WTA Washington: Passo falso di Camila Giorgi
Camila Giorgi viene eliminata nel primo turno del torneo WTA International di Washington ($250.000, cemento).
La tennista di Macerata è stata eliminata dalla wild card canadese Bianca Andreescu, classe 2000e n.167 WTA, con il punteggio finale di 5-7 6-3 6-4 dopo 2 ore e 3 minuti di gioco.
Primo Set: Nel terzo game la Andreescu annullava due palle break alla Giorgi e si portava in vantaggio sul 2-1. Il match seguiva l’andamento dei servizi, senza che nessuna delle due tenniste riusciva a rendersi pericolosa in risposta.
Sul 5-5 e servizio per la giovane canadese, Camila operava il break a 15 (grazie a un rovescio diagonale vincente) portandosi sul 6-5 e possibilità di servire per il set.
Grazie poi a un dritto vincente sulla palla set, la tennista azzurra teneva a 15 la battuta e si aggiudicava per 7-5 la prima partita.
Secondo Set: Partiva bene la Giorgi che nel primo game brekkava la Andreescu dopo aver annullato palle game e conduceva per 1-0.
Nel secondo gioco arrivava però l’immediato contro break della tennista canadese a 15, così tutto tornava in parità sull’1-1.
Nel sesto game la Andreescu strappava il servizio all’azzurra e si portava sul 4-2.
Chiamata a servire per il set la 17 enne canadese non tremava e teneva a 0 la battuta e portava a casa per 6-3 la seconda partita.
Terzo Set: Partiva male Camila che dopo aver commesso doppio fallo sulla palla break cedeva il servizio alla sua avversaria, la quale conduceva per 1-0.
Arrivava però l’immediato contro break a 15 di Giorgi, col punteggio che ritornava in parità sull’1-1.
Nel quinto game la n.167 WTA realizzava un altro break e si portava sul 3-2 e servizio a disposizione. Ancora una volta l’azzurra n.83 del mondo, realizzava il contro break e si portava in vantaggio sul 4-3.
Sul 4-4 con la Giorgi al servizio, l’italiana perdeva la battuta a 30 e così Bianca Andreescu aveva la possibilità di servire per il match sul 5-4. Opportunità che la giovanissima canadese non mancava e così vinceva la terza partita per 6-4 e l’incontro.
La partita punto per punto
B. Andreescu – C. Giorgi
02:02:41
2 Aces 2
6 Double Faults 9
64% 1st Serve % 55%
40/61 (66%) 1st Serve Points Won 31/43 (72%)
19/34 (56%) 2nd Serve Points Won 13/35 (37%)
3/7 (43%) Break Points Saved 0/5 (0%)
16 Service Games Played 15
12/43 (28%) 1st Return Points Won 21/61 (34%)
22/35 (63%) 2nd Return Points Won 15/34 (44%)
5/5 (100%) Break Points Won 4/7 (57%)
15 Return Games Played 16
59/95 (62%) Total Service Points Won 44/78 (56%)
34/78 (44%) Total Return Points Won 36/95 (38%)
93/173 (54%) Total Points Won 80/173 (46%)
167 Ranking 83
17 Age 25
N/A Birthplace Macerata, Italy
N/A Residence France
N/A Height 5′ 6″ (1.68 m)
N/A Weight 119 lbs. (54 kg)
N/A Plays Right-Handed
N/A Turned Pro Pro
22/8 Year to Date Win/Loss 20/12
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 1
$83,365 Career Prize Money $2,340,612
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, WTA Washington, WTA Washington 2017
D’accordo ma parlando di tennis agonistico ….ci vorrebbe prima di tutto…una buona padronanza di TUTTI I COLPI…non solo le bordate!
Quando ero molto più giovane ci si allenava alle due del pomeriggio …. sotto un bel sole e solo quando si era raggiunto un grado sufficiente di controllo palla (specie il LUNGOLINEA quando ci vuole, quando è il colpo più naturale ed efficace!) …si passava alla partita vera e propria!
