Roger Federer giocherà il torneo Masters 1000 di Montreal
Roger Federer a sorpresa ha annunciato la sua presenza nel torneo Masters 1000 di Montreal in programma la prossima settimana.
Dichiara il n.3 del mondo: “Sono contento di tornare a Montreal, come non ho avuto occasione di fare per alcuni anni. Questa stagione finora è stata davvero entusiasmante e non vedo l’ora di tornare in campo nel circuito“.
Eugène Lapierre, direttore del 1000 canadese, ha dichiarato: “Stiamo festeggiando e le celebrazioni continueranno nei prossimi giorni fino al giorno del compleanno di Federer, il prossimo 8 agosto”.
Federer torna a giocare il Masters 1000 canadese dopo tre anni di latitanza. Roger, forse, pensa seriamente alla prima posizione mondiale.
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2017, Roger Federer
Mmmmm.. non so..
i miei ricordi non si spingono ovviamente troppo indietro, però mi sarebbe piaciuto vedere Roger ’06 VS Nole ’11 su un torneo il più possibile neutro, forse Miami ?
Non gli conviene esagerare, fin ora si era gestito molto bene. Alla sua età sentirsi onnipotenti può essere rischioso.
Pensavo che non giocasse il master canadese,ma avrà sicuramente i suoi buoni motivi. Inizia la lotta per il n.1 e ne vedremo sicuramente delle belle 😉
@ Gualtiero (#1912744)
Lo penso anch’io ma con Roger mai dire mai…
@ Luca (#1912687)
20-30% meglio di quei mesi? Forse il Nadal sulla terra, in primavera… ora non credo sarà ai livelli di inizio stagione.
Dobbiamo solo aspettare. Sono contento che si giocherà
Facilitato in quel suo periodo dai problemi fisici degli altri due, schiena per Roger soprattutto e ginocchio per Rafa. È coinciso insomma con un periodo, anche abbastanza lungo, in cui gli altri due non potevano dare il meglio di se stessi.
Cose che capitano, nelle epoche del tennis.
Ora dominano gli altri due, che stanno invece dando il meglio di se stessi, mentre nole ha problemi fisici.
Alla fine, contano solo i numeri, come sempre, di fine carriera!
Soltanto i numeri sono certi, il resto è opinabile.
Anche le opinioni sono importanti nel dare indicazioni, ma devono arrivare, come ti ho scritto nell’altro post, dopo tanti anni di esperienza sul campo da tennis!
Montreal e Cincinnati back to back alla sua età e giocando tutti i giorni non a giorni alternati come negli slam non li vincerà mai, anche se è quasi senza avversari non cambio idea
@ Marco (#1912651)
Noioso il gioco di nole forse si ma resterà il periodo più dominante di un giocatore negli ultimi decenni!
Avrebbe dovuto giocare solo Cincinnati come preparazione, US Open e poi il Master (al massimo anche Shangai per motivi di sponsor), non gli conviene giocare troppo.
Però si vede quando siete esaltati voi tifosi.. io rispetto moltissimo Federer perché è il tennista più forte di tutti i tempi (lo dico da tifoso sfegatato di Nadal)….però è veramente disgustoso leggere i vostri commenri in cui è scontato che Federer torna numero 1 che vince Montreal che si prepara e li distrugge tutti allo Us open….
Guardateee che nello sport non è che si vince sempreeee ehhh si può anche perdereee….e non mi sembraaa così favoritissimoo perchè non c’è più il Nadal dell AO o di Indian wells e Miami ,direi che adesso ci sia un Nadal che gioca almeno il 20-30 %meglio di quei mesii quindii aspetterei a esultaree e pensare di vinceree tuttoo
CALMIII BELLII
Roger vince facile anche a Montreal, state tranquilli
@ The renegade (#1912572)
Ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah…..
Eh sì, lui nella sua testa è convinto che Nole nel suo momento migliore sia stato il giocatore più difficile da battere della storia 😆
È stato sicuramente il miglior risponditore della storia, con il fisico più elastico che si sia mai visto. Ma anche tanto noioso nel suo modo di interpretare il tennis, primo colpo da fondo sempre rigorosamente col suo rovescio sul rovescio dell’avversario, per prendere il comando delle operazioni.
@ LuchinoVisconti (#1912640)
Ahahahahaha lo penso anch’io
Già, ma non potrà essere una buona preparazione, per questo mi stupisco.
