Combined Cincinnati: Il programma di Giovedì 17 Agosto
Center – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Grigor Dimitrov vs Juan Martin del Potro
2. [4] Garbiñe Muguruza vs [16] Madison Keys (non prima ore: 19:00)
3. [14] John Isner vs [WC] Frances Tiafoe
4. [1] Rafael Nadal vs Albert Ramos-Vinolas (non prima ore: 01:00)
5. [WC] Sloane Stephens vs Ekaterina Makarova (non prima ore: 03:00)
Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [15] Anastasija Sevastova vs [2] Simona Halep
2. [11] Pablo Carreno Busta vs David Ferrer
3. [3] Dominic Thiem vs Adrian Mannarino (non prima ore: 20:00)
4. Nick Kyrgios vs Ivo Karlovic
5. [5] Elina Svitolina vs Julia Goerges (non prima ore: 01:00)
6. [1] Henri Kontinen / John Peers vs Ryan Harrison / Michael Venus
Stadium 3 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Yuichi Sugita vs Karen Khachanov
2. [Q] Ashleigh Barty vs [6] Caroline Wozniacki (non prima ore: 19:00)
3. [7] Johanna Konta vs [11] Dominika Cibulkova
4. [1] Karolina Pliskova vs [Q] Camila Giorgi (non prima ore: 23:00)
Court 10 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Carla Suárez Navarro vs [8] Svetlana Kuznetsova
2. Nikoloz Basilashvili vs [WC] Jared Donaldson
Court 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Fabrice Martin / Edouard Roger-Vasselin vs [5] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut
2. [6] Raven Klaasen / Rajeev Ram vs Jean-Julien Rojer / Horia Tecau
3. [7] Rohan Bopanna / Ivan Dodig vs Juan Sebastian Cabal / Fabio Fognini
Court 7 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [5] Timea Babos / Andrea Hlavackova vs [2] Yung-Jan Chan / Martina Hingis
2. [4] Sania Mirza / Shuai Peng vs Irina-Camelia Begu / Raluca Olaru
3. [7] Ashleigh Barty / Casey Dellacqua vs [3] Lucie Safarova / Barbora Strycova (non prima ore: 22:00)
4. [Alt] Lyudmyla Kichenok / Lesia Tsurenko vs Su-Wei Hsieh / Monica Niculescu
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2017, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2017
Esattamente quello che intendevo io: non capita tutti i giorni e sarebbe una piccola impresa. Ma più spesso con le numero 1 del mondo ci si perde… se no non sarebbero numero 1 del mondo!
keep calm e comunque vada, ribadisco, buonissimo torneo di Camila!
We we we, piano con le parole. Piano! Niente spoiler!!! 😛
ok allora errore del mio livescore.. di solito molto affidabile…
Tranquillo che non succede. Ma se succede si probabilmente dovranno ricoverarmi in un reparto psichiatrico. Ma per la tua gioia e quella dei miei numerosi sostenitori su questo forum non scompariro’, promesso
Ahahahahahahah grande Arya
@ Antonio (#1926081)
comunque vada se la halep diventa numero 1 probabilmente ti verra un attacco di bile e magari non ti vedremo per un po sul forum, vai a curarti mi raccomando
Certo che se battesse due volte la numero uno, due indizi farebbero una prova…
Allora parlando più seriamente, (ma in realtà io parlo seriamente soprattutto quando faccio battute 😀 ) direi: calma e gesso !
Qui molte persone danno per possibile, probabile, molto probabile, quasi certo, una cosa che, se succedesse davvero, sarebbe una impresa sportiva di grandissima rilevanza. Una giocatrice italiana, la Giorgi, nel caso, che batte la numero 1 del mondo. Che io mi ricordi l’ultima volta che una italiana ha battuto la numero 1 del mondo è stata la SF tra Vinci e Williams agli Us open del 2015. La Vinci però non la Giorgi. DIrete che la Pliskova non è Serena, e Cincinnati non è Flushing Meadow, e sono entrambe osservazioni veritiere. Direte anche che esiste un precedente di pochi mesi fa. Rimane il fatto che la numero 1 non si batte tutti i giorni, e nemmeno le settimane o i mesi, a meno che alla numero 1 non si sia vicini o vicinissimi.