Spero che il tennis femminile possa esprimere ancora qualche campionessa che emozioni il pubblico….non posso pensare che la gente si diverta a vedere unicamente degli scambi a velocità elevata e battute fulminanti…anchè perchè, almeno sulla terra battuta, il servizio non è mai stato un colpo vincente…..contano di più i diagonali vincenti e i lungolinea!
finalmente un commento competente
Eh?!? Pliskova (tutt’e due, ma immagino lei si riferisse a Karolina) avrebbe meno od altrettanto talento (tecnico e strategico, intendo) di Camila Giorgi? Ma dove? Forse sul pianeta Papalla…sicuramente non su quello dove la palla è piccola, pelosa ed il più delle volte gialla ❗
A questo punto è indubbio che il padre conti poco in quello che fa Camila sul campo..per me + che il coach le servirebbe uno psicologo ..peccato x ci poteva far divertire
Effettivamente è in versione bombolo
L’obesità intellettuale mi ha fatto morire! Viva il correttore che produce storture esilaranti!
Secondo te si può discutere seriamente con uno che dice che Camila non scende a rete e non ha migliorato il servizio? Ma le vedi le partite? Ma li senti i commenti?
Guarda, per una volta vorrei non essere io a rispondere, ma mi piacerebbe tanto che lo facesse qualcuno dello Staff o qualcuno che tiene rubriche qui dentro ed è evidentemente più qualificato (e meno emotivamente coinvolto) di te e me.
Davvero: qualcuno che “ne sa”, può confermare o smentire che la Giorgi non scende a rete, non ha migliorato il servizio, non rallenta almeno ogni tanto il gioco?
Sì, perché io non distinguo la tennista dalla persona, e come persona Camila ci ha guadagnato enormemente ad uscire da un ambiente che invocava il Telefono Azzurro parlando di suo padre.
E questa è una cosa che nessuna top100 o nessuna vittoria di un torneo può controbilanciare. Camila, a quanto dice e a quanto mostra, è una persona infinitamente più leggera da quando non deve “baciare mani” ai papaveri della FIT. Perciò sì: abbandonare la FIT è stato un bene.
Ho letto molti commenti, alcuni pro alcuni contro ma l’unica cosa che conta è l’Almanacco del Tennis ed il nome di questa signorina (o signora se nel frattempo si è sposata) compare, ahimè, 1 sola volta….. fate voi….
Sono perfettamente d’accordo con lei!!!!!
Mitico mirko.dlm!! Era da un sacco che non ti leggevo! Non lanci più improperi contro i tennisti italiani?
Beh! Come contraltare è pur vero (sempre per onestà intellettuale) che ha perso da over 100, poi da quando ha lasciato la FIT è scivolata sempre più in basso.
Una domanda agli “afecionados” della Giorgi: siete ancora convinti, visti i risultati di questi due anni, che abbandonare l’egida della FIT sia stato un bene.
non ci sono parole..ieri dopo il primo set ho spento anche se lo ha vinto… era sempre lo stesso gioco la stessa attitudine…non volevo perdere tempo. Peccato davvero, ma credo non ci sia la vera volontà di cambiare le cose. Si va dritti in una unica direzione, sempre la stessa pensando che prima o poi le cose cambino. Ora tra l’altro credo si sia persa anche la voglia di giocare molto e la determinazione di arrivare in alto. A questo punto ci vorrebbe l’umilta’ di capire che le cose non vanno e ricominciare un po’ da capo… ma onestamente non credo ci sia la voglia…si puo’ continuare a giocare vincere qualche partita magari fare un buon risultato in qualche torneo minore…il tennis ti consente di guadagnare bene lo stesso….speriamo non sia così già ora
Ormai la Giorgi la conoscono tutte, nel tezo la Andreescu era in crisi, si è messa a ributtare di la palle lente tanto ci pensava la Giorgi a spararle fuori. Putroppo la conoscono bene anche gli scommettitore, ieri dopo il primo set vinto la Andreescu vincenta era quotata solo a 3. Si vince poco.
Sono d’accordo sull’abuso del concetto di “talento”.
Non amo la Giorgi (mi sono addirittura trovato d’accordo con Binaghi cosa che mai avrei pensato in vita mia…) ma bisogna dire che di talenti in giro non ne vedo. Non trovo la Giorgi meno talentuosa di una Halep, di una Pliskova o di una Kerber.
