Us Open: Roberta Vinci “è chiaro che il tennis non è più la mia priorità”
“Nel primo set abbiamo giocato entrambe bene e penso di aver avuto più occasioni di lei, ma non le ho sfruttate come dovevo. Poi nel secondo lei si è sciolta e io ho accusato il colpo. Quel primo set ha inciso tanto, l’avessi vinto chissà…
Certo non ho fatto i salti di gioia quando ho saputo del sorteggio, sapevo di affrontare un’avversaria tosta, in crescita e in ottime condizioni di forma, mentre io nella trasferta americana ho vinto poco. Però non ero testa di serie quindi poteva capitare.
L’ultima volta agli US Open? Non lo so devo ancora deciderlo.”
“Mio padre quando mi ha telefonato per dirmi del furto era distrutto, anche se io cercavi di rincuorarlo dicendogli che in fondo sono solo coppe… Qui mi hanno fatto davvero una bella sorpresa. Ho parlato con la WTA e cercheranno se possibile di restituirmi le copie di altri trofei”.
“Perderò i punti dei quarti dello scorso anno. Ci penso ma non è fondamentale e poi giocare qui a New York è sempre bellissimo, ho tanto ricordi indelebili. Ho 34 anni, sono agli sgoccioli della carriera e ora voglio godermi questi tornei dopo tanti sacrifici. La cosa più importante è stare bene fisicamente, ma è chiaro che il tennis non è più la mia priorità. Si cresce e cambiano le prospettive, ma al futuro ancora non ho pensato”.
TAG: Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2017
Ma smettetela di attaccarvi alla foto e pensate piuttosto che tra qualche mese non la vedremo più in campo, altro che foto della pancetta! Se ne andrà un pezzo della nostra storia tennistica, il secondo che verrà subito seguito dal terzo. Queste sono scemenze in confronto. La prossima volta modifica Roberta con photoshop, falla diventare la Ivanovic e dopo la giri alla redazione. Quante foto brutte vengono messe? Quelle di Schiavone, di Giorgi che sembra deformata in viso, di Sara, di Paolino ecc.
Sono sicuro che foto migliori ne esistono eccome!Io ci vedo un po’di malizia nella scelta della redazione…poi magari mi sbaglierò.La scelta resta comunque molto discutibile ed in ogni caso si poteva anche rimediare, magari provando a sostituirla…tutto qua.
La foto della Giorgi che viene maggiormente messa è quella che sembra abbia un ascesso!La redazione mette quello che ha!
Forse mettere una foto migliore?ce ne sono a iosa in rete della partita di ieri,altro che “questa c’era e questa hanno messo”.non siamo mica degli idioti
Se Roberta ha la pancetta che dovevano fare? Toglierla con photoshop? Mettono sempre le foto inerenti al torneo che si sta giocando, ed è così per tutti gli italiani, questa c’era e questa hanno messo, se la Vinci è così cosa volete? Capisco l’amarezza della sconfitta, ma attaccarsi alla foto è ridicolo. Che poi per me non c’è nulla di male, ci sono tanti sportivi che hanno qualche chiletto di troppo, quindi non create una polemica. Io sto con la redazione questa volta.
Certo che guardando bene la foto, un po lo sforzo, un po la pancia che quasi si ripiega sul bordo della gonna, indice di non proprio attenzione nella cura del peso e della tonicità del fisico in generale, si può pensare ad un’attenzione, almeno negli allenamenti quanto meno approssimativa, le parole poi non smentiscono questa impressione.
Spero sia dovuto ad un momento particolare che si possa superare, ma un’atleta oltre che curare gli aspetti tecnico tattici dovrebbe curare anche questi particolari per ora trascurati, se non altro per la comunicazione, è un personaggio pubblico sotto i riflettori. Non ne farei una colpa grave ma ci deve mettere una bella pezza.
In quanto al non rispetto lamentato da qualcuno non condivido, meglio un critica esplicitata in maniera indiretta, silenziosa, con una foto, piuttosto che nascondere la spazzatura sotto il tappeto, io la vedo come critica positiva, di sprone, ma io di natura sono un ottimista.
la redazione non ha neppure le palle di esporsi dopo questa figuraccia. che si vergognino.
Il rovescerò vintage? Ma chi sei? Rod Laver per commentare con tanto disprezzo?
Più vedo la foto è peggio penso della redazione. Passi fosse un’atleta sgraziata che faceva della forza la sua espressione sportiva, ma parliamo del tennis più elegante di sempre. Ma come avete fatto a mettere una foto così offensiva?
L’uva l’ha mangiata, non ti preoccupare. Ma di chi credi di parlare?
