Us Open: Andreas Seppi cede in quattro set a Bautista Agut
Andreas Seppi viene eliminato nel primo turno degli Us Open ( $50.000.400, cemento).
Il tennista di Caldaro è stato sconfitto in quattro set dallo spagnolo Roberto Bautista Agut (11), classe 1988 e n.13 del mondo, con lo score finale di 6-2 4-6 6-2 7-6 (1) dopo 2 ore e 55 minuti di gioco.
Primo Set: Partenza sprint di Bautista che in pochi minuti si portava in vantaggio sul 3-0, dopo il break ottenuto a 15 nel secondo gioco.
Nel settimo parziale si disputava un game lunghissimo e decisivo ai fini dell’economia del set. Seppi sotto 2-4 ma con lo spagnolo alla battuta, il quale annullava all’azzurro tre palle break e alla terza occasione teneva il servizio issandosi sul 5-2.
L’altoatesino accusava il colpo e dopo aver mancato una palla del 3-5, al secondo set point utile Bautista Agut si aggiudicava per 6-2 la prima partita.
Secondo Set: Il tennista iberico si salvava nel primo gioco salvando una palla break e nel terzo game annullandone tre dallo 0-40.
Sul 2-2 e servizio Bautista Agut, Seppi riusciva alla quinta occasione a strappargli la battuta e portarsi sul 3-2 e servizio. Dopo aver annullato una palla break Andreas conduceva per 4-2. Sul 5-4 il tennista di Caldaro andava a servire per il set e senza difficoltà teneva la battuta a 0, conquistando per 6-4 il secondo set.
Terzo Set: Dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, Andreas sul punteggio di 1-1 al servizio l’iberico, Seppi mancava ben quattro palle break complessive dal 15-40 e così Roberto si salvava.
Lo spagnolo nel game seguente strappava la battuta all’azzurro e riusciva a confermare il break, issandosi sul 4-1.
Sotto 2-5 e servizio per il tennista italiano, dopo un rovescio largo di Seppi, lo spagnolo lo brekkava a 30 e conquistava per 6-2 la terza partita.
Quarto Set: Seppi sotto 0-2 riusciva a recuperare il break di svantaggio nel terzo gioco e dopo aver tenuto il servizio pareggiava i conti sul 2-2.
Nel sesto parziale Bautista strappava la battuta ad Andreas e si portava avanti sul 4-2.
L’altoatesino non demordeva e ancora una volta realizzava il contro break che lo riportava sul 3-4 e servizio.
Sotto 4-5, 0-30 ed era alla battuta, Seppi grazie a tre prime (di cui una vincente e due aces) teneva la battuta e impattava sul 5-5.
Il set si decideva al tie break. L’azzurro avanti 1-0 con minibreak, dopo un gran punto vinto con un vincente di dritto, subiva un duro parziale di sette punti consecutivi che permettevano all’iberico di vincere per 7 a 1 il tie break (chiudendo con un servizio vincente la partita), il quarto set e l’incontro.
Court 7 – 17:00
3INC. (11)Roberto Bautista Agut vs Andreas Seppi
Bautista Agut – Seppi (1-0)
Apr 14, 1988 Birthday: Feb 21, 1984
29 years Age: 33 years
Spain Spain Country: Italy Italy
13 Current rank: 81
13 (Aug 28, 2017) Highest rank: 18 (Apr 29, 2013)
806 Total matches: 1 012
$5 635 995 Prize money: $8 160 172
2 525 Points: 646
Right-handed Plays: Right-handed
Luigi Calvo
TAG: Andreas Seppi, Us Open, Us Open 2017
Però, 11 ace messi a segno da Andreas!
La mia impressione è che potrebbe giocare ad alto livello ancora un altro paio di stagioni, ma lo deve volere anche lui! Se non sei trascinato da una grande passione come Lorenzi, è meglio che pensi al suo futuro post-tennistico!
Comunque da apprezzare la sua grande compostezza da vero gentleman!
Un buon rientro di Seppi, già denotato anche a Winston. L’ho visto bene. Purtroppo ha denotato i soliti limiti nei momenti topici del match. Comunque è un tennista recuperato a buonissimi livelli che potrà chiudere bene la stagione attestandosi in quella top 50 che è ancora il suo livello se è in buona condizione.
Andreas mi pare troppo lento ad entrare in partita. Poi alterna alti e bassi. Poteva farcela. Peccato
Seppi forse un po’ meglio del previsto ma non era un Bautista in grande spolvero. Peccato che non sono riusciti a giocare ieri …
Comunque é il secondo tiebreak dove non fa un punto con la battuta (l’altro era con Struff a Winston): male!
Contro un top 15 è una sconfitta più che onorevole
Era chiuso purtroppo 🙁
Il buon Andreas, oggi era troppo passivo, peccato…
Solito Seppi. Bautista molto più avanti in classifica, ma incontrarlo dopo una vittoria era un’ occasione da non farsi sfuggire, invece……
FILM GIA’ VISTO, TIE BREAK imbarazzante