Wimbledon di quest’anno e’ stato un flashback di 15 anni con la vittoria di Federer e la finale di Venus… Il problema e’ che ormai questo sport (…e tutti gli sport piu’ in generale) vede una preminenza incontestabile dell’aspetto fisico su quello tecnico.
Sono convinto che se la Giorgi avesse avuto, o magari avra’, la capicita’ di completarsi, avrebbe avuto un paio di stagioni di celebrita’ anche al di fuori di questo blog…
Se poi si vuol parlare di talento, oggi credo che sia abbastanza fuorviante guardare ai ranking
Il tennis è interazione, confronto e scontro.
Il non saper “leggere” le situazioni e i momenti del match è la pecca più grave di un tennista, molto più che il non saper eseguire i fondamentali a dovere.
Prima ancora di dare una racchetta in mano a un/a ragazzo/a bisognerebbe insegnargli ad essere sveglio, attento e a percepire e interpretare il più piccolo segnale che l’avversario ti manda per incunearsi e approfittarne.
Io faccio il mio gioco, ma il mio gioco muta a seconda dell’avversario e dei momenti del match: il non capirlo è gravissimo e limitante.
Altrimenti è come se giocassi contro un muro.
Il tennis è altra cosa: intelligenza e perspicacia prima di tutto.
@ pallecorte (#1911867)
Bravo. Talento de che?
Il talento è anche inventarsi soluzioni diverse per uscire dallo scambio o per difendersi: arabo per la Giorgi.
Tra l’altro non riesce ad emergere nemmeno in una wta impoverita e robotizzata con macchinette senza testa che giocano alla stessa maniera. Picchiando senza logica.
Figurarsi. Avesse qualcosa in più delle altre vincerebbe. Invece non vince niente.
@ Giacomo2 (#1911849)
Talento. Ma quale talento?
Fare le stesse cose da quando è pro picchiando come una assatanata è talento?
Avete confuso un fenomeno mediatico, pompato fin da quando era ragazzina, per una tennista di sicuro avvenire. Era promettente, come lo erano altre, ma nulla più.
Discorso perfetto, conciso e che rende esattamente l’idea di cosa sia il “pianeta Giorgi” dal punto di vista del gioco. Sembra però che per molti questa semplice fotografia sia incomprensibile.
Ma perché straparlate di talento come se fosse destinata a diventare n1 del mondo? Il talento della Giorgi è confinato alla capacità di tirare dritto e rovescio strappato e potente. Anticipo e potenza rendono difficile se non impossible rispondere, quando gli entrano. Ma il fatto è che è tutto lì il suo talento, mentre il tennis è fatto di una varietà di altre componenti di cui non si trova assolutamente traccia in Camila. E infatti, a 25 anni, il “talento” Giorgi ha vinto un solo torneo WTA.
Uno.
Uno solo, ripetetevelo 100 volte prima di tirare in ballo il fantomatico “talento” della Giorgi.
Rimane e rimarrà per sempre una discreta giocatrice, priva di qualunque variazione possibile, assolutamente incapace di renderi conto di cosa succeda dall’altra parte del campo.
@ tommaso (#1911812)
Ma non riesci a capire che la faccenda del “con questa ha vinto ed era forte, con questa ha perso ed era un prospetto ecc. ecc” non significa proprio nulla ? Camila Giorgi non è una tennista. Non sa fare nulla se non tirare. Non sa fare un back per prendere tempo, rallentare il gioco, non scende a rete, non ha migliorato il servizio in tanti anni. Ma come si fa a non capire questo concetto ? Poi se un giorno batte una top 3 perchè le entra tutto è un altro discorso, peraltro irrilevante con il suo gioco che comunque è sempre quello. Che rapporto c’è con questi concetti e la tua citata onestà intellettuale ? Camila e Sergio sono due autididatti che girano il mondo senza molte cognizioni di cosa sia il tennis professionistico. Caso mai, si può riflettere sul fatto che una come Camila Giorgi, a fine carriera avrà un prize money più alto, ad esempio, di quello di Paolo Lorenzi. Questo la dice lunga di quanto sia diverso il tennis femminile rispetto a quello maschile.
