Dominic Thiem spiega il motivo della scelta di Washington rispetto a Kitzbuhel
Dominic Thiem, attualmente in terza posizione nella Race nonché prima testa di serie all’ATP500 di Washington, ha spiegato ieri il motivo per il quale ha deciso di giocare il torneo statunitense anziché quello di Kitzbühel -evento che si disputa in Austria ed in cui lo stesso Thiem aveva sempre ricoperto, negli anni passati, il ruolo di beniamino di casa.
“Ho pensato che fosse la cosa migliore. Ho perso cinque degli ultimi sei incontri in Austria e sono reduce da quattro sconfitte consecutive al Masters1000 del Canada, che tradizionalmente si gioca dopo Kitzbühel. È un evento molto importante e dove voglio giocare bene”, ha dichiarato, per conto del portale ATP.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dominic Thiem
Lui ha parlato solo degli open del Canada per mantenere un basso profilo na credo che in cuor suo, su 3 su 5, spera nel colpo grosso agli US open e ha fatto di tutto per ottimizzare la preparazione
Ha fatto bene poche storie! I forti preparano la stagione americana giocando sul cemento di Washington, non sulla terra di casa… non deve assolutamente giustificarsi Thiem.
poteva semplicemente dire che il sottobanco era molto piu alto in Usa che in Austria
Lo spero per lui. La stagione è lunga e fa bene a non spremersi, ma potrebbe non riuscire a fare 500 punti nei prossimi due 1000.
Un assist x Fognini?
@ gisva (#1914085)
i punti di Amburgo sarebbero stati esclusivamente fini a se stessi.
probabilmente ha pensato che sarebbe stato meglio prepararsi sul cemento e così facendo si porta a casa più punti nei due maaster 1000 che verranno… in questi due tornei ha pochi punti da difendere e può pensare di scavalcare Cilic in classifica dato che ha anche la vittoria a Cincinnati da difendere…
Mi sembra corretto prepararsi su superifici diverse dalla terra rossa in questo periodo dell’anno.
Non gli e’ andata bene in questo torneo, pero’.
Grande lealtà di Thiem corregge la chiamata out del giudice di linea su palla buona di Anderson e concede il punto !
Per la scelta kitzbuhel-Washington può aver fatto la scelta giusta, ma i punti di Amburgo gli avrebbero fatto comodo…
Infatti… Out con Kevin Anderson!