Us Open: Qualificazioni Italiani. Stefano Travaglia conquista il Main Draw. Fermati al turno decisivo Simone Bolelli e Georgia Brescia
Stefano Travaglia ha centrato l’accesso nel tabellone principale maschile degli US Open.
Nel terzo e ultimo turno delle qualificazioni il 25enne di Ascoli Piceno, numero 143 del ranking e 30esima testa di serie delle quali, ha sconfitto con un doppio 63, in un’ora e 6 minuti, il tedesco Peter Gojowczyk, numero 105 Atp e ottavo favorito del seeding cadetto. Per Travaglia sarà il secondo Major in carriera, consecutivo, dopo aver superato le qualificazioni anche a Wimbledon.
Al primo turno sfiderà Fabio Fognini, n.22 del seeding.
Si è fermato al turno decisivo invece l’altro azzurro Simone Bolelli.
Il 31enne bolognese, attualmente numero 218 della classifica mondiale, ha ceduto in tre set (16 64 63) al 21enne francese Vincent Millot, numero 164 Atp.
Georgia Brescia si è fermata al turno decisivo delle qualificazioni.
La 21enne milanese, numero 206 del ranking mondiale, nel match che vale l’ingresso nel tabellone principale è stata sconfitta dalla 22enne ceca Tereza Martincova, numero 122 Wta.
Us Open – TD Qualificazione
Court 13 – 17:00
(8)Peter Gojowczyk vs Stefano Travaglia [30]
Travaglia -Gojowczyk (0-1)
Dec 28, 1991 Birthday: Jul 15, 1989
25 years Age: 28 years
Italy Italy Country: Germany Germany
143 Current rank: 105
139 (Aug 07, 2017) Highest rank: 79 (Dec 29, 2014)
460 Total matches: 690
$118 583 Prize money: $758 187
396 Points: 528
Right-handed Plays: Right-handed
Court 14 – 17:00
Simone Bolelli vs Vincent Millot
Millot – Bolelli (2-0)
Jan 30, 1986 Birthday: Oct 08, 1985
31 years Age: 31 years
France France Country: Italy Italy
164 Current rank: 218
135 (Oct 10, 2016) Highest rank: 36 (Feb 23, 2009)
730 Total matches: 802
$711 862 Prize money: $4 463 912
349 Points: 241
Right-handed Plays: Right-handed
Court 16 – 17:00
2INC. (15)Tereza Martincova vs Georgia Brescia
Brescia – Martincova (0-0)
Feb 10, 1996 Birthday: Oct 24, 1994
21 years Age: 22 years
Italy Italy Country: Czech Republic Czech Republic
206 Current rank: 122
203 (Jul 17, 2017) Highest rank: 114 (Jul 31, 2017)
293 Total matches: 410
$0 Prize money: $0
268 Points: 503
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Georgia Brescia, Simone Bolelli, Stefano Travaglia, Us Open, Us Open 2017
Io dico solo che negare un miglioramento da quando avevamo 0 tenniste in quali ad averne 4 vuol dire essere in completa malafede ed autoreferenzialita’
@ Vince (#1933644)guardi mi fa una domanda talmente sciocca che non meriterebbe nemmeno risposta la scuso solo se mi conferma che è lei um bambino. .grazie
Concordo secondo me Bolelli vale tranquillamente i primi 200 in classifica e penso che come tennis valga i primi 10 tennisti in Italia negli ultimi 10 anni.
@ Insalatiera76 (#1933667)
Sai, per me è una delusione leggere sta con l’accento è un altro con l’apostrofo…
Redazione, non credo che Millot abbia 21 anni (magari gli piacerebbe)
Io ho criticato Cecchinato perché rimango del fatto che sarebbe dovuto venire negli States solo se fosse entrato direttamente nel MD, per il resto poteva sfruttare Cordenons e Manerbio per consolidarsi nei top 100
Ha avuto problemi fisici durante il match Simone, altrimenti se lo metteva in tasca Millot. Piuttosto non capisco perché abbia giocato sul cemento dove c’era il rischio che i problemi al ginocchio si riacutizzassero
Facciamo finta di parlare non di tennisti, ma di pasticceri (o di otorinolaringoiatri, o di venditori della Folletto o di quel che ti pare). Se uno si classificasse per una decina di anni consecutivi tra i primi 100 pasticceri (o otorini o …) con punte nei primi 50 saresti d’accordo nel dire che si tratta di un pasticcere di altissimo,livello?