@ tommaso (#1911812)
E’ proprio questo il prosciutto che copre i vostri occhi.
Giocando il tennis più estremo di tutte può vincere come perdere con chiunque.
Quindi il problema non è la sconfitta di oggi.
Il problema sono le prospettive.
Quelli che parlavano di top 10 non erano certo i suoi detrattori.
Se invece si parla di onesta carriera a me sta bene perché riuscire a giocare una partita intera senza fare un diritto lungo linea significa avere delle carenze tecniche e tattiche incolmabili.
Ho sempre tifato e sempre tiferò Camila, ma giuro che fatico a ricordare una giocatrice di tennis più ….. di lei… 🙁
Ho visto poco per giudicare, però non mi sorprende il risultato, visto che la Giorgi è assolutamente imprevedibile come sappiamo benissimo.
Questa ragazzina rumena (?) me l’aspettavo diversa, invece fisicamente dimostra molti piu’ anni e il fisico è molto rivedibile non essendo nemmeno alta.
Però è una 2000, insomma ha una vita (tennistica) davanti e potrebbe migliorare ancora. Sicuramente non è una giocatrice che potrebbe colpirmi particolarmente, ma magari in futuro affinerà i suoi colpi e i suoi movimenti e sorprenderà anche me.
Camila, Camila, un po’ di delusione c’è, nel tennis bisogna battere chiunque, non solo le top 10 e le top 20.
Il tennis non è una esibizione fine a se stessa, bisogna avere la stessa determinazione e la stessa concentrazione e la stessa “cattiveria” contro chiunque, sennò sarà solo uno spettacolo parziale, saltuario, estemporaneo e, alla fine, davvero fine a se stesso.
E’ stato spiegato più volte che è proprio la ragazza che vuole continuare così e che non vuole essere affiancata da un coach che magari sa il fatto suo,ma niente,tanti di voi avete deciso che il capro espiatorio e il solo colpevole della situazione di Camila Giorgi deve essere sempre e solo Sergio Giorgi.Mi sembrate come quelle professoresse acide,che una volta individuato un alunno un pò indisciplinato,e che indiscutibilmente sta loro antipatico,lo chiamano sempre in causa,pure quando la confusione in aula non è causata da lui,o quando è addirittura assente.
Il fatto che la giorgi batta le top 20 e poi non riesca ad andare avanti cmq e perda con la qualunque dimostra ĺa mancanza di un allenatore che sappia donare tranquillità e continuità ad un talento sempre più sprecato…sergio dovrebbe prendere atto del fatto che gli ultimi 2 anni son stati deludenti e farsi finalmente da parte
In parte e’ vero, nel match specifico ieri la Andreescu non ha potuto tanto mostrare ciò che sa’ fare in quanto la palla arrivava pesante e faceva fatica a tenere gli scambi e ovviamente comandare ma e’ una delle migliori giovani doppiste,ha vinto 2 slam, e’ molto imparera sull’aspetto tecnico e le basi ci sono.
Non la paragonare alle esili spilungone dell’est, per carità…..
Noooooo..
Avevo 2-0 Giorgi in una bolla da 10,immediatamente fallita per l’over 20 Abanda.
L’ ho detto l’ altro giorno 6 games della Andreescu sarebbero stati un successo.
Si e’ visto ieri che c’è ancora una differenza importante di categoria, ma ieri a differenza degli ultimi match in tornei itf ha servito molto bene,molto efficace (sorprendentemente )che le ha permesso di fare match contro una tennista che ha giocato da subito in maniera orribile.
Ma d’altronde conosciamo Giorgi,mi meraviglio solo che ancora siano molti che hanno viva la speranza che possa esplodere.
Questa non l’ho farà mai ed e’ una cosa a dire il vero a cui ho preso atto già dai primi 2 anni di professionismo.
