Melanie Oudin a soli 25 anni decide di ritirarsi
Melanie Oudin ha annunciato questa sera il ritiro dal tennis professionistico.
L’americana, 25 anni, ha condiviso la decisione sul suo account Twitter spiegando come sia stata privilegiata e allo stesso tempo quanto sia stata danneggiata nelle ultime cinque stagioni piene di problemi dal punto di vista fisico.
Ricordiamo che ha subito due interventi al cuore, l’ultimo nel 2015 ed ha avuto anche negli anni precedenti diversi problemi fisici.
Melanie che in carriera ha conquistato i quarti agli Us Open ed è stata come best ranking n.31 del mondo.
A soli 17 anni raggiunse i quarti di finale agli US Open nel 2009, battendo giocatrici del calibro di Maria Šarapova, Elena Dement’eva e Nadia Petrova. Nel 2011, sempre nello Slam casalingo, riuscì a vincere il torneo di doppio misto insieme al connazionale Jack Sock, mentre nel 2012 arrivo la prima e unica affermazione in singolare conquistando il torneo di Birmingham.
Buona fortuna nella tua nuova vita Melanie!
— Melanie Oudin (@melanie_oudin) 18 agosto 2017
TAG: Melanie Oudin, Ritiro
Head, sei tornato!
Buona fortuna!
Ragazza sfortunata. me la ricordo battere la Sharapova nel 2009, poi la sua carriera si è interrotta praticamente per via degli infortuni. Non sapevo dei problemi al cuore. Auguri Melanie per la tua futura vita
Buona vita Melanie!
quante gioie m hai dato in questi anni
in bocca al lupo 😎
Anche noi a sf..a non scherziamo. Knapp e Oprandi docet
Se non sbaglio, oltre alla finale di Fed Cup 2009, giocò anche quella del 2010 a San Diego, in cui sconfisse Francesca Schiavone (l’Italia vinse egualmente 3-1 negli USA). Mi spiace davvero che smetta così presto.
Brava e sfortunata! Forza!
Buona fortuna! Te lo auguro di vero cuore
Auguri Melanie!
Good luck Melanie!!
😥
Poverina. Auguri ❗
Mi dispiace molto per questa ragazza.
Giocò anche la finale di Fed Cup con l’Italia nel 2009 a Reggio Calabria. Ha fatto comunque una carriera positiva a livello di risultati