La strada italiana di Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi, dopo il problema al gomito, rientrerà la prossima settimana nel torneo challenger di Cordenons.
Gianluigi ha scelto la via italiana per cercare di scalare il ranking.
I prossimi appuntamenti di Quinzi (salvo imprevisti fisici) dopo Cordenons, saranno tutti italiani. Gianluigi sarà al via a Manerbio, Como e poi Genova.
Wild card per il main draw oppure giocherà le qualificazioni.
Un Grazie a Michele (Mf)
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani
È comunque una cosa senza senso secondo ne
Io tifo il signor quinzi poiche negli junior e’ dietro Berrettini,Napolitano e al pari di Donati.Su questo sito se ne leggono tante ma oggnuno e’ libero di dire cio’ che vuole.A me non piace la moda di tirare fuori il tennista di turno pur di dire c he e’ piu’ forte di GQ.Agli Australian open junior nel 2012 o 2013 non ricordo Baldi fece semifinale e Quinzi usci ai quarti,tutti a pronosticare una carriera nettamente migliore di Baldi e invece ad oggi non ce proprio paragone.
I nomi di chi le prendeva insieme a Quinzi erano vantati e inneggiati da te come superiori a lui,ora mi fa piacere che hai cambiato il carro del vincitore e sei salito su Berrettini, ma se non bastasse c’e sempre posto in quello di Coric,Kyrgios etc etc.
se non dai la wc a lui a chi la dai ricordo ha vinto un wimb junior perchi se ritrova lo smalto di classe ne ha piu’ di tutti i giovani 😉
Hai ragione ma soprattutto Gaudenzi, che faceva parte della scuderia di Muster, se non avesse avuto il grave infortunio alla spalla probabilmente sarebbe andato ben oltre il già ottimo diciassettesimo posto mondiale
Quinzi non è stato il miglior italiano a livello junior, Gaudenzi a 17 anni vinse Parigi e US Open junior finendo l’anno al primo posto della classifica.
Anche Pistolesi finì al primo posto nella classifica è tornando indietro negli anni anche Barazzutti conseguì risultati migliori di Quinzi.
Sono però d’accordo con te quando dici che se non raggiungerà i vertici del tennis sarà una grossa perdita per il nostro tennis che ha bisogno dopo 40 anni di un top 10.
Purtroppo la mia impressione è che Quinzi non abbia alcuna possibilità di diventarlo perché non ha al top nessuna delle tre qualità necessarie: testa, talento e fisico.
Spero solo non si perda del tutto e non riesca ad ottenere quello che ha nelle sue corde: una carriera tra il 50 e il 100.
Errore ortografico
A tutti i suoi fans……..
Ancora a parlare del signor QUINZI??????
Ha tutti i suoi fans (ma al di là di WIMBLEDON Junior, risultato che, certo, è meglio raggiungere che non)ma nel circuito Challenger/ATP cosa ha vinto???
Nulla!!!!!
Io mi chiedo solamente come si fa a tifare per il citato signor QUINZI dopo almeno 3 anni di circuito pro e aver visto i suoi risultati che dovrebbero aver smontato chiunque lo tifasse.
Ho letto su questo sito queste testuali parole:
Che nei prossimi 2/3 il signor QUINZI vince il ROLAND GARROS e che entra nei top 10.
Ma ve ne rendete conto????
L’ho perfezionata adesso la descrizione 🙂
I tifosi ai quali mi riferisco sono quelli come Marco garda che più di una volta ha detto di un suo futuro in top 10 (scusatemi ma questa cosa è proprio impossibile)…comunque chiudiamola qua, saluti
Tanti auguri … Il salto di qualità è alle porte sfrutta questi tornei per fare esperienza che il prossimo anno devi sostituire Lorenzi che ormai sta arrivando alla frutta . Sarà un bel quartetto con Fognini , Berrettini . Fabbiano e Quinzi .