Dopo l’erba mi era sembrata in ripresa, ma ieri sera Camila ha davvero regalato troppe, troppe palle. Soprattutto sulla risposta alla seconda di battuta è andata lunga troppe volte. Non c’era bisogno di forzare sempre, perchè davanti aveva una giocatrice solo “bravina” e negli scambi lunghi in genere il punto era di Camila.
Aspettiamo sempre il salto di qualità, ma non viene mai !
Dove si firma?
Aggiungo anche che questo è anche dovuto al disprezzo che le giocatrici “intelligenti” chiamiamole così, hanno accumulato nel corso degli anni. Vedi certi giudizi sulla Errani, o addirittura l’antipatia assoluta per una come la Radwanska, chiamata tocchettina, come se fosse più facile giocare di tocco che sparare bordate.
Quelli che non possono “vedere” la Giorgi si mettano l’animo in pace xche’, anche dovesse perdere tutte le partite da qui a fine anno, non uscira’ cmq dalle prime 100…x i prox 3-4 anni l’unica tennista italiana che puo’ stare in top 50 e’ solo lei…non vi sono altre giovani nel medio termine che possono raggiungere Camila…si puo’ solo sperare in un recupero della Errani ma non sara’ facile.
@ Viva la Vida (#1911656)
Ma ti paga la Giorgi per dire queste ……cavolate?
Quando si dice essere obiettivi…
assolutamente vero.
Guarda che, delle due, era la Giorgia la ‘qualunque’.
Per il suo papà solo Serena e Petra le sono superiori. Grande risata.
L’onestà intellettuale, ovviamente.
Quella che ieri ha perso dalla Andreescu è la stessa che ha battuto due top5 in due mesi. E l’allenatore è lo stesso. Ma l’equilibrio e l’obesità intellettuale non sono di casa in certi utenti.
Ex giocatrice che dopo aver lasciato la federazione solo nel 2017 ha battuto 5 top20 di cui tre top5. Sì, hai proprio ragione tu!
@ radar (#1911752)
ma le palle corte o lo spin o il bech camila non lo usa
@ Mf (#1911763)
mi sa che c’hai preso in pieno due volte avant di un brek è due volte con sti doppi falli,prima di servizio quasi mai heu due set finali,l’altra con due bei colpi di ribattutta e grazie a due bei dritti sprarati fuori dalla giorgi a campo aperto s’è presa la partita,comunque la danese ha retto alla velocità di camila ,ma ha servito meglio,troppi errori di camila
Peccato che la Giorgi non riesca a portare a casa queste partite,
Un po’ più di umiltà non guasterebbe
Una discreta giocatrice, niente di più.
Io sono un tifoso sfegatato e non poco di Camila, però bisogna essere obiettivi, La Canadese non ha fatto niente di speciale si é solo limitata a mettere la palla oltre la metá campo é stata Camila a regararle la partita… Poi magari diventa n1 del mondo ma a me non sembra sto gran prospetto.
Le ragazzine “terribili” sono fatte con lo stampo: tirano tutto a tutta.
Hanno insegnato loro a giocare solo in un modo e giocando in quel modo non esiste la paura.
Il problema è che neppure le antagoniste sanno giocare un altro tennis: basterebbe variare con spin, slice e un gioco profondo che tutte le robottine crollerebbero inesorabilmente come un castello di carte.
Ma quelle che sanno giocare così oggigiorno si contano sulle dita di una mano.
Abbiamo a che fare con generazioni monotematiche del tennis: senza intelligenza (perché non ne serve per picchiare forte sempre) non c’è paura, ma è un tennis ben povero.