E allora basta con questi commenti denigratori: probabilmente sai a stento tenere una racchetta in mano (se confrontato ad un tennista prof) e non diventi,più fico spalando m..da sul,povero Bolelli o su qualunque altro tennista.
@ Angelos99 (#1933501)
Appunto: i problemi fisici (che ci sono stati, nessuno lo nega) non sono stati la causa principale della deludente carriera di Bolelli, tennista dal talento cristallino: i suoi principali limiti sono sempre stati di tipo caratteriale. Possiamo dire che gli infortuni hanno giocato un ruolo fondamentale azzoppando, per anni, altri atleti, come Del Potro o Haas: ma dirlo di Simone sarebbe fare un torto alla verità. Per la maggior parte della sua attività, infatti, soprattutto nella parte centrale della carriera, non ha avuto problemi fisici. Peccato che la sua classe non sia stata accompagnata da una forza mentale all’altezza della prima
Fognini contro Travaglia
Complimenti Steto!!!!
Meritatissimo ingresso in tabellone vincendo un post delle quali veramente tosto!!!!
Il duro lavoro paga!!!!
@ Beppe (#1933637)
Bolelli carriera ad altissimi livelli ???? Negli ultimi dieci anni mi devo essere perso qualcosa allora….se lo paragoni all’italiano medio degli ultimi trent’anni, quasi da Challenger ( se prendiamo la media dei primi dieci ) forse alti va bene, ma se un francese uno spagnolo uno svizzero un americano un tedesco un inglese un giapponese un austriaco un australiano un brasiliano un cipriota un canadese un belga un olandese un russo un argentino e potrei andare avanti ti sentisse parlare di Altissimi livelli…si metterebbe a ridere a crepapelle….
@ Beppe (#1933637)
ah si?
allora devi avere proprio la menoria corta, amico…mi spiace molto per te.
Facciamo una prova
Quante italiane ricordi presenti alle qualificazioni dell’anno scorso a NY?
è una domandina semplice, semplice, a cui sanno rispondere anche i bambini…forza, rispondi!
Ormai siamo al deserto dei Tartari ,il vuoto assoluto ,sia in campo maschile che femminile al momento il ricambio generazionale è al di là da venire…non ricordo almeno a livello femminile un momento così buio da almeno una trentina di anni…
In tutto d’accordo, ma non prima di leggere la penultima frase…come fai a dire una cosa simile di Bolelli? Una carriera ad altissimi livelli, guadagnati con il sudore e ottime doti tecniche (che hanno contribuito anche in Coppa Davis), purtroppo tempestata di problemi fisici… riparte per l’ennesima volta da zero, gioca tornei di almeno 3 categoria inferiori ai suoi standard, raggiunge persino 2 turni slam consecutivi, partendo dalle qualificazioni…e tu per una sconfitta (sebbene, lo ammetto, decisamente negativa per come arrivata) nel terzo turno finale consecutivo di quali slam, lo definisci “un cuore pauroso?!?! Considerazione superficiale, in un commento che tutto sommato condividevo e che non mi aspettavo
@ robibini (#1933576)
(Partito il commento) Cecchinato da un americano su cemento ci perde, purtroppo. Napolitano secondo ne é la delusione più grande.
@ robibini (#1933576)
Sinceramente io ne vedevo 2 qualificati: Bolelli e Berrettini (da Tsitsipas si può perdere eccome). Numericamente non vedo un disastro, non ne potevamo qualificare 7, nemmeno se il sorteggio l’avessimo fatto noi.
Possibilità di essere LL per Bolelli?
Il mio parere lo avevo già espresso ieri…..niente di nuovo sotto il sole. Nei tornei (o qualificazioni) che contano i risultati parlano da soli senza giustificazioni o distinguo. 14 giocatori /trici partiti , uno solo arrivato. Unica differenza il maggior numero di giocatori/trici ammessi, ma questo dato è avvilito dal successivi risultati delle qualificazioni che, al di là delle elucubrazioni dei soloni, parlano da soli. Comunque complimenti a Tartaglia che qualificandosi per la seconda volta di seguito dimostra di essere effettivamente avviato verso un cammino di concreta maturazione.
sai gaz il risultato delle nostre è stato cmq importante……e cmq anche le tue ragazzine non mi sembra siano andate benissimo!….fossi in tu hai più’ te da giustificare…..
