Da Umago: Monfils & Friends. uno show tennistico da ricordare inaugura il torneo di Umago 2017
Prima ancora delle attese emozioni agonistiche, i sorrisi e gli applausi saranno protagonisti sulla terra rossa di Umago grazie al ‘tennis-spettacolo’.
Secondo un’ottica ormai consolidata che prevede show ed esibizioni sotto rete quale accattivante attrazione per gli appassionati della racchetta e della pallina gialla, infatti, anche quest’anno il ‘Plava laguna Croatia Open Umag 2017’ (28. edizione dell’annuale torneo di tennis Master 250 inserito nel circuito ATP World Tour) si presenta al grande pubblico con un sabato sera (15 luglio) dedicato in maniera scanzonata agli assi internazionali.
A fare gli onori di casa sarà il francese Gael Monfils, considerato uno degli atleti più spettacolari e divertenti dell’intero circuito mondiale, che ritorna in terra croata con l’obiettivo di guastare la marcia verso l’immediato bis al detentore, l’italiano Fabio Fognini.
Per questa appassionante occasione, Monfils radunerà davanti al pubblico dello stadio centrale ‘Goran Ivanišević’ tre amici di altissimo spessore, capaci di regalare pathos e personalità a una serata da grande platea. Al fianco del transalpino giocherà infatti il belga David Goffin (attuale numero 13 delle classifiche ATP e new entry del torneo 2017 grazie a una ‘wild card’ che lo inserisce nel lotto dei favoritissimi per il successo finale), mentre dalla parte opposta gli applausi saranno tutti per la coppia croata composta da Borna Ćorić e Ivan Dodig.
Uno showman come Monfils (acrobatico e imprevedibile, capace di esilaranti parentesi da ballerino) insieme ad ‘Harry Potter’ Goffin (giovane, minuto ma esplosivo, tecnico ma anche fantasioso), contro due maestri e beniamini locali per uno spettacolo tennistico completamente diverso dal solito. Lo stesso Gael, del resto, aveva già regalato nel 2015 un assaggio di quanto sarà possibile vedere sabato sera, quando diede vita a un indimenticabile show insieme al DJ Bob Sinclair e agli illustri colleghi Carlos Moya e Magnus Norman.
“Sono pronto per il torneo vero e proprio – garantisce però Gael Monfils – al termine del quale spero finalmente di riuscire a impormi. Ho lavorato tantissimo per raggiungere la condizione attuale ma, devo ammetterlo, mi sono concesso anche delle parentesi più divertenti per pianificare lo show d’apertura. Non sarà facile sorprendere il pubblico, soprattutto quando ti trascini dietro la nomea di giocatore spettacolare e divertente. Tuttavia, riesco a regalare sempre il meglio di me stesso e anche in questo caso – conclude il francese – salterà fuori una serata davvero speciale: i miei amici David, Borna e Ivan mi daranno una mano, ma conto anche sull’apporto del pubblico”.
Infine, una ghiotta indiscrezione a vantaggio degli spettatori più abili che saranno presenti sugli spalti del campo centrale sabato 15 luglio: per alcuni di loro ci sarà l’opportunità di andare alle finali londinesi dell’ATP World Tour o a quelle milanesi delle Next Gen ATP….
Tutto confermato, nel frattempo, in merito al programma agonistico ufficiale del ‘Plava laguna Croatia Open Umag 2017’ (dal 14 al 23 luglio) dove, già detto del trio Fognini-Monfils-Goffin, i riflettori saranno puntati anche sui colpi di Borna Ćorić, nonché sugli outsiders Gilles Simon, Philipp Kohlschreiber e Benoit Paire.
Prime emozioni con il tabellone principale a partire dal 17 luglio, senza tuttavia dimenticare la seconda e attesissima esibizione prevista sul campo centrale, lo spettacolare ‘amarcord’ in programma mercoledì 19 luglio, che vedrà impegnati tre grandi campioni del passato, tutti capaci di conquistare il torneo di Wimbledon: il beniamino di cada Goran Ivanišević, l’australiano Pat Cash e l’olandese Richard Krajicek.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2017
1 commento
Fognini sarà quindi testa di serie numero 3 immagino.. difficile ripetersi