Us Open: Andreas Seppi fuori al primo turno. L’azzurro è stato battuto in tre set da Philipp Kohlschreiber
Andreas Seppi saluta subito New York. Il tennista di Caldaro si è arreso al primo turno dell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Seppi, n.49 del mondo è stato eliminato per mano di Philipp Kohlschreiber, classe 1983, n.24 ATP, con il risultato complessivo di 60 64 64 in 1 ora e 58 minuti di partita.
Solita partenza lenta di Andreas che concede troppo al tedesco. Kohlschreiber nel primo parziale si aggiudicava il set per 6 a 0 ed andava avanti nella seconda frazione per 2 a 0.
Qui l’azzurro reagiva e recuperava lo svantaggio, ma nel nono gioco con un doppio fallo Seppi regalava il break a Philipp, che chiudeva il set per 6 a 4.
Nella terza frazione Andreas perdeva il servizio al quinto gioco con Kohlschreiber che si aggiudicava il match per 6 a 4 (annullando sul 5 a 4 ben tre palle break all’azzurro dallo 0-40).
TAG: Seppi, Us Open
il suo coach sartori non è esente da colpe anzi seppino dovrebbe cercare altro dopo tanti anni del resto se cambia uno come federer’
ironizza,ironizza l’importante è non salire sul carro dopo qualche risultato 😉
Omar Camporese, dove me lo lasci?? pure lui rimpiango…
Perchè? I 65 giocatori che gli stanno avanti si ritireranno tutti nei prox 2 anni?
Seppia voto: 5
Abbiamo avuto la conferma che non vale più della sua classifica, gli slams sono i tornei veri dove si gioca sul serio e si decide il reale valore dei giocatori. Kohlschreiber (che non è un campionissimo) è più forte, punto.
Penso che agli open di Genova la prossima settimana ci saranno nuovi arrivi. Speriamo in bane per la davis del 18.
S C A N D A L O S O ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Ma perchè non è rimasto in Italia a giocare a Como, forse(?) un paio di turni li superava…. Realmente indisponente, perdere si può, ma così è incredibile…. E con la Svizzera, un punto lo può fare, se gioca Chiudinelli e non sta benissimo!!!!
Che disastro!! Errori 48-28 Seppi, la seconda (come al solito) 41%… Ma ora quanti posti perde???, cioè, perde 140 punti del terzo turno dell’anno venturo, qunidi andrà, non sò, oltre i 60 no? Che disastro 🙁 🙁 🙁 🙁
Dovrete aspettare che arrivi io a salvare l’Italia tennistica 😀 😀 😀
Beh, visto il livello..
male, male, molto male!!!! il tedesco è un osso duro ma perdere così non ci può, non ci deve stare!! ma quando lo fai questo salto di qualità? poveri noi qui..che siamo da sempre ad aspettare Godot…….
E con questo risultato Seppi conquista matematicamente il diritto a partecipare al Masters di fine anno.
Ecco la lista completa dei qualificati: Topolino, Pippo, Paperino, Qui, Quo, Qua, nonna Papera e il nostro grande Seppi.
Un sogno che si avvera!!
ridateci zugarelli!!!
seppi solita testa calda purtroppo,un vero peccato,dopo il primo set ha giocato benino,peccato che ogni tanto ha black out,poche prime palle oggi contro un khol molto costante che sbagliava poco,si poteva fare di meglio 🙁
Stessa cosa per il servizio…molto meno incisivo di un tempo.Anche in questo fondamentale Simone e’notevolmente calato
Ci speravo pure io: da 5 a 2 a 5 a 4 15 30 per Bole
Adesso si può andare a letto
me lo chiedo anche io…xò peccato simone era andato da 15 a 45 15-30 servizio ceco…ci avevo sperato…
me lo chiedo da sempre:
i nostri fanno sempre peggio e noi (non tutti chiaramente) facciamo i salti mortali per seguire le loro partite o meglio le loro sconfitte
Ma chi ce lo fa fare????????
Siamo onesti, i nostri beniamini non sono arrivati preparati al severo esame slam. Hanno fatto una estate lunga tra ferie, matrimoni e challengers accontentandosi. I pazzi siamo noi tifosi a seguirli perchè per ora meritano molto meno attenzione.
Dai andom tutti a letto
Ho resistito due set ma, visto l’andazzo, non perdero’ ulteriori ore di sonno…io l’assegno da 11K domani non lo incasso, loro si’ e hanno fatto pena! 😡
1° moschettiere: da fucilare!
2° moschettiere: meglio del primo ma pur sempre perdente…
3° moschettiere: vedremo domani.
Buona notte a tutti!
