Conclusa la conferenza stampa di Sara Errani “Sono stata sanzionata perché, testualmente, sono responsabile anche di errori commessi da parte di chi mi circonda. Mi aspetto smentite con titoli in grande da parte di chi ha cercato di rovinare la mia reputazione”
Sara Errani parla in conferenza stampa: “Sono state scritte tante cose ridicole. Il letrozolo non è una sostanza dopante per le donne. Qualora ci fosse l’effetto, si otterrebbe solo con uso continuativo. Chi ha scritto di 15 casi conclamati ha scritto di una notizia falsa e sbagliata, la sostanza era l’anastrazolo. Spero che domani, certa della vostra professionalità, si abbia coraggio di pubblicare una smentita con i titoli in grande come due giorni fa.
Test positivo per colpa da contaminazione da cibo, il letrozolo era una sostanza presente in farmaco di mamma. Non sappiamo nella pratica come sia accaduto. Siamo andati per esclusione: pastiglia o contaminazione per contatto.
Il letrozolo è dopante solo per i maschi ed è blando. Il motivo principale per cui viene usato è perché contrasta gli effetti collaterali di altre sostanze. Gli uomini che lo assumono lo fanno per contrastare la crescita del seno.
“Sono stata sanzionata perché, testualmente, sono responsabile anche di errori commessi da parte di chi mi circonda.
Siamo pronti a difenderci in appello alla Wada, abbiamo prove in più come quella del capello che non è stata accettata in prima istanza.
Io non cerco scuse di fantasia perché non ho colpe come dimostra il test del capello! Alcuni media hanno ipotizzato una mia linea difensiva per coprire delle colpe. Ma non ho una linea difensiva, mi attengo solo ai fatti”.
Ho continuato a giocare dopo aver saputo dei risultati del test perché ho la coscienza pulita” (i giocatori possono scegliere di proseguire l’attivitià fino alla sentenza del tribunale, oppure auto-sospendersi in via provvisoria).
“Mi aspetto smentite con titoli in grande da parte di chi ha cercato di rovinare la mia reputazione. Sono molto arrabbiata non solo per il fatto in se ma per la disinformazione che tutti voi avete dato!
Voi avete giocato con i sentimenti della mia famiglia. La colpa degli insulti ricevuti è delle notizie false uscite nei giorni scorsi!.
Ovviamente sono stata male per questa vicenda. Per quanto riguarda la sentenza non voglio commentarla. Io gioco a tennis e sono loro che devono giudicare. La Federazione mi ha supportato in questi mesi.
Ho fatto il test per i capelli, risultato negativo, non è stato ammesso come prova per un cavillo legale e per questo sono molto delusa.
Il test era sui capelli miei e di mia madre (test in data 28 aprile) per fare un confronto tra uso occasionale e cronico. Il test non è stato ammesso non perché non era valutato valido, ma perché presentato in ritardo rispetto ai tempi tecnici.”
“Ho conosciuto il dottor Del Moral nella sua clinica solamente per effettuare un test sotto sforzo nella sua clinica e non ricordo nemmeno l’anno di quando è accaduta quella cosa.”
“Io sto dimostrando che si può competere ad alti livelli senza fare uso di doping. Io speravo di essere completamente assolta!
Questa situazione mi ha fatto capire quali colleghi tengono davvero a me come persona!
Ripeto sono stata sanzionata per ingestione involontaria di cibo contaminato con una sostanza non dopante.
La cosa che mi ha fatto più male sono state la divulgazione di notizie false. Avete tirato in mezzo anche mia mamma che da 10 anni sta vivendo una situazione difficile”
“Questo periodo di stop forzato spero mi dia tanta carica per recuperara da stress e da situazioni molto sgradevoli. Abbiamo ricevuto una quantità sbalorditiva di insulti. Ora penso solo a tornare più forte di prima. Per i punti persi stiamo pensando con gli avvocati cosa fare per ottenere almeno quelli.
Avrò bisogno di un periodo ulteriore oltre alla squalifica per recuperare mentalmente da questa situazione, devo essere forte. È un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Ho sempre cercato di dimostrare di poter fare tennis ad alto livello senza dover ricorrere a sostanze dopanti”
Sono contenta dell’appoggio ricevuto da alcune mie colleghe”.
