Us Open: Altra delusione italiana. Fuori anche Fabio Fognini
Anche Fabio Fognini saluta l’Open degli Stati Uniti ($21.600.000) al primo turno.
Il tennista ligure è stato eliminato dal finlandese Jarkko Nieminen, classe 1981 e n.54 del mondo (era fuori da molti mesi dal circuito per un problema al polso sinistro), con il risultato complessivo di 75 76 (6) 64.
Nel primo set Fabio era andato avanti nel punteggio per 3 a 0, ma Nieminen recuperava lo svantaggio e dopo aver servito già una volta per il set sul 5 a 4, chiudeva la frazione al dodicesimo game per 7 a 5.
Nella seconda frazione Fabio nel tiebreak si portava avanti per 4 a 2 ma si faceva nuovamente rimontare, con Nieminen che conquistava il parziale per 8 a 6.
Nel terzo set sul 5 a 4, il finlandese piazzava il break e si aggiudicava l’incontro per 6 a 4.
TAG: Fognini, Us Open
…stasera vado a vedere un torneo di quarta categoria.
Senza alcun dubbio mi divertirò di più che a vedere le sciagurate partite dei tre CIALTRO-MOSCHETTIERI.
Mi spiace dover dire: “avevo ragione ed avevo anticipato questo esito”.
Ma a fine settimana scorsa, in un post, avevo scritto: “Da mercoledì possiamo dedicarci solo al femminile; i tennisti italiani saranno presenti fino a martedì soltanto perchè il primo turno è diviso su due giornate”
Continuate ad esaltarvi per giocatori che non hanno PALLE e per tornei challanger che solo in Italia trovano spazio su giornali e siti internet…
Il TENNIS si gioca da altre parti (Roland Garros, Wimbledon, Montecarlo, Cincinnati, etc) e non a Trani, Manerio o Cordenons; quelli sono tornei aziendali…
Vi esaltate per gente che a 20 anni a stento gioca i challanger e, nel migliore dei casi, sta in classifica tra il 250° ed il 300° posto; a 20 anni Becker aveva già vinto Wimbledon ed era stabile nei top10… per non parlare di Sampras, Agassi, Edberg, Lendl, Chang, Nadal, Murray e chissà quanti altri che al momento non ricordo…
non è un problema di talenti, ma di voglia di emergere, spesso gli itlaini a livello juniores si fanno valere, poi si fermano, come Pistolesi o Nargiso. Non hanno voglia di impegnarsi, non ditemi che Ferrer ha + talento di un Bolelli. I nostri si accontentano, vanno a Umago o a San Marino a raccattare spiccioli per farsi l’auto nuova, invece i giocatori di tutto il mondo si iscrivono e fanno le qualificazioni a Toronto o Cincinnati. E poi il tennis è uno sport globalizzato, ….. del campanile o del tricolore odell’inutile Coppa Davis.
Fognini..??? Mi hai gia’ stancato… :-((
tennis maschile italiano attualmente fa pena…e il più grosso problema e che dietro non ci sono giovani talenti…!!! che brutto guaio!!
Sbandieratore mi meraviglio di te.. ti sei scordato che a Tennis si gioca contro qualcuno??? non mi puoi paragonare le sconfitte di Seppi e Bolelli con due stabili top 30 che quest’anno hanno già partecipato alla seconda settimana di tornei dello slam con la sconfitta di Fognini contro tale Nieminen che aveva battuto per l’ultima volta un top 100 nel lontano gennaio.. e che é rientrato dopo quattro mesi la settimana scorsa perdendo da tale Capdeville.. quindi direi che il 4 Fognini se l’é guadagnato tutto anche lui.. soprattutto se vuol fare punti lontano dalla terra, cosa che credo improbabile..; io gli consiglierei di ispirarsi a tale “Bersategui” una volta finalista al Rolando e magari qualche torneo ATP e qualche seconda settimana di slam ovviamente al Rolando possiamo tornare a vederla.. ma se aspettiamo l’exploit negli states penso che dovranno raccontarcela i figli dei nostri figli forse…
in Davis Barazzo fa meglio a convocare Quinzi e Napolitano
Il tennis maschile azzurro è una vergogna attualmente
Gli italiani preparano gli US Open a Umago o San Marino, oppure direttamente in Sardegna. 😆 Il peggiore rimane Volandri, con la sua aria da fenomeno, serve come un dodicenne anchilosato. 😛
Io invece me l’aspettavo eccome visti gli ultimi risultati
Che tipi da spiaggia che sono i tennisti italiani…dovunque vanno fanno sempre figuracce ahahahahhaha…menomale abbiamo una grande tennista come la Pennetta una quasi grande come la Schiavone ed altre tenniste di buona fattura in primis Vinci ed Errani…al femminile siamo davvero uno squadrone a livello mondiale…nel maschile invece…comunque hanno perso tutti per prepararsi bene per il torneo di Genova così la settimana dopo sono belli carichi contro Federer e Wawrinka ahahahhahahha….secondo me a sfregio fanno giocare Chiudinelli e mettono Benny Hill in tribuna con pannolini e biberon aahahhahahahahha!!!! 😛
Pardon : primo set giocato da Fognini, e secondo da Seppi, obviously.