Foto di cattivo gusto. Chi l’ha scelta, se voleva dare un messaggio sublimale, ha fatto un brutto gesto. Ci vuole rispetto sempre.
Confondi il rispetto con il politicamente corretto.Punti di vista. Ce ne sono centinaia di foto migliori, non vedo perchè scegliere la più infelice per il gusto di essere “politicamente scorretti”. Lo fanno i giornali di partito contro gli avversari di partito, non dovrebbe farlo secondo me un sito come questo.
A me non sembra una brutta foto. L’atleta tesa nello sforzo, con lo sguardo attento verso il risultato del proprio colpo. Si vede un poco di pancetta in un un corpo tutto sommato tonico? Beh, sicuramente voi siete giovani, ma è normale ad una certa età, e questo non significa necessariamente poco allenamento o vita dissoluta.
In ogni caso è evidente che, sia fisicamente (era già cotta sul 3 pari) che tennisticamente (il rovescetto vintage è ormai solo una palla al piede) siamo al capolinea di una ottima carriera, e speriamo non faccia la fine della Schiavone e smetta per tempo.
Vi state agitando per questa foto reale,e delle tenniste canadesi e danesi fotografate in topless sulla spiaggia oppure completamente nude con la racchetta in mano che dite ?
Perché??? che è successo?
@ andreandre (#1936282)
A che proposito ?
Ma perchè ci voleva la foto per capire che aveva un po di pancia? Non è stata mai un’atleta secondo quelli che sono i canoni del body building ed è abbastanza comune per le italiane.
La stessa Pennetta degli ultimi tempi non era perfetta, da questo punto di vista ad esempio Schiavone è un caso a parte, ma credo sia dovuto alla genetica, ce ne sono di molto più giovani che altro che pancetta!!!! e meglio non fare nomi, alla fine non dimentichiamo che è una donna di 34 anni e quelli si vedono tutti per tutte, in particolare per le atlete perchè qui il termine di paragone è più severo.
Redazione senza colpe!!!!
Non se ne può più di questo politicamente o eticamente corretto anche per meno di nulla, questo buonismo, questa tutela dei miti anche se miti non sarebbero se non per loro, ha stancato, non si può dire o addirittura pensare nulla, per loro solo tutto il bene del mondo e magari nel privato sono i primi a comportarsi male, perchè poi è tipico che avvenga!!!!
Quando la Pennetta si ritirò, ci rimasi malissimo… vedendo questa stagione della Vinci, ora comprendo quanto azzeccata fosse quella scelta. Ad ogni modo, grazie Roberta!!!
Redazione di Livetennis.it VERGOGNATEVI
La sconfitta da Stephens ci stava, ma veramente volete prendervela con lei? Ha dato tutto quello che poteva in carriera e forse poteva fare ancora di più. Ha 34 anni, certamente non sta più a lei vincere slam o fare finali slam. A breve si ritirerà, e forse tra qualche anno ricorderemo i tempi in cui avevamo 3/4 tenniste nel main draw di uno slam.
Ora dirle che ha la panza… non mi pare abbia mai avuto un fisico perfetto al 100%, solo agli US Open 2015 era in forma smagliante e infatti volava in campo, ma non è certo una novità.
Grande giocatrice è arrivata tra le top ten giocando solo il rovescio in beck. Incredibile. Brava Roberta.
Francamente perfino io, che notoriamente non amo Vinci ma ne riconosco la grandezza e la rispetto, avrei evitato di scegliere quest’immagine.
Se si vuole essere perfidi si trovano immagini negative di tutti e di tutte.
Dove si mettono i pollici giù per la redazione?
@ ste.nirvana (#1936173)
mi ricordano le foto di politici pubblicate da quotidiani della fazione opposta 🙄
@ arry (#1936184)
rimango dell’opinione che comunque non era il caso…
è la realtà!
@ ASHTONEATON (#1936053)
Vero, molte ventenni in sovrappeso, mi viene in mente la Barty per esempio
Credo annuncerà il ritiro a breve forse a fine stagione
Forse si poteva evitare questa foto…
Tanta nostalgia ricordando il recente passato…Penna, Schiavone, Errani, Vinci….e quando ritorneranno le vacche grasse con tante vittorie!
Redazione, una foto un po’ ingenerosa, che ha condizionato anche i commenti.
Il tennis non è più la sua priorità,si era capito e ora lo ha confermato. Io credo che abbia giocato quest’anno solo per puro divertimento e senza ambizioni di risultati e ranking…è una scelta legittima,ma spero che questo sia il suo ultimo anno nel tour perché vederla per tutto il 2018 in questo stato sarà brutto.
Che peccato una discesa libera pazzesca da n.7 a n.81 ….a Napoli dicono “chi toffafa’”
Mi ricorda tanto la favola della volpe e l’uva….
