Da San Marino: nasce la Scuola Federale guidata da Corrado Barazzutti
La Federazione Sammarinese Tennis amplierà la propria collaborazione con Corrado Barazzutti grazie alla cui disponibilità è stato avviato il progetto “ Scuola Federale Tennis di San Marino”.
La Scuola Federale che Barazzutti dirigerà ha l’obiettivo di insegnare il gioco del tennis ai bambini di tutte le età accompagnandoli gradualmente, dai primi passi fino all’agonismo, attraverso un percorso formativo e didattico ben definito che terrà conto del livello di ingresso dei giovani allievi e della fondamentale importanza del divertimento che sta alla base della pratica sportiva. Corrado Barazzutti si avvarrà di uno staff di professionisti che seguirà i ragazzi durante tutta la loro attività, trasmettendogli le didattiche fondamentali per l’apprendimento corretto della pratica del tennis. Farà parte dello staff anche un preparatore atletico dedicato alle attività motorie complementari all’attività sportiva ed adeguate al livello di gioco.
La stagione 2017-2018 della Scuola Federale Tennis inizierà il 4 settembre 2017 e terminerà il 30 giugno 2018. I corsi saranno suddivisi per gruppi di età e di livello: Mini-Tennis (4-6 anni), Scuola Federale (a partire da 7 anni), Agonistica, Agonistica speciale.
Nei prossimi giorni, tutti i ragazzi delle fasce d’età interessate riceveranno a casa il materiale informativo.
TAG: Corrado Barazzutti, Notizie da San Marino
7 commenti
La fit fa scappare anche lui avrebbe(come ha fatto in davis e fed cup)potuto dare un buon contributo alla rinascita tennistica nostra
Tanto si sa già cosa dirà l’intrepido:
forza! forza! giocagli sul rovescio… forza! forza! giocagli sul rovescio…forza! forza! giocagli sul rovescio… forza! forza! giocagli sul rovescio…forza! forza! giocagli sul rovescio… forza! forza! giocagli sul rovescio…forza! forza! giocagli sul rovescio… forza! forza! giocagli sul rovescio…
Bella iniziativa ma se va bene uno stato straniero (e per di più minimo) ci supererà nei best del ranking! 😎
Che beffa sarebbe se S.Marino tirasse fuori un top 10 🙂
ma i campi saranno sicuramente in cemento……la terra rossa essendo campi in discesa scivolerebbe tutta nel riminese….. 🙄 😆 …..
Qui più di uno staff di tecnici federali ci vorrebbe un corso in miracoli. 😎
Buona iniziativa…….