Boris Becker su Roger Federer: “Le auto hanno di solito cinque o sei marce, mentre Roger è come se ne avesse dieci”
Boris Becker, ex-allenatore di Novak Djokovic nonché vincitore in carriera di Wimbledon ed ex-numero uno del mondo, non ha risparmiato gli elogi nei confronti di Roger Federer e nella prestazione che lo svizzero ha offerto per raggiungere questi incredibili risultati.
“Le auto hanno di solito cinque o sei marce, mentre Roger è come se ne avesse dieci. E’ quando si trova in difficoltà in un match, che tira fuori il meglio di sé e finisce per uscire dalla situazione in maniera brillante. E’ impossibile opporsi quando è in una condizione del genere”, ha dichiarato Becker ai microfoni della BBC (emittente per la quale il tedesco sta lavorando come opinionista dall’inizio di Wimbledon).
Edoardo Gamacchio
TAG: Boris Becker, Roger Federer
@ MAURO (#1899759)
Da che pulpito…
Va beh, quando perdeva con il tuo Nole facevi lo sbruffone e ora sali, come tanti, sul carro del vincitore.
Sei stato il primo a criticare Roger per la sua ostinata prosecuzione della carriera, nonché stroncare il suo atteggiamento molto aggressivo in risposta con la famigerata “sabr”.
Ebbene è stata proprio questa nuova tattica a spronarlo ad essere più incisivo in risposta. Ne è nato un nuovo rovescio, più potente ed anticipato.
Quindi come disse Sgarbi: “taci taci taci, taci, taci!!!”
Intendeva dire che è coetaneo di gente che appartiene al passato (recente, ma pur sempre passato) di questo sport… e continua ad essere il n1.
Ps – anche a me fa impressione pensare che Hewitt è dello stesso anno, che Roddick ha addirittura un anno in meno…
è tanta la voglia di continuare a vederlo incantare quanto tanta è la paura di vederlo, ahimè prima o poi succederà, non più in grado di competere…speriamo trovi un giusto compromesso, ma sarà grandissimo anche in quello…
Infatti sempre detto che e’ un marziano !! Non si puo’ paragonare con nessuno, avete capitoooo ???
Coetaneo anche di Lorenzi.
Dai, non cerchiamo sempre nel fondo della classifica italiana.
Davvero 19 Slam sono qualcosa di incredibile direi quasi ” disumano ” e quel che e’ incredibile e’ che e’ un classe 1981 coetaneo di Starace , Volandri appartiene ad un’ altra generazione ma e’ ancora li che gioca un tennis unico ed inimitabile.
E’ anche il + grande , nessuno come lui
Verissimo
Ma vi rendete conto che Boris ha vinto 6 slam e Roger più del triplo di Boris! Questo per dare un’ idea ulteriore della grandezza di Federer!
Se RF non è il più grande di tutti i tempi, sicuramente è il più amato
La misura di quello che ha fatto Roger in carriera è il verificare che quando ha giocato con Rafa a Madrid, con Agassi a New York, con Murray a Londra o con qualunque giocatore di casa ha sempre avuto pari tifo ( spesso maggiore ) da parte del pubblico. Ricordo pochissimi altri casi nello sport in generale.
Giornataccia anche oggi, eh?
CHIEDITI IL PERCHÉ, CARO BORIS.