Bernard Tomic e il suo caratterino: “Mentre loro sognano di comprare una casa o una macchina, io vado a comprarle. E posso farlo grazie a quello che vinco in campo”
Bernard Tomic ha sicuramente vissuto spezzoni di carriera più felici di quello attuale, tuttavia pare che le gli accadimenti degli ultimi giorni non ne abbiano esageratamente scalfito il morale al di fuori del campo. L’australiano, eliminato al primo turno da Wimbledon e multato per le dichiarazioni rilasciate subito dopo la sconfitta, è tornato a parlare ai microfoni della agenzia spagnola DPA.
“Voglio mandare un messaggio a tutti gli australiani a cui io non piaccio e che non mi vogliono nel nostro paese. Ci sono ragazzi che a malapena posso sognare di avere quello che ho io a ventiquattro anni. Mentre loro sognano di comprare una casa o una macchina, io vado a comprarle. E posso farlo grazie a quello che vinco in campo”, ha detto l’ex-Top20.
Il quale, subito dopo, ha però voluto ricordare tutti i sacrifici che ha dovuto affrontare per raggiungere il benessere e l’agiatezza: “E’ da quando sono giovanissimo, che passo giorni interi in campo con mio padre. A quindici anni non avevamo soldi per fare niente e guidavamo una macchina da cinquecento dollari. Ora ho milioni nel conto in banca e posseggo case in tutto il mondo”, ha aggiunto Bernard.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bernard Tomic
@ Andrea (#1895114)
No, sborone proprio no. Non solo non mi è rimasto più un euro ma sono anche pieno di debiti. Un qualunque adolescente che vive con la mancia dei genitori sta meglio di me. L’unica cosa che posso augurare a Tomic è di riuscire ad essere più parsimonioso.
Che zammammero!
Scusami ma come si fa a stabilire il valore di una persona in quanto persona?
Arrivo a capire il valore relativo in un ambito specifico (sportivo, professionale…), con uno sforzo di oggettivazione dei risultati che si ottengono in quel un determinato ambito, ma traslare il concetto di valore relativo generalizzandolo in modo assoluto alla persona mi pare una sciocchezza.
… Ed anche dovesse andar così ( e non è detto) ci terresti a saperlo per spendere un “io l’avevo detto 25 anni fa?”.
C’è un piccolo particolare, per usare un eufemismo, che gli sfugge però ed è il seguente:
Tomic è stato mooolto aiutato finanziariamente dalla federazione tennis australiana e invece d’altro canto un ragazzo italiano ( non solo italiano ovviamente!! ) tennisticamente promettente si sarebbe potuto e si potrebbe tuttora solo sognare quel genere di aiuti mooolto generosi!!
Fra le altre cose, Tomic non è neanche australiano doc, è solo un australiano acquisito!!
Insomma, può vantarsi quanto vuole ma se non c’erano i copiosi aiuti finanziari della federazione tennis australiana si sarebbe attaccato al tram, in altre parole, gratitudine pari a zero da parte sua!!
Atteggiamento molto negativo che gli porterà, se continua ad averlo, solo altri risultati tennistici negativi con conseguenti mooolti meno incassi, mooolte più spese e personal brand totalmente compromesso!!
Sò soddisfazioni, non c’è che dire…!!
Saluti.
Fabrice
Mi pare che sei tu che fai di tutto un blob gigantesco indistinguibile: perché invece non provi a scorrere i vari commenti e qualificarli almeno secondo il tuo discernimento quelli da fenomeni da tastiere e quelli che, pur criticando, non lo sono?
@ Mac (#1895218)
Forse ora può avere ragione ma uno così a 50 anni sarà in un bar a raccontare al suo amico jack Daniels quant’era ricco da giovane…
Non basta avere a che fare con una tastiera per essere un fenomeno da tastiera. Non è la tastiera il problema…
La definizione “I fenomeni da tastiera ” è la solita propaganda qualunquista e populista oltre che da italiano medio che si scrive e dice quando si è totalmente incapace di affrontare critiche mescolandole agli insulti
Insomma un mettere le mani avanti o un taralucci e vino per affermare che siamo tutti uguali e dunque non possiamo ergerci al di sopra di niente e nessuno
Una Fake News bella e buona , o per meglio dire una Bufala ( non mozzarella )
@ sander (#1895161)
Dipende cosa intendi per vita dei veri ricchi………..
C’e’ qualcuno che usa il termine fenomeno da tastiera in modo indiscriminato pensando che chi c’e’ dietro al Pc siano degli emeriti fancazzisti, guardate che a scrivere ci sono medici, Avvocati, commercialisti, operai, Impiegati, allenatori, tennisti….quindi quella che hai scritto e’ un’emerita …..
Quoto
Ma poveri voi a farvi cambiar la giornata da uno che vi sbatte la verità in faccia. Non lo stimo, ma non mente.
Tomic ha torto al 99 per cento. Però su una cosa ha ragione: tutti i fenomeni da tastiera nella vita non faranno una emerita cippa…
@ Figologo (#1895025)
Certo! Se gli piace giocare a tennis!!! Ognuno è innanzi tutto una persona, a prescindere dal mestiere che si é scelto! E se non vali niente come persona è difficile che tu possa valere in un ambito qualunque!
@ Luigi44 (#1894992)
Ho tanti amici australiani, gente simpatica e divertente finchè non vai in profondità sugli argomenti…ricordiamoci da dove viene la genia australiana..dai bagni penali dell’Inghilterra dell’800,quella australiana è una popolazione molto giovane e senza storia, la storia dell’Australia l’hanno distrutta massacrando gli aborigeni.
Già
No comment…. sei amico di Tomic?
