Us Open: Esordio vincente di Flavia Pennetta. Esce di scena la Camerin
Nessun problema per Flavia Pennetta che per la prima volta è top ten nel ranking WTA mentre si gioca una prova del Grand Slam.
La giocatrice italiana, n.10 del mondo, ha sconfitto al primo turno dell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000), con il risultato complessivo di 60 64 la rumena Edina Gallovits, classe 1984, n.91 del mondo.
Flavia dopo aver vinto il primo set per 6 a 0, nel secondo parziale concede qualcosina in piu’ alla rumena ma alla fine l’azzurra prevale per 6 a 4 (break al settimo gioco).
Al prossimo ostacolo l’azzurra, affronterà l’indiana Sania Mirza, che ha superato in tre set la bielorussa Olga Govortsova, in un incontro tutt’altro che esaltante.
Esce di scena, invece, Maria Elena Camerin eliminata per mano dall’ungherese Melinda Czink, classe 1982, n.52 del mondo, con il risultato di 63 64.
Un bel punto di Flavia Pennetta
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Camerin, Pennetta, Us Open
Ragazzi, sto organizzando una corriera per andare a salutare all’eroporto la Pennetta, sabato o domenica dovrebbe arrivare.
6-0, 6-4, 3-2 e service Kolhschreiber… Seppi si sarà regolato sui nostri orari, perchè è buio profondo nella sua mente…
3-2 Seppi. Kolhschreiber service
2-2 40-40 On Seppi Service
vabbè s’è fatto ribreakka pure nel 2° 😈
Seppi ha avuto una partenza un pò lenta 😆
menomale che nun vedo 😐
speriamo nel 2° set 😈
http://atdhe.net/watch-us-open.php?i=5
Leggi bene nel post 24
nessuno ha un link di streaming per seppi?
guarda l’ho pensato anch’io che ci potesse essere qualcosa, la faccia che aveva all’uscita del campo non mi è piaciuta per niente, spero però che sia dovuta alla sua insoddisfazione per come ha giocato il secondo set e che non ci siano altri problemi
Questo link: http://www.usopen.org/en_US/scores/index.html da me funziona bene.
Qua atdhe.net/index.html puoi vedere anche in video.
Flavia ha impiegato 20 minuti nel primo set 6-0 e ben 52 nel secondo 6-4. Speriamo non ci siano problemi fisici, non l’ho vista tanto bene nel secondo set.
Amelie Mauresmo, possibile avversaria nei sedicisemi, passa con 6-3 ; 6-4 in 81 minuti, 34 + 47 tempo parziale dei set.
Vera Zvonareva n.7, possibile avversaria negli ottavi, passa con 6-0 in 17 minuti e 6-4 nel secondo set in 40 minuti.
Serena Williams n.2, possibile avversaria nei quarti, passa con 6-4 ; 6-1 ; in 32 + 30 minuti per set.
Ma a voi funziona il livescore degli US Open… a me non si accende
si, partita decisamente bruttina, concordo pienamente con gianni.
Ma l’importante era rompere il ghiaccio e non spendere energie..
Mirza per Flavia (6-2 3-6 6-3)…
Mauresmo ha vinto 6-3 6-4
Mirza-Govortsova 4-3, bene che si stanchino ma fino a quando non finiscono, Seppi non comincia
Mauresmo ha vinto 6-3 6-4 (era 5-2 e servizio) ma ha sofferto molto nel secondo set, dove ha annullato 2 break-point del 5-5.
Nel terzo set, Mirza conduce sulla Govortsova per 4-3 ma sarà quest’ultima ad andare al servizio. Ogni game comunque è molto lottato e credo, quindi, che stanno spendendo molte energie… buon per Flavia!!!
Io credo che per la Camerin sia ora di cominciare a pensare di trovarsi un lavoro….
Camerin sconfitta 3-6 4-6… Il secondo set avrebbe potuto vincerlo se solo ci avesse creduto!!!
Camerin non bene fino a questo momento.
