L’ultimo ranking protetto di Dmitry Tursunov. Il russo ha guadagnato più di 300 mila dollari vincendo solo due partite e scegliendo oculatamente i tornei
Se c’è un giocatore che ha usato bene la regola del ranking protetto per finire la carriera nel modo più economicamente vantaggioso è il russo Dmitry Tursunov.
Il 34 enne ex 20, ma attuale n.645 del mondo, ha solo una vittoria in attivo in questo 2017, ma grazie ad una scelta oculata dei tornei non gli ha impedito di giocare gli eventi più importanti utilizzando la “classifica protetta”.
Agli US Open, Tursunov ha speso la sua ultima classifica protetta nel peggiore dei modi ritirandosi alla fine del secondo set contro il britannico Cameron Norrie.
Nel complesso, Tursunov ha già vinto più di 300 mila dollari negli ultimi 12 tornei in cui ha utilizzato la classifica protetta.
Esattamente sono stati $ 323.626 nei 12 eventi in cui è entrato con la classifica protetta iniziata nel gennaio 2016.
Il suo record? 2 vittorie e 12 sconfitte.
TAG: Dmitry Tursunov, Notizie dal mondo
@ Fabiofogna (#1936719)
Per piacere, ci vorrebbe invece un pò più di morale, basta con questa storia che non si può criticare nessuno.
E’ chiaro che il personaggio in questione non ha fatto niente di illegale, essendo questa regola assurda prevista dal circuito.
Certo è che, guardando la cosa da un punto di vista etico comportamentale, ha avuto un comportamento becero e da mediocre, non basta star dentro le regole, la vita è fatta anche di regoli sociali, del rispetto per gli altri, ed in questo caso anche di questo sport (visto che è chiaro a tutti che l’unico impegno di questo soggetto si è riversato sul denaro, senza volontà di una preparazione adeguata e di voler fare risultato)
La decadenza dell’Italia è da attribuire anche ai moralisti!!!!
Nella moltitudine di commenti a favore di Tursunov si può facilmente scovare il motivo della decadenza dell’Italia.
Paese di disonesti (intellttualmente) e scrocconi
Individualisti senza morale
non ha fatto nulla di scorretto. Stop. Il commento dovrebbe finire qui.
@ Mithra (#1936248)
Grazie per la risposta.
@ FognaFabio (#1936305)
Ma non hai capito che di vincere gli importa zero,prende i soldi e arrivederci e grazie.
Tursi si è preso così il suo TFR 🙂
Young 6/4 6/1 nel challenger di Irving l’anno scorso
Krueger 6/4 6/7 6/4 a Washington (atp) ad inizio agosto
Che Dio l’ abbia in gloria!
Tursunov non ha fatto nulla di scorretto, questo è un dato di fatto…
Così come è un dato di fatto che era obiettivamente impresentabile in campo a questi livelli!
Per questo sarà comunque ricordato negativamente per questo sfruttamento del ranking protetto da tutti gli amanti di questo sport, mentre ad esempio qualcun altro sarà ricordato per aver battuto il re sull’erba prima della vittoria del suo diciannovesimo slam….
Ci ha pensato il nostro Fabio a Wimbly ,secco 61/63/61
Bravo !
Magari non è interessante per te, ma lo è per altri. Salta il topic, invece di etichettare gli altri utenti del sito.
Se il regolamento lo consente fa bene a giocare. Però il regolamento dice anche che se non sei in grado di giocare un match intero devi dare forfait. Poteva almeno concludere i match.
Ha fatto bene signori, money per tutta la vita e bye
Un comportamento sbagliato nel calcio è un comportamento sbagliato anche nel tennis. Anzi, meglio che il tennis rimanga lontano dal calcio.
Il fatto è che quello che ha fatto è consentito dal regolamento, quindi non ha fatto niente di male ma per me non è eticamente corretto. Dovrebbe almeno concludere i match.
La mia non voleva essere una polemica; volevo solo dire che è un argomento per nulla interessante di cui si è già parlato fin troppo e su cui tutti i Soloni del mondo hanno già espresso il loro parere. Approfitto per rinnovare i miei complimenti alla redazione: siete bravissimi! Ricambio l’abbraccio.