Lassù farà freddo, la preparazione invece va fatta al caldo, per prenderne i benefici con i primi freschi.
Nadal starà sbattendo la testa contro il muro! 😀
Il tennis è sempre stato un insieme di picchi ( positivo per una serie di tennisti e negativo per altri). Commenti come ” quando Nole e Rafa sono in forma,Roger ha dimostrato di non essere all’altezza” non hanno senso. Anche Fognini non avrebbe mai pensato di poter eliminare Murray agli ultimi internazionali di Roma…eppure lo ha disintegrato.Quello che ha fatto Roger ultimamente assume un valore TRIPLO perché lo ha fatto a 36 ANNI!!!QUINDI, QUANDO SI PARLA DI ROGER FEDERER,FATELO CON LE DOVUTE MANIERE PERCHÉ SI PARLA DI UN CAMPIONE COME NON NE VEDREMO PER MOLTI ANNI.
Roger a Montreal …queste sono notizie
Non mi stupirei se vincesse anche questo.
Farà il turista.. Non giocherà più di tre partite..
Sbaglio o Gianfranco ha fatto una battuta?
Ma dai, nessuno ha capito che quella di Gianfranco è una battuta?! Ahahha
@ The renegade (#1912572)
Non all’altezza è il tuo commento del cavolo ❗ 💡 🙄
Vai a commentare altro, dai 😆 ➡
Roger fa bene a battere il ferro finché è caldo e ad approfittare del calo degli altri top…perché poi abbiamo visto che quando Nole e il traditore della scozia stanno bene Roger non è piu all’altezza purtroppo!
Credo che Roger abbia il cuore in pace da un sacco di tempo. La sua “vecchiaia” tennistica è quella di un uomo che ha avuto tutto e adesso si gode la vita.
Dai che sarà bello così. Bello che ci siano tutti e due i “vecchietti”. Dati per finiti e invece ancora lì a combattere per il n1. E se sarà scontro in finale, che vinca il migliore, e giù un’altra pagina di storia.
Purep@ gianfranco (#1912530)
Pure se non vincerà federer non e importante.state sempre a criticare ma godetevi il tennis.oggi già io circuito e di basso livello e vedere giocare un talento come federer e importantissimo
Ah beh… Se lo dici tu siamo tutti più tranquilli. Visto che ce lo chiedi tu, Roger Federer e tutti noi ci metteremo il cuore in pace…
Mi sbaglierò, ma credo che questo torneo verrà affrontato con poche aspettative, tipo Dubai o Stoccarda. Più per preparare quello che viene dopo, scaldandosi un po’ sulla superficie.
Bene, per tornare numero 1 è importante partecipare a tutti i tornei da qui a fine anno, visto che Nadal rosicchia punti ovunque. Sarà importante per Roger avere primi turni non impegnativi, poiché ha già dimostrato di soffrire le partite al rientro (donskoy e haas ma anche melzer agli AO e Johnson a Indian Wells)
Federer deve mettersi il cuore in pace.La Rogers Cup non la porterà a casa.
Non l’avrei mai detto, ma francamente continuo a pensare che lo userà come torneo preparatorio per Cincinnati e UsOpen… non mi stupirei se uscisse nei primi turni.
Comunque vada, io lo vedo n1 già dopo Cincinnati…e ci resterà un bel po’…
Non me l’aspettavo. La terra rossa è finita e ora si gioca su cemento e non è più tempo di pausd. Roger fa capire che vuole vincere il più possibile e di voler riprendere presto il trono del ranking. Da un lato avrei preferito per rafa che non ci fosse il suo avversario più pericoloso dall’altra parte sarebbe bello se iniziassero la lotta al vertice con una finale già fra 10 giorni!
Peccato purtroppo diventerà lui N°1… Non vedo chi possa strappargli un set… Per questo dicevo che per Rafa sarebbe stato molto meglio giocare Amburgo… E va beh ci riproveremo…
Partita la caccia al n.1
Normale, il numero 1 ormai é alla sua portata. Dopo gli US open la classifica sarà tutta rivoluzionata. Deve approfittare.
Roger pensa di più, a prepararsi per l’ US Open ❗ Tornare n°1 sarà il frutto dei risultati ottenuti.
vuole il n.1 e non vuole lasciare punti facili a nadal vista assenza di djokovic lepossibili rinunce di murray e wawrinka