Américo Lanzoni Netto squalificato per doping
Américo Lanzoni Netto, tennista brasiliano, ieri ha ricevuto una sospensione di tre anni e nove mesi per doping. Il giocatore è stato sanzionato dalla ITF nell’ambito di un procedimento retroattivo risalente al 24 giugno dell’anno passato e non potrà così prendere parte ad alcun evento fino al marzo del 2020.
Nell’aprile del 2016, a Lanzoni era stato effettuato un test antidoping a sorpresa durante un torneo Challenger che si stava disputando a San Paolo. Il giocatore è risultato positivo alla sostanza 19-norandrosterone, considerata proibita dalla WADA (World Anti-Doping Agency) in quanto metabolica del nandrolone, un anabolizzante che deriva dal testosterone.
Il ventottenne non si è mai distinto nel circuito Challenger e non ha tanto meno mai ottenuto punti a livello ATP. Le sue migliori prestazioni, inoltre, sono avvenute in doppio ed il suo best ranking corrisponde alle posizione numero 1460 della classifica (raggiunto nel maggio del 2011).
Edoardo Gamacchio
TAG: Américo Lanzoni Netto, Doping
Ci mancherá
Ora,per la sua riabilitazione “veloce”,si mobiliterà la Nike come ha fatto per Maria Sharapova. 😳
ma, questo è un tennista ? Ha 28 anni e in carriera ha giocato 29 partite di singolare (qualificazioni itf), perdendone 25 !! 3 vinte contro dei senza ranking e una perché l’avversario non si era presentato ! In doppio, per essere stato al massimo 1460, avrà fatto ben poco di più. Forti con i deboli…. come sempre
Perche sto tipo si è preso 3 anni e altri pesci piu grossi tipo cilic si e no 6 mesi di squalifica? O lo stesso troicki un anno mi sembra
Era ora che qualcuno lo fermasse
addirittura ..
Chiiiiìii????
Ma dai non credo si dopasse per fare 1 punto atp..
Sempre sospettato di lui
finalmente un pesce grosso….
Il suo errore è stato…netto!