Che triste fare commenti su una foto che fa intravedere un po’ di pancia, quando abbiamo di fronte una tennista che rimarra’ nella storia del tennis italiano.
@ feliciano lopez (#1935873)
Sono i famosi lardominali, con tutto il rispetto per Roby 😀
almeno il passato è dalla sua parte…….per il futuro faccia quello che le fa stare bene….
Sì ma quando sconfisse Serena agli US Open era davvero tirata a lucido! Comunque Roberta resta sempre straordinaria! Mi auguro che resti nel giro e collabori insieme alla Garbin per rilanciare il tennis italiano al femminile!
Beh a questo punto se non è più una priorità è proprio ora di ritirarsi…Francesca mette ancora tanto entusiasmo, Roberta è da tanto che non lo dimostra…soprattutto in campo
Roberta ci ha regalato tante emozioni e per anni è stata al vertice. Farci la firma per avere altre tenniste così che per anni restano al vertice della WTA e vincono.
Detto questo se non è la sua priorità, e ci può stare, mi auguro che, se deciderà di continuare modifichi un poco questo pensiero, se no il rischio di una caduta libera è probabile, poi per carità farà quello che vuole! 🙂
Ti assicuro che di ragazze con la ” panzetta” ce ne sono tantissime nel circuito femminile…ed anche molto più giovani di Roberta!!!
Molti facevano paragoni tra lei e la schiavo e si chiedevano perché Roby non potesse continuare altri 2/3 anni…
La risposta forse indirettamente l’ha data proprio lei… Il tennis non é più la sua prioritá non la é più dalla fine del 2016… É tornata la Vinci di 5/6 anni fa quella non in forma sia di risultati che di fisico, quella sfiduciata che molla al primo break… Poi obiettivamente a 34 non ti puoi permettere di avere qualche etto se non Kg in più… La schiavone é ancora tirata a lucido ad esempio… La Vinci dopo l’entrata in top 10 si é accontentata (per caritá ottimi risultati) e non ha avuto più tanta fame di vittoria , anche colpa di infortuni…
Secondo me proverá un ultimo torneo
Forza roby
Beh cosa vuoi pensare ritirati se non è più la tua priorità come è giusto che sia a 34 anni
Vedendo il match di ieri si evince proprio il fatto che in molti punti non mette più quel briciolo di cattiveria necessaria a farti vincere. Stesso discorso che faceva la Penna. E questa fame di vittorie, una volta persa, non la recuperi più, nemmeno con assidui allenamenti. Credo lo sappia anche lei e a fine anno annunci il ritiro. Doveva farlo già quest’anno. Probabilmente non lo ha fatto perchè mentalmente non era preparata al “dopo”. Ora si sta preparando anche a quello.
Da questa foto si evince una condizione fisica imbarazzante…è chiaro non ha piu’ voglia di sacrificarsi e allenarsi per mantenersi in una fomra decente. Scelta legittima dopo anni di sacrifici passati sul tour. Credo che il ritiro sia prossimo, peccato speravo per lei in un finale di carriera pi dignitoso
forse non hai mai visto la Kvitova
Beh magari ne ha già una. Che ne sappiamo?
Roberta non si discute
Ha fatto e vinto talmente tanto per se e per noi, che va lasciata serena.
Grazie sempre Roby
scusate, ma la foto è dell’incontro? perchè fosse così è evidente la pancetta, tanto in forma non è. Faccio fatica anche a capire il voler continuare un altro anno in questo modo, con prestazioni deludenti durante tutto l’anno. Mah
Grazie,per tutto lo spettacolo che ci hai proposto e penso che ritirarsi sia dura per una che ci mette tanta passione ma è l’epilogo di una vita tennista strepitosa
Chiarissimo Roby, e’ da un po che te lo dico. Soldi ne hai a bizzeffe…sei una bella ragazza….cosa ti manca??? Una bella famigliola.
Un fine carriera triste e malinconico a cui non avremmo voluto assistere…
Bella panza
La redazione stavolta s’é superata: “…il tennis non è più la mia priorità…” fa il paio con un’apparentemente morbidissima “trippetta” che traborda fuori dall’elastico degli shorts indossati dalla Vinci 😛 😛 😛 😆 😆 😆
Un fine carriera della grande Roby abbastanza triste trovo.
Cosa c’entra che non fosse testa di serie? Nulla. Nell’ipotesi che lo fosse stata, la probabilità di incontrare la giocatrice statunitense, ci sarebbe stata lo stesso,potenzialmente.
Che bel grasso
Foto un po’ inquietante per un’atleta (anche uomo sia chiaro …) che non dovrebbe avere neanche un etto in più di peso …