Angelo Binaghi si è ripreso dopo il problema di salute: “Ho avuto un problema neurologico abbastanza serio che mi ha trattenuto in ospedale per 18 giorni”
Angelo Binaghi a quasi un mese dal ricovero all’ospedale Gemelli di Roma per un problema di salute è stato incercettato dal giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro per un’intervista.
“Ho avuto un problema neurologico abbastanza serio che mi ha trattenuto in ospedale per 18 giorni. Adesso sono vivo, sono vegeto e anche un po’ abbronzato, quindi mi sembra che vada molto bene.
A fine mese avrò un controllo e se Dio vuole dal prossimo mese saremo operativi su tutta la linea, anche tennistica”.
Il caso Errani: “Noi fin dall’inizio abbiamo creduto nella buona fede di Sara e l’abbiamo consigliata in modo tale che potesse affermare le sue ragioni nel modo più convincente così come è avvenuto”.
Su questo argomento si è espresso il tribunale internazionale che visti gli altri casi come quello di Sharapova di sicuro non è tenero”.
Il tennis italiano: “Succede un po’ il contrario di quello che è successo negli ultimi 15 anni. Andiamo meglio nel maschile: abbiamo un Fognini in buona forma che può ottenere dei buoni risultati a New York, dietro di lui Bolelli, Seppi, Lorenzi naturalmente. Abbiamo una buona pattuglia di giovani tra i quali spicca Matteo Berrettini che si sta avvicinando ai primi 100 del mondo, e sarà importante questo primo test delle qualificazioni degli US Open.
Nel femminile abbiamo problemi perché improvvisamente ci è venuto a mancare questo terzetto favoloso. Abbiamo le giovani che sono indietro ma che stanno recuperando terreno, in particolare la Paolini, Trevisan, Brescia e Chiesa questa settimana che aveva fatto bene anche agli Internazionali d’Italia.
Se avremo delle gioie? Assolutamente, credo prima nel settore maschile e poi in quello femminile”.
TAG: Angelo Binaghi
Il terzetto si riferisce alle tre ancora in gara Schiavo Roby e Sara. Che prima o poi sarebbero calate e deciso di appendere la racchetta al chiodo bisognava prevederlo,magari inaspettato è stato il ritiro di Flavia specie subito dopo aver vinto uno slam
A leggere i commenti direi che risulta insopportabile e tutti…
La risposta di Pierino io la sapevo così: “I quattro continenti sono tre di cui, tra i due più importanti, c’è il nostro”… 😆
Perché dalle dichiarazioni di allenare negli Stati Uniti si evinceva un po di amarezza,come di poco riconoscimento
Standing ovation 🙂
mi pare ovvio che ha escluso la Schiavo, lei e la Giorgi hanno fatto buoni risultati questa’anno, lui parlave delle tre che non ne hanno fatto.
@ Giambi. (#1930936)
E’ rimasto alle barzellette del tipo ci sono un francese, un tedesco e un italiano…
Propendo per la uno. La Schiavone ha vinto il Roland e l’anno dopo è stata finalista e senza quella famosa “svista” del giudice arbitro forse avrebbe vinto 2 Roland di fila!
Per me il miglior Binaghi rimane quello sul campo da tennis con la racchetta in mano…
Personaggio pessimo.
Auguri per aver passato ottimamente il momento difficile dovuto alla malattia. La salute prima di tutto, tanto rispetto.
Passando all’aspetto tennistico meglio astenersi..gaffe una dietro l’altra..e penso che difficilmente lascerà la poltrona di Presidente Federale prima del 2030. Come tanti suoi colleghi negli altri sport cosiddetti “minori” dove ci sono autentiche monarchie. È una constatazione inconfutabile che sia lì dal 2001..bisogna proprio in questo momento di ricambio generazionale dare una scossa anche ai vertici a mio giudizio..non ci crogioliamo a vita con i successi ottenuti e con l’incasso importante ed in aumento degli Internazionali d’Italia.
La dichiarazione di Binaghi sul “terzetto” mi ricorda la barzelletta di Pierino che viene interrogato dalla maestra in geografia. Alla richiesta di dire quali sono i 5 continenti Pierino risponde: “I quattro continenti sono tre: Europa e Asia”.
Penoso non cita nemmeno la giorgi che é arrivata agli ottavi di finale dalle quali ed ha battuto top 30/40! Ma perché non si dimette!
ribadisco il concetto: non sa nemmeno chi siano gli italiani e le italiane, per lui contano solo gli incassi degli internazionali d’Italia e la lesa maestà. Ricordiamo anche le wild card degli internazionali, per favore. La salute è importante, umanamente siamo con lui, ma deve mollare, professionalmente dal punto di vista FIT, ormai è obsoleto (per essere buoni).
O è una gaffe,altrimenti l’esclusa è la Schiavone.
@ antonios (#1930884)
Anche Fabbiano non pervenuto……
Solidarietà per il problema neurologico che fortunatamente si è risolto bene. Non capisco però perché ha parlato di terzetto e non di quartetto: Pennetta Schiavone Vinci ed Errani. Un mistero. Qualcuno mi può illuminare?
Personaggio di un’arroganza e superbia tipica di tutti i dirigenti federali/statali
Fa piacere umanamente che stia bene e che la malattia non abbia fatto danni. Non si capisce però il senso di questa intervista in pieno agisto. Mi ricordano le apparizioni dei vecchi leader sovietici tipo Breznev, Andropov, dopo una malattia, della serie ho sempre io il potere. L’omissione sulla Giorgi è davvero penosa.
Prima di tutto: in bocca al lupo per un pronto recupero. Con la salute non si scherza.
Poi, però, tocca fare i conti con quello che dice. Le giovani che stanno recuperando terreno: Paolini (-2), Trevisan (+3), Brescia (+1) e Chiesa “questa settimana” (-1). In mezzo tra Brescia e Chiesa, della stessa fascia di età ci sarebbero anche Rosatello e Pieri ma chi se ne frega, dai, mica possiamo stare qua a ricordarcele tutte.
A proposito di Rosatello, leggo che un utente è stato “a cena con un esponente autorevole del tennis italiano che ha in mano le sorti anche del reparto femminile”, che gli ha detto che “punta tantissimo sulla Rosatello che giudica la migliore dal punto di vista di potenziale tecnico-agonistico”.
Presto, avvisate il presidentissimo!
Ed io che speravo che la malattia l’avesse cambiato… 😥
Terzetto ❓ Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani. A 4 non ci arriva ❓
Peggio di Galgani! Almeno il vecchio Galgani non era roso da invidie e spiriti vendicativi….. Della Giorgi non parla, delle ragazze parla per sentito dire, l’unica cosa, oltre il personale ego che lo porta a fare figurette, come con la Giorgi, ma non solo, che gli importi, sono gli incassi degli Internazionali d’Italia. E’ ora di smettere.
Tempo di lasciare – questa gestione si sta avvicinando pericolosamente a quella di galgani