Quello che non capiscono i detrattori di Quinzi che se questo ragazzo, che da junior batteva tutti, anche con qualche anno di anticipo, non arriva al top del tennis è una sconfitta del tennis italiano, di tutto il tennis italiano. ho visto tanti junior italiani forti: Cancellotti, Nargiso, Galimberti, Trevisan… ma forti come lui mai! Mi piacerebbe vederlo giocare un anno con continuità e una programmazione adeguata e poi ne riparliamo.
Hanno risultati simili con Quinzi che ha un anno di meno e che non ha ancora mai giocato una stagione con continuità e ben programmata, Gianluigi ha molte più possibilità di diventare un top 100 stabile, su terra già gioca tranquillamente alla pari con gente più forte. L’unico giovane più forte di Quinzi è Berrettini gli altri hanno tutti un potenziale inferiore, compreso Napolitano.
Guarda ti metto il like soprattutto perchè sono molto legato ed affezionato alla città di Crotone 😉 .Ovviamente condivido in toto il tuo pensiero.
Invece di sparare cavolate fai una bella classifica con gli italiani con più wc ricevute nel 2017. Un commento sensato da te lo si leggerà quando il mondo sarà finito
Non regge proprio il pensiero di non sopportare qualcuno a causa dei suoi sostenitori. Ma è colpa sua? Che cavolo di discorsi!
Hai fatto proprio i nomi di chi le prendeva (assieme a Quinzi), anche nel 2016…e guarda come stanno messi oggi, fra tutti…
E speriamo che sia così anche in futuro, molto meglio i veri risultati (di Berrettini) di valanghe di commenti per uno che nonostante passino gli anni )e o tantissimi aiuti della fit) si ritrova sempre lì, al solito livello…
Scusate, ma su Quinzi ormai abbiamo detto tutto e il contrario di tutto.
è stato un grande da ragazzino, ma nel passaggio al tennis che conta non ha retto. Da lui non possiamo aspettarci niente di che, magari avrà il suo anno di gloria quando sarà più maturo e toccherà i livelli dei vari Fabbiano, Arnaboldi, Cecchinato. Ma non sarà mai un tennista da poter vincere un Atp 250
Perchè non 20 o 30 ?
Ma se Quinzi fa più notizia degli altri azzurri cosa ci volete fare? La notizia non vi piace? Passate avanti, non è che potete fare chissà cosa. Che poi ditemi cosa ha fatto meno degli altri azzurri. Donati e Mager giocando più di Quinzi sono molto più indietro, Sonego ed Eremin non ne parliamo. Poi una cosa a FabioFogna, uno degli utenti di cui condivido maggiormente le opinioni, ho notato questo grande astio verso Quinzi e per curiosità ho letto la descrizione che dice che tifa tutti gli azzurri tranne Quinzi a causa dei suoi tifosi. Scusami ma secondo me è un pensiero non condivisibile da molti, lui si allena come tutti i suoi connazionali, non è che si allena una volta al mese. Per me non lo sopporto perchè nonostante non abbia ottenuto gli stessi risultati di Donati nel corso della sua carriera è maggiormente supportato e preso in considerazione, questa è una mia idea, ora mettetemi tutti i dislike che volete, a me non importa.
Matteo Donati
Ora il livello e’ pressoche pari,dalla tua risposta si vede che Gq non ti e’ simpatico e se vogliamo fare i puntigliosi ma che non serve a nulla io potrei chiederti dirmi l’attuale classifica dei due,ma ripeto questi numeri come quelli che hai citato tu non servono a niente.
I tornei jr servono alla federazione che ha contribuito a rovinarlo
@ Fabiofogna (#1923088)
Matteo Trevisan?
@ biglebowski (#1923107)
Ovviamente challenger, poi va da sé che chiunque segua il tennis e dovesse valutare la situazione attuale e prevedere chi ha maggiori chance di carriera, punterebbe su Berrettini.
Ciò nulla toglie ai risultati sensazionali che l’altro ha ottenuto tra i 14 e i 18 anni, che sono assolutamente sensazionali e unici nel panorama del tennis italiano.
Tu non sai di che cosa parli, ogni discussione é una perdita di tempo.
Mi pare persino ovvio che il livello di prestigio del vincitore di Wimbledon junior non è neppure paragonabile a quello del chalkenger di San Benedetto del Tronto.
