Nick Kyrgios ed il tennis: “E una maniera facile per fare soldi”
“Preferisco giocare a tennis invece di lavorare a Chipotle” (una catena di ristoranti americani specializzato in specialità messicane) così ha dichiarato Nick Kyrgios.
L’australiano è convinto che lo sport è un buon modo per fare soldi, ed è sicuramente meglio che lavorare in un ristorante. “E una maniera facile per fare soldi. Devo solo colpire la palla e farla andare oltre la rete”, ha aggiunto il tennista di Canberra.
TAG: Nick Kyrgios
Kyrgios é scontato…sembra il prototipo di ragazzucolo bulletto da serial tv.
Ho imparato a giocare a Tennis negli Anni 70, a 10 anni, grazie ad un Maestro della Federazione. Prima solo gioco estemporaneo.
Per mesi e mesi facevamo movimenti a vuoto sia di dritto che di rovescio e pure il movimento ‘a campana’ per il servizio. Dopo il contatto con la pallina e poi finalmente gli scambi.
Per me è stato un tale incubo, che ne sono rimasto provato per anni .
Non credo che ci sia uno Sport così difficile da imparare e così arduo da GIOCARE BENE, con vera soddisfazione. Tra quelli che ho fatto: Calcio, Pallacanestro, Pallavolo, Ginnastica Attrezzistica, Atletica, Arti Marziali, tutti mi sono sembrati molto più facili. Almeno nel senso che riuscivo a ottenere risultati e sensazioni di maggior agio fin da quasi subito.
In effetti il Tennis per la sua difficoltà di modulazione, di precisione e di attenzione l’ho sempre definito come il ‘Violino’ tra gli Sport. 🙂
Non sono buoni promoter questi improbabili “tennisti maledetti”. Tutto già visto, e da campioni ben più titolati di loro. Meglio quelli che mostrano dedizione e amore per il tennis
Ha ragione. Se per facile si intende rapida e veloce. Serve comunque talento.
Molto piu’ che per lavorare in un ristorante. E, per quanto talento possa avere, qualche sacrificio per guadagnare cio’ che ha, lo ha fatto anche lui.
Tra lui e Tomic non si sa chi è che fa le dichiarazioni peggiori…Kyrgios ha molto talento e questo è lampante,ma se continua a non migliorate nella tenuta mentale e sulle lacune tecniche rimarrà un incompiuto. È superiore potenzialmente a Thiem e Zverev,ma con la differenza che loro sono top10 perché lavorano sodo ogni giorno per migliorarsi…lui fa il minimo sindacabile e nonostante questo è un top20. È proprio vero il proverbio ‘chi ha il pane non ha denti’.
Da ragazzino era cicciottello e per fare tennis agonostico è dovuto dimagrire molto, ora da maggiorenne tennista professionista per rimanere in forma deve stare a dieta, non bere, non fumare e nei tornei che contano ( dove si guadagnano i soldoni ) non fare tardi la sera e ovviamente allenarsi a livello minimamente decente, quindi che lui dica che fare il tennista professionista per lui è facile come bere un bicchiere d’acqua è un mega bluff!!
Insomma, un ragazzuolo sbruffoncello!!
Saluti.
Fabrice
PS se continua così nel giro di tre anni si ritira a vita privata senza aver vinto nulla di veramente importante!! Contento lui!!
Beh se uno ha un grande talento in un certo settore, come ad esempio uno sport, fa sicuramente meno fatica dei colleghi. Di sicuro se si impegnasse un po’ di più guadagnerebbe anche di più… prima o poi questo momento passerà e non potrà più guadagnare così facilmente. Quindi sarebbe meglio per lui fare bottino ora.