Magari il terzo a Tenconi, che non si sa mai !
🙄 😕 🙄
Ma no, dai : perchè non dai voto : 0,4 ?
SI SI, ti diamo retta, come no ?
Perdere con set lottati a questo modo … allora a Seppi e Bolelli cosa diamo ? – 13 ???
Fognini ha almeno lottato i set. Perso 0-3 ok, ma li ha lottati.
Subisce una legge contraria a quella di Seppi : partenza a razzo e poi si fa riprendere. Capita spesso, a veder bene.
Seppi invece parte male, e poi riprende in mano il match, sia che lo perda, sia che lo vinca.
Mettiamo in campo nel primo set Seppi e nel secondo Fognini e vinciamo tutte le partite 2 sets a 0 !!! 😯
Ad ogni modo, nei piani alti non si smuove la classifica della corsa degli italiani.
penso che stiamo per battere un record..tutte sconfitte nel maschile sia tabellone di qualificazioni che nel principale senza nessuna vittoria in uno slam nn so se sia mai successo…chiedo aiuto agli amanti delle statistiche…
Fognini 5: brutta sconfitta..ma almeno ha lottato fino all’ultimo e nn si è fatto asfaltare..
Seppi 4.5: nn si possono perdere i primi 8 games di fila all’inizio della partita..è uguale ad un suicidio..
Bolelli 5.5: nn ho visto immagini nè sentiti commenti sulla partita…ma il risultato è piuttosto eloquente…direi stesso commento di fognini con la sola differenza che il suo avverario era quello con la classifica migliore tra tutti gli avversari degli italiani..
Starace 3: voto riferibile alla sua “professionalità”…prendere 60 da Chiudinelli nel terzo set è quasi un’offesa per i suoi “fans” ed appassionati di tennis italiano..
TENNIS ITALIANO MASCHILE=VERGOGNA E UMILIAZIONEEEE
fate pena tutti…..che vergognaa…….
si puo perdere da un kolhscreiber…ma non giocando così…si puo perdere da stepanek..ma non con questo radek..che fa pena…e poi perdere da EMINEM e da super scandalo…e chiudinelli….senza parole!!!
……….
Fognin voto: 4
per me è la delusione più grande di tutti soprattutto perchè l’avversario è in un periodo buio. Vabbè la nota positiva è che non avendone più nessuno in gioco possiamo ragionare sul vero tennis guadando i veri campioni senza coinvolgimenti sentimentali dovuti alla presenza dei nostri che mi fanno sempre alimentare vane e vuote speranze.
Fognini, aspetta a prendere l’aereo per l’Italia, e prenota anche per la Pennetta
per affondare il coltello nella piaga del tennis maschile italico, Tathiana Garbin ha vinto il primo set 6-0.
Se vince lo score delle ragazze diventa 4 vittorie su 6.
ho capito male o state discutendo su chi dovrebbe giocare contro Federer?
Non sono daccordo, Marco.
Se proprio si vuole portare un doppista, la scelta ricadrebbe su Bracciali, per me ben superiore a Cipolla.
In tal caso l’ escluso sarebbe Starace, i cui risultati nel circuito ATP sul rosso sono stati inferiori a quelli di Seppi, Fognini ed anche di Bolelli.
flavio breakkato nel terzo set 23 😥
secondo me barazzutti sceglierà per i singolari seppi e bolelli e per il doppio seppi e starace…ovviamente chiunque scenderà in campo spero che l’incontro di davis possa essere vinto in modo da rappresentare una specie di stimolo, di trampolino di lancio per provare a dare una scossa a questi ragazzi, che non sono scarsi, ma hanno solo bisogno di trovare un pò di fiducia.
Eh no Marco: non sono daccordo.
Se proprio si vuole portare un doppista, allora si convoca Bracciali, ben superiore a Cipolla.
In tal caso, l’ escluso sarebbe Starace, il quale sul rosso ha racimolato un solo quarto di finale nel circuito ATP, molto peggio di Seppi e Fognini.