“Rimango nelle mie idee precedenti sul doping. Continuo ad essere della mia opinione della squalifica a vita per quei casi in cui al termine di un processo venga stabilito che la sostanza sia stata assunta volontariamente e con lo scopo di migliorare le proprie prestazioni sportive”.
Davide Errani: “Dal 2009 Sara è stata controllata 83 volte: sangue, urine e a volte anche tutte e due e ovviamente non è mai stata positiva ad alcun controllo in tutti questi anni.
“Dovete vergognarvi”, conclude Davide Errani che si riferisce agli insulti ricevuti alla madre e delle prese in giro sul web.
TAG: Sara Errani
Allora: durante la conferenza stampa della Errani stavo lavorando (cose strane di Mercoledi’ mattina). Ho letto i resocoti su diversi siti.
1. Il brodo ed i tortellini sono citati nella sentenza iTF ed e’ la stessa errani che parla di probabile contaminazione accidentale del cibo riscostruita per esclusione(quindi senza certezza di cio’ che sia accaduto)
2. Ho provato a cercare su Google questo tizio, magari provaci anche tu e dimmi se ne trovi tracce…
3. Mornati e’ stato squalificato in via cautelare e non gli e’ stato permesso di partecipare alle olimpiadi. Alla Errani sono state assicurate garanzie che agli atleti di sport meno popolari non sono assicurate e di cio’ la Errani dovrebbe essere grata.
Credo che la redazione non farà più il sondaggio su questa vicenda 😀
Sarebbe stato interessante. A me sembra che di tutti coloro che commentano,sono più coloro che credono in Errani. È vero che ci sono anche tanti utenti che non intervengono frequentemente o per nulla proprio.
E comunque non capisco perchè per Errani no, invece ad esempio per le vicende di Sharapova e di Giorgi, invece è stato fatto. Perchè redazione? Grazie in anticipo per la risposta 🙂
“Voi” chi? I giornalisti? Quelli di Livetennis? Gli utenti? I tortellini? Così, per sapere con chi te la stai prendendo.
esageratooooo!!!!…o….esagerataaa!!!!
Lei ha esplicitamente detto che farà appello!
Premesso che credo nell’innocenza di Sara, quello che mi piacerebbe sapere è come mai resti tutto nascosto per così tanto tempo quando un/una tennista viene trovato positivo mentre negli altri sport come il ciclismo viene detto tutto subito? La mia è una curiosità, non una polemica. Ricordo anche con cilic che erano passati diversi mesi prima di sapere la verità
guarda che io rispondo solo alle persone credibili……il mio era un consiglio…..mica sei l’utente pazzodicamilla!……anzi…..io se fossi in te gli direi qualcosina…..non fa bene alla tua categoria!
certamente….ma sono stati accettati in quanto non hanno trovato un’altro possibile modo…..
Ho letto articoli (non uno, non due) che parlavano di tortellini dopati. Mettiti nei panni della madre che deve leggere e sentire queste cose, e nei panni di una figlia che, credo come tutti i figli, si incavola a leggere queste prese in giro. La rabbia è normale.
Quoto in pieno
forse ti è sfuggito …o non l’hai vista……ha sottolineato la radiazione a colpa certa!
@ Maury (#1919000)
bravo Maury…..obbiettivo come sempre….o quasi ehehehehe….un saluto di stima sempreverde
ecco, per la qualità e competenza dei tuoi interventi, tu sei tranquillamente uno che potrebbe avere 13-14 anni, in pole fra quelli che ho citato qua sotto.
faccia.. e dichiarazione della propria età.. a volte mi vengono dubbi di stare a discutere con quattordicenni o giù lì, e mi chiedo, ne varrebbe la pena?
@ Max72 (#1919033)
anche i pesi (e i tempi) delle sostanze assimilate erano ben diversi
non hai capito bene nemmeno il motivo per cui è stata sanzionata….il regolamento punisce l’atleta anche nel caso che la responsabilità’ sia addebitata a terzi…..staff medico e non….amici….famiglia….
Sarà sarà pulita non metto in dubbio, ma l’errore c’è stato….leggerezza, sufficienza???è inutile pretendere per me, con 2 mesi gli è andata ancora bene.
FANTASTICO. HAI RESO L’IDEA INCREDIBILMENTE BENE
ERRANI COME LA FIT
Brutti sciacalli la pagherete cara.
