Video del Giorno: Camila Giorgi e il time violation da 24 secondi
19/08/2017 10:56 139 commenti
TAG: Camila Giorgi, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
13q - 0,272s . 4.97 .l1noLv5d6
Quoto in pieno, è una cosa che non sopporto da parte degli arbitri (non solo nel tennis tra l’altro) questo “dimenticarsi” di essere lì AL SERVIZIO dello spettacolo e mettersi a farlo loro, lo spettacolo.
La cosiddetta “sudditanza” è solo che se un arbitro deve esporsi un po’ di più, magari ci pensa su due volte quando deve sanzionare Nadal o Federer… ed esagerando con queste esitazioni va a finire che dimentica di sanzionare quando dovrebbe (a proposito, nessuno mi toglie dalla testa che quello che ha fatto Rafa con Bernardes ha lasciato il segno sugli altri arbitri…)
Ci sono errori gravi e meno gravi per il proseguimento della partita (tipo palla dentro o fuori), in linea di massima tollerabili se in buona fede e non marchiani/ripetuti; ed errori gravi e basta per filosofia (tipo l’arbitro che vuol fare il protagonista) che non trovo tollerabili.
Il tutto ovviamente a prescindere dall’episodio specifico che è solo uno dei tanti esempi
Qui Camila non ha perso per questo punto.
Siamo a inizio terzo set. Non cerchiamo scuse.
Rispetto la tua opinione.
Ma la definizione del salutare sul vocabolario e’ tutt’altra cosa. Non ha un significato diverso sul campo da tennis, come su altri campi di gioco. E’ una consuetudine e un rispetto per gli altri, cosa che si insegna spesso in molti sport.
Complessivamente l’arbitro ha fatto il suo lavoro (nello specifico episodio ha rispettato la regole).
Camila ha mostrato di non avere testa. Prendere un 6-0 dopo questo episodio suggerisce cio’.
Poveretto goffin! Se non ricordo male il giudice di sedia era mourier. Un vero peccato perchè il belga stava giocando un ottimo tennis prima dell’infortunio
Comunque quella nella foto é la cammella, non camila…
Ti amo Camila tu ed i tuoi Completini
@ sloane 1 (#1928338)
Mica siamo a scuola! Mai visto gente (Goffin l’ultimo che ricordo) che per un errore arbitrale ha poi sbracato l’incontro?
@ tommaso (#1928358)
La Meloni
Ho visto come voi il match (quel poco che ci hanno fatto vedere, visto il prolungarsi della partita precedente). La Giorgi è raramente fuori di sé, ma la chiamata era talmente assurda che si è deconcentrata..succede! Peccato. Se non ha dato la mano all’arbitro? Succede. Non mi risulta sia un comportamento sanzionabile. La Giorgi è una che raramente chiama il challenge, rimane impassibile di fronte a quasi tutto…ecco:quasi!
@ Sato (#1928416)
Tutta questa sudditanza la vedete solo tu e pochi altri,Nadal e Djokovic sono stati spesso richiamati col warning per aver oltrepassato il numero di secondi consentito.Per altro,a livello televisivo,a me “la palleggite” di Nole non ha mai dato alcun fastidio,e nemmeno i tanti odiati tic di Nadal.Non tutti servono con la velocità fulminea di Roger Federer,talmente veloce che spesso,dopo la pausa pubblicitaria,ha già servito e si è perso il punto in battuta.
Anch’io tifo Camila! Non chiedetemi però di fornire un contributo tecnico alla discussione, mi sta cadendo la palpebra. Scusate!
@ Sato (#1928419)
Se gli indizi fossero inequivoci allora non ci sarebbe bisogno di un’inchiesta e avremmo la certezza di quanto sospettato, appunto per questo è necessaria un’inchiesta che li valuti in modo da chiarire tutti gli aspetti ambigui e che suscitano perplessità, confermando questi indizi o smentendoli dopo un’indagine spassionata. Bisogna essere garantisti, solo alla fine dell’accertamento gli indizi possono divenire prove o cadere.
Forse volevi dire ” inequivoci”, ma questo è il livello dei seguaci del re delle supercazzole…
Blocco dell’est,complotti, ma che farfugli? L’unica cosa vera è la sudditanza verso i grandi, come purtroppo in altri sport. Basti pensare ai tic di Nadal o alla palleggite di Djokovic.
@ Koko (#1928364)
Koko porta non argomentazioni od opinioni, ma un impressionante numero di fatti e di episodi sospetti che dovrebbero essere approfonditi con un’inchiesta giornalistica di grande impegno, purtroppo dubito che vi siano professionisti dell’informazione che abbiano i mezzi e le qualità per questa impresa. Comunque non si prospetta un bel futuro per il tennis femminile internazionale ed è troppo facile svalutare gli indizi equivoci e sistematici con l’ironia e parlando di sproloqui.
koko….sono molto preoccupato per te….queste cose nello sport sono sempre successe……pensa a una francesina col naso all’insu….pensa alla pallina fuori della zhu vs Schiavone…..guarda koko che i comunisti i bambini non li hanno mai mangiati…..
Fatti precisi e circostanziati! Da quando una 18 neo-campionessa può avere l’arroganza che ha la Lettone contro le avversarie compresa Aga la Maga? Da quando un noiosissimo bradipo Ceco è più rapido nel servire di un topolino dal metabolismo accelerato? Da quando una Ucraina dal nome preoccupante può sorridere a 32 denti (o a 36?) da vincente con una pallina fuori di 10 cm ed incassare sorniona la vittoria con la connazionale abbandonata a se stessa in lacrime sintomo di un sistema sociale post sovietico ormai individualista e disgregato dalle infiltrazioni occidentali?
