Novak Djokovic valuta di denunciare Hélène Pelletier dopo una sua affermazione
È una delle storie del momento della stampa serba. Il sito web della rivista ‘Ciao’ ha rivelato che Novak Djokovic sta valutando di denunciare l’analista sportiva ed ex professionista della racchetta Hélène Pelletier, che questo fine settimana All’interno di un approfondimento realizzato per l’emittente qébécois RDS ha affermato che il serbo non ha concluso la stagione a causa del problema fisico alla spalla, ma per un silent ban dopo un controllo antidoping risultato positivo.
Djokovic, che non ha mai denunciato un giornalista durante la sua carriera, ha già consultato un avvocato per cercare di capire se un processo può avere un seguito positivo, anche se è consapevole che questo tipo di voci di solito sono diffuse sui giocatori che sono fermi dal circuito per molti mesi.
TAG: Novak Djokovic
Se parliamo di sospetti e di lunghe pause allora facciamolo in modo completo, insinuiamo anche su Federer (saltata la stagione sul rosso e poi tornato in gran forma, ma guai a nominarlo in queste cose), su Venus che sparisce e poi riappare prendendo a pallate giocatrici di 15 anni più giovani, Serena che gioca solo gli Slam ma è sempre al 110%. In questo modo abbiamo preso tutti i più forti nella categoria “sospetti”
@ Marcoss (#1919561)
E dai, non ti ci mettere anche tu a rovinargli l’estate…
Giovanni
Informati meglio dai…lo sapevano anche i sassi su’…pensa prima di pontificare
Beh, il caso Armstrong insegna…
già che possano esistere questi silent ban è uno scandalo, io se fossi sicuro al 100% di essere pulito la denuncerei senza tante consultazioni di avvocati, se però durante il processo potrebbero venir fuori scheletri dall’armadio…allora consulterei consulterei e consulterei.
Non te la prendere Nole, lascia perdere e cerca di guarire;
pensa alla tua amica Maria che se avesse voluto querelare tutti quelli che dicono (e scrivono) che e` stata condannata per doping non sarebbero bastati i tribunali dell’intero il mondo …
Come spesso accade, anche questa notizia è piuttosto vecchia (4 agosto) e l’articolo non riporta esattamente le parole, risultando piuttosto fuorviante.
Nel dettaglio la giornalista non ha accusato direttamente il giocatore, ma ha detto qualcosa del tipo: niente è confermato, ma amici e colleghi legati al mondo del tennis sono convinti che Djokovic abbia assunto sostanze dopanti e sia protetto dall’ATP.
La sua, più che una accusa è una insinuazione, e quindi è molto difficile una eventuale querela abbia seguito giuridico.
Finchè non viene dimostrato qualcosa, Nole ha tutto il diritto di denunciare la giornalista.
Sì, era proprio la scopo della mia giornata, anzi dell’intera mia estate, ma mi avete beccato, oh noooooooo!
Mi chiedo come questa Pelletier possa avere detto una cosa del genere….
voleva tirare fuori lo scoob….non si puo’ gettare fango cosi’ solo per un po’ di stupida notorieta’….tra l’altro questa e’ anche una Kamikaze perche’ e’ normale che dopo una dichiarazione simile rischi di beccarti una denuncia….chissa’ cosa si annida nella mente di certa gente per tirare fuori queste perle di bassezza ❓
Sarebbe ora di finirla con queste accuse buttate lì, tanto per. Ci dovrebbe essere la denuncia automatica dell’ATP. Ognuno si sente in diritto di parlare di doping così, senza ritegno. Anche i tifosi. Ne ho sentite tante su Nadal, su Nole, su tanti altri atleti, sempre puliti ai controlli. La famosa frase: “Tanto sono tutti dopati”, meriterebbe querela immediata. Il doping è una cosa seria, per un atleta è un’infamia. Spero che Nole quereli, non si merita questo schifo.
@ Giovanni (#1919154)
Diciamo che ci hai provato e ti è andata male…
Scusami, forse sono stato eccessivo, ma non sopporto chi, non sapendo nulla, scrive ciò che gli passa per la mente spacciandolo per verità, contando sul fatto di non essere smentito. E non mi riferisco al caso specifico, di lieve importanza, ma soprattutto a quanto si vede e si ascolta in televisione e nei vari media. Mentitori spudorati che mentono sapendo di mentire, senza nessuno che abbia il coraggio di contraddirli.
Oh, allora ricordavo male, grazie per avermi informato e ritratto ciò che ho scritto in precedenza. Per il modo con cui mi hai avvisato che dire, lo stile che (non) hai non ti smentisce mai 🙄
Stai mentendo spudoratamente.
Non è affatto sparita, e non ha ritrattato un bel niente!
Il processo si terrà ad ottobre, e… vediamo cosa esce fuori.
Dovrebbero denunciare la giornalista sia Djokovic che l’ atp, è scandaloso che certi presunti giornalisti si permettano di dire qualunque cosa basandosi su imprecisate voci di corridoio!
L’ unico modo che hanno determinati soggetti X avere un po’ di risalto, e’ quello di sparare conto i Fenomeni o i Superfenomeni.
La responsabilità penale è personale.Tutti(giornalisti propalatori di notizie false,magistrati che non tutelano i cittadini onesti rilasciando stalker,omicidi,violentatori)devono rispondere del loro operato in solido.
Ma magari lo facesse, ricordo il ministro francese che sparò per anni su Nadal e al momento di una possibile denuncia ritrattò tutto, scomparendo fortunatamente da tutti i giornali per le sue sparate…
Bisogna andarci piano con le parole, e pesarle accuratamente.
Non si può, così, senza controlli e verifiche, dare della “giornalista” alla Pelletier! (che nonostante tutto pare che sia una donna).
E la denuncia potrebbe pure starci, non sarebbe assolutamente uno scandalo.
Che articolo insulso..