Perché anche nell’altro famoso caso non era stata accertata la volontarietà dell’illecito eppure i commenti erano molto diversi…
Due pesi e due misure…
@ Vince (#1918902)
Ma perché il tribunale ITF, se ne ha riconosciuto la non volontarietà, l’ha sanzionata? Deve ricorrere in appello, non può essere sanzionata l’infrazione involontaria (nulla poena sine crimine) la sentenza è contraddittoria, l’involontarietà non un’attenuante non essendoci colpa. Non ho capito se la Errani presenterà appello, se non lo fa resteranno i dubbi.
Innocente o no che sia, Sara ha davvero esagerato con i giornalisti dimostrando una ‘sfacciataggine” e sfrontatezza disarmante. Io di post/articoli contro di lei ne ho visti in tutto 10 e nemmeno con un’ ironia tagliente, Cosa avrebbe dovuto dire Sharapova che ha avuto 10 volte più insulti?
Nel rispondere a questo Sara non ha avuto classe, avrebbe potuto semplicemente ignorare come Maria e avrebbe fatto meglio.
Speriamo superi questo momento e comunque é stata fortunata nella sfortuna, 2 mesi é la pena minima e comunque uno dei pochi doveri di un tennista é sempre stare attenti a quello che ingerisce, sara non lo é stata e quindi la ” pena” é più che corretta.
Coraggio Saretta!
è arrivato pazzodicamilla a lavorare di pollice :lol:….forse sarebbe ora che per chiunque voglia scrivere usando il web sia obbligatorio metterci la faccia…..il mondo sarebbe più’ pulito!
La storia dei tortellini perché è emiliana se fosse capitato a Vinci e Pennetta sarebbero state orecchiette ,a Knapp pizzoccheri alla Schiavo nel risotto alla milanese
E daglie!!! I mesi sono 8!! 2 piu’ i sei in cui le hanno tolto punti e soldi. Chiaro?
“Alcuni media hanno ipotizzato una mia linea difensiva per coprire delle colpe. Ma non ho una linea difensiva, mi attengo solo ai fatti”.
Quali fatti, se non sanno manco loro com’è andata e hanno tirato fuori la storia dei tortellini (che fa ridere i polli..)???
La linea difensiva è stata scrupolosamente e accuratamente pianificata per mesi dai legali Fit, ma non esisterebbe…
Versione piena di contraddizioni: era difficile fare peggio visto che leggeva appunti in un copione studiato e preparato.
Ma si sta tentando di adattare un vestito a un’altra persona più corpulenta, per forza che si strappa…
Non mi e’ ancora chiara una cosa: la pillola e’ finita nell’ impasto, nell’ imbottitura i nel brodo?
Ho seguito a sprazzi lo show e mi sono perso questo particolare. E’ stato chiarito o no?
Non mi piace come tennista, mi sta molto poco simpatica la sua persona, ma sta pagando “l’errore” che ha commesso (o chi per lei, a me rimane strano credere alla storia del cibo, ma è un problema mio, l’importante è che le abbiano creduto chi ne capisce più di me), le cattiverie e le falsità che l’hanno colpita spero trovino fine. In bocca al lupo, Sara.
Comprendo la rabbia e la delusione della Errani ma non accetto che si confonda il ruolo del giornalista con il claquer. Gli stessi giornalisti che ora vanno indigesti alla Errani le andavano a genio quando esaltavano le sue prestazioni in fed.cup e al roland garros. Ho letto però nelle sue parole un’ulteriore e più grave incoerenza: i giudici hanno sbagliato a squalificarla ma resta della stessa idea, ovvero se i giudici sentenziano che una giocatrice ha usato sostanze dopanti la giocatrice dev’essere radiata a vita. E se sbagliassero anche in quel caso?
Così si dovrebbe fare. Non lo dico perché credi a Sara ma per aver capito che non ci si basa su apparenze e si parlano giudizi…si dovrebbe conoscere riflettere e dare propria opinione. Non sparare insulti e giudizi
certo che la disinformazione è una gran brutta bestia…..ma hai guardato Beautiful durante la conferenza?
1-si parla di cibo e non di brodo….ed è una conclusione anche del tribunale
2-la valutazione da te citata riguardo le sostanzi sara l’ha solo letta…..ma ha letto pure chi è arrivato a questa conclusione…tale Andersen se ricordo bene…..