Steto grazie di esistere… gioia immensa…! Massima goduria
@ Gaz (#1933587)
Ti è andata bene che la Brescia oggi ha perso la prossima volta nn sarai così fortunato. Vedrai 😉 alcune di queste ragazze sono destinate a migliorare sempre di più purtroppo per te
Georgia prende 30 punti..giusto?sarà best ranking ed ingresso in top 200?
Bravo Travaglia, ma Bolelli non può perdere un match del genere se vuol tornare nel tennis che conta.
Redazione, potreste chiedere all’efficientissimo Supermac, che ha seguito gli incontri di persona, come è andata la sbandierata sperimentazione dello shot clock e del coaching dalle tribune durante l’incontro?
@ Gaz (#1933587)
ma tu perchè non rispondi alle domande?
Guarda che le allusioni te le tiri in eterno, se fai così.
@ robibini (#1933576)
e se non ti aspettavi nulla di che ti lamenti?
Comunque vorrei raccontare un aneddoto, che molti di voi che oggi si esaltano per “Steto”, non conoscono, perchè al tempo il tennis non lo seguivano.
Stefano Travaglia era giovanissimo, giocava i futures e qualche challenger, siamo molto prima del suo infortunio che lo bloccò a lungo…in uno di questi challenger perse al primo turno da un lucky loser…e qui era già pronto il plotone di esecuzione, come sempre:
“Perdente !”
“Ma ha perso da un lucky loser? Ma come si fa?”
“Questo non combinerà mai nulla di buono”
e via di questo passo
a un certo punto compare un nick “stefano travaglia” che dice:
“Ma perchè non posso perdere da un lucky loser?”
“Che problemi avete?”
“In questo sito c’è un sacco di gente che parla, ma che di tennis non capisce niente”
“Me ne vado perchè mi avete stufato”
Da quella sera io sono diventato un tifoso di Stefano Travaglia
@ Gaz (#1933587)
Ammetterai che il tuo palesarti solo in presenza di risultati negativi possa essere speculare alla tipologia di commenti e commentatori che stai criticando…
Io avrei letto volentieri un tuo commento di presentazione delle avversarie incontrate dalle ragazze di volta in volta ma, non so se per orgoglio o sadismo hai preferito sederti ed aspettare di vedere passare i “cadaveri sportivi” delle nostre
Oddio non vorrei fare il guastafeste ma non è un inglese più che decente. Si capisce il concetto, ma vari tempi sono sbagliati e anche alcuni sostantivi. Ma non è certamente uno abituato a interviste o conferenze stampa, e sicuramente lo studio della lingua non è la sua priorità, quindi va bene lo stesso 😎
La sconfitta di Georgia non mi pare sia stata così netta e senza appello.
Dunque tutti giu´dal carro dei vincitori.
Oggi ci fosse stata qualche qualificazione si sarebbero raggiunti i 500 commenti e senza dubbio qualche allusione al sottoscritto,oggi non credo invece si raggiungeranno i 200 commenti,perche non si vuole esprimere un parere anche in caso negativo,tutti di passaggio a farsi grandi e a sparare pronostici a sensazione per dimostrare cosa non so´.
Vecchie conoscenze e giovanissime?
Guarda un pò chi c’è a smentirti la buzarnescu che alla bella età di 29 anni raggionge l’apice della sua carriera sempre piu vicina alle top 100 altro che tu e le tue giovanissime acaro gaz sei una delusione baci alla prossima
Complimenti Stefano! Che soddisfazione
Sono veramente deluso: di 14 giocatori ne rimane solo 1.
Se si impegna il Burundi tra qualche anno ci supera.
Scusate il mio sarcasmo ma sono molto deluso.
Chi merita la sufficienza:
Stefano Travaglia 8 ha superato soprattutto nel’ ultimo turno ha battuto un giocatore molto forte
Giorgia Brescia 7: e’ stata battuta da una giocatore piu’ forte e gli ha reso la vita dura
Berrettini 6: ha perso dopo una lunga battaglia peccato
Grandi insufficienze. Napolitano 4 ha perso senza combattera da un giocatore non forte
Cecchinato 3 ha perso da un giocatore piu’ debole senza lottare
Bolelli 2 il solito cuore pauroso, perde da un giocatore molto piu’ debole
Dagli altri non mi aspettavo nulla
@ Arnaldo2262 (#1933496)
Anche Crugnola giocava bene a tennis….
