Us Open: Camila Giorgi ed il problema al gomito destro “Purtroppo il gomito mi ha fatto male, è proprio un’infiammazione”
Camila Giorgi ha sofferto di un problema al gomito nel match perso questo pomeriggio contro Magdalena Rybarikova agli Us Open.
“Ho questo problema al gomito da qualche giorno. Purtroppo il gomito mi ha fatto male, è proprio un’infiammazione.
Non sono riuscita a spingere come volevo. E’ stato più difficile entrare sulla palla come faccio di solito.
Ho questo fastidio da alcuni giorni ma sono riuscita ad allenarmi lo stesso. Se avessi pensato di non potercela fare non sarei comunque proprio scesa in campo oggi.”
TAG: Camila Giorgi, Us Open, Us Open 2017
Camila Giorgi : “the Wasted Talent”
sono anni che la seguo con grande interesse pensando inizialmente, e sperando in seguito, di trovarmi di fronte ad una futura Top Ten…
Ma andiamo, ma dove pensate possa arrivare una con un allenatore come quello… ha rischiato poco tempo fa di uscire dai primi cento !! altro che Top Ten
Fino a che non si libererà del padre non andrà da nessuna parte, scommettiamo? Il problema più grave tuttavia non è quello, ma il fatto che non si renda conto lei per prima che è proprio lui la fonte dei suoi mali
Contraddico il mio stesso titolo, basta parlare di talento, è vero è brava, fisicamente un atleta, ma senza una connessione con…i “piani alti” di risultati ne vedremo sempre pochi. Lei ha dichiarato: niente compromessi io non cambio modo di giocare… e brava , brava, continua cosi vedrai dove arriverai.
Infine per favore qualcuno a Lei vicino Le insegni anche a salutare il pubblico quando finisce le partite e non mi si venga a dire che è timida…
Ritengo che Camila,le cui potenzialità sono fuori discussione,debba cambiare allenatore soprattutto ma anche preparatore atletico.
Che si trovi l’allenatore e un preparatore atletico visto che è sempre infortunata.Questa Giorgi trova sempre scuse.
Infatti io mi riferivo a quei commenti 🙂
Li avrebbe presi anche giocando tre games e ritirandosi. In tanti lo fanno…
La Giorgi non potrà mai giocare diversamente, specialmente quando è sotto pressione,la memoria psicomotoria comanda l’azione. Un lavoro cinestetico andava fatto nella fase sensibile della crescita, ora è tardi.Comunque attualmente è il meglio che abbiamo
La Giorgi non potra
@ tommaso (#1935775)
40 mila di buoni motivi (dollari) per entrare in campo..
la giorgi non sa giocare a tennis.
MOlto intelligenti ed obiettivi i commenti di chi critica senza avere visto la partita e quindi non avendo nessuna base obiettiva per giudicare se sia vero o meno. Io ho visto una statistica di vincenti durante il match che mi ha lasciato basito. era a 0, però non so se fosse giusta. In uno slam devi giocare. Spero salti il Canada perché è un torneo di poco conto e si concentri si quelli che rimangono. Sta facendo una più che discreta stagione, non rompiamo le scatole grazie
continua a sparare a 1000 vedrai quanto ti durano i gomiti e i polsi
Ma lasciatela stare, sempre a ripiegare le vostre frustrazioni su dei ragazzi che non vi hanno fatto nulla.
Forza Camila!
Papà!!!!!!!!!!!
Le scuse però DOPO aver giocato ed eventualmente perso. Non ne accampa mai PRIMA, per mettere le mani avanti. Va in campo, gioca, vince o perde e si prende gli insulti (controllate pure la sua pagina fb) e casomai alla fine di tutto parla.
Eppure il tanto celebrato allenatore della Brescia, in un’ intervista di pochi giorni fa su questo sito, disse che non avrebbe permesso alla sua giocatrice di ritirarsi in uno Slam, che certe partite si giocano – e piuttosto si perdono – anche giocando con una gamba sola…
Quindi, chi celebriamo? Il comportamento di chi disapproviamo?
Camila non ha potuto “spingere” ma ha dovuto “appoggiare” tantissime palle. È “un’infiammazione”, per cui ha preso qualche medicinale ma si è potuta comunque allenare anche se non bene. A Cincinnati ha potuto giocare più aggressiva e oggi no, ma non ha mai pensato di non farcela “se non non andavo in campo”. I programmi dovrebbero rimanere Canada e Cina, ma prima ci sarà una visita dal chiropratico.
Questo il sunto della conferenza post match.
Non si tratta di criticare bensì di disapprovare il comportamento di un allenatore (padre) che manda in campo la sua allieva (figlia) in non perfette condizioni fisiche (cfr. … al gomito da qualche giorno).
@ Luca96 (#1935491)
Ci va,ci va…
Scuse cosa? Ha detto la verità. Non penso che sarebbe entrata in campo di proposito fasciata se fosse stata al massimo. O no?
Peccato camila! Io comunque continuerò sempre a tifarti
@ edome79 (#1935553)
Ma quando mai camila ha cercato scuse? Avrà tanti difetti ma non è certo il tipo di giocatrice che si fascia un braccio per fare scena e poi gioca come se niente fosse! Se dice che ha un problema è così e basta. Poi il fatto che avrebbe perso anche da ‘sana’ è tutto un altro discorso
Leggiti i commenti durante match e dell’altro articolo e poi vediamo…
Sempre scuse….ma dai!
Era chiaro che avesse un problema fisico, altrimenti non si spiegherebbe questa sconfitta. Basta vedere a Cincinnati come era andata a finire poco tempo fa a parità di condizione fisica.
qualcuno la sta criticando? forse su un altro sito .
Onestamente sarebbe stato difficile anche con il gomito a posto… ma non sapremo mai.
Infatti! Come Roberta che è stata criticatissima a Toronto e Cincinnati quando è da Wimbledon che si porta dietro un fastidioso mal di schiena. Certo,la cosa fece meno notizia e dunque le critiche furono più feroci
Dolcissima. Forza cara! Riprenditi. Un forte abbraccio 🙂
Tutti bravi a criticare. Forza Cami alla prossima
Peccato per questo problema fisico che l’ha condizionata 🙁 spero che riesca ad andare in Canada dove sarà anche tds…forza Camila 😉