3-tale Andersen è lo stesso che ha stabilito che questa sostanza ha un effetto diverso tra i due sessi….per cui anche Mornati prima di parlare che si informi
A me non sembra che con questa conferenza abbia peggiorato la sua situazione
Posso chiederti cosa ti porta a fare questa affermazione?
Hai più follower ma non sai come funziona Twitter: non devi guardare i follower dell’utente che ha postato il link. Devi guardare il link: la foto della Halep l’ha messa Adnkronos, non “reportitaliano”.
Su questa cosa ti do pienamente ragione. L’informazione, purtroppo, funziona così: ecco perché in tutti i quotidiani (sportivi e non) c’è un titolone centrale con una grossa foto. La gente legge i titoli e (a volte e se non sono scritti in piccolo) gli occhielli e i sommari. È il male, per come la vedo io, di questo secolo di informazione. Prendiamo twitter: 140 caratteri per dire quello che si pensa. C’è un grossissimo problema nell’informazione al giorno d’oggi e la maggior parte della gente non ha tempo, o voglia, o interesse di informarsi.
@ Cecchinatoforever (#1918901)
Chi è Cecchinato?
Volevo solo dire:A tutti quelli che commentano a favore o contro Sara
SENZA
aver letto i comunicati e/o la sentenza,a favore o contro Sara:
AVETE ROTTO I MARONI!!!
Prima di fare la fatica di scrivere, per favore fate quella di leggere!
Veramente la non volontarietà è stata stabilita in base alle spiegazioni date da Sara e da sua madre al tribunale indipendente dell’Itf. Parole di oggi di Sara in conferenza: per esclusione. Poi i giudizi li esprimono comunque degli esseri umani – sicuramente più qualificati di noi. Ma allo svolgersi dei fatti raccontati da Sara e da Fulvia (contaminazione del cibo) non c’eravamo né io, né tu, né i giudici del tribunale Fit, né i giornalisti. Quindi i “fatti”, sono le parole di Sara e Fulvia.
ma non mi sembra comunque una buona ragione per flagellarne una in più
non è che si risarciscono gli altri, flagellandone una in più
Pensavo agli attacchi di Sara ai giornalisti, e mi sono accorto che accanto a questa notizia, in home page, c’è questo:
http://www.livetennis.it/post/277145/novak-djokovic-valuta-di-denunciare-un-giornalista-dopo-una-sua-affermazione/
Ecco, Sara. Pensaci.
E perchè mai quando viene certificata la responsabilità di avere fatto qualcosa di illecito, volontariamente, bisognerebbe concedere il beneficio del dubbio?
Qui si personalizza un po’ troppo e si dimenticano i fatti, che dovrebbero essere invece l’unica cosa utile per formarsi un’opinione.
In questo caso, è in base ai fatti emersi che si è stabilita la non volontarietà.
Non mi pare difficile da capire.
Potenzialmente Sara ha uno stimolo per tornare a concentrarsi sul tennis. Dimostrare, coi risultati, la sua estraneità a tale piccolo scandalo. Ci riuscirà?
Forza Sara!!!
Clicca qui per visualizzarlo.
La Errani più parla e più peggiora la sua situazione,se sei onesta come sbandieri trova la forza dentro di te e torna la campionessa che sei stata….ora silenzio e riparti
la contaminazione ambientale è l’ultimo baluardo e la più comune difesa usata per questi casi in tutti gli sport. Finanche nell’ippica gli allenatori di cavalli positivi alla cocaina accusano l’artiere diessesi fatto “un tiro” nel box e di avere pertanto contaminato l’aria.
Il problema è che al 90% questa tesi non è creduta.
Allora la Errani afferma “Non Sappiamo nella pratica come sia accaduto…” implicitamente, ed anche esplicitamente, quindi afferma che la storia del brodo e’ una ricostruzione funzionale benche’ artefatta (andando per esclusione).
Apprezzerei che la valutazioni sulle specificita’ dopanti di un farmaco vengano espresse da tecnici (un clinico, un medico) che ci mettano la faccia e la propria reputazione su affermazioni tipo “il letrazolo e’ dopante solo per i maschi”. Non Credo che Sara abbia alcun titolo per fare affermazioni del genere.
