse altri 5 o 6 nel mondo e che ho anche cercato di difenderlo cercando di capire come mai potesse arrivare ad avere certi atteggiamenti sono ormai quasi sicuro che non abbia fatto tutto quello che poteva per cercare di migliorarsi caratterialmente .
Forse non ci tiene cosi tanto o forse non ha gli stimoli,è davvero difficile da capire.
Una cosa è certa :avrebbe dovuto ottenere risultati molto molto migliori anche in un lasso di tempo molto piccolo perchè ha qualità fisiche e tennistiche molto ma molto fuori dal comune e questo almeno a me dispiace e fa rabbia(perchè dopotutto è italiano e quando gioca come sa non si può non apprezzarlo e nel mio caso tifarlo).
Quando uno regala i punti ed è cosi potenzialmente forte non può non farti arrabbiare .
Certo poi rifletti ed alla fine capisci che non c tiene cosi tanto ad ottenere i risultati che potrebbe ed il motivo vero lo sa solo lui,naturalmente
Io sono finito sulla loro Black List (cancellano quasi tutti i miei commenti) perché 2/3 volte ho osato definirlo “pagliaccio”… Che, per come si comporta, è una definizione troppo nobile… La giusta definizione sarebbe un’altra!!!
Mah, Fognini dice delle parolacce a mezza bocca, nemmeno rivolgendosi alla giudice. Certo se le poteva risparmiare, ma insomma niente di così scandalizzante. Eppure c’è chi lo vorrebbe “alla forca”! A me i perbenisti ipermoralisti spaventano più di ogni altro tipo umano: ma tutti precisini e senza macchia nella vita?
c’è qualcosa di vero in quello che dici, ma guarda che si può essere brutte persone, o vivere una brutta vita anche con 7.9 mln. x dire, in questo momento, sto meglio io di Fognini
Peccato ;(
Come x un Cattolico il Papa o x un Musulmano Maometto
@ Lancillotto (#1938002)
Per la Redazione di Livetennis, Fognini è intoccabile…
Epiteti ingiuriosi e che non si dovrebbero mai sentire, tanto più su un campo da tennis.
Ma la cosa peggiore è che vengano permessi: dovrebbe esserci una squalifica immediata così la prossima volta, prima di scendere in campo, vai a frequentare un bel corso di educazione.
Strarecidivo e stramaleducato!
@ Serra (#1937905)
Non so se è più stupido Fognini (del quale non mi può fregar di meno) oppure tu con il tuo patetico tentativo di virare l’attenzione sulle sue vittorie che in questo contesto non c’entrano nulla. Puoi anche essere il numero 1 per 20 anni di fila ma se ti comporti così resti sempre uno che fa la tutt’altro che nobile figura del bulletto …… Sulla presunta campagna denigratoria di Livetennis…beh, rimpiango Mauro e le sue stupidaggini!!
Faccio un ultima chiosa…che senso ha fare il coach di un giocatore del genere ? Oggi nn abbiamo mai visto Davin, ma cosa avrà pensato?? Lo deve pagare proprio bene, perché credo che un coach con Fognini possa solo ingastrirsi e nn certo migliorare la propria fama nel circuito per la sua attuale collaborazione !
@ Serra (#1937905)
Fosse anche il più forte tennista mai apparso sulla faccia del globo terracqueo, e non mi sembra comunque il suo caso, ciò non gli darebbe il diritto di apostrofare in tal modo una donna,e,per di più, per futili motivi. Quanto alla redazione di livetennis, mi pare che si sia limitata a definirlo “non propriamente un gentleman”, cosa che del resto, neppure tu osi confutare; per cui non vedo come si possa sostenere che sia promotrice di una campagna denigratoria contro chicchessia. Mai come in questo caso, i fatti parlano fin troppo chiaramente. Stendiamo un velo pietoso sulla vicenda, e godiamoci gente come Federer e Nadal, dentro e fuori dal campo.