Ciao
finalmente nel secondo set l’ha fatta da padrone il servizio,peccato xò che Simo fosse andato subito sotto di un break…ora mission impossible…ma continuò a seguire…tanto durerà ancora poco…
bolelli per me è stato gestito male da giovane,cioè si è lavorato poco sui suoi difetti,poi pistolesi non ha fatto altro che renderlo un giocatore con und ritto più lento ma più arrotato,dunque un pochino meno aggressivo,infatti IMHO bole andava impostato in un altro modo,non a remare da fondo visto che fatica,lui è un talento sprecato,speriamo che fogna non faccia la stessa fine 😉
si,infatti deve stare più calmo in campo,ma sono sicuro che migliorerò,ora sono curioso di vedere cosa combinerà oggi contro nieminen,mi aspetto che vinca.
Io d Seppi mi sono ormai convinto che il suo massimo lo ha raggiunto. Per gli altri due, ho ancora speranza. La speranza per Bolelli, si sta affievolendo, piano piano, col tempo che passa.
Fognini, ancora non l’ho capito…speriamo…
Si ma affidarsi a Fognini è sperare che la pistola non spari alla roulette Russa!
piatti che lo conosce bene,dice sempre che ha un potenziale enorme,solo che lui ancora non lo sa,lo sta scoprendo ora,di certo dei 3 è quello che ha più mezzi per arrivare più in alto,almeno per me 😉
nella gestione delle partite a livello mentale fognini ha fatto passi avanti.questo è più che vincere un torneo conoscendolo.e poi è del 87 ha ancora 2 o 3 anni per dimostare se riuscirà a fare il salto di qualità
per ora nessuna,ma aspetta un paio d’anni e ne vedremo delle belle 😉
io vado a dormire. quando si complica la situazione bolelli scappa.piatti gli sta già prenotando il biglietto di ritorno
Bolelli quando brekka incredibilmente bene rimedia facendo malissimo al servizio. 🙂 Ha una percentuale di prime trasformate in punto da Volandri con spalla dolorante.
Grazie, avevo dimenticato che Fognini quest’anno ha vinto vari tornei Atp ed è stato nella top20 fino a settimana scorsa…
Ma quali soddisfazioni ci ha dato anche lui???
Punti importanti giocati malissimo, doppi falli sui breack point, mentre in situazioni analoghe K0ohlschreiber metteva delle prime vincenti…
Grande delusione non tanto per la sconfitta, ma per il modo con cui e’ maturata.
break ceco….mah…partita strana..!
ci penserà fogna domani male che vada 😥
A me spiace essere disfattista (avevo preannunciato perdita primo set) ma ormai ho abbastanza esperienza (a differenza i quanto sostiene Sbandieratore Registrato) per capire come vanno le cose per i nostri colori…
Mi auguro di sbagliare, comunque lo scoprirò domattina…
Buonanotte a tutti.
incommincio a sentir odor di sconfitta x bolelli. nn mi sorprende ormai + delusioni ke sorprese belle da parte di un altro incompiuto
4-6… 😥 😥 …vinceremo un set??x adesso…0-7..
Primo set andato! 😡
nn ci resta ke invidiare tennisti d’altri paesi nel nostro attualmente nn c’è speranza soddisfazioni dei nostri tennisti quest’anno molto buio a parte fognini
ecco quà set xso siamo alle solite,nn penso rimonterà ma io nn mollo
oggi bolelli è in vena di fare beneficienza ma se salva una palla break importante ke fa il pubblico scappa 😮 😮 😮
vabbè lo sta a fa apposta presumo… 😐
ma … nn si può…quella volta che riesce nell’impresa di ottnere 2 break in un solo set ne subisce 3!!!
Merde! 4-5…ma vuole tenere il servizio??? 😯
Aspetta…controbreak >>> 4-4 Forza Simo! 😛
no Simo mi sta stupendo,nn molla e ottiene di nuovo il controbreak,ora xò vietato perdere di nuovo il servizio
mi sa ke questo us open 2009 targato italia maschile farà davvero pena. helppppppppppppppppppp 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😥 😥 😥
E meno male, almeno limitiamo le figuracce!!!
Occhio non vede cuore non duole…
😎 😎 😎 😎 😎
bolelli-stepanek 3-4*
grande bolelli…tale e quale agli altri 2…
Io ti consiglio un buon letto… Perso il primo set (e siamo sulla buona strada) mollerà come gli altri due!!!
No
Bolelli è stato spostato sul campo 4
non credo , purtroppo, sia coperto dalle telecamere
set andato…c’è chi sfrutta le palle break e chi no…
ed eurosport manco lo trasmette,preferisce repliche,mah… 😐
ma c’è qualche link per Bolelli?
Forza Bole
Forza
che peccato sprecata la palla break del 42
Quanto vorrei fare l’alba, allora! 😉
Il ranking di Seppi purtroppo rispecchia la realtà, il giocatore da a tratti l’impressione di poter diventare un top 20, ma poi ha troppo spesso delle giornate negative come quella di stasera, quindi alla fine i conti tornano.