Niccolò Mornati, come riportato su altri organi di informazione, e’ stato sanzionato in prima sentenza a 4 anni poi ridotti a 2 per riconosciuta involontarieta’ nell’assunzione di quantita’ poco rilevanti di anastrazolo (stessa classe di sostanza del letrazolo). Insomma a Sara non e’ andata poi cosi’ male
Ieri sera parlavo con un amico che non segue il tennis e ha seguito anche poco questo caso…però ha letto i titoli dei giornali in questi giorni e si era così convinto della colpevolezza, anche senza conoscere i fatti.
Quando gli ho detto due-tre cose che non sapeva, ha cambiato idea.
Questa cosa la racconto solo per spiegare che all’opinione pubblica meno informata, non arriva mai la verità dei fatti, ma arrivano solo i titoli dei giornali…e questa cosa ovviamente non vale solo per lo sport.
ah beh…se ritieni un account amatoriale con 64 follower un esempio del giornalista italiano…ho più follower io.Ma per favore, sii serio
@ cattivo (#1918890)
forse ancora non sai che la madre l’ha tirata fuori lei perché’ la madre ha la GRAVISSIMA colpa di usare il farmaco in questione…..poi i giornalisti o persone come te fanno l’uso che preferiscono di questa informazione…..
Cerco sempre, ormai l’avrò ripetuto alla nausea, di scindere il piano emotivo da quello razionale. Se avessero dato un solo giorno di squalifica a Sara Errani (o Maria Sharapova, o Pippo Scantamburlo) o 10 anni o una squalifica a vita, in qualsiasi caso la squalifica sarebbe seguita all’infrazione di un regolamento. Volontario, involontario, indotto o quello che vuoi: ma continuare a ripetersi di non aver infranto il regolamento, da parte della Errani, non fa bene a lei stessa. Si sta convincendo di una cosa che NON È VERA. Però la faccia, la reputazione, il rapporto con i media, il rapporto con le colleghe e tutto il resto sono suoi, quindi… affari suoi…
@ Marcus91 (#1918922)
In effetti, al di là di tutto la vicenda è davvero grottesca, probabilmente sarà innocente, voglio aspettare di vedere che venga fuori qualche altro eventuale elemento di valutazione
Continuo a dire che atleti innocenti sono stati flagellati, insultati e crocifissi per molto meno…. Buon per la Errani, sono felice per lei, ma le ingiustizie verso altri, e i nomi sono noti, restano….
Sottoscrivo, visto che analizzi alla perfezione la situazione e non potrei fare di meglio.
Mi permetto solo di aggiungere che la tennista continua a ribadire che lei vuol mostrare come stare al top senza doping…affermazione che implica l’essere a conoscenza dell’esistenza del doping?
Io empiricamente dico che nello sport odierno puoi stare al top senza doping se hai un fisico pazzescamente dotato per lo sport. Mi pare che lei non ne sia proprio l’esempio.
Sul fatto che moltissime persone debbano vergognarsi per aver fatto battute gratuite sulla situazione della madre (non in questo sito) e sulla sua eventuale strumentalizzazione per scagionarsi (e qui qualcosa l’ho letta) non ci sono dubbi, purtroppo però oggi la società va così, che ci si può fare. L’ironia sulla storia dei tortellini in brodo invece credo che ci sta, sempre considerando che si tratta di un medicinale che molte persone non vorrebbero tenere in casa, ovviamente lei non ci trova niente da ridere ma la vicenda vista con occhi esterni è assurda. In conclusione, bisognerebbe pensare prima di scrivere, comprendo pienamente la sua arrabbiatura, consideri tuttavia che testate giornalistiche molto conosciute il tenore dei commenti va sul “ASENSIOOOO 4-1 è FINITA” pure in post che parlano di nuotatori morti, fossi in lei non terrei conto di illazioni di quelle menti geniali…
Chi fa queste battutine insulse come su questo sito dovrebbe farsi un’esame di coscienza, perchè per capire questa vicenda basta andare a leggersi gli effetti collaterali di questo farmaco e che dopa solamente gli uomini per un fatto proprio genetico. Sara è sempre stata ed è un’atleta modello, sfortunatamente è successa questa assunzione involontaria che le sta rovinando la reputazione. Se mi voglio dopare mi prendo un farmaco che sono sicuro al 100% che mi aiuterà in un match, non mi prendo mezza pilloletta di un farmaco per i tumori. I giornalisti sono veramente cattivi a volte, buttano fango sugli atleti con una cattiveria inaudita. Andatevi a leggere la descrizione del farmaco, invece di sparare stupidaggini.