@ mazingaz (#1937981)
non fa rabbia, fa solo riflettere
nel tennis vanno avanti quelli che giocano a certi livelli tutto l’anno, mentre quelli che vivono di episodi sporadici, sia pure importanti, sono destinati a restare fuori dalla primissima fascia
Fognini quella fascia l’ha raggiunta, ma non è stato capace di restarci…giusto, quindi, che guadagni meno di Bautista Agut.
Il talento se non è supportato da altre qualità non basta a fare un campione.
Il marito del giudice dovrebbe dargli 50.000 sventole in 2h 30, così il talento senza testa doppia F magari disprezzerà una regola in meno!
scrivo in quanto tifoso di Fabio…..criticando come sempre queste uscite di cattivo gusto e di brutto esempio…..ma mi piacerebbe che in tutti quelli che qua la pensano come me ci fosse più’ coerenza……a prescindere dall’atleta in questione….
@ IMPERIALISM (#1937962)
Non si sa mai, meglio così 😎
Dopo tutti questi commenti qui e anche su Twitter dove tutti cercano di dare ancora più eco al fatto accaduto vorrei sapere quanti tra quelli che scrivono sono in grado di guadagnare 50.000 dollari in 2h e 30 di lavoro o gioco dicendo cio’ che vogliono in assoluta libertà e disprezzo delle regole di comportamento. Il tutto essendo anche osannati, nel caso di vittoria, da un pubblico di semi incompetenti impazziti quando si vedono inquadrati nel video. Io credo che ormai ff abbia capito che nel circuito atp lui ormai rappresenti un certo personaggio e che lo stesso circuito in un certo senso faccia piacere che ci sia… c’e’ il rasta dustin c’è il bravo ragazzo seppi c’e’ il campione rafa c’è il signore roger c’è il bad boy kyrgios a noi e’ capitato il talentuoso senza testa. Cosi’ facendo ha guadagnato 7.9 mln un Bautista agut con un talento 10 volte minore di quello di ff chiuderà la sua carriera credo doppiando l’italiano. Questo fa rabbia.
straquoto, veramente manco un rapper del bronx strafatto di crac lo porti a flashing meadows e si scaglia contro una arbitro donna in questa maniera..al massimo gli passa una bottiglia di vodka 😉
continua cosi!!!
E anche una squalifica.
Ha avuto un lapsus ,lui voleva chiamarla come la ragazza della pubblicità di un farmaco per la gola e dire:ciao boccasana
ma è una cosa che non esiste per un uomo di 30 anni fare una cosa del genere per giunta a NY con tutti i media addosso. ma azz è proprio scoppiato, non ci vuole niente a gridare qualsiasi parolaccioa rivolgendosi contro la racchetta o una bottiglietta rispetto che ad una donna per giunta arbitro dell’incontro, nascondendosi dietro la lingua italiana..beh se lo diceva in inglese penso sarebbe stato squalifica li al momento.no? ma vi rendete conto, ” you are a bitch, a ,,, ma chi ,,, è un rapper strafatto di droga dalla mattina alla sera?!
Una bella multa ci sta tutta
Ma provi pure a difenderlo? Con He coraggio? Andrebbe multato e squalificato!
A me da’ fastidio vedere “ITA” sul tabellone dopo il nome di questo ..
@ Haas78 (#1937821)
Ovvio haas
Sono d’accordo. Ma poi cosa c’entra il fatto che sia il numero 1 d’Italia? Per questo, nessuno può avere da ridire sulla sua oggettiva maleducazione e atteggiamento da bullo che ha in campo? E perché? Solo perché attualmente è il tennista più forte d’Italia, può permettersi di fare l’arrogante e di non portare rispetto al rivale o arbitro di turno? Ma di cosa stiamo parlando? Non è un bambino capriccioso di 5 anni.