Bolelli, dopo la nota vicenda, non credo non venga convocato e comunque ha fatto ottavi sul rosso a Montecarlo ed un quarto di finale al pari di Potito.
oggi cipo ci sorprende e vinceeee
escluderei uno tra seppi fognini e bolelli,c’è l’imbarazzo della scelta,starace e cipolla li farei giocare il doppio ma barazzutti scontato com’è sceglierà seppi bolelli x il doppio.
Intanto flavio è 1-1 al terzo un set pari.
neanche un set?!?!? era l’unico che x me aveva qualche speranza dato ke Nieminen non gioca da parecchio tempo..niente male davvero tutti quanti!
😈
😈 😈
😈 😈 😈
😈 😈 😈 😈
😈 😈 😈 😈 😈
😈 😈 😈 😈 😈 😈
👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
😥
😥
😥
😥
NO FOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Complimentissimi alla favolosa impresa dei tennisti italiani agli Us Open!! Certo i sorteggi non erano dei migliori, ma una debàcle del genere non me l’aspettavo. Speriamo nelle ragazze, i maschi vadano a zappare!
cipolla penso lo porti per il doppio insieme a poto,che può fare anche da singolarista come cips,però 1 tra bole,seppi e fogna resterà fuori cosi alla fine e in base a come lo decide?
attualmente stanno facendo pena tutti quanti,nun vorrei essere nei suoi panni ora come ora 🙄
flavio ha un po mollato il secondo set,
ma non è battuto,vai CIPS sei l’unico che ci mette il cuore
almeno cipolla ha vinto un set…
che doppia giornata di tennis disastrosa…non ho parole; starace, seppi, fognini, bolelli, uno peggio dell’altro
Intanto Cipolla è sotto 4/1 nel secondo… La Safina invece ha perso il primo set!!!!!
se cipo sta bene andrebbe convocato almeno ci mette le palleeee e non è poco
Ero convinto che, alla distanza, Fognini avrebbe potuto rimontare il finlandese in quanto non gli fanno difetto la resistenza fisica e la capacita’ di lottare.
Peccato, Nieminen costituiva un ostacolo superabile: infatti il finnico, inattivo per infortuni da maggio, e’ rientrato a New Haven dove ha perso da Capdeville.
Purtroppo Fabio sta bissando la stagione passata, priva di risultati sul duro, per caratteristiche che, come ho sempre ritenuto, non si adattano ai campi rapidi, in primis il servizio laddove con il 49% di prime in campo ed il 63% di punti vinti i match non si portano a casa.
In ogni caso ritengo che comunque meriti di partire quale singolarista in Davis visto che i risultati conseguiti nel circuito ATP sono stati migliori rispetto a quelli di Starace e Bolelli e solo leggermente inferiori a quelli di Seppi.
Era da sapersi…..troppo sicuro di sè…bisogna essere più umili.
ma apprte gli scherzi i convocati barazzutti come lid ecide per la svizzera,cioè qua è un caporetto continuo,che fanno a moracinese chi perde nun gioca? 😐
che delusione,ragazzi,mi aspettavo che fognini potesse passare,invece abbiamo avuto un’altra delusione.E’ troppo forse chiedere un italiano al secondo turno degli us open? Probanilmente si!
presentamoci co pluto pippo e la banda bassotti,famo più bella figura 🙄
io sono tifoso di fabio,ma oggi mi ha molto deluso,mi aspettavo vincesse,mi sto stufando poche gioie troppe delusioni 🙁
Ci rendiamo conto che con quelli che si reputano i top players italiani ci dobbiamo aggrappare a Cipolla per sperare di avere un misero secondo turno? Ma per favore…
Che pena!!!
Siamo a un set vinto vs 12 persi.
ah ah ah , altro bidoncino italico impacchettato e pronto per il rimpatrio 😆
complimenti fogna hai resuscitato nieminen avanti cosi ..ma con la svizzera cosa giochiamo a fare
I TRE MOSCHETTIERI hanno dimostrato in questi US Opens di essere piuttosto i TRE PORCELLINI!
Il tennis maschile italiano fa pena!
nn ha avuto set point Fabio…ke ne ha annullati 3sul 4-5…e uno sul 6-5 del tiebreak…
può giocare solo sulla terra rossa 👿 ,
intanto il piccolo cipo ha vinto il primo set 😉
Peccato, ci speravo.
Ci resta il solo Cipolla, ma è un pò troppo chiedergli di bissare il torneo dell’anno scorso (però è un set sopra con Benneteau, evitiamo il cappotto)
no comment…