Stasera ha perso il servizio 6 volte, concedendo 13 palle break e ha trasformato solo uno dei 9 breakpoint che ha avuto a favore.
Francamente sono cifre un po’ tristi, se pensi che hai giocato contro Kohlschreiber e punti a diventare un top 20
FER-BRUSSELS mi sà che ci toccherà stare sù fino a tardi xkè Simone non mi sembra voglia imitare gli altri 2 fenomeni azzurri…
D’altra parte si vedrà Seppi sfruttare i breakpoints quando vedremo la marmotta che confeziona la cioccolata! 😈
streaming x bolelli???????????????
Non hai citato Canè e Camporese ed hai fatto bene, accostandoli a queste mezze seghe li avresti offesi…
Forza Bole!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo i limiti tecnici e mentali di Seppi sono ormai notissimi ai suoi avversari che lo aspettano al varco con quella morbida seconda di servizio. Peccato ma ormai è l’orsetto del tiro a segno che dona spesso il premio slam insperato ad altrimenti eliminati subito top 30 ATP. 😮
immediato controbreak targato Simone e andiamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
quello che da fastidio è come come sono maturate le sconfitte..potito senzo onore..e Seppi sprecando tutte le occasioni costruite…tutte le volte che serve verso la fine del set nn gli entra una prima e fa anche doppi falli…riesce a procurarsi palle break..ma nn ne concretizza nessuna…così nn si va da nessuna parte…che tornino a giocare i challenger…non avrei mai immaginato di dover veramente rimpiangere giocatori come Pozzi, Sanguinetti, PEscosolido…hanno comunque tutti ottenuto risultati migliori dei vari “fenomeni” Seppi e Bolelli, nonostante nn fossero assolutamente dotati da un punto di vista tecnico (i primi 2)o fisico /il terzo)…per nn parlare dei Furlan e Gaudenzi…degli eroi in confronto..
Considerato l’inizio, ti consiglio un buon letto.
😯 🙁 😳 💡 😎 ❓
ciao ragazzi.
Ho visto il match per intero e devo dire che è stato penoso.
Mi dispiace veramente per Seppi, ma non ricordo una prestazione così disastrosa. Le cifre parlano da sole:
ha perso i primi 8 game in fila, ha commesso 6 doppi falli nei momenti decisivi, ma soprattutto ha commesso 49 errori gratuiti.
Prestazione lontana anni luce da quella con rafa nadal.
RAGAZZI CHE PENA.
Buonanotte a tutti
Claudio
Sia Seppi che Starace purtroppo hanno deluso, ma a livello Grande Slam non è una novità.
Chi gli da 5 è anche fin troppo buono.
E se continuiamo a parlare di sorteggi sfortunati, beccando Kohlschreiber e Chiudinelli, meglio allora rifugiarsi veramente a vincere Challengers ( Torino Starace e San Marino Seppi ) ed andare nei tornei del Grande Slam a ritirare l’assegno di primo turno.
Da questi giocatori mi aspetto di più : molto ma molto di più.
Purtroppo queste dovrebbero essere le eccezioni, invece ormai è una regola che arrivino questo tipi di partite.
Per chi si domandasse come mai Seppi è top 50 : evidentemente non conosce il tennis.
E’ meritatamente top 50, basta vedere chi sta nelle sue posizioni se vince tornei del Grande Slam o Master Series.
Ma purtroppo, non è – anche qui fin’ora meritatamente – top 20.
Quindi top 50, ma col suo tennis gli va anche stretto.
Peccato che ancora non lo sappia gestire al meglio, per trasformarlo in ranking.
La domanda è: riusciranno i nostri nell’impresa di non vincere nemmeno un set agli US open?
Ma quali match??? Da mercoledi, donne a parte, dovranno trasmettere le repliche degli incontri di pugilato…
avete qualche link x simo???
Inguardabile.
streaming x bolelli??
davvero ,sempre cosi le partite di andreas,parte male e poi spreca molto,ma su europort 2 trasmettono sempre i match degli italiani che sono su campi coperti,grazie?
Bolelli quando gioca? Il suo incontro non era previsto x le 22 ore italiane?
Grande… grande… grande…
Mi chiedo: ma come fa ad essere nei top50? Ma quali risultati giustificano tale classifica???
Se lui sta in questa posizione, può starci qualunque giocatore… pure Chiudinelli…
VERGOGNOSO!!!!mamma mia…senza parole…errori aa nn finire…mah…
Pietoso! Non si puo’ dire altro…almeno un set lo doveva portare a casa! 😡
Ora, guardero’ il primo set di Simone e, se inizia male anche lui, non perdero’ più delle ore di sonnp per sta gente… 😕
Bravissimo!!! Continua cosi che tra te e i top 20 30 ci sta la Cina di mezzo…