Tanto sono un giorgiofilo, non sono credibile per definizione (mi è stato detto un annetto fa su questo sito: ma cosa vuoi parlare tu che tifi Giorgi. Tifare Giorgi = non capire niente e non essere credibili).
ma ancora?….ma l’avete ascoltata la conferenza?
1….si parla di cibo…..non di tortellini in modo specifico…..e solo perché non sanno come può averlo ingerito altrimenti….
2…il test del capello non l’ha accettato l’accusa…..
3…se poi difendi anche i giornalisti….il problema ce l’hai tu…..infatti in pochissimi si sono difesi e nessuno si è alterato per una accusa gravissima
dove posso trovare il replay della conferenza? Grazie!
Condivido
Certo che no, ci mancherebbe. Chi sono io per aiutare la Errani? Comunque vedremo le reazioni a questa conferenza da parte della stampa e da parte, magari delle colleghe. E come andrà il rientro in campo. Poi vedremo se si è aiutata o no con la conferenza di oggi. Per me, a livello comunicativo, non è andata benissimo e anzi è andata maluccio.
Posso anche entrare nel merito di alcune dichiarazioni, ma sarebbe uno spreco di tempo ed energie visto che il pollice basso di magilla, GI2, AnP e altri tifosi della Errani scatterebbe in automatico senza neanche leggere…
Ma visto che dei dislike me ne frega 0, procedo!
Punti negativi della conferenza:
– attacco diretto e generico a “voi giornalisti”;
– contaminazione del cibo per esclusione di altre possibilità;
– insistere sul non aver violato il regolamento (quando il regolamento è stato evidentemente violato, altrimenti non si spiegherebbe la squalifica. La Palice…;
– gli appunti, e quelle 4-5 frasi (“no dopante”, “il dottor…”, “prestazioni in atleta femminile”) ripetute come un mantra senza però spiegazioni in merito;
– I giornalisti “colpevoli” con le loro false informazioni di aver attirato gli insulti dei social (Dai, Sara, seriamente? I social? Ma se ci sono tue colleghe che ricevono minacce di morte dagli scommettitori sui social, su…).
Punti positivi
– il ricorso per punti e prize money;
– la difesa della famiglia;
– il test del capello e la possibilità di adoperarlo in un ricorso futuro
Ecco, sarebbe bello, per una volta, dimostrare di avere argomenti in merito. Ma capisco che tommaso=pollice verso sia più facile, alla portata di è dotato anche solamente di polpastrelli e nient’altro.
Sbagliato, qui non c’è un dubbio generico, ma, come chiaramente scritto nella sentenza, l’insieme dei fatti e delle circostanze dimostrano che la probabilità che l’accadimento sia avvenuto come ipotizzato sono superiori ad ogni ipotesi contraria, quindi il tribunale le accetta.
Sei sicuro?
Sei sicuro di non avere mai inconsciamente ingerito tracce della pillola del nonno contro la prostata, che taglia a metà col coltello che poi usi a tavola?
O dell’anticoncezionale della sorella, in gocce e preso nel bicchiere che non è stato sciacquato bene?
Tu sei sicuro delle cose che hai fatto volontariamente e coscientemente, ma per definizione nessuno può essere sicuro di quanto avvenuto a propria insaputa.
sara ha risposto a questa cosa……o ascolti tutta la conferenza o non scrivi ancora certe cose…..
Forza Sara!
Tieni duro in questa difficilissima battaglia!
@ Emanuele (#1918908)
io invece ho ammirato molto i modi con cui ha spiegato il tutto…..senza pietismi (tranne quando parlava della sua famiglia…..comprensibilissimo)…..con decisione e rabbia per aver cmq subito un torto….ma anche con consapevolezza del fatto che la WADA non poteva fare diversamente….in quella istanza…..
Sinceramente rimango assai meravigliato da questa conferenza, la cosa di tortellini è stata per esclusione…bah, però andiamo avanti la storia del test del capello non presentato in tempo, se fosse vero, sarebbe una grave autogol da parte sua e dei suoi avvocati, anche perché dubito che non sapesero entro qualte termine dovevamo presentare le prove.
Poi tutto un andare contro i giornalisti, per un tuo errore, mi sembra davvero esilarante, come esilarante e grottesco è l’ipotesi di riacquisire i punti che lo sono stati sottratti e di ricorrere in appello alla Wada, invece di starsene zitta e buona, visto che hanno creduto ad una tesi così fantasiosa.