Non c’è palla fuori o dentro che giustifichi questo comportamento! Pensasse ai dritti che sparacchia fuori di un metro perché non ha voglia di spostare i piedi, invece che agli errori di 5 millimetri dell’arbitro. Prima di pretendere che l’arbitro sia infallibile cominci lui a non sbagliare nemmeno un colpo, se ci riesce!
Dovrebbero anche rimandare il video di quando sul finale ha schiaffeggiato il campo con la racchetta rovinando il passacorde…poi ha cercato di aggiustarla con i denti…ahahah…manco gli mancassero le racchette …e nel frattempo ha anche commesso doppio fallo…… ! Ma una cosa del genere chi la fa? Manco Mariolino del ct Poggio Rusco, dai!
@ Serra (#1937905)
ma cosa dici
aggravande ti insulto sessista parecchio pesante: a multarlo fai un piacere ad uno cosi, dovrebbe autosospendersi dai tornei di tennis per un paio di mesi..
Infatti… non so come faccia la gente che se la fa sotto ad ogni sua smorzata o sbracciata di dritto… io vedo uno che passeggia per il campo come un bullo di quartiere, che gioca di solo braccio (perché non spinge con le gambe, e per fortuna sua ha quel braccio!), sempre pronto ad incolpare ed insultare gli altri per i risultati che non ottiene!
Spiace dirlo, ma nemmeno Travaglia è tutta questa educazione, anzi.
Per non parlare di Quinzi, che fa più bestemmie che punti.
Non troviamo un tennista decente, figuriamoci un educato e decente tennista..pura utopia
capolavoro, premio strega, palma d’oro, leone d’oro alla carriera, premio pulitzer, oscar, nobel, la reincarnazione di ghandi foucault e pasolini in un uomo solo ecc ecc complimenti campione 😉
Ma hai ascoltato quello che dice Fognini rivolgendosi ad un arbitro, per di più donna (aggravante)? Non è assolutamente tollerabile una cosa simile! Ed ora non accusarmi di perbenismo eh! Vorrei vedere se qualcuno si rivolgesse con simili parole ad una persona a te cara! Nel tennis, poi, un comportamento così è inaccettabile. In uno sport volgare come il calcio se qualcuno si rivolgesse in questi termini ad un arbitro sarebbe espulso seduta stante. È intollerabile: qui non si tratta di simpatia/antipatia: questo è essere irrispettosi, buzzurri, coatti, maleducati, spregevoli…
Anzi , dirò di più, lo schiaffo morale più grande glielo ha dato proprio Travaglia, che sul match point conquistato nn ha neppure esultato, per quanto avesse vinto una prima partita ATP ed in uno Slam…ma si è reso conto di aver giocato contro un ,.,…nn ha trovato quindi neppure la forza di gioire più di tanto !
@ stefanedberg44 (#1937871)
Il concetto è questo, chi non ci arriva può starsene a casa 😛
@ Barabba (#1937873)
concordo…ma se guardiamo il look….le sopracciglia di travaglia sono da cartellino rosso…..neanche a quartoggiaro se le fanno più’ cosi
Dai suvvia , nn è certo che ha perso per quella svista arbitrale, è stato zero per tutta la partita e sarebbe stata una grossa ingiustizia se fosse riuscito a battere Travaglia, anche se nn so come…doppi falli a gogò,falli di piede, leggerezze che si vedono fare solo nei tornei sociali…nn scherziamo per piacere!
@ Emanuele (#1937854)
Ah ecco chi arbitrava. La engzell!
Della serie non sapevo sapesse fare anche l’arbitro
@ Serra (#1937905)
Ma di cosa stai parlando?? Ma hai sentito le parole che ha detto all’arbitro?? Sei abituato/a a sentire questi termini su un campo da tennis?
Muovesse e piegasse di più quelle gambette, invece di stare a sindacare su una palla dentro o fuori!
Lo trovo più grave del tentativo di baciare la giornalista….peraltro fuori dal campo.
Mi sa che non la passa liscia stavolta.
In bocca al lupo Fabio.
