Ecco la nuova World Team Cup: Mancano l’Italia e la Svizzera tra le big
La nuova World Team Cup (o Coppa del Mondo di tennis) ritorna. La prima edizione si svolgerà dal 16 al 22 luglio 2018 subito dopo Wimbledon, al Madison Square Garden di New York.
Non si giocherà a set, ma a game: chi farà più game in 20 minuti vincerà la partita. Alla fine a decretare la vincitrice di ogni sfida sarà proprio il numero di game vinti. Si partirà da tre gironi per 4 squadre ciascuno.
Il nuovo evento metterebbe a disposizione un montepremi sufficiente per attrarre i migliori giocatori al mondo in una collocazione di calendario più congeniale rispetto al precedente torneo.
Non c’è l’Italia ma nel 2019, dove si svolgerà a Tokyo le squadre presenti saranno ben 16. I nomi dei presenti, ovviamente, possono essere solo indicativi dato che mancano 12 mesi all’inizio della manifestazione e potrebbero anche cambiare.
Stati Uniti
Serena Williams, Coco Vandeweghe, Sam Querrey, John Isner
Australia
Jordan Thompson, Bernard Tomic, Samantha Stosur, Daria Gavrilova
Germania
Angelique Kerber, Laura Siegemund, Alexander Zverev, Philipp Kohlschreiber
Gran Bretagna
Andy Murray, Jamie Murray, Johanna Konta, Naomi Broady
Canada
Eugenie Bouchard, Francoise Abanda, Peter Polansky, Vasek Pospisil
Spagna
Rafael Nadal, Roberto Bautista Agut, Garbine Muguruza, Carla Suarez Navarro
Francia
Alizé Cornet, Oceane Dodin, Richard Gasquet, Nicolas Mahut
Serbia
Novak Djokovic, Victor Troicki, Nina Stojanovic, Jelena Jankovic
Cina
Zhang Shuai, Peng Shuai, Zhang Ze, Wu Di
Giappone
Akira Santillan, Yoshihito Nishioka, Risa Ozaki, Misaki Doi
Russia
Elena Vesnina, Svetlana Kuznetsova, Andrey Kuznetsov, Mikhail Youzhny
Argentina
Carlos Berlocq, Federico Delbonis, Nadia Podoroska, Catalina Pella
TAG: World Team Cup, Worle Team Cup 2018
Nel tennis non è importante la tradizione…è l’unica cosa che conta…vedi tornei del grande slam…soprattutto Wimbledon…tra 100 anni si parlerà ancora di Federer e Nadal grazie a Wimbledon e RG…questa competizione dopo Wimbledon poi…dai…
“Ma che è ‘sta cafonata?” (cit.)
Ma chi è il genio che ha inventato questa roba? Spero profondamente in un flop. Ma che roba è? Non si può sentire! Magari da certi personaggi, tipo il buon Kyrgios, tali competizioni saranno gradite. Per lui che ha poca voglia di giocare ma voglia di far soldi sarà perfetto…secondo me nell’elenco dei giocatori australiani andrebbe messo eccome. Sarà l’introduzione della melina anche nel tennis? Eh….sai quanti lanci di palla sbagliati…..così passano i 20 minuti e…oops!
Una vera c…ta,hanno deciso di ucccidere anche il Tennis come hanno ucciso altri sport
Bella ca**ta
Cos’è ‘sta pagliacciata?
Giuro che mi incavolo se partecipano tennisti che rifiutano le convocazione della Fed Cup e della Coppa Davis
Tempo da orologio o effettivo?
Sennò sai che nuovi tic si inventa Nadal??
Altra cavolata
Che idiozia
Tomic??? Ahahah ahahah
A sembra un gran ca…ta.
Non vogliono rassegnarsi che slam e 1000 hanno schiacciato il resto degli eventi
Ecco un’altra competizione di cui non si sentiva proprio la mancanza…
già le finali next gen con le nuove regole mi fanno schifo, questa poi!
Concordo
Ci sono una serie di tennisti e tenniste che non si sa nel luglio 2018 cioè fra un anno sono ancora sui campi da tennis come si fa a fare previsioni e formazioni con un anno di anticipo
show business come quello invernale che si fa nei paesi asiatici….facciano pure in nome del dio denaro e delle tv che pagheranno i diritti. noi italiani comunque siam sempre mal cagati e mal caghiam queste cose che per i federali non portano iscritti a rimpinguare le spese di binaghi e soci
Spagna e USA due spanne sopra tutti (una sopra Gran Bretagna e Serbia)
ma quali sono i criteri per cui ci sono delle squadre ed altre no?
Una bella cavolata,questo non è tennis,il tennis che piace a me che ho qualche anno sparirà presto,il mondo cambia,i giovani ameranno queste cose e già vedo questi spettacoli con gli spettatori a vedere smartphone e scommettere in tempo reale su chi farà il doppio fallo o chi prenderà il net per primo…tutto show,poca sostanza e menti celebrolese a seguire non si sa bene cosa….di certo i giocatori guadagneranno così tanto che poco importerà della sostanza…nel frattempo noto che l’Italia non c’è…ormai paese da terzo mondo tennistico
Oltre Svizzera e Italia fra le big del tennis contemporaneo mancano anche Belgio e Austria, comunque questa manifestazione mi sembra una perdita di tempo al pari della hopman cup o di quella cavalata a squadre che negli ultimi due anni si è giocata a fine stagione (manco mi ricordo come si chiama)
Italia top team?!? hahahahahah
😕
Una bella cavolata questa ❗ 💡 🙄