Ha già combinato molto più (di buono) rispetto al 99,9% dei presenti sul globo terracqueo, diciamo 99,5 con stima al ribasso… E parlo in assoluto, non relativamente al tennis. Relativamente al tennis se per ‘nulla di buono’ intendi dover vincere un 1000 o un Grande Slam, forse potresti avere ragione. O forse no. Io non sarei così sicuro perché il ragazzo ha un talento smodato…
Di cosa lo volete accusare è il prototipo della maggioranza dei giovani, bada bene non della totalità, sentimenti o ideali pressochè mancanti, moralità questa sconosciuta come pure il rispetto degli altri, tutto improntato al tutto e subito, come se non ci fosse un domani, il mondo in mano a questi individui è destinato a finire presto, questi sono capaci di tutto.
@ Scrotal (#1897568)
mi hai steso solo col tuo nickname
Tutti fenomenali professionisti sti “australiani” oh.. mamma mia
Un po’ superficiale come giudizio. Certo, è stato relativamente facile per lui, che oltre ad avere talento ha avuto la fortuna di essere ben spalleggiato dalla federazione australiana. Anche se lui ha avuto il merito di lavorare duro.
In ogni caso anche quei tennisti che non guadagnano molto, preferiscono giocare a tennis piuttosto che fare i camerieri in un ristorante!
Finalmente Kyrgios è uno che dice quello che pensa…
Nel nostro mondo non siamo più abituati alla sincerità ma al politically correct, questo è il problema
ma anche no
Nn capisco perché vi stupite ragazzi, kyrgios è il giocatore che ha rifiutato di giocare l’atp 500 di rotterdam perché voleva vedere l’all star game di basket.
L’ha sempre detto che il tennis nn è il suo sport preferito, ma è solo quello in cui riesce meglio
Non mi pare abbia detto niente di male, anzi è molto coerente con il suo carattere ed il suo modo di vedere la vita.
i soliti commenti moralisti…c’era da aspettarselo…
Mamma mia quante banalità inutili non combinerà mai nulla di buono
Bravi bravi; adesso scendete tutti dal carro, io dal primo giorno in cui lui ha messo piede nel mondo del professionismo ne sono rimasto fuori
Francamente la lagna di Kyrgios mi ha un po’ seccato, Agassi pensava cose simili ma era coerente, le pensava sia quando vinceva gli slam che quando è finito fuori dai top100. Kyrgios fa affermazioni del genere solo quando la carriera gli va male, all’inizio dell’anno stava ottenendo risultati grandiosi e allora rilasciava dichiarazioni dicendo che in quel momento il tennis gli piaceva ecc, adesso che le cose stanno andando male se ne esce con ste frasi alla Tomic, Kyrgios deve crescere molto come persona
in questo stesso sito c’e’ la dichiarazione
del ‘povero’ Stakhovsky che
non guadagnerebbe abbastanza perdendo al primo turno degli slam …
e’ seriamente il caso di mettere giu’ dei numeri, altrimenti
si puo’ pensare che ce la raccontino …
1) quanto si spende/guadagna al primo turno di uno slam?
(allenatore, sparring partner, hotel, … tutto vs incoming)
2) quanto costa diventare “pro”?
diciamo lavorando dai 10 anni in su
…
risposte chiarificatrici ben gradite!
Dichiarazione di uno che non merita nulla
Una dichiarazione tanto banale che però fa’ sempre riflettere,e non su kyrgios che dimostra semplicemente che buon senso e sincerità non sono parenti.
Eccolo il gemello di Tomic!
io non lo so….giudizi e’ difficile farne…ha solo detto che fare soldi con lo sport e’ più facile e meno faticoso che con un lavoro comune.poi gli articoli spesso sono un riassunto di ciò ke e’ stato detto.. bisognerebbe vedere l intervista integrale e il tono di voce usato
Se sei bravo è facile. Dichiarazioni insulse
La passione per il tennis dove la mettiamo??
L’ho difeso qualche giorno fa, ma tra questa affermazione e la figuraccia fatta con la Tomljanovic, ho cambiato proprio opinione.
E 0 passione?
Mi dispiace Nick ora mi stai ancora più antipatico..