Redazione, ancora non é uscita la classifica della prima giornata della Live Tennis Cup?
Se calcoli che basta partecipare e perdere anche subito nei 4 Slam porti a casa quasi $200.000 vedi che i conti tornano.
Sicuramente avrà utilizzato il P.R. nei tornei economicamente più vantaggiosi (Slam e Masters1000).
@ giucar (#1936172)
Be Haider è stato fuori per due anni, e inoltre sta riscalando la classifica A DIFFERENZA DI TURSUNOV, non mischiamo la nutella con altra roba
Quotone
In questo caso l'”inganno” era facile facile da trovare. Le leggi si dovrebbero fare in modo tale da rendere gli inganni molto difficili da trovare; altrimenti tanto vale che le facciamo scrivere a Topo Gigio.
Chi sono i due…che ha battuto?
Il problema non è Tursunov, che fa come chiunque i propri interessi, né l’ammontare della somma, ma la regola che consente di fruire del ranking protetto per troppo tempo e a prescindere dai risultati ottenuti al rientro dall’infortunio, privando altri e più meritevoli giocatori della possibilità di entrare nel md.
un grande 😆
Fatta la legge, trovato l’inganno…
La colpa non è di tursunov bensì di chi fa le regole, fra l’altro ieri si è ritirato pure Haiden Maurer, altro cultore del ranking protetto
Però lo sforzo di finire la partita….
Sarebbe stato sciocco il contrario per quelle cifre ha fatto bene ha pensato più a monetizzare che alla classifica oramai sul viale del tramonto non avendo più nulla da dire ha pensato prettamente al ritorno economico hai fatto bene Dimitry
La regola lo consente, quindi: 1) a lui non si può proprio dire niente (se non che ne abbia approfittato fin troppo spudoratamente) 2) la regola andrebbe cambiata (salvo che a chi di competenza vada bene così) 3) quando si parla di quanto poco guadagna un tennista, si tenga conto anche di questo.
Ha fatto benissimo. Ha usato bene le regole per fare quello che poteva fare
Che lo ascolteranno con entusiasmo ed approvazione, in vista dell’eredità da spartirsi…
ha fatto bene è il suo lavoro come fanno i calciatori,anzi il tennis è molto più duro del calcio,lo fanno i calciatori e vengono amati lo fanno i tennisti e vengono criticati,,come loro cambiano squadra x 10 lire loro si fanno e si scelgono gli ultimi “contratti” da soli .Io farei altrettanto
@ Luca da Sondrio (#1936118)
Ne abbiamo parlato perchè era l’ultimo 😉 Un abbraccio.
Va cambiata la regola.
Un giocatore a fine carriera, ancora nei 100, può vivere di rendita per 3 anni partecipando solo agli slam…. Se fanno tutti così è finita per chi ha una classifica reale tra la 90 e la 105 posizione
Secondo me chiederà una wc nei due tornei in Russia di San Pietroburgo e Mosca
Come ha fatto a guadagnare così tanto vincendo solo due match?
Non ha fatto nulla di illegale, inutile metterlo in croce.
Assurdo quasi piu di un top100 ha guadagnato. È assolutamente un atteggiamento da condannare, poco sportivo
Diploma di ragioneria honoris causa!
d’accordissimo con te. Se si può fare non vedo perché no.
più’ che colpa sua……è colpa delle regole…….l’essere umano nasce parassita!
Ma che noia questa storia del ranking protetto di Tursunov… Che noia… Vi prego, redazione, parlate d’altro! Di Tursunov ne parlano già decine di utenti (che lo invidiano e vorrebbero, lavorando poco e male, guadagnare quanto lui…); voi, per favore, parlate d’altro! Vi prego, redazione, parlate d’altro!
Lo potrà raccontare orgogliosamente ai nipotini…
Colpa sua, se le regole glielo permettono ❓ 💡
È un ragioniere, se le regole lo permettono niente di male.
Ha fatto bene… con questi soldi si è garantito una pensione dorata in Florida
più che nel peggiore dei modi, mi pare fosse l’esito più atteso 😐
buon per lui, è a fine carriera, finché è consentito, non vedo questo scandalo. io lo farei più volte al posto suo: dicesi professionismo