In conclusione per dire ciò che ha detto, non avrei fatto nessuna conferenza stampa
Scusa, ma se le da fastidio la disinformazione, perché ha aspettato mesi e mesi sia lei che la fit, continuando a giocare, senza farne parola?
Se questa è la verità poteva dirla subito, perché fare tutto di nascosto?
La fit sarebbe la federazione nazionale, soldi nostri…
Non credo abbia voluto migliorare le sue prestazioni con quella sostanza, ma appare poco chiara la modalità con cui l’abbia ingerita. In tutte le case c è un familiare che assume diversi medicinali ma non mi pare che tutti noi ingeriamo sbadatamente farmaci. Io penso che ci sia altro sotto e se è stata squalificata anche solo due mesi non si tratta di una cosa da niente
Beh, se si voleva una ulteriore dimostrazione dell’incompetenza e superficialità dei giornalisti, eccovi serviti:
twitter con la notizia corredato della foto della.. Halep!
https://twitter.com/reportitaliano/status/895232257069391872
Il beneficio del dubbio dovrebbe essere concesso a tutte, non solo a Sara
Anke se penso ke i i professionisti dello sport si dopino reolarmente,
mi è piaciuta la verve di Sara nell’attaccare i giornalisti ke pare in molti casi abbiano parlato a vanvera inoltre è davvero vergognoso tutti gli insulti rivolti a Sara in questi giorni. Insomma dopo la conferenza voglio ancora + bene a Sara e spero abbia grandi successi nello sport e nella vita. Forza Sarita!!!!!
Complimenti a Sara per aver avuto l’animo di sostenere questa prova, da cui esce benissimo.
Ripeto, a scanso di equivoci, che non sono un suo fan, e che quando ho sentito la notizia alla radio un po’ ci ho goduto.
Poi però mi sono informato, ho letto le dichiarazioni e la sentenza, mi sono ricreduto e pentito della mia prima reazione ed ora sono convintissimo della sua sincerità, e diverrò un suo sostenitore.
Il suo servizio mi farà cag.re lo stesso, ma spero che riesca a togliersi ancora tante soddisfazioni.
Tendo a credere alla Errani sinceramente, ed anche la sentenza conferma l’assunzione involontaria. Ciò che non mi piace é il tono di queste dichiarazioni: va bene essere arrabbiata, ma poteva anche comportarsi con meno veemenza (opinione personale).
@ Carl (#1918882)
eh troppo tardi…hanno mangiato e si sono arricchiti fino a ieri su questa questione….come esempio cito solo il servizio di sportmediaeset: osceno e fazioso
@ tommaso (#1918875)
tommaso………non leggere solo quello che fa comodo alla tua perfidia pero’…..altrimenti non sei più’ credibile ne ora ne mai……
Scusa Tommaso, te lo chiedo perchè su questo punto vedo che insisti molto, ma tu pensi davvero che se il Tribunale non avesse riconosciuto l’involontarietà, le avrebbe dato una squalifica di due mesi?
Il punto non è l’infrazione di un regolamento, ma la volontarietà o meno di tale infrazione.
Da febbraio ad oggi, l’Errani e la FIT hanno tenuto nascosto il caso e stranamente la sentenza ha come data il 3 Agosto e la notizia è venuta fuori il 7 Agosto!
È evidente come tutti quanti abbiamo lavorato di nascosto e solo perché la FIT deve tanto alla Errani nella crescita del movimento tennistico italiano!
Quello che esce da questa storia è che:
LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI!
L’Errani oltre a essere processata dalla federazione internazionale dovrebbe essere processata dal CONI per aver violato gli Art.1,2,3,4 del codice di comportamento sportivo e inoltre dalla FIT dato che è una sua tesserata e ha violato l’Art.1,10,12!!!
Ovviamente per CECCHINATO e per tanto altri giocatori italiani la FIT non si è comportata nella stessa maniera….chissà perché…………
certo che leggere ancora gli stessi commenti dalle stesse persone anche ora….vuol dire proprio non volersi informare……sara ha risposto con onesta’ e in maniera chiara a tutti i dubbi che si esponevano prima della conferenza e nessuno che dice “forse mi sono sbagliato”…..se i giornalisti si devono vergognare qua c’è di molto peggio….mannaggia che tristezza per sara e per la gente che ci circonda!