Contano? Sai quanti giocatori hanno vinto slam JR e poi sono scomparsi? Quei tornei sono inutili, gettano solo pressioni su pressioni sui giocatori e illudono i tifosi, come in questo caso è successo a Quinzi
Credimi, è la fortuna di Berrettini.
Se ci arriva lui rivendo subito il biglietto, perché vorrebbe dire che almeno trenta giocatori migliori di lui per una ragione o l’altra stanno declinando. E con tutto il rispetto per Quinzi, vorrei vedere del buon tennis.
Non solo contano, ma non glieli toglie nessuno.
Non so cosa ci sia di strano a tifare per un ragazzo italiano che ha vinto uno slam juniors (capita spesso? mi sembra di no). Ora certo non sta rispettando le attese, ma le persone si affezionato ai giocatori e soprattutto ai sogni e Quinzi per molti di noi rappresentava un sogno. Non so se sarà mai top 10 (difficile), ma resteranno sempre vivi i ricordi per le aspettative e i sogni in lui riposti…..
E anche le proiezioni ranking ogni turno che passa…
Il ragazzo va sostenuto con wc anzichè essere criticato..almeno altri 4/5 anni di wc, sempre che ovviamente non abbia la classifica
Non capisco come sia possibile che Quinzi ancora prima di iniziare un torneo fa piu commenti di una vittoria di un quarto di finale challenger di Berrettini.
Sinceramente al pari di Donati non ha nulla…a partire dal B.R (159 vs 226) risultati challenger ottenuti (Donati ha fatto 2 finali) risultati ATP (secondo turno in un Master 1000 vs Secondo turno in un 250), tutto ciò a favore di Matteo
@ gianniwquinzi (#1922979)
@ Fabiofogna (#1922927)
Qualche commento tennistico? 🙂
nel 2017 quante ne avute in più rispetto sonego,mager,donati e cosi via,puoi rispondere grazie
Considerando che tra i giovani e’ dietro a Berrettini,Napolitano e al pari di Donati e che quest’anno ha ricevuto una sola WC disputanto le quali dove necessario, per me dovrebbe prendere sempre WC.Ricordo che Mager,Pellegrino e Sonego quest’anno hanno ricevuto la WC fissa sia nei challenger che nei futures con il primo a sfruttarle e gli altri quasi sempre sconfitti al primo turno.
Ho detto che non dovete tifare Quinzi? Ho solo chiesto cosa ha vinto in più rispetto agli altri, dato che gianniwquinzi ha detto che “si parla tanto di Quinzi perché è l’unico che ha vinto qualcosa”…
Siiiii, voglio mille wild card per Quinzi
Siamo affezionati a questo ragazzo, c’è qualcosa di male? Se non ti piace cambia canale
Nonostante i numerosi post su Quinzi, i suoi fan continueranno a chiedere ininterrottamente la sua programmazione
Su super tennis dice che si sta allenando per le next gen finals
Adecor, Axl e Gualtiero, dai, non preoccupatevi, io vi ho letto attentamente ma non ci ho capito molto.
I futuri impegni li verificheremo presto.
Dispiace, ma è obiettivamente difficile se non impossibile che Quinzi possa avere una carriera ad alti livelli( alla seppi o alla Fognini per intenderci , non federer ma neanche raonic )…. Speriamo in ogni modo di vederlo crescere sempre di più, ma questo 2017 e’ decisivo secondo me per il proseguio o meno della carriera tennistica.
Forza Giangi, speriamo che fisicamente ti sia ripreso, ti scruteremo via streaming.
Visto il derby, ci sara’ video, giusto?
@ Mf (#1922734)
Grazie!
Almeno, visto che ti ha in simpatia, riusciamo a sapere qualcosa.
Redazione,è possibile che contattate Berrettini per sentire le sue sensazioni/emozioni iniziate da San Benedetto e terminate a Portoroz?
