Us Open: Francesca Schiavone vola al terzo turno. Battuta Stefanie Voegele in due set
Anche Francesca Schiavone, dopo Flavia Pennetta è al terzo turno nell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
La giocatrice milanese, testa di serie n.26, ha sconfitto al secondo turno la svizzera Stefanie Voegele, classe 1990, n.77 WTA, con il risultato finale di 64 64 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Francesca nel primo set piazzava la zampata vincente al terzo gioco chiudendo il parziale per 6 a 4.
Nel secondo set sul 4 pari, l’azzurra strappava la battuta all’elvetica e nel gioco seguente si aggiudicava l’incontro per 6 a 4.
Al terzo turno Francesca Schiavone sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, n.9 del mondo.
TAG: Schiavone, Us Open
Il ranking spiega la vera forza di tutti i tennisti. Le ragaszze non devono dimostrare nulla. Punto.
Altrimenti facciamo giocare gli juniores cosi qualunque risutlato sarà gradito anche per i maschietti…
Anche perchè, con questo ragionamento, Federer non sarebbe mai diventato numero 1, così come Nadal, così come Del Potro non sarebbe mai diventato numero 5, ecc. Hanno dovuto battere gente che gli stava soopra nel ranking!!
Nn sto certo dicendo che Seppi valga Federer o Del Potro, intendiamoci…
Su Bolelli qualche speranza l’avevo…
Cmq…
condivido in pieno!la sorpresa sarà per la schiavone battere la azarenka e flavia battere la zvonareva perchè ha si vinto l’ultimo confronto diretto ma è pur sempre davanti in classifica e più abituata agli slam.ma a che turno deve arrivare per rimanere nelle 10 viste le sconfitte di ivanovic bartoli radwanska(o come cavolo si scrive!!!)
Tutto normale? Ma se i maschi riescono a perdere contro dei perdenti nati! L’Azarenka vale Kohlschreiber? Ma, forse non capisco una cippa.
Sono fortunati che si sta creando tutto questo interesse per le nostre tenniste, evitano che gli piovi addosso una maggiore quantità di critiche, questa volta strameritate.
Ovvio : critiche per quello che stanno facendo adesso, perchè non sono degli sprovveduti nemmeno loro, comunque.
Verissimo. Vero anche che gli avversari degli italiani ( Kohlschreiber soprattutto ) non erano montagne insormontabili.
Kohlschreiber ha fatto solo 4 giochi contro Crivoi … ma non fa testo. Fa testo che ha perso invece contro Guccione.
Non ha fatto clamorosi exploit primna deli US OPEN, anzi.
E Seppi ha fatto solo 8 giochi su tre sets.
E Bolelli ? Ma possibile che Golubev che parla italiano meglio di me ed ha un allenatore italiano possa battere Stepanek e Bolelli no ?
Fortuna che giochi per il Kasakistan : altrimenti adesso se giocasse per l’Italia sul veloce non gli toglierebbe il posto nessuno.
Ma sai da chi ha perso Stepanek in un ATP 1000 ?
Indovina : uno che vive a Bra … dicasi Golubev.
Prova a vedere chi ha battuto invece Kohlschreiber …
Guccione : n.124 al mondo.
Se ti dovessero leggere allora non scenderebbero nemmeno in campo, visto che sia Golubev che Guccione ( Guarda un po’ che ” strano ” cognome … questo australiano … ) erano indietro nel ranking.
Peccato che invece anche chi è indietro nel ranking può battere chi li sta davanti.
Brave quindi le azzurre a far rispettare la loro classifica, altro che !
Ma giocano con avversarie inferiori anche perchè sono 10 e 28 del mondo!
Comodo sarebbe fare poco o niente e poi avere la fortuna di trovarsi avversari agevoli. I maschi hanno avuto avversari che meritavano.
Francesca ha svolto il compitino. Ora vorrei che mi stupisse…..
Sono d’accordo. E’ vero che i ragazzi, giocando con gente di reanking superiore hanno avuto vita più difficile. A Febbraio pero’ Bolelli arrivo’ al # 36 e Seppi a luglio 2008 al # 27. Se durante i mesi scorsi avessero fatto qualche risultato in più, magari sarebbero potuti entrare in tabellone come teste di serie ed avere anche loro vita più facile!
Diverso il discorso per Fognini che, sta ancora risalendo la classifica e che sul cemento non ci ha ancora offerto un buon risultato.
Comunque nei prossimi giorni si vedrà la vera forza delle ragazze
e ora attendiamo domani con le altre 2…
Per ora è tutto normale. Hanno vinto – bene – con avversarie inferiori nel seeding. Non c’è da stupirsi se gli uomini non sono andati avanti: sono più indietro in classifica, hanno giocato con avversari più forti (a parte Chiudinelli) e hanno perso. Battere la Azarenka e la Zvonareva sarà fare qualcosa di inatteso, come sarebbe stato per Seppi vincere con Kohlschreiber o per Bolelli con Stepanek
Benissimo…le nostre 2 portacolori hanno fatto il loro dovere…ora domani speriamo che la Garbin e sopratutto la Errani continuino con le vittorie…Francesca al prossimo turno ha un ostacolo difficilissimo…non direi impossibile ma di sicuro non facile…se gioca come fece fino agli ottavi a Wimbledon ha qualche possibilità di sfangarla con la Azarenka…se gioca normalmente ahilei non ne ha neanche una…serve una Schiavone di primissima qualità…vedremo!!! 😉
Grande Francesca! 😛
Ma i ns. maschietti li vedono i risultati delle ragazze? Potrebbe servire a riflettere… 🙄