Cercasi disperatamente un altro tennis, altri maestri e altre allieve…
Ma come? Mi permetto una citazione:
Mi spiace ;(
La Giorgi ha perso oggi in malo modo da una tennista che già oggi vale un posto
nelle prime 50 considerando i pochi tornei disputati.Attenzione a queste ragazzine
che non hanno paura di niente e che molto presto scaleranno le classifiche.(Ostapenko insegna). Anche nel tennis maschile finalmente si vede emergere tennisti giovani di
grande talento. Ad esempio ad Amburgo (ATP 500) Leonardo Majer ha vinto il torneo
dopo essere stato sconfitto nelle qualificazione da un ragazzino tedesco di 16 anni!,
@ Gaz (#1911738)
Sono sicuro che hai fatto un bel gruzzoletto grazie alla tua bimba: complimenti a te! 😉
Ho visto la partita e onestamente la Andreescu ha giocato una buona partita e con personalità (per esempio nel terzo set non si e’ persa d’ animo dopo aver perso il break di vantaggio) quindi onore alla vincitrice. Onestamente la Giorgi ha messo molto del suo non riuscendo a resistere piu’ di 2 scambi. Sembrava che la 17 enne fosse la Giorgi e la veterana l’ altra. Purtroppo senza un allenatore vero vedo che non riesce ad andare avanti, purtroppo al momento e’ l’unica tennista che abbiamo e mi dispiace.
Oggi grazie alla Giorgi e agli innumerevoli fan che la seguono la popolarità della Andreescu ha fatto un’impennata considerevole.
Credo non abbia mai perso con una bambina.
http://www.livetennis/post/246995
Commento 17
Nemmeno la mitica coppia Tommasi-Clerici riuscirebbe a dire qualcosa sul tennis della Giorgi perché …. proprio non gioca a tennis. Ma su cosa si è allenata negli ultimi 5 anni ? È sempre allo stesso punto. GRANDE COACH Giorgi Father.
Verissimo tutto quello che dici, e’ un carillon Giorgi, mi hai fatto troppo ridere quando hai scrittoche potrebbe perdere da un palo con braccio semovente, e’ un’amarissima verita’, capacita’ e volonta’ di “ragionare” sul campo tendente allo zero
Eh già…. Partita oscena
Sinceramente la Canadese non mi ha impressionato…
Pronosticarla già futura top 5 mi sembra un azzardo… vero è che considerando le recenti numero 1 al mondo e il livello attuale decisamente basso del tennis femminile tutto può accadere…
She’s a big bidon
ma non è che mgari ha perso perchè sicuramente il turno dopo aveva la Mladenovic? ha ha ha ah………..
Dopo questo post sei assunto come capo ufficio stampa della Giorgi
Intanto il tempo passa…ma per (alcuni) suoi tifosi lei è una campionessa, la più forte di tutte, molto più forte di quelle scarsone della Schiavone, Vinci e Errani…intanto loro hanno vinto e fatto finali slam e sono entrate nelle prime 10 del mondo, cose a cui la bella Camila, finora, non si è minimamente avvicinata
Andreescu brava ma Giorgi mamma mia…
Perdere contro una giovanissima cellulitica di talento è assai tipico della Giorgi! Tra l’altro è andata a perdere un game quando conduceva 2-1 al terzo con risposte sciagurate sui teloni quando l’altra aveva un problema alla punta del piede e andava fatta spostare senza commettere unforced rischiatutto che non avevano senso in quella situazione! Una volta di più si dimostra che quando gioca mette la testa sotto e non vede nemmeno che succede all’altra giocando ad uno sport tutto suo! Teoricamente potrebbe perdere anche contro un palo con braccio semovente centrando i teloni ad ogni risposta e confermando i soliti doppi falli ma questo ha poco a che fare con il tennis che è gioco di interazione tra due volontà di vincere che si dovrebbero osservare reciprocamente! Il tennista come base dovrebbe essere un sistema che osserva alla von Foerster (a volte non riesce nemmeno ad un Fognini troppo autoreferenziale) e sviluppa coscienza dell’avversario e di se stesso/a! Altrimenti si scade nell’automa del settecento Francese più tendente al carillon!
@ Lupen (#1911660)
quello che diventerà lo vedremo oggi è una avversaria mediocre
Ora che ha perso tutti a infamarla,dicevate cosi pure con Sharapova,Azarenka,Wozniacki,Pliskova o semplicemente a WB contro Keys?
Mi rispondo da solo… No!
