Rubano i Trofei a Roberta Vinci: “Rubare questi trofei è stato un gesto di viltà e stupidità ma mi piacerebbe far sapere a chi ora ne è in possesso che i ricordi, le lacrime, il sudore, la fatica, i sorrisi, l’impegno, i sacrifici per raggiungere questi obiettivi non potrà portarli via nessuno”
Tramite Facebook Roberta Vinci ha comunicato ai suoi tifosi la triste notizia della perdita della maggior parte trofei vinti nella sua carriera dopo un furto nel suo appartamento di Taranto.
“Non sono solita condividere troppi dettagli della mia vita personale perché preferisco parlare di sport ma mi concederete uno strappo alla regola in questa occasione.
Qualche giorno fa nella mia casa di Taranto ho ricevuto la spiacevole visita di un gruppo di ladri che mi ha rubato oggetti di valore economico più o meno grande. Tra le cose che mi sono state sottratte però ce n’erano alcune il cui valore economico per me non è nemmeno paragonabile a quello affettivo: i trofei che ho vinto nel corso della mia carriera.
Dal giorno in cui ho preso in mano la racchetta per la prima volta fino ad oggi ho lavorato, fatto fatica, sudato per il tennis e per realizzare i miei obiettivi in questo sport.
Quei trofei, nonostante siano un semplice simbolo, mi ricordano ogni giorno perché ancora mi alleno, scendo in campo e provo a migliorarmi in ogni occasione.
Rubare questi trofei è stato un gesto di viltà e stupidità ma mi piacerebbe far sapere a chi ora ne è in possesso che i ricordi, le lacrime, il sudore, la fatica, i sorrisi, l’impegno, i sacrifici per raggiungere questi obiettivi non potrà portarli via nessuno, né a me né alle persone che con me hanno camminato lungo questo pezzo di strada”. 😔😢🏆
TAG: Italiane, Roberta Vinci
@ Carl (#1915126)
Io non cederei anzi può essere un’occasione per incastrarli,il cosiddetto cavallo di ritorno
@ Fabrice (#1915209)
Le coppe in una cassetta di sicurezza ? Ma hai visto certo trofei? La Vinci vive a Palermo ,il furto sarà successo nella villa dei genitori,non so poi se ha qualche altra sistemazione a Taranto per quel poco che sta,purtroppo è una zona quella spesso visitata da professionisti slavi che non so se conoscano i professionisti del Tennis,fai conto che nella città dei due mari nel 1984 fu asportata dalla concattredale la statua del patrono San Cataldo
… infatti vivo con un’iguana
Metterli in una cassetta di sicurezza, no??
Una casa disabitata, a meno che sia in un quartiere Vip blindato a dovere ( rarità ), è ovvio che sia prima o poi oggetto di furti!!
Saluti.
Fabrice
1PS auguro alla Vinci che prendano al più presto i ladri con i suoi trofei e comunque queste sue parole valgano tantissimo, si vede che è stata una sportiva con i co… quadrati!!
2PS quando stavo a Roma gli zingari mi svaligiarono la casa in affitto che avevo, danni per circa 3mila euro!! Ovviamente mai presi!!
Grande Roberta ……!!!! queste sono cose materiali …. anche se ormai sei in fase discendente spero tu possa ancora allietare il nostro spirito con il tuo tennis fatto di poesia e classe pura ai massimi livelli ….!!!!!
Chiaramente i ladri sono degli sprovveduti, hanno rubato altre cose ed i trofei di orpello gli sono sembrati oggetti di valore intrinseco.
Ora che dai media apprenderanno di cosa si tratta se hanno fegato e testa chiederanno un riscatto, se no li distruggeranno in quanto inutilmente compromettenti.
Spero nella prima ipotesi, sicuramente Vinci sarebbe disposta ad un sacrificio per riavere quei ricordi, se poi al momento del baratto i malfattori venissero beccati sarebbe grande.
Scusatemi un attimo, è ? Scusate la mia ignoranza.
Ma i trofei mica saranno tutti in oro, no ?
Quindi non li fonderanno di sicuro.
Ma prima o poi arriveranno sotto gli occhi di qualcuno che vede ” 1mo classificato TORNEO TAL DEI TALI “.
Andrà a controllare, e risalirà alla titolare del trofeo.
Le autorità procederanno con tutte le mosse del caso, ed i ladri non è che possono avere vita lunga.
Se li vendono, praticamente si incastrano da soli.
O richiederanno un riscatto, ma è dura che non li becchino.
Se li tengono … cosa hanno fatto tutta quella fatica li a fare ? Portano via 100 trofei, per dire un numero, senza guadagnarci un euro ?
Secondo me li beccano. Voglio vedere come fanno a farla franca.
Non è come rubare la Coppa Rimet dei mondiali di calcio, che poi hanno fuso perchè era d’oro massiccio.