3-6 1-2* il risultato per l’italiana.
Speriamo in inversione di tendenza… 😕 😕 😕
Amelie Mauresmo, probabile avversaria di Flavia al terzo turno, sta vincendo 6-3 3-2 contro la Malek.
Mirza e Govortsova sono invece al terzo set, decisivo per stabilire la prossima avversaria di Flavia, la mirza è avanti 2-0
Maria Elena Camerin è sotto 6-3 2-1 contro la Czink
In realtà se non sbaglio coprono “solo” 5/6 campi, tra cui i principali e qualcuno a caso tra i secondari 😉 (tipo il 13 dove appunto mettono match importanti, anche più di stadi con un numero minore).
Avete detto bene: partita bruttina per la Pennetta…speriamo che ritrovi presto i vincenti e le prestazioni di Los Angeles
Non so se sia merito di Eurosport ma è un fatto che il campo 13 è coperto anche nello streaming ormai. Lontani sono i tempi in cui un campo con un numero improbabile era certamente scoperto. Anzi ora coprono proprio i campi apparentemente periferici con numeracci per fare bella figura. 🙂
neanke se federer fosse italiano la rai farebbe vedere il tennis ke conta!!!
la rai il tennis non lo considera uno sport ,quando c’è la davis c’è ancora galeazzi,si salvano solo con la pericoli
la rai???..no dai non esagerare adesso… 😆
Buona la prima anche se con un pò troppa sofferenza nel secondo set…. per quanto riguarda Eurosport sono rimasta piacevolmente sorpresa da qa cambio di programmazione e del fatto che si potranno seguire anche Seppi e Bolelli… roba da non credere… solo che a me personalmente i due telecronisti che hanno commentato la partita nn piacciono molto… ma si sa nn si può avere tutto, l’importante è poter vedere giocare i ns tennisti!! 😉
Partita bruttina ma dopo il primo set insulso della sua avversaria probabilmente si è deconcentrata…va bene così dai…le partite migliori deve farl più avanti…piuttosto da segnalare che la Pennetta ha costretto EUROSPORT a cambiare un pò di cose nel suo palinsesto…finalmente anche EUROSPORT 2 serve a qualcosa e danno in diretta le partite come su EUROSPORT…oltretutto da quanto ho capito su EUROSPORT 2 i nostri telecronisti italiani possono scegliere i match da vedere e quindi possono dare gli italiani…CLAMOROSAMENTE hanno detto che più tardi potremo vedere di sicuro Seppi contro Kohlschreiber ma probabilmente anche Bolelli contro Stepanek…entrambi gli incontri si giocheranno sul campo 13 e loro hanno detto che si potranno vedere!!!…Rendetevi conto di cosa può fare un/una tennista italiano/a in alta classifica…EUROSPORT è stata costretta a fare un cambiamento incredibile…e sono sicuro che semmai avessimo un tennista italiano tipo la Pennetta ne vedremmo delle belle…lo andrebbero a far vedere pure se giocasse su di un campo di patate ehehhehehehhe….datece un tennista bbono daje che poi pure la RAI da le dirette!!!!! 😉
Missione compiuta, l’importante era non spendere troppe energie per vincere questo incontro.
Nel secondo set però non mi è piaciuta, troppi errori, e alla fine era chiaro che non era contenta di come ha giocato, bastava guardare le sue espressioni per capirlo.
Secondo set da non ripetere con le più forti pena la sconfitta. Il Presupposto è che il servizio funzioni molto meglio e non si facciano troppi errori di dritto. Se la Pennetta sapesse chiudere più puntualmente di dritto incrociato sarebbe nelle 5 WTA ma purtroppo sente molto meglio il rovescio bimane.
timbrato il cartellino
Effettivamente nel secondo set sembra abbia sofferto un po di più.
Magari ha tentato di risparmiare qualche energia…
Cmq bene così!!!!!! 😛 😛 😛
P.S. Vittoria dedicata all’amico Orecchietta
Brava, e ora un giorno di riposo!!!
Compitino svolto.