È ricominciato lo sputta-Fognini, uno degli sport preferiti degli utenti di questo sito. Gli stessi utenti che commentano future e challenger pontificando giocatori mai entrati nei 100 e lamentandosi che non ci siano tennisti italiani in grado di competere con i piú forti, quando invece “rosicano” ad ogni vittoria di Fognini e godono ad ogni suo insuccesso. E mi dispiace che la redazione di livetennis, che stimo tanto, si presti ad alimentare una campagna denigratoria contro il nostro numero 1.
Mi chiedo ad esempio, come mai non siano stati pubblicati i video del punto del 4-4 al tiebreak e dello 0-1 15-15 nel terzo set, con 2 colpi di Travaglia nettamente out che hanno inciso nell’economia del match e che hanno determinato la rabbia e gli epiteti ( non giustificabili) di Fognini rivolti al giudice di sedia, palesemente insufficiente oggi.
Non riesco a vedere il video ma non c’è tutta questa necessiatà per sapere quale è l’infimo livello di educazione del tizio. Cosa altrettanto grave è che non si renda conto di quanto sia vergognosamente ineducato.
Che classe!! Che eleganza!!
Comunque apparte gli scherzi oggi è indifendibile
Questa è brutta.
Poteva dirle incompetente o insultarla con altre parole
Cafone
Ci fosse stata Cicak…
Completo nero con drago o pitone sulla schiena di una raffinatezza equivalente alle parole che abbiamo dovuto ascoltare. E di quel lancio di asciugamano da imperatore romano annoiato, la FIT cosa dice?
Vergognoso Fognini.Un vaffa…poteva anche starci, ma apostrofare cosi una donna in quanto tale …Il tennis non e’ questo!
Ahahah
Ditemi voi se questo non è vergognoso in uno sport così nobile…
(l’ho presa da un post di un utente)
MI ARRENDO
Che buffone….con un po’ di umiltà e buona volontà non arriverà da nessuna parte…infatti i risultati di sono visti
La Enzgell diciamo che ti da la sicurezza di come sia la palla, perché é sempre il contrario di come la chiama lei. Detto ciò, l’eleganza di Fognini fa invidia al nobel di bon ton, vergognoso.
@ bianchip (#1937827)
daccordo!
sarebbe la volta buona anche per i vari Murray etc.
… il nostro non è nemmeno il peggiore.
E possiamo andare anche indietro nel tempo: mi ricordo
come bestemmiava Ivanisevic
tanto era in serbo-croato e nessuno capiva
Meno male che il figlio è piccolo e non può capire… bell’esempio!
@ Angelos99 (#1937817)
Se quello che riporti è vero è scandaloso che nn sia stato squalificato!
paradossalmente una squalifica potrebbe fargli abbassare i toni, soprattutto pensando che in TV ci sono dei bambini
Sembra uno dei miei coetanei che come niente fosse tirano giù tutti i santi anche davanti ad autoritá o genitori, livello infantile, comincio a detestarlo…Kyrgios é stato squalificato per molto ma molto meno.
Ma figurati… il numero 1 non si puo’ toccare… Pensi che alla Federazione siano seri?
Federazione batti un colpo… o facciamo finta che non sia successo niente ed è tutto normale?
è un grande poco da dire.
Il solito signore,conoscendo come gioca a fine anno e che la prossima partita la vincerà a gennaio ci aspettano 2 mesi di francesismi puri
@ Rare99 (#1937742)
Ci pensavo anch’io, adesso che è pure madre, vorrei vedere chi commenta come sarebbero accomodanti in una situazione del genere
@ IMPERIALISM (#1937813)
Immagino stia scherzando
Zingaro …
…., .—–
Ma come … fai, porca …
Giuro che te la spacco in testa ( racchetta)
Call the f**k supervisor
Che … guardi? Metti la faccia invece di fare quella faccia…
Innumerevoli ….
