Us Open: Chris Evert ed il no alla wild card per Maria Sharapova
Chris Evert, leggenda del tennis femminile nonché vincitrice in carriera di diciotto prove dello Slam, ai microfoni della CNN ha parlato dell’imminente edizione degli U.S. Open e della possibilità che Maria Sharapova possa accedervi tramite una wild card.
La ex-tennista americana ha dichiarato che, secondo lei, i tornei del Grande Slam non dovrebbero assegnare wild card a tennisti del profilo simile a quello della Sharapova -allontanandosi dunque in maniera netta dai criteri seguiti dagli organizzatori di eventi minori.
Qualora da Flushing Meadows avessero effettivamente intenzione di non recapitare un invito alla Sharapova, quest’ultima dovrebbe guadagnarsi l’ingresso nel tabellone principale dell’ultimo major della stagione attraverso le qualificazioni (nella stessa maniera rispetto a quanto sarebbe accaduto al Roland Garros e a Wimbledon).
Edoardo Gamacchio
TAG: Chris Evert, Maria Sharapova, Us Open, Us Open 2017
Maria ha indubbiamente la colpa di essere caduta in una trappola, per questo ha pagato e sta ancora pagando (a giudicare dal tono di molti commenti verrebbe da dire che non finira` mai di scontare la sua pena), in pratica l’unica tra gli atleti investiti dall’ondata di controlli preolimpici conseguenti la controversa proibizione del meldonium; delle sue responsabilita` si e` comunque ormai piu` che ampiamente discusso; personalmente sto aspettando il momento in cui si comincera` a parlare di quelle (responsabilita`) di chi quella trappola le ha teso …
@ Max72 (#1906538)
Indelebile solo, perché ha fatto uso di sostanze illecite…infatti ha messo in dubbio i suoi risultati con l’utilizzo di queste sostanze…
Masha è una delle sole 10 donne della storia ad avere vinto tutti e 4 gli slam, quindi il suo nome rimarrà indelebile nella storia di questo sport
Ahahah ammetto di non aver mai sentito definire Chris in questo modo: mitico Luis!
@ Carl (#1906093)
spero il tuo post sia ironico…..
Forse è ancora infortunata. Sospetto (ma è solo un’illazione) che la Sharapova si fosse come stufata di tutti i pettegolezzi, delle polemiche, delle domande dei giornalisti, ecc… Nonostante abbia sempre dimostrato grande flemma davanti a tutto ciò, era chiaro che per lei fosse un grande sforzo mantenere il proprio equilibrio. Così ha preferito fermarsi per un altro po’. Forse non voleva rischiare di scoppiare in pubblico! Forse non voleva dare nuove soddisfazioni ai suoi detrattori!
Tutte illazioni, ovviamente!
Legalmente le hanno dato qualche mese, scontato in toto, e le hanno concesso delle attenuanti perfino esagerate.
I tennisti, ex e non, però vedono un’altra storia: quella di una tennista che si è pompata come un vitello per 10 anni con un farmaco (lecito ma immoralissimo) di cui NON necessitava in alcun modo.
Il tifoso la ricorderà perchè è appunto tifoso, il tennis che conta la dimenticherà presto.
Mai piaciuta la Evert, antesignana delle pallettare, in quell’epoca divideva i titoli con la sublime Martina e dal confronto tra i due modi opposti di giocare a tennis spesso uscivano grandi match. Non sopporto questo continuo parlare di Maria, i continui attacchi la stanno facendo diventare quasi simpatica…
@ magilla (#1905998)
era infortunata se non sbaglio, comunque sono d’accordo sul no alle WC da rientro per doping…a vita…giochi e se risali in classifica il problema delle WC non esiste più, se non risali vorrà dire che non sei più all’altezza quindi anche la WC sarebbe sprecata.
é pura ipocrisia tutto ciò che riguarda il doping che esiste ad ogni livello in ogni sport,finiamola con queste scenegggiate
Cioè dovrebbe comportarsi come un “avvoltoio” qualunque?
I personaggi che, senza scrupoli e senza amor proprio, pensano solo a raggranellare punticini cercando i “torneini” meno probabili potranno anche scalare di soppiatto il ranking, ma restano e diventano sempre più personaggi secondari di poco conto.
le wc non dovrebbero esistere nello sport meritocratico punto
A parte l’ h , secondo me per chi si dopa minimo 2 anni PIENI e niente WC
Parere mio, eh.
GIUSTISSIMO!
@ Max72 (#1906003)
Gli organizzatori dei tornei Slam,se potessero, sarebbero ben lieti di invitarla, ma non sono liberi di decidere perché l’ITF ha posto un veto specificamente relativo a Maria
Tanto parte dalle quali e vince il torneo zittendo tutti. Forza maria è il momento di asfartarle e zittire tutti quelli che ti hanno criticato perché la più forte sei te
@ Franco (#1905992)
giusto
che accanimento,fosse stata scoperta che sapeva che quel prodotto era vietato????????????per me sono invidiose solo px maria oltre che brava è bella.sun young doveva essere squalificato per minimo due anni che l’hanno trovato positivo nel nuoto ed è li che dopo un anno vince medaglie ,maria ha già fatto 16 mesi di squalifica,è se andiamo a vedere la documentazione la colpa non è nemmeno colpa sua in parte,state zitte cris è cross che fare figure del cucco
Ripeto il concetto espresso 1000 volte: se gli organizzatori decidono di non darle la wild card nessuno scandalo che faccia le qualificazioni, se vogliono darle la wild card nessuno scandalo va bene così
scusate….ma se la russa avesse giocato qualche “torneino” in questi mesi ……non si sarebbe guadagnata l’accesso da sola?
A pagato e anche troppo giusto che ci sia
Stante l’insufficiente risultato ottenuto al torneo di Stoccarda (avrebbe dovuto ragggiungere almeno la finale) Maria, al RG, avrebbe avuto bisogno di ricevere una wc anche per partecipare alle qualificazioni, wc che comunque le era stata negata gia` prima che si infortunasse; coerenza vuole che, se si ritiene una giocatrice al rientro da squalifica indegna di ricevere un invito, cio` valga per tutti i livelli di competizione (MD o qualificazioni); l’ITF ha imposto ai quattro tornei Slam questa nuova regola (coniata per l’occasione); Maria l’ha capito e, laddove necessario, sceglie di giocare le quali laddove il ranking glielo permette (aveva deciso cosi gia` da Wimby); rimangono da motivare le deroghe che comunque ci sono state per altri giocatori (es. RG) …
Io invece questa volta la polemica la vedo davvero strana. MARIA ha praticamente saltato tutta la stagione sull’erba per infortunio e probabilmente avrebbe già acquistato i punti necessari per accedere direttamente al tabellone principale. Secondo me dovrebbero considerarlo, posso essere d’accordo con roland Garros e Wimbledon, ma reputo questa situazione un tantino diversa. Poi se un atleta deve pagare la.squalifica per doping per tutta la vita, farebbero meglio a dirlo prima, così almeno lei è Libera di decidere cosa fare del suo futuro tennistico.
si faccia le sue belle quali
Giusto. Che Ms Hyde usi le qualificazioni per entrare in tabellone.