Davis Cup due set su tre? Potrebbe essere introdotta in via speriamentale dal 2018
Arrivano delle indiscrezioni sulla bocciatura dei 2 set su 3 che sarebbe dovuta avvenire dal 2018 nel format della Davis Cup.
Gli stessi delegati, alla fine della riunione, incredibilmente hanno concesso al Board di poter introdurre le modifiche in via sperimentale.
Haggerty che all’inizio l’aveva presa male ha ripreso fiato: “Si tratta di una decisione fondamentale. Consentirà al Board di avere la flessibilità necessaria nello sperimentare cambiamenti in Coppa Davis e Fed Cup senza attendere l’approvazione dell’Assemblea”.
In teoria nei prossimi mesi il Board ITF potrebbe quindi introdurre il format, in via sperimentale dei 2 set su 3, già a partire dal 2018.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018
7 commenti
Io ripeto che oltre a voler il 2 set su 3, ma non mi straccio le vesti, voglio ed esigo 4 diversi giocatori per i singolari.
Il fatto che possano giocare solo in 2 risale al 1800, quando a tennis giocavano solo i nobili.
Mai rimpianto Ricci Bitti.
E mi pareva strano che Haggerty avesse arrischiato di dire “gatto” prima d’averlo nel sacco…la speranza è durata il breve volgere di 24 ore (il tempo di convincere con le buone o le cattive chi recalcitrava di fronte alle sue scempiaggini) ed ora ha richiuso il gatto nel sacco…torniamo a BOICOTTARE LA DAVIS!
Magari mi sbaglio: dato che mancavano pochi puntati percentuali ai due terzi necessari per l’approvazione della modifica è bastata una pausa pranzo in cui si sono promesse delle cose a qualcuno ed ecco la scappatoia bella servita: vogliamo scommettere che una delle promesse sia stata la città che prenderà il testimone di Ginevra come sede unica delle finali e che potrebbe essere ubicata in una penisola del Mediterraneo? Vogliamo scommettere che un’altra promessa è stata l’allargamento del WG di Fed Cup da 8 a 16 squadre? Lo dico adesso in Tempi non sospetti Ma qua si tratta solo di politica e non di sport…
Così come nel calcio hanno distrutto la Coppa dei Campioni sostituendola con un pasticcio chiamato Champions League solo per questioni economiche, così vogliono distruggere la gloriosa Coppa Davis introducendo modifiche ridicole. Se vogliono restituire prestigio e partecipazione alla Davis ci sono ovviamente altre strade da percorrere, però i vertici dirigenziali del tennis mondiale da sempre sono tra i peggiori delle varie discipline sportive, quindi da loro non ci si può aspettare molto.Da sempre manca una seria lotta al doping, nonchè modifiche al regolamento che possano restituire spettacolarità ai match, per esempio ridimensionando l’invadeza del servizio nel tennis attuale. Poche idee e anche confuse, Ricci Bitti o Huggerty che sia.
E si parlava male di Ricci Bitti. Ora lo rimpiango, non credevo fosse possibile.
è tutta ‘na monnezza…