La Pliskova è comunque una campionessa, magari ancora senza slam ma questo è un classico non argomento. Senza Serena ci sarebbero diverse giocatrici senza slam che ne avrebbero, uno o anche più. La Pliskova è comunque una campionessa ed una giocatrice fortissima. Ho letto la scorsa settimana che alcuni le hanno rimproverato di aver perso dalla Wozniacki. COme se la danese fosse l’ultima arrivata e non fosse anche lei una campionessa, una numero 1 del mondo per 67 settimane, che ha vinto 25 tornei, 6 finali quest’anno e che, al di fuori delle finali, ha vinto 82% dei match. Se la Giorgi vuole battere la Pliskova , QUESTA pliskova, non quella del 2014 o di Praga, deve giocare a livello della WOzniacki, e sperare che l’altra le conceda qualcosa, o forzarla, come sa fare la danese, a concederle qualcosa. E’ in grado di farlo? NOn lo so, diceva SOcrate: so di non sapere. E quello che so anch’io, vedremo. Io sono soddisfatto di quello che Camila ha fatto vedere in questo torneo, sperando che non sia un fuoco di paglia, quindi per me qualsiasi risultato meglio di un 1-6 1-6 è tutto “grasso che cola” Ha recuperato 15 posizioni in classifica e fatto un buon riscaldamento per L’US OPen. Po magari se vince un set allora è meglio ancora. Però non pretendiamo troppo per poi metterci a lamentarci perchè l’improbabile, non dico impossibile, non si è realizzato.
Keep Calm and Support Camila !
E’ successo 7 volte in epoca storica:
2 Pennetta (Wozniacki, Jankovic)
2 Schiavone (Henin. Mauresmo)
2 Vinci (Serena, Wozniacki)
1 Garbin (Henin)
Secondo me stai confondendo Camila Giorgi con Arya Stark de “Il trono di Spade” 😀
PEr il resto gli incontri sono tutti molto interessanti, checchè ne dica tu, sopratutto quello della regina di Scandinavia, Madre dei Moon Ball Caroline Wozniacki contro la guerriera Cangura Barty
Mi sa che non hai capito quello che hai scritto Tommaso.
Infatti non ho detto “non è mai successo”, ho detto “non so quante volte sia successo”. Ovvio che tutti ricordiamo la vittoria di Roberta contro Serena. Ma ne ricordiamo altre? Non mi pare che certi avvenimenti siano proprio all’ordine del giorno e infatti anche tu sei tornato indietro di due anni.
A memoria la Errani perse tre volte con Serena Williams numero 1 del mondo. La Schiavone vinse contro Mauresmo (ma in Fed Cup).
Con questo non voglio dire che Camila vincerà e sarà la più grande tra le grandi perché avrà battuto la numero 1 del mondo. Stavo solo considerando che potrebbe entrare in una cerchia molto ristretta e che anche per lei sarebbe un bella soddisfazione. Tutto qua.
Vogliamo stare con i piedi ben piantati per terra? Certo che sì, infatti ho detto che è favorita la Pliskova. 😳
@ tommaso (#1925974)
Forse è successo altre volte, anche più memorabili, anzi dire indimenticabili? 11/09/2015 non ti dice nulla?
L’unico livescore che, secondo me, ha senso guardare è quello ufficiale ATP/WTA:
http ://www.protennislive.com/lshd/main.html
salvo ovviamente gli slam che hanno ognuno il proprio slam-tracker.
Vado un po’ controcorrente, d’altronde il salmone è il mio pesce preferito.
Non ho visto nessuna novità nel gioco di Giorgi, ho visto invece ritornare delle caratteristiche che già aveva ed un po’ aveva perso.
Molti si sono stupiti della relativa pazienza di Giorgi negli scambi, ma è la stessa che ha messo in mostra anche anni fa: ad esempio a Linz, nel 2014, nella sciagurata finale persa con Pliskova, con tanto di match point, basò il suo recupero nel terzo set da 1-5 a 6-5 su scambi intensi ma controllati e relativamente lunghi che inducevano all’errore la ceca.
Ritrovare la Giorgi concentrata, sicura di sé e precisa delle sue migliori partite del 2014 è la vera novità, tecnicamente era già completissima, si è un po’ smarrita dopo il torneo vinto, deve solo riannodare tutti i fili della trama.
Semmai forse, ma dico forse, ha tamponato quella sua tendenza a controprestazioni improvvise (per quanto se penso a Fitzmaier 😥 : a proposito, ho visto che partecipa alle quali degli USO!).
Camila 2.0? Non mi pare proprio, io sto intravvedendo la Camila 1.0, dopo le Camile 1.28, 1.74 delle versioni che hanno funzionato pochino.
Ma per ritornare alla Giorgi di New Haven 2014 ce ne vuole ancora.
leggo pliskova-giorgi programmata alle 21.30, è cambiato qualcosa o c’è un errore nel livescore che consulto?
Match interessantissimi. Tra le top10 il match piu probante è sicuramente quello di Garbine contro la sua bestia nera, non saprei per chi tifare, l’americanina è tornata alla grande e finora da Stanford non ne ha persa una ma Garbine deve andare avanti il piu possibile in questo torneo per evitare nuovi assurdi rimescolamenti in vetta al ranking…deve salvare l’onore del tennis.
Pliskova rischia già oggi con la Giorgi per non parlare del match successivo chiunque sia la vincente la vedo chiusissima.