@ magilla (#1928340)
boh chiediglielo.in ogni caso non si può montare un caso per una cavolata.il tennis è pieno di storie interessanti parliamo di quelle piuttosto
Chi è la Giorgia? Giorgia Maffei? Poggi? Mondani?
Non mi sembrava di essere aggressivo, solo cercavo di far presente come funzionano i click, gli sponsor, i banner… senza stare qui ad ammorbare tutti. Se non lo sai, googlalo, così evito di essere “aggressivo”.
Il tennis, come dicono quasi tutti, è uno sport più di testa che di braccio. Ma lo saprai sicuramente quanto può influire un singolo punto o un singolo evento in una partita intera, quindi non sta di certo a me spiegartelo…
La Pliskova “oggi” arriva da due partite giocate ieri. Non facciamo finta di dimenticarcelo per sminuire, come al solito.
che ne sai….forse Tommaso a fine lezioni andava via senza salutare la maestra…..e la maestra era offesissimissima!!!!! 😆
@ tommaso (#1928295)
hai mischiato due commenti.comunque se non è una cavolata un time warning cos’altro dovrebbe essere?ti ricordi quando a scuola i professori ti sgridavano perché facevi qualcosa di sbagliato?stessa cosa,si passa oltre,inutile ricamarci sopra.
Scrivo per fare aumentare i commenti e perché… sono pazzo di cami!!!!
nemmeno tu lo sai bene….visto che “cavolata” non è il mio post …..e inoltre metti insieme due post diversi miei per fare un commento fuori posto……poi i tuoi modi sono sempre degni del tuo idolo….ma non sai parlare normalmente come le persone civili invece di essere sempre cosi’ aggressivo?….dai…..se non mi stringi la mano non me ne importa molto….. 🙄 😆
ragazzi non è seria ne tantomeno matura la reazione della Giorgia…..su questo bisognerebbe discutere…..non su un errore di un arbitro che nell’arco di una partita può’ anche succedere …..se di errore si tratta!
ma dai…..la corazzata potiomkin fantozziana……ma per favore …..infatti vediamo che fine fa la pliskova oggi……
http://www.wtatennis.com/sites/default/files/rules2017.pdf
2017 WTA official rulebook, pagina 121, a questo indirizzo, c’è una tabellina di facilissima lettura, dice proprio “20 seconds between points”
Le mani, come dice qualcun altro, potevano significare “hai superato i 20 di 5”
Mai essere scortesi, in generale, e soprattutto se non si è ben informati sull’argomento in discussione.
Detto questo, sarebbe utile verificare se la Pliskova ha sempre rispettato i tempi, in questa partita. Non ho trovato il video full lenght di questa partita, ma ne ho trovato uno degli aus open 2017 (Pliskova-Ostapenko)ed ho controllato a campione 4 o 5 turni di servizio della ceca. I suoi tempi variano molto, fra i 13 ed i 29 secondi, ma la maggior parte dei servizi partono dopo 22-23 secondi.
Non credo che sia stata “la signorina” a chiedere alla redazione una notizia apposita.
E comunque oltre 100 commenti per “una cavolata”, come dici tu: evidentemente non sai come funziona internet 🙄
Il sangue caliente italo/argentino non c’entra. Biologicamente siamo tutti uguali. Camila doveva avere la capacità di mantenere la concentrazione a prescindere. Un vero giocatore si distingue anche in ciò. Ammesso pure che l’arbitra ce l’avesse avuta con lei (e sarebbe un grave errore pensarlo), a maggior ragione Camila avrebbe dovuto avere nervi saldi.
Tuttavia Camila è una ragazza intelligente e sono convinto che la prossima volta sarà meno ingenua!
@ magilla (#1928240)
Ma Camila ha già dimenticato tutto è calma e serena e pensa al futuro, basta sentire l’intervista dopo la partita rilasciata a Scanagatta; ha subito un’ingiustizia, è vero, cercherà di dimenticarla prima possibile.
@ Gaz (#1928200)
Basta, basta, Camila non aveva bisogno di salvare la faccia, onora sempre il tennis e lo sport.
assurdo.105 anzi 106 post col mio per una cavolata.mah
Ma la Pliskova invece ha servito sempre entro i 20 secondi? Le numere 1 sono più uguali delle altre e il cronometro non scatta? Anche il modo di far rispettare regole scritte conta! Inoltre lei ha proprio detto che la Giorgi non era nemmeno pronta cosa evidentemente falsa! L’impressione è che un blocco dell’est europa di neo-arrivate nella WTA detti legge con le più forti in qualche modo sempre più tutelate. Anche l’episodio Svitolina che si aggiudica il match su un grave errore è sintomatico. L’arroganza della campionessa di Parigi a Wimbledon che dettava legge sul clan Giorgi con accuse mai provate un altro episodio spiacevole. Queste signore e signorine amano disinnescare le mine vaganti!
certo che sta cosa fa un po’ calcio….tipo arbitro coreano ai mondiali……non cambieremo mai…..vediamo combine ovunque….e scusi redazione….ma un sito come il vostro (e un po’ anche nostro) non dovrebbe alimentarle!!!!….cioe’ stare a parlare di un battito di ciglia di una partita che è durata quanto?….quasi 2 ore?……la signorina se l’è presa?….beh la prossima volta che veda di prendersela meno!
@ Carl (#1928189)
Che l’arbitro indichi 25 non significa che la regola dica 25 (infatti credo che sia 20) sta solo dicendo che hai tardato troppo.
@ Carl (#1928189)
Caro non capisci tu
L’arbitro ha detto sono passati 25 secondi e non hai ancora servito per indicare (con la mano)che era oltre di 5 secondi
Mi sorprende che basta cercare su google wta time violation ed escono le regole