Guarda che Errani è stata chiara, ma non ce ne sarebbe bisogno se si legge la sentenza: l’atleta è responsabile anche degli errori commessi dal suo staff e dai suoi familiari.
Naturalmente il grado di responsabilità cambia a seconda della conoscenza o meno dell’errore, ma non può mai essere nullo.
Per Errani è stato riconosciuto il minimo possibile.
Chi pensa che, essendo comunque totalmente incolpevole, avrebbe dovuto essere assolta del tutto non comprende che questo potrebbe aprire il campo a situazioni inaccettabili, cioè atleti dopati senza la loro conoscenza da membri dello staff o della famiglia, come peraltro accadeva ai tempi della DDR, che per la loro innocenza non potrebbero essere sanzionati. E’ ovvio che non può essere così.
tutto secondo copione, però adesso aspettiamo e vediamo come si comporta la wada. se farà ricorso, ciò significa che tutte le cose dette dalla errani potrebbero non corrispondere al vero.
Di sicuro del tuo aiuto non ne ha bisogno!!
A parte il fatto che la madre l’ha tirata in ballo lei per difendersi, voglio proprio vedere se farà ricorso al TAS di Losanna. Preghi che non lo faccia la WADA, che allora i mesi di squalifica potrebbero moltiplicarsi.
Magari tu insulti ma non ti fai insultare. Il 90% dei giornali hanno toccato e superato la soglia del ridicolo, e lo sanno bene.
Leggere la maggioranza dei commenti qua sotto sembra leggere la pagina Facebook di Nespoli con la maggioranza della gente che lo accusa di essere un attore e che la Terra sia piatta.
Il vero male del XXI secolo è l’Ignoranza, e la Superbia con cui la si vuole far passare per Opinione.
Tutti i giornalisti presenti hanno fatto così.
Quelli che sono rimasti sono solo gli scribacchini incompetenti (cioè tutti).
Scrivere su un giornale non vuol dire automaticamente essere giornalista, lo sanno tutti.
Concordo completamente sulla superficialità dei giornalisti che hanno confuso le due sostanze
“So di non aver volato il codice della wada”, però è stata squalificata. Onestamente non capisco questa linea difensiva ad oltranza in cui si attacca a quello che crede di aver fatto (non aver infranto il regolamento) e però c’è una sentenza che dice il contrario. Capisco sia frustrante, ma così non si aiuta.
Non copiare gene gnocchi ahhhaha
Fossi un giornalista mi sarei alzato e me ne sarei andato, io non mi faccio insultare….
Ha ragione la Errani. I giornalisti sono delle serpi…. nel 90% dei casi.
il rischio che ogni atleta corre è quello di ingerire sostanze considerate dopanti per casualità o ignoranza, quello della Errani ne è un esempio. Credo che come in tutti casi giudiziari sia giusto usare il beneficio del dubbio, per la prima volta, accadesse di nuovo squalifica a vita
@ PingPong (#1918847)
è una sostanza che se viene usata regolarmente può aiutare ad alterare le prestazioni ma assunte nella quantità di Sara non serve a nulla. ma poi hai letto i danni collaterali? secondo te Sara rischia la salute per cosa che poi i suoi risultati sono andati a peggiorare. vi piace sparare sentenze del …perchè Sara vi sta antipatica ma non siete per nulla obiettivi.
In questo caso bisognerebbe saper tacere accettando il fatto di aver commesso un errore. Queste conferenze stampa peggiorano solo la situazione e risultano patetiche. Tipo Valentino Rossi che parlava da Londra “questa è casa mia, io abito in questa bella casa…” ma per favore
Perché a tennis giocano anche gli uomini, non so se te ne sei mai accorto.
Tutta colpa di Giovanni rana ahah
Se la sostanza non dà nessun beneficio e vantaggio, chissamai perchè è vietata.
Credo nella buona fede della Errani, ma non mi piace il suo essere troppo perentoria nelle dichiarazioni! Come se quello che lei dice deve essere accettato sempre da tutti senza obiezioni!
Non stimola non dopa non fa …..E quindi perchè sei stata squalificata e accetti la squalifica? 😀 😀 Fai il leone con i giornalisti ma il leone con chi di dovere no eh? Se una sostanza, come forse in questo caso, non ha alcun effetto, la sentenza è una sentenza del…