Barty-Woz interessantissimo match, l’aussie è veramente in formissima e potrebbe strappare una tds per il md di NY se vince altri due match.
Konta-Cibulkova altro match che seguirò con particolare interesse sperando che la britannica abbia ricaricato le pile match alla portata e da vincere assolutamente perché se c’è una che può impedire che la Halep rivada al numero 1 quella è proprio Johanna come giate successo a Wimbledon.
Halep la vedo in difficoltà già oggi, ma se non dovesse perdere oggi ha una Konta eventualmente ai QF pronta a farla soffrire e se non dovesse bastare in SF l’attenderebbe una Svitolina (o una famelica Stephens desiderossisissima di scalare il ranking) pronta a ristenderla per la seconda volta consecutiva. Il problema è che a seconda di quanto precocemente perderà la Pliskova nel torneo alla romena potrebbero bastare addirittura le SF per andare al numero 1!!!
Basilashvili-Donaldson finale anticipata
Soprattutto nel femminile, il livello tecnico tra le prime 50-60 giocatrici e forse la forbice è anche più ampia non è cosi evidente, la differenza viene fatta soprattutto dalla tenacia direttamente collegata alla testa e dalla resistenza, per il resto io vedo abbastanza uniforme il livello del gioco al femminile. Camila la tenacia sembra la stia trovando l’atletismo e la tenuta sembra anche che ci siano, quindi non vedo questa grande differenza tra le due salvo un crollo improvviso non prevedibile, poi potenzialmente Giorgi la considero tra le prime 20 al mondo.
Camila, durante l’incontro, fa la faccia cattiva! Ottimo! E’ pronta a scambi più lunghi e se si mette in testa di far correre la Plisko (tutte avversarie in “ova”), le può provocare qualche fastidio fisico.
Siamo pronti per il miracolo?!? Alè, Cami.
@ massimo (#1926032)
Su questo concordo, rispetto a tutte le altre italiane mi cattura di più il suo gioco e anche rispetto a diverse altre non italiane, ma ce ne sono tante che giocano meglio di lei.
Dovevano metterla sul Grandstand
che oltretutto ha anche le riprese migliori dall’alto…il campo 3 viene ripreso abbastanza dal basso anche se non come i periferici campi 8 e 11!!!
Per quanto riguarda la partita si puo’ solo sperare che tenga testa almeno x un set alla Pliskova che non sara’ certo nella versione ” marinaretta ” di Praga visto che si gioca il primo posto nel ranking.
L’importante cmq e’ che stia bene xche’ tra 10 giorni ci sono gli Us Open!!!
@ Hair49 (#1925916)
Sì gioca meglio di tutte le italiane senza ironia.
Hai dimenticato un particolare che tra le due ci sono 68 posizioni di differenza, vorrà dire qualcosa? vogliamo stare con i piedi ben piantati a terra? Non c’è paragone! Non scherziamo! Che può succedere di tutto lo sappiamo ma non è la norma è l’eccezione.
Dico che te le lascio godere a te io preferisco quelle femminili, non so tu!!!!
@ lolli (#1925997)
mi sembra strano che Pliskova Giorgi non vanno sul Centrale
Vincerà Pliskova, n.1 del mondo e più fresca. E ricomincerà la solfa del padre allenatore da cambiare….
@ Gianluca Naso (#1925900)
ma sul campo 3 c è la verifica video del punto ?
deve giocare bene ,tante prime è non cercare di spingere su tutte le palle che psikova è un’altra che a parte il servizio ultimamente non sta giocando proprio bene,perdere si ma con la testa alta è se si vince domani sei in tutti i giornali px giochi contro la n1 al mondo attuale è a te ha sempre portato bene le tenniste a una cifra forza giorgi è speriamo che sia il tuo torneo almeno arrivare in semifinale ci metterei la firma.fa più paura la barty a me dell’altre tenniste
È probabile. Perché Camila è alla quinta partita e Pliskova alla seconda. Perché Pliskova arriva da una sconfitta dolorosa in casa propria contro Camila e qui difende la finale. Perché Camila potrebbe inconsciamente essere leggermente appagata dalle buone (a volte ottime) partite giocate.
Detto questo, se mostra la tigna di ieri e la voglia di non perdere, oltre che la voglia di prendersi lo scalpo della numero 1 del mondo (non so quante volte sia successo nella storia del tennis italiano), potrebbe anche regalarci una sorpresa. In ogni caso vedo molto favorita la Pliskova e non mi stupirei di un match anche (purtroppo) veloce 😥
@ Danilo (#1925882)
Sbarrata proprio no bisogna vedere le condizioni fisiche
Se camila ha recuperato da ieri può fare una bella partita vedremo… Di sera non gioca bene di solito…
Vamoos Cami
@ Giuk (#1925841)
Forse sarà così tanto basso… che come italiana c’è rimasta solo Camila Giorgi .