Veramente preferisco il dialetto a “se io sarei”….ogni tanto la lingua italiana qui viene calpestata molto peggio che da tarantini o veneziani…
I dialetti fanno parte della nostra cultura e della nostra storia, associarli all’ignoranza è espressione di ignoranza. Non vedo perché su un sito di tennis non si possa scrivere una frase in lingua regionale.Allora aboliamo l’inglese il criterio è lo stesso.
Queste cose mi mettono i brividi.
Viviamo in uno stato di diritto…. per i delinquenti.
E ogni volta che si va a votare votano tutti come coglioni. Non ne posso più.
@ luigi (#1914968)
Certo, ma dubito fortemente conoscendo la geografia politica della criminalità locale..
@ Zoo Stukha (#1914711)
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1914949)
Un saluto cordiale e pieno di stima..!
Sono l’ultimo dei romantici….
e spero che una volta capito il valore affettivo , non solo per Roberta ma anche per tutti noi , di ciò che indebitamente si sono impossessati, in qualche modo lo restituiscano.
Ci sarà tra i ladri, qualcuno che almeno una vota ha impugnato una racchetta???
E spero capisca???…..
I soliti pezzi di….
Schifosi. Vergogna
@ mittler831 (#1914567)
Potrebbero essere stati anche degli stranieri
Roberta, signora del tennis e grande campionessa, troverà i suoi trofei perché spero che oltre ad essere ladri non siano anche MISERABILI VERGOGNOSI !!!!!
Taranto Milano Germania Francia…ma ragazzi che c’entra il luogo di accadimento…queste cose purtroppo succedono dappertutto. Mi spiace per la mitica Robertina nazionale,immensa fuoriclasse della racchetta
Sud o Nord … capita anche qua al Nord, fidati. A casa mia sono già entrati 3 volte ( in cima al lago di Como … cioè al Nord … del Lario ) … dalla mia vicina di casa sono entrati e le hanno puntato la pistola alla testa. Credimi : io ero in casa in quel momento e non ho visto niente. Non è che siamo li attaccati alla finestra sempre !
Purtroppo i ladri sono anche i più professionisti che ci sono. Difficilmente sbagliano. Se la gente lavorasse come loro sanno rubare, vivremmo in un Paese quasi perfetto. Tra ladri e forze dell’ordine … vincono i ladri.
Prorpio qui, dopo un inseguimento tra polstrada e ladri, un poliziotto è volato giù da un cavalcavia ed è morto. I ladri sono fuggiti. Basta cercare Colico muore poliziotto con Google.
Siamo a 1000 metri da casa mia in linea d’aria.
20 km dalla Svizzera in linea d’aria. Anche meno.
Nord.
Non cambia niente. E’ così dappertutto. Dove più, dove meno, ma è così dappertutto. Non si tratta di Nord o Sud.
Ripeto quanto prima : vi fa onore l’autocritica ( anche io quando c’è da farla nei confronti dei miei conterranei la faccio ), ma non glieli hanno rubati i tarantini i trofei, ma gentaccia che non ha niente a che vedere con gli onesti cittadini di Taranto.
Sempre con affetto sia per Roberta, ma anche per i tarantini ( ma sempre soprattutto per le tarantine ) 🙂
Come dice giustamente Roberta Vinci, non sono il risultato, ma sono il simbolo, il premio di quel risultato. Il risultato rimane e non glielo può rubare nessuno ! 🙂
Ti fa onore la tua autocritica, ma non credo che si tratti di questa o quella città. Poteva succedere a Taranto, come poteva succedere anche Como o Lecco, cioè dalle mie parti. Questo fatto non intacca certamente l’onore o la stima verso la città di Taranto.
Purtroppo succede dappertutto, ed in un periodo come questo, dove il disagio sociale dilaga, sia a livello ecoomico che intellettuale ( la gente sta impazzendo e diventa di una meschinità e bassezza infinite ).
Quindi un saluto con affetto a tutti i cittadini ( ma soprattutto le cittadine 🙂 … ! ) tarantini.
Non solo : nemmeno i suoi tifosi e chi gli vuole bene, non glieli porterà via nessuno. E quindi il Gabri dice : PRESENTE !
Con tantissimo affetto.
E non solo : il Gabri dice : GRAZIE DI TUTTO ROBERTA !
@ Zoo Stukha (#1914588)
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
Quotate una o 2 volte, poi cliccate su REPLICA ❗ Grazie ❗ 🙄 💡
Dai Roby. I trofei te li ritroverà i sul cuore.
Indegni !
Datevi una calmata tutti e due.
@ Zoo Stukha (#1914711)
E nei confronti degli altoatesini massimo rispetto; la mia era una battuta, ma sei prevenuto mi sa..