@ Gaz (#1933487)
me la togli una curiosità?
Cosa ti han fatto le giovani tenniste italiane?
Ed alla fine dopo tanto rumore chi è rimasto? Steto. L’altro che avrebbe meritato era Berretto. I nostri 2 cavalli di razza!
Delle 32 teste di serie nelle quali..passano solo Shapo albot travaglia kukuskin e forse stebe? Equilibrio pazzesco tra i maschi!
C’è una bella poesia italiana che ha un famoso ritornello che può essere riadattato così:”erano tredici giovani e forti e son quasi tutti morti”…
Più che la continuità…i cosiddetti attributi….direi…
Un po’ deluso da Berrettini e da Napolitano per gli altri secondo me risultati in linea con le aspettative.
Con questa qualificazione è best ranking per Travaglia. Posizione 134
Ma Bolelli se vuole ritornare ad alti livelli queste partite le deve , per forza di cosa, VINCERLE! È quasi alla frutta, peccato perché i colpi li ha sempre avuti, la continuità mai a causa degli infortuni ( ma c’è anche del suo)
Capitò una cosa simile anche ad un certo Saurone in un open nella terra di mezzo
travaglia ormai globetrotter… 🙂 https://www.youtube.com/watch?time_continue=52&v=CiERfV3LKEs sforna un inglese più che decente… bravo
Il solito Bolelli. Alti e bassi. Piu’ bassi che alti. Ricordo una perla in serie A. Perse da Crugnola e stava bene…ricordo i Dirigenti del suo club….
In effetti a ripensarci beccare ceck belotti e santillan è il massimo come sorteggio, quindi non tutta sta sorpresa…
Che dire….
Sembrava un trionfo il poker femminile del primo turno (tanto l´entusiasmo che ha trasportato ancora qualcuno oltre,pareva di capire che meta´tabellone di qualificazione del prossimo australian open puo´essere occupato da sole italiane,qualcuno ne vedeva 12-13 in australia Rubini,Monticone,Pieri ecc….)
Sta´ di fatto che sono arrivate immediatamente 4 sconfitte senza appello,inequivocabili e senza rimpianti.
La Brescia ha superato un´altro turno per vie delle condizioni malandate dell´avversaria.
Ovviamente la cosa positiva e´la presenza ma rimane da aggiornare con questa quaterna il numero consecutivo di eliminazioni qualificazioni slam delle italiane.
Complimenti alle 16 qualificate tra vecchie conoscenze e giovanissime,superare i fatidici 3 turni merita comunque complimenti.
@ madisonkeys n.1 (#1933476)
Alla
Fine, considerato statomdi forma e tabellone penso che sia mancato all’appello solo Matteo Berrettini.
Avevo detto che non sarei stato sorpreso in caso di en plein negativo.
Ne è passato uno, ed è un risultato quindi in linea con le mie aspettative.
bravo Travaglia facci sognare
Sicuramente questa ragazza otterra il massimo dalla sua carriera
Alla fine, dando una valutazione globale delle qualificazioni, forse non è andata benissimo
È quasi magia Steto!
Al di là del fatto che questo tipo di commenti, a partita in corso, non porta mai bene…mi piacerebbe sapere chi le ha mai scritte ste classifiche e soprattutto su quali basi.
L’altra sera io ho scritto un commento su un altro sito, nel quale dicevo che Georgia aveva più probabilità della Rosatello (che secondo altri era invece la più talentuosa delle nostre giovani) di arrivare in top 100 in tempi brevi…ma non ha nessun significato, perchè si tratta semplicemente di sensazioni.
Solo il tempo potrà dire chi sarà quella che ha più filo da tessere…mettersi a scrivere classifiche adesso, ha un’utilità pressochè pari allo 0.
L’hai vista??
L’avversaria di Georgia è maggiormente abituata a questi livelli,infatti gioca spesso i WTA superando le qualificazioni…brava comunque Georgia,avanti così!
d’altronde….se capita uno che le spara a tutta….su queste superfici anche se non hai tecnica ed esperienza si può fare il colpaccio…..e in America a fare sti bamboloni omogeneizzati stile opelka sono bravissimi……poi bisogna vedere chi dura…..
Complimenti alla Brescia per questi US Open sopra ognia aspettativa.
Peccato per il passaggio a vuoto di 6 game consecutivi dal 5-5 del primo set al 7-5 4-0. Per il resto è stata una battaglia.
grande travaglia…..bravissima Brescia….un po deluso da bolelli…col vecchio millot non doveva perdere…..
hai capito Aragone?….nessuno qua gli dava mezzo euro….e ha fregato tutti!