Ditemi voi se questo non è vergognoso in uno sport così nobile
La parte finale del francesismo è da oscar.. in tv non l’ho mai ascoltata. Quindi grazie fogna
Per aver criticato Fognini che aveva vinto a Gstaad battendo il nulla in finale (vedi Hanfmann), sottolineando che i tornei su terra post Wimbledon sono un orrore del calendario, mi sono preso del “rosicone” da suoi pseudo tifosi. Purtroppo questo è il tennis che conta e il miglior italiano, dopo il primo giorno, non c’è più…
I tifosi sono alla stadio comunque. Nel tennis ci sono preferenze ma alla fine con la stretta di mano si accetta ogni risultato se si e’ professionali.
Buon tennista. L’uomo visto sui vari campi del circuito ridicolo.
@ Haas78 (#1937772)
E quelli che dicevano che la paternità l’avrebbe cambiato ora muti…
Sono un suo accanito tifoso ma oggi francamente indifendibile per atteggiamento in campo. E per queste affermazioni merita una bella multa!
Solito maleducato.
Ah, ma c’e’ qualcuno che dira’ che si stringe la mano per complimentarsi per il lavoro ben fatto e quindi Fognini avrebbe fatto bene.
E come un’altra nota tennista, a causa di quel punto ha perso la testa e ha preso un 6-0.
@ Tomoni (#1937752)
Questo non lo giustifica, non ha 15 anni, è anche padre, e si comporta al pari di un bulletto
Strano che non commentino i vari sostenitori del buffonaccio, bravi solo ad esultare per le vittoriette e a mettere valutazioni negative a chi critica con un pò di buon senso, cosa che manca a questi commentatorini
la prima ad arrabbiarsi dovrebbe essere flavia. mi auguro che prenda almeno una bella squalifica. non posdono fare finta di niente
Fabio Fognini è un comico nato… 😀 Ha detto brutta ***** e brutta
*******..!
Questi sono insulti da bulletto di periferia di neanche 15 anni, che detti da uno di 30 anni in un contesto sportivi sono pesantissimi gravissimi.
Esemplare giocatore di tennis, sopravvalutato e celebrato in quanto c’è solo lui.
Continuate a tifarlo, contenti voi, personalmente non mi interessa come si comporta fuori dal campo, lo sport è una dimensione che gli appartiene, come il lavoro per le persone normali, e quindi bisogna tenere un comportamento corretto, e non c’è accusa di falsa morale e moralismo che tenga quando uno se la prende con lui per i suoi comportamenti da bulletto
Mi sembra strano stupirsi…Ricordatevi che Il Buon Fabio apostrofò Krajinovic a Amburgo con “Zingaro Di …..”
Questo arbitro è davvero un’incompetente mai visto. MI ricordo pure nella finale del Roland Garros, dove penalizzò la Schiavone e praticamente le precluse la possibilità di battere Li con una chiamata ridicola discussa per minuti a favore della cinese.
Risultato e morale: Schiavone una signora nel comportamento, Fognini, che posso anche capirlo, ma no comment…Diciamo maleducato ed è già complimento
e 23 anni di carcere
Non sarebbe Fognini…
Bello essere rappresentanti da un tennista del gen- ah no. Che imbarazzo, comportarsi così a quasi 30 anni.
Ma ancora vi stupite…io mi stupisco di chi lo riesce ancora a guardare…io ho smesso da un po’, oggi l’ho visto di sfuggita ma solo perché ero curioso di vedere giocare travaglia…è una vergogna per lo sport e per l’Italia 😈
Fognini al solito maleducato, ma la giudice di sedia lo ha pesantemente svantaggiatocha con una mancata chiamata molto grave.
al peggio non c’e’ mai limite quando si tratta di fognini
Nn funziona il volume a me cosa ha detto?
Si adesso lo arrestano
Chi era l’arbitro?
Quando la classe non è acqua… 💡
Pensa apostrofassero cosi la sua signora..che vergogna
che personcina
Questo si merita una squalifica, una multa e magari anche una denuncia dalla giudice.
Semplicemente Fognini