@ Elio (#1925874)
Si e una stretta di mano cordiale finalmente con gavrilova
Forza Cami! Si puo fare…gia’ a Praga l’hai battuta a casa sua sulla terra, oltretutto. Speriamo solo non abbia problemi fisici ed abbia recuperato totalmente dalla battaglia con Gavrilova. L’ho vista accasciarsi sulle ginocchia verso la fine del match, forse un dolorino improvviso…poi ha subito ripreso e ha chiuso la partita alla grande. Speriamo bene!
ma per favore! e che mi dici delle cosce di Nadal, siamo tutti ansiosi di conoscere la tua opinione?
Immaginavo fosse in notturna e purtroppo mi perderò il match, spero che la Giorgi faccia bella figura
@ Francesco (#1925907)
Vabbè in ogni caso è assurdo assegnarle il campo 3, almeno sul Grandstand potevano farle giocare.. Comunque non cambia nulla la partita certamente sarà visibile e speriamo che Camila recuperi al meglio e possa giocare una gran partita
Camila é migliorata molto in questo torneo. Avrà commesso meno di 10 doppi falli complessivi dalle qualificazioni a ieri e questa è una grandissima novità ! Sullo scambio é sempre rapida e la palla viaggia come non mai ed è molto più regolare. Detto questo, ecco perché arrivano i risultati!! Poi, che fosse in grado di battere chiunque lo sapevamo, ma partire sempre con l’handicap di una ventina di doppi falli a partita e un’alta percentuale di gratuiti, portava le avversarie, che la conoscono bene, a giocare di semplice rimessa in attesa semplicemente dei suoi errori. Adesso, devono giocare ad alti livelli per batterla, speriamo solo che trovi continuità perché può ambire alla top 10, ne sono certo !
@ Carl (#1925862)
E certo!!! Infatti Camila è quella che gioca meglio di tutte!!!!! Si prega prendere atto dell’ironia!!!!
@ Giuk (#1925841)
Ho detto le stesse frasi ieri…e mi hanno attaccato in maniera feroce…
@ Gianluca Naso (#1925900)
È una delle peggiori numeri uno,non se lo merita
La n.1 al mondo sul campo 3.
Che considerazione
Dopo un allenamento cosi duro x quasi tre ore di tennis ad alto livello con la Gavrilova, ci vorra’ la migliore Pliskova x far fuori la ns Giorgi, se non giochera’ da n.1 penso che Camila si potra’ giocarsi le sue chances !!!
Per quello che ho visto ieri Giorgi ha giocato bene ma non credo sarà sufficiente per battere Ka Pliskova, era la mia TV o le cosce di Camila sono più consistenti e quindi più belle?
Il mio pronostico per la giornata:
HALEP
KUZNETSOVA
SVITOLINA
BARTY
KEYS
KONTA
KA PLISKOVA
MAKAROVA
Ragazzi secondo voi oggi strada sbarrata per camila contro la pliskova?
Giorgi vs Pliskova. Cami puo’ batterla per la prima volta sul veloce.
(h2h 3/1 Pliskova). L’ho vista cambiata, più matura e anche più allegra. Avanti cosi 😉 😎 ❗
Dai Cami: regalati (e regalaci) una di quelle serate da ricordare 🙂
Bene, bene, bene.
Rivediamo la lista:
– Rybarikova, sconfitta di New Haven: vendicata.
– Siniakova, sconfitta di Mosca: vendicata.
– Gavrilova, sconfitta di Eastbourne: vendicata.
Si profila ora la lunga e nera ombra generata dall’alta e sottile sagoma della numero 1 del mondo, Karolina Pliskova.
Come siamo messi nei precedenti? 1-3 per la ceca, ma l’ultimo incontro l’ha vinto Camila.
OK, volendo e potendo ci sarebbe ancora spazio per un’altra vendettina, ma ora Giorgi comincia ad essere in pace col mondo, un po’ di rabbia e furia agonistica, nonché spirito di rivalsa si è placato.
Domani si gioca, finalmente e veramente, senza pressioni e senza aver nulla da perdere (che il più delle volte vuol dire che si perde), qualunque cosa succeda è già un successo.
Per il resto un imperdibile Dimitrov-Del Potro spicca in campo maschile, mentre non ho il cuore di vedere Kyrgios-Karlovic, mi ricorda troppo Max Baer-Carnera.
Tra le altre donne salvo solo per curiosità (non per qualità) Muguruza-Keys e CSN-Kuznetsova, per le altre leggere il risultato mi basta ed avanza.
Ottavi di finale degni di un discreto atp 250, dovesse uscire pure Nadal contro Gasquet ( possibile!), saremmo quasi a livello challenger di lusso!