Credo che sia una cosa che faccia piacere a molti utenti che frequentano il sito
@ Gabriele da Firenze (#1922790)
Beh anche Gaio e altri ne hanno ricevute un sacco. Il punto è che la federazione le da ai giovani che credano avere il livello del torneo e gli organizzatori a volte premiano stelle al rientro nel circuito o giovani di grandissimo avvenire anche stranieri
@ beppi (#1922716)
Bello… uno che la pensa come me
Mi dispiace solo che nn consideri altre superfici al di fuori della terra… un ragazzo cresciuto sul cemento che fino a pochi anni fa la riteneva la sua superficie preferita
@ Gualtiero (#1922753)
E infatti io e Axl ti stiamo spiegando che stai sbagliando. Non so più come fartelo capire eppure dovresti riuscirci visto che dici di conoscere certe dinamiche. Ci riprovo facendoti un esempio analogo,
questa è l’entry list del challenger di Milano 2016: http://www.livetennis.it/post/242582/challenger-milano-ecco-lentry-list/ mentre questa è quella delle qualificazioni di Wimbledon 2016: http://www.livetennis.it/post/242579/wimbledon-entry-list-qualificazioni-sono-al-momento-quattro-gli-azzurri-al-via/.
Il caso di Quinzi è quello di Diez, Ramirez Hidalgo eccetera.
Spero che tu abbia capito.
Ma se non ti piace GQ non puoi,semplicemente, non seguire i suoi risultati? Prego grazie ciao
@ gianniwquinzi (#1922739)
Mi dici cosa ha vinto in più rispetto agli altri italiani? (E non mi tirare fuori tutti i suoi successi JR che, francamente, non contano NULLA)
A che numero stratosferico di wild card sarebbe in totale se gliene dessero ancora per questi prossimi challenger italiani? Credo sia l’unico al mondo ad averne avute a decine e decine ed essere sempre in una posizione ranking piuttosto imbarazzante proprio in rapporto alle regalie ricevute dalla generosissima (nei suoi confronti) federazione… 🙂
VAMOSSSSSSSSSSSS
Io sono tifoso di quinzi, come di tutti gli italiani..mi sembra solamente che se ne parli come se fosse un nadal reincarnato, quando è solamente 260 al mondo e ci sono altri giovani più forti di lui.
Buona serata e forza Italia
No,ho sbagliato a leggere,Bellotti è dentro.il che,seguendo sempre il tuo ragionamento,è impossibile…cioè fare due tornei la stessa settimana!
Non è dentro alle quali degli Us Open e cmq,in base al tuo discorso,non lo potrebbe fare,invece….e quello che hai appena scritto non ha una logica…
@ adecor (#1922743)
leggi bene non ho mai scritto che non puo’ essere iscritto ad entrambi contemporaneamente, ho scritto che se diventa entry poi non puo’ cancellarsi e sperare di entrare altrove come alternate. Il caso di bellotti non c’entra niente e’ direct acceptance sia a manerbio che quali nyc.
intendevo dire che sicuramente sarebbe entrato prima a manerbio che eventualmente a quali new york quindi essere alternate in entrambi non era di nessun aiuto se ambiva ad andare in america.
Bellotti non e’ alternate, e’ dentro dal principio al main draw di Manerbio e dentro alle quali di NY e’ una situazione diversa
X riprendere sn d’accordo, però fossi in lui preparerei una bella tournée in asia x il post us open
Innanzitutto io non ho fatto opinioni, io ho scritto quello che è e ne risulta che Quinzi avrebbe dovuto iscriversi a Manerbio anche non pensando di giocare. Quinzi è tra gli alternates nelle qualificazioni degli Us Open e (facciamo finta si sia iscritto) nel challenger di Manerbio. Le dinamiche base del mondo pro sfuggono a te perché stai dicendo che Quinzi non può essere iscritto contemporaneamente ad entrambi i tornei ma se leggi per bene le entry list vedi che molti altri giocatori lo hanno fatto per poi una volta entrati scegliere quale giocare. L’iscrizione di Bellotti sia a Manerbio che nelle qualificazioni degli Us Open ti dimostra che quello che dici è sbagliato.
Poi tu dici che una volta entrato a Manerbio dovrebbe aspettare per gli Us Open ma adesso non essendosi iscritto fa peggio perché magari fa le qualificazioni a Manerbio e nel frattempo entra (è fuori di troppi posti comunque) agli Us Open; se gli assegnano una wild card è la stessa cosa, a New York iniziano Martedì credo.
