ATP Mumbai: Davide Sanguinetti fuori all’esordio. Vince il primo set, poi arriva la sconfitta per ritiro
Davide Sanguinetti, dopo aver superato le qualificazioni, esce di scena al primo turno del torneo di Mumbai (cemento, $416.000) in una partita spezzata in due riprese a causa della pioggia. L’azzurro, che sfidava il finlandese Jarko Nieminin, quarta testa di serie, riesce a portare a casa un primo set molto combattuto al tiebreak ma poi si spegne e subisce la rimonta del finnico. Davide si è ritirato in una situazione di punteggio che lo vedeva in svantaggio per 67(5) 61 2-0; pare che la causa sia da ricercarsi in un affaticamento.
Il torneo di Mumbai si conferma poco fortunato per Davide Sanguinetti. Anche lo scorso anno, l’azzurro, si ritirò all’esordio contro il paraguaiano Ramon Delgado: quella volta a fermarlo fu una intossicazione alimentare
davide è molto ma molto piu forte di volandri.. almeno sull’erba e sul cemento ai tempi suoi dominava
Non si può pretendere più di tanto da Sanguinetti ha fatto già bene superando le qualificazioni e Nieminen è ostico,spero riuscirà a qualificarsi anche a Tokyo.
Io uno come Sanguinetti che parte e va a fare le qualificazioni in un torneo del genere alla sua età, le passa e strappa un set a Nieminen, vorrei vederlo giocare fino a 40 anni e oltre…
l’ho già scritto, è un esempio di professionalità per i giovani ed è probabilmente il tennista italiano di maggior “classe” oggi in attività…
Se veramente si ritira per problemi fisici a fine stagione, non si può che rendergli merito per il modo in cui ancora sta interpretando il tennis (sarebbe stato molto più “comodo” per lui giocare a napoli questa settimana…)
complimenti a davide x aver vinto il primo set contro uno ke fa le maratone in partita..è uno ke nn lascia un punto tipo nadal!la classe nn è acqua..l età xo lo limita..bravo cmq
Gki italiani questa settimana si ritirano tutti Perche? ( luzzi , crugnola, sanguinetti ? ) etc. Forse SANGUINETTI DEOVREBBE LIMITARE L’ATTIVITA’ CIN PREPPARAZIONI MOLTO MIRATE DA VECCHIETTO E’ DEDICARSIA ANCHE AGLI OVER 35 DOVE CREDO SIA N.1 AL MONDO gIANNI ARCIERI
che si ritiri o no, lo decide il ginocchio, ok va bene….a me’ che Sanguinetti continui a giocare in questa maniera non dispiace, tutto quello che arriva e’ di guadagnato, e’ chiaro che le possibilita’ che vinca partite con gente +in forma e giovane sono ridotte. ( con Niemen ci sta’ sempre&cmq una sconfitta) .Io ho un debole x tutti i tennisti della mia generazione ( Sanguinetti, Santoro, Biorkman, Henman ecc…..) e vorrei che non si ritirassero mai….ma purtroppo non e’ cosi’….quando dovra’ ritirarsi Sanguinetti la sa’ da solo…..noi continuiamo a fare il tifo x lui…..GRANDE!
adesso a Mumbai , Fognini non fare scherzi , con puoi perdere con quel tennista li’…..vinci e poi giocatela con GASQUET, sono stato chiaro?????
Intanto, sono stato il primo in Italia ad annunciare su internet il ritiro di Gaudenzi, dopo il torneo di San Marino, giocando la sua ultima partita in doppio con Seppi. Il suo annuncio ufficiale è arrivato 6 mesi dopo con il torneo ATP di Milano. Però li Andrea era sicuro che quello fosse stato il suo ultimo torneo da pro. Anche Calatrava mi ha detto l’anno scorso che si ritirava. Poi comunque avendo la classifica, ha giocato anche le quali del Roland Garrso quest’anno. Ma solo perchè collabora con la federazione spagnola nel seguire alcuni giovani. E già che c’era si è divertito un po’…
Ma, ha me lo ha detto lui in persona, che dato la condizione del ginocchio, non è ufficiale, ma probabilmente smette di giocare nel 2008. Forse tenta le quali agli Australian Open, non so nemmeno se ci entrerà, però, a questo punto. Fuori dai 300, con un ginocchio malandato, si ritira al 95%.
Non è questione di età. Col suo tennis leggero, riusciva a giocare anche fino a 38 anni come Pozzi, ad esempio.
in effetti è assurda sta cosa….
x Gabri:concordo con te……Dado sta giocando con gionocchio solo e si è qualificato e ha strappato un set a Jarko prima di cedere ai dolori..
Cmq anch’io sapevo come te circa il ritiro a fine stagione ma nel corso degli UsOpen a Eurosport dissero che lo stesso Dado aveva smentito il suo possibile ritiro a fine 2007…..speriamo sia così….staremo a vedere.
Figurati…credo che x Fabio possa essere un vantaggio perche’nel 2set era in difficolta’.La cosa assurda e’che l’incontro e’iniziato all’1 di notte ora di Bombay e l’hanno interrotto oltre le 2…capisco il ritardo nel programma causa pioggia,ma non credo che in nesssun altro torneo al mondo i giocatori siano costretti ad orari del genere
Cioè ? Uno che vince il primo set contro Nieminen Jarkko ( non Timo… ) dovrebbe ritirarsi ???
Non è una questione d’età o di qualità di tennis. Ma di ginocchio.
Infatti a fine anno Davide chiude su bottega.
THE END 🙁
bravo fabio….peccato che hanno interrotto la partita xkè potrebbe essere uno svantaggio.grazie fabio x la delucidazione
Si’peppe9 ho scritto il risultato qua sotto,nel post 3
dispiace x davide….ma l’età comncia a fare la differenza.ma fognini ha vinto il 1 set?
ORMAI A QUESTA ETA’ DOVREBBE PENSARE AL RITIRO.LO SO NON E’ FACILE DA ACCETTARE PER UNO CHE AMA LA SUA PROFESSIONE PERO’ BISOGNA RENDERSI CONTO CHE PRIMA O POI TUTTO HA UNA FINE.SE DEVE CONTINUARE SOLO PER GIOCARE CHALLENGER E’ MOLTO MEGLIO IL RITIRO…….ORMAI QUEL CHE E’ STATO FATTO E’ FATTO…….COMUNQUE GRANDE DAVIDE SEI STATO UN BUON ESEMPIO PER GLI ALTRI ITALIANI CAFONI CHE GIOCANO SOLO SULLA TERRA E TRA L’ALTRO ANCHE I CHALLENGER PER RACIMOLARE PUNTICINI CHE NON SERVONO QUASI A NIENTE.
La partita di FOGNINI e’stata interrotta sul 6-3 0-3 A-40 per Fabio.Riprendera’domani
Si e’ vero…ciao Davide!!!
buona partita di davide ma è molto affaticato ha finito gli anni suoi …..