Yen-Hsun Lu arriva a quota 28 successi nel circuito challenger
Yen-Hsun Lu, esperto tennista 33enne di Taipei attuale n.70 ATP, continua a battere ogni record nel circuito Challenger.
Ieri si è aggiudicato il torneo da $125.000 di Chengdu (Cina), disputatosi sul cemento outdoor, dopo aver battuto in finale il russo Evgeny Donskoy col punteggio di 6-3 6-4. Si tratta per Lu del 28° titolo Challenger in carriera ed il secondo della stagione, dopo quello ottenuto a Taipei nello scorso mese di aprile.
Prossimo impegno il Challenger da $150.000 di Jinan (Cina): chissà che Yen-Hsun non possa regalarci un’altra vittoria… Al primo turno avrà un compito apparentemente facile contro il lucky loser bielorusso Sergey Betov; in caso di successo affronterà Finn Tearney o Miomir Kecmanovic, avversari ampiamente alla sua portata.
Lorenzo Carini
TAG: Circuito Challenger, Yen Hsun Lu
5 commenti
L’Umile
Beh a livello Atp mi sembra sempre uno che non si batte mai solo
Contento Lu contenti tutti…
ok, 28 challenger obiettivamente sono molti ma a livello ATP che risultati ha???
Urge controprogrammazione del Ns Paolino per recuperare le posizioni perdute, anzi no, lascaim stare, meglio che si concentri sui tornei davvero importanti e che si/ci regali ulteriori soddisfazioni 😎
Kecmanovic lo ha cmq impegnato nei quarti (dove si è ritirato) mentre in semi Lu ha dovuto lottare contro il nextgen cinese yibing Wu,classe 99.
Nn vedo l’ora di vedere questo ragazzino cinese, potrebbe fare da traino a una nazione che al maschile ha una gran fame di tennis