Per quanto riguarda Como si fosse iscritto Quinzi sarebbe fuori di 25 posti, nella prima settimana Slam ci sono molti forfait nei challenger. Non è detto che sarebbe entrato ma che significato ha non iscriversi?
Grazie redazione…si parla tanto di Quinzi perchè forse è l’unico che ha vinto qualcosa…ma si parla anche della classe di Virgili o della simpatia di Caruso….se si hanno tanti tifosi è perchè il tennis non è solo top ten..w live tennis
Scusa se mi permetto..ma anche a te sfuggono parecchie dinamiche!!tu dici che Quinzi avrebbe dovuto decidere in fretta se si fosse iscritto a Manerbio( perché sarebbe stato fuori di soli due posti)…ma ad oggi a Manerbio non si è cancellato nessuno,quindi dato che la notizia è di oggi(e la decisione non è sicuramente di oggi!!)avrebbe potuto tranquillamente iscriversi senza problemi…e avrebbe evitato lo spreco di una wild card inutilmente,o peggio ancora partite di qualificazione in più quando già fisicamente non è apposto.poi,ripeto,Bellotti risulta iscritto sia tra gli alternates delle quali degli Us Open,sia a Manerbio…quindi capisci che qualcosa non torna con il tuo discorso?
Ma non potete semplicemente ignorare l’articolo e lasciare in pace noi tifosi di GQ?
GRAZIE 😉
Beh del resto la redazione è obbligata a dare notizie di quinzi..se non lo fa alcuni utenti gli sfracassano i cosi con continue domande su di lui
non e’ una questione di opinioni basta leggere il rulebook.
http://www.atpworldtour.com/en/corporate/rulebook
D. No Play After Withdrawal
1) If a player withdraws after the entry/withdrawal deadline from the singles or doubles
event of a Grand Slam, ATP World Tour, ATP Challenger Tour, or Futures
tournament or the qualifying competition of an ATP World Tour tournament for
any reason, he may not play in any other tournament or special event during that
tournament week.
a Como non si e’ iscritto perche’ tanto non ha nessuna possibilita’ di entrare e i suoi programmi non erano certi, fara’ quali o wc
a manerbio se sei fuori di due posti, significa che devi comunque decidere prima di sapere eventualmente se entri a new york Q perche’ sarai alternate che diventa entry rapidamente. Ti sfuggono delle dinamiche di base del mondo pro. Se tutti i giocatori in quella fascia di classifica disertano le entry dei challenger contemporanei alle quali slam un motivo ci sara’, non credi..non e’ che lo fa solo Quinzi.
Esatto,quello che scrive Gualtiero è sbagliato.basta vedere gli iscritti(esempio Belotti) che son presenti sia a Manerbio che tra gli alternates delle quali degli Us Open….
Ancora con sto Quinzi……e basta ……
Ma Como è la settimana dopo le quali cmq eh….
Mi sembra che un utente nell’entry list del challenger di Milano (contemporaneo alle qualificazioni di Wimbledon) spiegò che quello che dici è falso. Ad ogni modo Quinzi sarebbe fuori di 2 posti a Manerbio quindi ha sbagliato a non iscriversi, a Como sarebbe fuori di ancora più posti.
Grazie a voi 🙂
Axl…come ho già scritto giorni fa il regolamento atp non consente di cancellarsi da un torneo in cui sei direct acceptance e giocare le quali in un altro la stessa settimana. Tutti i giocatori interessati ad entrare alle quali di NY non si sono iscritti a Manerbio. Successe la stessa cosa in primavera prima del Rolando, e Quinzi poi gioco’ le quali a Mestre.
Eh ma d’altronde non poteva fare diversamente…
Vamos Gianluigi, Forza
Interessantissimo!…
Inspiegabile ancor di più perché non si sia iscritto a Manerbio e Como.certo che quel “salvo imprevisti fisici” lascia ancora qualche dubbio…
Forza Gianluigi, ora o mai più!