Video del Giorno: Come annullare un match point dopo uno scambio di 49 colpi. Ecco cosa ha fatto Alexander Zverev nel match contro Gasquet
10/08/2017 08:14 33 commenti
Video del Giorno: Dopo annullare un match point dopo uno scambio di 49 colpi. Ecco cosa ha fatto Alexander Zverev nel match contro Gasquet
TAG: Alexander Zverev, Richard Gasquet, Video del Giorno
Il Serve&Volley è una specialità in estinzione… Un po’ come l’Alchimia prima della Rivoluzione Scientifica… Se nessuno lo gioca più e se nessuno è in grado più di giocare 2 volee messe in croce, chi lo insegna? Strada senza uscita. Eppure Zverev sr.,pur non essendo un fenomeno, si è arrampicato tra i primi trenta attaccando anche con approcci sciagurati… Lo stesso Federer ha iniziato il suo percorso di rinascita grazie a Edberg e a un approccio da attaccante vero che è proseguito con l’ottimo lavoro di Ljubo. Tre/Quattro anni fa sembrava un cadavere invece… Risposta in back, lunghi palleggi con chi fisicamente lo sovrastava… un incubo. Suvvia, un po’ di coraggio ciurma. Non passate la vostra vita a pallettare o a fare pressing come dei fondisti: un giorno potreste pentirvene (chi ha orecchio per intendere intenda).
Gasquet l’ha quasi solo rimessa dall’altra parte aspettando l’errore dell’avversario…
Poco coraggio, ha meritato di perdere questo bellissimo scambio 😎
Easy Alex
@ Anselmo (#1919865)
Per favore, piuttosto che tifare quel soggetto guardo un altro sport
@ Sottile (#1919991)
Magari non l’ha fatto visto che era MP per il francese e non voleva farsi infilare da un eventuale passante 😎
negli anni ’80 scambi del genere ne ho visti a iosa
Purtroppo per lui, viene dopo il periodo d’oro di Federer Nadal Djokovic e Murray. Niente potrà colmare questo abisso creato da questi fenomeni.
Ci vorranno anni se non decenni prima che si ripeta una ‘grandeur’ simile.
A me Alexander Zverev non piace. Voglio dire, capisco che è un grande giocatore, ma come altri utenti, gli preferisco Kyrgios. Quando, oltre alla racchetta, porta la ‘voglia’ in campo.
Da far impallidire Barazzuti-Higueras! Entrambi hanno avuto un paio di occasioni per andare avanti e chiudere il punto ma hanno fato come il gambero 😐 se questo è il tennis NeXT Gen è di una monotonia incommensurabile
In Davis contro Darcis mi fece una brutta, ma brutta brutta, impressione proprio nei momenti decisivi. se dovesse aver fatto tesoro delle mazzate, doppiamente bravo
Sottoscrivo il tuo commento SUPERPEPPE.
Neanche a me piace, è noioso (il problema è che questa NEXTGEN, gioca tutta più o meno uguale.)
Per fortuna che c’è NICK KYRGIOS, che sa giocare e sa far divertire.
Inoltre ZVEREV, come già scritto un paio di volte poco tempo fa, non lo sopporto per questo suo continuo, ripeto continuo,ribadisco continuo fare il pugnetto ad ogni punto vinto.
E BASTA”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente è forte, è ovvio,indiscutibile, ma in un match tra lui e NIck tifero sempre e comunque NICK, almeno fa spettacolo.
(Se uno paga il biglietto vuole divertirsi, non vuole solo due che tirano sassate e basta.)
Si ma la partita l’hai vista? il terzo set è stato molto bello e spettacolare
Non per nominare i santi in paradiso ma quando federer ha annullato match point a Nadal a wimbledon 2008 nel quarto set al tiebreak fu da perdere 10 anni di vita.. qui si vede uno scambio lungo ma “normale”, che se non fosse stato MP manco sarebbe finito tra gli highlights. Con questo voglio dire che zverev ha gli attributi, ma questo scambio l’ha vinto per sfinimento fisico dell’avversario più che per meriti strettamente balistici
Ai cuori degli scommettitori non piace questo elemento 🙂
@ Hagakure (#1919801)
In effetti, questa è una giusta analisi, bisogna dire che ha tenuto lo scambio in pugno per praticamente tutto il punto, giocando con il giusto rischio
Che testa!
