Roger Federer alla caccia di Montreal: “Sono molto emozionato di essere in finale a Montreal, è un titolo che non ho mai vinto”
Roger Federer è emozionato per aver raggiunto la finale del torneo Masters 1000 di Montreal.
“Sono molto emozionato di essere in finale a Montreal, è un titolo che non ho mai vinto, ho vinto nel 2004 e nel 2006, ma entrambi erano a Toronto, giocare una finale qui è fantastico e sono un po ‘sorpreso ad essere onesti perché non mi sono allenato moltissimo ultimamente, sono tornato in dalle vacanze e poi ho svolto alcuni giorni di allenamento, spero di giocare libero anche in finale e godermi questa partita.
Ljubicic ha lavorato con me molto sotto l’aspetto mentale con degli esercizi specifici che svolgo prima dell’inizio delle partite.
E’ un lavoro molto prezioso il suo e sono davvero contento di lui.”
L’avversario in finale: “Penso nell’altra semifinale vinca Zverev perchè viene da un ottimo momento di forma e ha maggiore esperienza nell’affrontare queste partite avendo vinto già un Masters 1000 a Roma.
Il cammino di Denis è stato incredibile però. Ho guardato le statistiche e credo che abbia giocato quattro delle otto partite più lunghe del torneo. Ha salvato quattro match point nel primo turno contro Dutra Silva ed è davvero questa la storia del torneo. Non mi sorprenderebbe se vincesse, ma penso vinca Zverev.”
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2017, Roger Federer
E’ un pò noioso perchè è il più forte di tutti. Ma il suo tennis, una sua partita non è noiosa oppure lo è se intendi che vince sempre lui. Se guardi una partita tra donne o dei challenger non ti annoi di certo…. per la pochezza.
Se si facesse, vincerà ?
@ kas (#1922548)
Speriamo che ci sia un po’ di competizione stavolta, non come ad Halle!
@ Nane (#1922569)
Adriano o Claudio ?
Mi fa ridere chi pretende che vincano i giovani senza che questi siano davvero migliori dei vecchietti. Si dice “che vinca il migliore” o sbaglio??
Ciò premesso, il Roger visto a Montreal non mi ha entusiasmato, ma se lui stesso ammette di essersi allenato poco e di esser sorpreso di aver raggiunto la finale allora c’è solo da credergli. Non sarà assolutamente come la finale di Halle, si annuncia un bel match e che vinca il migliore!
Beh direi che ovviamente è una battuta 😀 Il nocciolo era che pur non essendo a “pieno regime”riesca a vincere senza troppo penare non mi rende particolarmente contento nonostante io sia un suo tifoso.
Federer ha avuto un calendario ridicolo, manca solo incontrasse …..Panatta. Io mi auguro vivamente vinca Zverev perché in questo tennis imbalsamato è veramente ora che si faccia largo qualche faccia nuova. Del resto il tedeschino è anche molto bravo.
Se la partita si facesse lottata vincerà Roger!
Ovviamente quando dici che “questo manco si allena” è una battuta vero?
Oltre al fatto di arrivare in finale con la forma ancora da rifinire, si può aggiungere che, a detta di molti, è una delle superfici meno favorevoli per Roger, a causa del rimbalzo un po’ più alto. La superficie a Cincinnati gli è molto più gradita, se poi sale anche di livello sarà dura portargli via un set in tutto il torneo.
Oggi Roger favorito ma non troppo; entrambi hanno fatto parecchi unforced in semifinale, match tutto da vedere.
Tornando alle polemiche sulla strada spianata a Federer per tornare numero 1…. In effetti per quale assoluta distorsione potrebbe tornare numero 1 un tennista che è imbattuto a livello Gran Slam e Masters 1000 nel
2017? Ha ragione
Nadal, il
sistema deve essere
riformato 🙂
Questo manco si allena e fa finale…in finale sarà più dura.Spero che Zverev riesca a far partita.In questo 2017 togliendo la finale dell’australian open non è che si siano viste partite memorabili.Roland Garros e Wimbledon sono stati dominati e non c’è mai stato dubbio sul vincitore.Onestamente è tutto un po’ noioso…Spero nella crescita dei giovani e nel ritorno di Nole l’anno prossimo,altrimenti prevedo una stagione esaltante per Federe e Nadal ma molto piatta per chi ama vedere partite interessanti indipendentemente dal tifo.Quindi un po’ a malincuore ma spero che oggi Zverev faccia il colpaccio visto e considerato lo stato di forma attuale di Roger.
“Davis” per Denis ?
Bah…