Rod Laver su Roger Federer: “Ha trovato il modo per prolungare la carriera il più possibile, non sembra umano…”
Rod Laver è uno dei migliori giocatori della storia e, di conseguenza, è anche uno dei migliori conoscitori di questo sport.
“A tutto il mondo piace Roger Federer, sia per come si esprime sul campo che per il comportamento al di fuori dei tornei. Quest’anno ha cambiato atteggiamento e stile di vita rispetto allo scorso anno. Ha trovato il modo per prolungare la carriera il più possibile, non sembra umano…”, ha commentato estasiato il campione aussie.
Lorenzo Carini
TAG: Rod Laver, Roger Federer
4 commenti
nel …quaternario.. vedevo a Bologna Laver vs. Franchitti (Laver vinceva, ma in Brasile Franchitti vinceva su Rod)
Quello che manca, agli umani.. è proprio l’
EQUILIBRIO
Roger ha trovato l’equilibrio con la parte Quantica…
@ Luca da Sondrio (#1901051)
E che noia 😛 😆 😎
Invece è umano. Gli ho voluto bene anche per questo. Anche quando temeva Nadal, che non riusciva più a battere. Quando pianse di sconforto a Melbourne. Quando, sopratutto a inizio carriera, lo chiamavano “Little Satan”, per via del caratteraccio. Le sconfitte assurde, che non ti aspetti. La strana capacità di buttare 100 palle break. Quella strana sensazione che ti mette alle volte di non aver vinto finchè non ha vinto. Senza questo sarebbe un robot, avrebbe vinto 150 tornei, avrebbe annoiato il mondo. Invece “a tutto il mondo piace Roger Federer”. Invece è umano, e presto dovrà accettare i suoi limiti e salutarci. Ma, per fortuna, non è questo il giorno. Grazie grande Rod.
Ha ragione Laver: non è umano. E’ divino.