@ Gaz (#1914662)
Un saluto dalla caldaia tarantina!
mi dispiace moltissimo, che brutto gesto. Roberta sarai sempre una grande campionessa
Bisogna notare che a lei e a Sara Errani le cose non girano piu’ bene da un po’. Un giro a Fatima o una camminatina sulla Via Franchigena? 🙂
Ridatti una calmata, che non ne hai ancora detta una giusta.
@ RafaNadal9900 (#1914610)
Tranquillo…
Se non parli male di Fognini o non ti chiami gianky pa, non ti bannano
Solo 3 parole
MORTI DI FAME
1 2 3
Vergogna, facciamo una colletta e chiediamo di farne delle copie conformi alle originali (magari potrebbe farlo la Federazione), è il minimo per la Ns
Qualcuno avrà pur visto qualcosa: chi sa (o anche solo sospetta qualcosa) parli e tutti in un modo o nell’altro aiutino le indagini.
Se vincerà l’omertà anche in una cosa indegna come questa temo che sarà l’ennesima conferma che per il sud non c’ è speranza.
Datti una calmata lo dici a tua sorella. Si vede che tu e l’altro campione siete nuovi su siti di questo tipo, dove ci si scambia opinioni in modo pacato e civile in lingua ITALIANA, altrimenti mi metto a parlare francese visto che abito vicino al confine e ognuno si mette a parlare il suo dialetto. Risultato? Nessuno capisce niente, come te d’altronde.
Ti ringrazio per aver mostrato a tutti il tuo razzismo ed esserti palesato per quello che sei veramente. Non parliamo neanche di caduta di stile perchè già il commento precedente non ne aveva neanche l’ombra
Ti rimando a quanto scritto sopra
Lo So’,vivo all’estero da 10 anni e ho imparato a vedere meglio l’italia da fuori.
Un saluto.
sono triste..mi spiace molto…
Che cosa triste!!
Speriamo prevalga il buon senso e vengano restituiti, anche perché cosa se ne fanno?
@ pibla (#1914632)
Sarà un altoatesino irredentista che ce l’ha con noi “welschen’..
@ Gaz (#1914662)
L’onestà prima di tutto.. perché poi quando andiamo fuori – e tu lo sai bene – si fa di tutta l’erba un fascio e via con i luoghi comuni..
Preferisco gli animali alle persone.
Complimenti all’utente tarantino,un po’meno a quello successivo che denota un certo filo di non So’che’……
senza parole, spero verranno ritrovate !!!
Povera Roberta…questo è un anno veramente sfortunato per lei 😥
L’uomo in generale e’ un vigliacco e con il rispetto per gli animali, un avvoltoio, uno sciacallo. L’uomo e’ l’animale piu’ pericoloso su questo pianeta.
Spiace per Roberta, spero che le autorità competenti riescano a recuperare il bottino
Sì, però datti una calmata e quella non è una lingua, è un dialetto ed è più che legittimo usarne una frase, ancor di più perché si trattava di una sana autocritica.
@ Ghigno (#1914586)
non credo sia un problema di Taranto, è offensivo per una città intera in cui ci sono sicuramente persone oneste, è che ormai è una giungla la vita quotidiana ovunque… mi spiace molto per Roberta, sentirsi per prima cosa violati nell’intimità della propria casa e poi derubati di quanto esprime per uno sportivo la propria carriera è desolante, forza Roby, un motivo in più per provare a vincerne altri! Sempre con TE!!! 😛
Peraltro credo che i trofei valgano pochissimo. Tanto che io sospetterei di Saretta….. 😈
PS:(sto scherzando…prima che qualcuno equivochi)
che gesto disgustoso
Se scrivo quello che penso vengo bannato per insulti multipli. Mi limito a scrivere: MISERABILI!!!!
Gentaglia!
Parla italiano che sei su un forum dove si parla italiano, non la tua lingua. Detto questo mi spiace per Roby ed effettivamente la tua città è colpevole di quanto accaduto
Sempre ci dobbiamo distinguere in negativo i tarantini!!! Il bello che ho sempre sperato che non gli avesse lasciati a Taranto i trofei, appunto per questo pericolo!!!
Che orrore, mi viene da piangere se penso che erano il risultato di una vita di sacrifici e di sforzi!!
E’ verissimo restano i ricordi, ma è così avvilente e sconcertante non poter più ammirare quanto uno è riuscito a ottenere nella vita…..ormai viviamo in un mondo a dir poco inquietante e schifoso!!
Maledetti!!!!
Spero vengano ritrovati e restituiti. 😐
N’amma fa canoscer a’ tutt vann… siamo una città indegna di te e soprattutto incivile come pochissime al mondo. Vergogna.
Roberta sempre una gran Signora, per i ladri vorrei solo dire che sono dei gran poveracci..
che gesto stipido,pieno di avidità