Certo che siamo bravi noi italiani, non vediamo l’ora che la nostra giocatrice perda per criticarla, invece di incoraggiarla… Per fortuna che non tutti sono come noi.
quante partite buttate via ,gli anni passano e non maturera’più
peccato. ………
‘
Peccato. Nonostante la canadese sia un ottimo prospetto ed una giocatrice dal futuro molto positivo, questo match era da vincere. Non fosse altro per l’ esperienza. Ma Camila e’ cosi’: pronta a sorprendere e a sprofondare in un battito di ciglia. Forza Cami, non mollare. Mai.
Avrà fatto anche un passo falso, ma punirla con questa foto mi sembra un po’ esagerato… 😆
E’ il solito brodo Giorgi, mi dispiace, ormai sembra irretita in un vortice senza via d’uscita
Brutta partita purtroppo…questa si doveva portare a casa. Sotto con Montreal ora.
Ma Sergio Giorgi e’ ancora convinto che Camila sia seconda solo alla williams? Oppure certe affermazioni se le è ricacciate in bocca?
Si gioca a Toronto no Montreal
@ Elio (#1911648)
D’accordissimo.. si fanno male da soli purtroppo
Strepitosa!!!
😐 😈 ➡
le ultime parole(sue ) famose:”posso vincere contro chiunque”.
Infatti contro “chiunque”(non me ne voglia la simpatica e brava Andreescu) perde.
La ragazzina fara’ molta strada, Giorgi non ha perso con una qualunque, questa diventera’ una top 5 !!!
Nessun dramma …non bisogna vedere la classifica attuale della canadese ma quella che avra’ sicuramente in futuro e cioe’ una top 30 quindi questa sconfitta di misura ci sta tutta xche’ la nostra e’ una top 50 che al momento causa vari infortuni e’ una trentina di posizioni in meno del suo reale valore.
Adesso si va in Canada a fare le quali sperando di non incontrare tenniste in ascesa come la diciassettenne di oggi.
Camila, purtroppo oggi, nella sua peggiore versione…
Io mi sento di dire questo. La Giorgi deve stare attenta perché stanno emergendo certe ragazzine sfrontate come la Sabalenka, la Konjuh, la Siniakova, la Osaka, la Bellis, la Dodin, la Vondrousova, mettiamoci pure anche questa Andreescu che però ha due cosce che necessitano di creme alle alghe scioglipancia quanto prima, senza contare l’Ostapenko, che hanno voglia di spaccare tutto e considerano le veterane come Camila delle matusalemme da spazzare via. Una volta queste si cagavano sotto quando affrontavano le big ma ora non è più così! Queste non ci pensano due volte a tirare forte, non hanno più rispetto di niente neanche della gente. Trovo molto grave che si sia fatta irretire da questa novellina.
Giorgi ex giocatrice dopo aver lasciato la Federazione, che piaccia o no
Partita vinta meritatamente dalla Andreescu.
Non ci sono alibi per Camila.
Battuta al primo turno dalla n° 167!
Da quasi 2 anni dico che non sarà mai più top 30. La seguo da quando aveva 16 anni, e stando alle dichiarazioni del padre in tutti questi anni e alla testardaggine di Cami, si capiscono molte cose.E basta.
e ancora una volta i gufi hanno portato a casa il loro risultato..
L’ho detto che aveva um ranking troppo basso per pensare di batterla.
Troppi errori, dispiace tanto ci rifaremo… Spero solamente che non si ritiri a fine anno perché anche oggi ci ha fatto vedere davvero tante prodezze anche se purtroppo nella testa rimangono gli errori. Almeno ci possiamo concentrare sulle quali di Montreal…
Vamoos
Neanche tanti doppi falli questa volta, anche se in momenti importanti.
Tasso di conversione dei break point della canadese: 100%
Vorrei vedere la statistica di vincenti Vs gratuiti.
Partita sicuramente da vincere ma senza servizio e senza diritto impossibile vincere.
Inoltre in 2 ore di partita 0 rovesci lungolinea…
Gli unici 3 game da salvare sono quelli dal 5-5 al 7-5/1-0 e servizio per Camila e 2 splendidi rovesci incrociati strettissimi.
Il resto un disastro sotto tutti i punti di vista…tecnico, tattico e mentale.
Non avessi conosciuto le giocatrici avrei detto che la 2000 era Camila…
Una frana…
Un disastro… brava la canadese però.