Zverev continua a non piacermi, ha un gioco monotono e mi diverte poco. Comunque onore a lui. Probabile n 1 fra qualche anno
Grande, gioco sempre in mano,e carattere in un punto così delicato, FF impara da un vero talento 😛
Ha giocato tutto il punto con molta calma
si non ha attaccato o non è andato a rete ma aveva macht point contro quindi ci sta
@ Marco Rossi (#1919750)
Un po’ eccessivo ma condivisibile, poteva andare avanti e chiudere il punto a rete 3 o 4 volte in maniera più semplice invece di fare come i gamberi quando si trovava 1 metro e mezzo con i piedi dentro il campo. Il problema è che, come fai intuire tu, anche gli altri next-gen sono spesso limitati a fondo campo, forse solo Shapolavov ha tendenze più offensive ma certamente gli consiglieranno di non rischiare e stare indietro, d’altronde la stessa cosa ha fatto Federer nel corso della sua cariera; Nadal quando le gambe giravano a mille con la rete ci andava al massimo a pesca e per Djokovic stendiamo un velo pietoso. Non che tutti debano diventare novelli Edberg ma almeno cogliere le occasioni per chiudere in progressione a rete…
eh ragazzi, Gasquet non ha il ritmo di Zverev…se non rallentava un po’ gli scambi veniva preso a pallate
A un certo punto mi sembrava di rivedere Nishikori Monfils
Gasquet nel terzo set ha dato veramente tutto, ha recuperato da un 40-0 sul servizio di Zverev giocando veramente molto bene…
Zverev benissimo, a livello di race è praticamente dietro a Nadal/Federer e ormai manca solo l’acuto negli slam…
Match point giocato in modo orribile da Gasquet in difensiva nonostante non sia la sua caratteristica. Stupidamente in attesa dell’errore del ragazzino con continui chop di dritto. Era inevitabile che prima o poi Zverev avrebbe sfondato con questo atteggiamento del francese.
atteggiamento di Gasquet che non mi piace per niente, troppo difensivo…e dire che ci sono state occasioni in cui poteva provare a prendere in mano lo scambio.
Bravissimo Sascha.
Punto strepitoso!!!!
Soprattutto perché si trattava di un match pointer per il francese!!!
Abbiamo la nextGen che avanza e la vecchia guardia che si difende con le unghie…E che unghie!!!
Cmq, c’è qualcuno che ha dei dubbi sul fatto che il Tedeschino fra non molto sarà il numero 1 al mondo????
Solo qualche problema fisico può fermarlo e/o Kyrgios…
ps. Cmq io adoro e tifo per il fenomeno canadese Shapovalov…
Impressionante che abbia i nervi così saldi nei momenti cruciali nonostante la giovanissima età, sicuramente il giocatore next gen più promettente!
E nel frattempo, il fratello commetteva 4 doppi falli di fila e regalava il game a Dimitrov nel terzo set 😥
Ma è’ figlio di Jessica Lange?. È’ identico
Certo che magari a rete ogni tanto; al di là di questo punto, per farlo andare avanti serve un invito ufficiale con viaggio, vitto e alloggio pagati. Le occasioni non sfruttate ieri per scendere in contro tempo sono state decine. Comunque il ragazzo si farà anche su questo. Per il resto mi piace troppo, ne abbiamo trovato uno forte.
Una cosa incredibile! Un mostro! Momento emozionante! Contro gasquet (non l’ultimo arrivato), sul match point del rivale, riesce dopo infiniti colpi a vincere il punto. In una situazione oggettivamente difficile,dove bastava un solo e semplice errore,per far finire la partita, lui, ventenne, con due p…. gigantesche, senza timore, gestendo la tensione, annulla il match point. Dai, ragazzi, che in futuro (già nel presente) abbiamo questi giovani che ci faranno divertire.
Grandissimo!!!!poteva nascere a Jesolo un fenomeno del genere???e quando mai…
Brutta roba… Un timido tentativo di attacco e poi di nuovo dietro… Molto meglio il fratello! A meno che uno non sia un autentico GOAT, purtroppo nel tennis sembrerebbe che pallettare sia quasi sempre una strategia vincente: i fab 3 sembrerebbero confermare l’ipotesi… Zverev: the Next Gen baseline players.
E Gas gli ha giocato una quantità di junk balls mostruosa. Facile andare fuori giri
Il ragazzo ha le palle !!! i giovani dovrebbero prenderlo come esempio !!