Grazie Georgia lo stesso…ceduto solo al sesto matchpoint.
Tanto per dire..le giocatrici che hanno battuto le italiane sono tutte entrare nel MaIn draw in attesa della Kato che è avanti di un set
Yankees…che ci vuoi fare
Bravissima lo stesso!
bravissima lo stesso per la grinta dimostrata..
Grande bresciaaa break recuperatoo!!
E invece no, due break recuperati
già infatti non a caso ad aragone hanno dato una wc per queste quali, un motivo l’avranno avuto. occorre ridimensionare le critiche a cecchinato (eccessivamente dure) e a bellotti, perchè santillan è uno scalpo eccellente, un 97 170 atp che due mesi fa ha vinto un challenger sul duro americano
Mai darla per finita… 😉
Comunque andrà, brava per aver lottato come al solito.
questo non vuol dire nulla. Ogni settimana è diversa
Di solito riguardo la gente d’Inghilterra non nutro pensieri positivi ma sul fatto di far giocare al meglio delle 5 l’ultimo turno delle quali maschili di Wimbledon, naturalmente sempre con la partita decisiva ad oltranza, mi sento di affermare che è gente seria, non strana. Strano per me è far disputare un torneo di prestigio e tradizione con contorno di musica ad alto volume, luci stroboscopiche e -ci manca poco- nani e ballerine, così come accade a Flushing Meadows.
Dopo il primo sembrava che Bolelli ce l’avesse in tasca. Peccato davvero.
Come sosteneva qualche utente giorni fà, meglio affrontare in questi tornei “terraioli” a ridosso dei 100, piuttosto che giovani americani con classifica da semi-professionisti che giocano su hard court 365 giorni l’anno.
Lotta Georgia e dimezza lo svantaggio…al momento a far la differenza sOno i due game a cavallo tra i primi 2 set
La giornata brutta è stata ieri, oggi ci voleva un miracolo per Georgia. Brava comunque a dare il massimo.
Aragone quello che ha perso 6-3 6-1 o una roba simile neanche una settimana fa da Napolitano? Che fastidio. 👿
Ne torna a fare dopo 14 consecutivi, finita
georgia riprenditi..
Dalla palla break ad inizio 2° set in favore della Brescia, 11 punti consecutivi per la ceca
Grandissimo Travaglia!
Che peccato per Bolelli, probabilmente in condizioni fisiche non ottimali… Nessuna possibilità di ripescaggio, vero?
Ora si fa dura per Georgia… vediamo
Lo sappiamo
Complimenti Stefano e ora spero che giochi maggiormente su superfici rapide,invece peccato per Simone ma bisogna vedere anche le sue condizioni fisiche. Chi è sul posto ci può dare qualche chiarimento in più?
Bravo Travaglia…comunque i maschietti al terzo set hanno sempre perso mi pare….a volte servirebbe portare a casa anche qualche match tirato…non si può pensare di vincere sempre 6/1 6/2
Bolelli ha perso l’ennesima partita al terzo di quest’anno. Non so quante siano ma ne ricordo parecchie, questa però fa male perche l’impegno era tutt’altro che proibitivo.Perdonabile solo nel caso vi fosse un riacutizzarsi dell infortunio.
Brescia lotta ma si scioglie sul più bello e perde 7-5 il primo set… ora è durissima
Giorgi ribarikova vinci stephens schiavo qualificata
Giannessi contro Gulbis lorenzi cpntro sousa fognini fabbiano contro un qualificato
Crollo fisico di bolelli? Comunque millot è valido sul duro
Peccato.. possibilità di ripescaggio?
Sono usciti i tabelloni principali!!!
Si a Wimbledon si. Sai che gli inglesi sono strani
Purtroppo male Bole, salvo ovviamente infortunio (più che probabile).
Tra l’altro ha dimostrato di saperli superare certi ostacoli (8 vittorie consecutive nelle quali slam +2 secondi turni)…
Lo giustifico solo se ha problemi fisici, non si perdono partite cosi
Vera sorpresa delle Quali US. Anche se, vista con occhio non italiano, ha beccato 2 turni facili facili con un terraiolo doc ed un altro semisconosciuto del belpaese, prima di un 3^ turno duro ma non trascendentale.
grande steto !