Beh caro Bernardo, ti sarai anche impegnato da piccolo ma ora fai abbastanza schifo e per di piu’, se non l’hai capito, la tua carriera e’ piu’ breve di altre e nella vita non conviene tanto sputare nel piatto ove si mangia!
Eh però sei una testa…..
Assolutamente d’accordo!
Più sponsor vari
Eh già per fare la vita dei veri ricchi bisogna sparasene almeno 50 di milioncini l’anno.. o forse ti piace solo fare un pochino lo “sborone”? 😉
Perché l’hai fatto? Potevi consultarci prima, magari ti consigliavamo un modo per spararli più in fretta (regalandone un po’ a noi)… 😉
Il fisco australiano legge molto volentieri queste dichiarazioni…
la mamma dei cretini è sempre incinta….eccone l’ennesima dimostrazione
Beh insomma… dal sito dell’ATP risulta che ha vinto circa 5 milioni di euro. Io mi sono sparato metà di questa somma in pochi anni e non ho di certo fatto la vita dei veri ricchi…
Brividi…
Basta guardarlo in faccia e ci chiedete il perché faccia queste dichiarazioni
Visto che sei ricco sfondato, fai un favore al mondo del tennis e a noi tutti: ritirati e vivi di rendita. Non ci mancherai
Nulla di strano, in queste parole c’è il motivo del suo tennis. Penso ai campioni veri, quelli che hanno guadagnato cifre folli, 100 volte quelle del buon Tomic, quelli che ancora giocano per il piacere di farlo. Non credo che Federer, Nadal o Nole abbiano bisogno di soldi, eppure ancora combattono sul campo. C’è qualcosa nel cuore dei campioni veri che non ha nulla a che fare con il denaro, che comunque guadagnano con piacere e del tutto onestamente, qualcosa che quelli come Tomic non avranno mai. Mi consola pensare che di questo tipo di giocatore non resterà traccia nella storia del tennis. Il cuore buttato da Rafa e Muller in campo ieri, non si compra e non si vende, ce l’hai o non ce l’hai, Tomic non ce l’ha.
Purtroppo tutti i soldi che hai non ti aiuteranno a cambiarti quella faccia…che ti ritrovi…
Il livello che mostra Tomic nelle sue interviste e’ molto basso, mi dispiace per lui, manca totalmente di umilta’, entusiasmo, serieta’, consapevolezza, si rifugia nel suo conto in banca, e’ un esempio importante per i giovani per cosa non bisogna fare
se da anziano fa la fine di molti attori o.sportivi che erano pieni di soldi e li hanno finiti passando una vecchiaia da poveracci e avendo pure il coraggio di chiedere un aiuto sociale ….bisognerebbe tirargli fuori questo articolo
@ stefre Innoway … (#1895011)
O dalle mani…
Infatti
Si commenta da sé….neanche vale la pena commentare! 😐
Ma da quando un ricco “sfondato” è anche ricco “dentro”?
Non devono pensare, devono giocare a tennis.
A un magistrato si richiede la capacità di giocare lo slice?
Ah ah ah! Lo credo anch’io!! 😆
L’attacco banale di chi pretende maggiore impegno, merita una risposta banale (quello che ci metto è sufficiente per essere ricco).
La macchina si ma le ville le compra Federer…con i suoi risultati di immobili ne vede pochini ….
che spocchia che arroganza, sara’anche ricco fuori, ma dentro sembra un po’ misero
Questo è il prodotto dell’ ignoranza. É il distillato puro! Almeno fino ad una certa età il tennis o lo sport in genere non dovrebbe essere l unico impegno della giornata e della vita di un ragazzo/a. Leggere, studiare, viaggiare per diletto e conoscere il mondo. Quasi tutti loro hanno grande difficoltà ad esprimersi in modo corretto e purtroppo l incapacità lessicale è lo specchio di teste che sono poco abituate a pensare.
Forse adesso e` piu` chiaro perche` la Head vuole toglierselo dai piedi …
Peccato che l’intelligenza e l’umiltà non la si possa comprare…
Ma tutti in Australia vanno questi cretinetti?? Lui, Kyrgios… Che rottura sentire queste cose e vedere le follie notturne… Non se ne può davvero più. Preferirei sentire Tomic commentare una sua vittoria in un Master 1000 o Kyrgios raccontarci come si svolge una giornata dei suoi allenamenti…
Non credo meriti nemmeno di essere commentato, tempo perso, francamente non ricordo a memoria altri top 100 negli ultimi decenni fare dichiarazioni di questo livello, questo la dice lunga.
Se i suoi guadagni fossero serviti ad aiutare chi è in difficoltà, il suo messaggio avrebbe un senso, ma letto così sembra degno discepolo del marchese del grillo.. “me dispiace io so’ io, e voi non siete un…”. Riprovaci, Bernardo, se credi davvero di poter meritare la stima altrui esibendo il tuo conto in banca, le tue auto e gli appartamenti di lusso, non hai capito davvero niente della vita. Per questo non riesci più ad avere stimoli in campo
Simpatico l’amico Tomic….Forse un giorno si accorgerà che non è solo da conto in banca che si giudica una persona…al momento nonostante i soldi rimane sempre quello che è sempre stato….un poverino
Bravo! Quest’anno infatti su 25 partite ne ha perse ben 16! Vincere sul campo… Uh!
Che simpaticone…Quanto Kyrgios… 💡 🙄 ➡
Ma la volete smettere? Realizzarsi non vuol dire diventare n1 del mondo. Vuol dire essere felici, avere sicurezza economica (e mi pare che ce ne sia abbastanza). Ma lasciatelo un pò in pace
Che razza di …..!
Caro Bernard, se speravi con queste dichiarazione di essere maggiormente accettato, ahimé hai fatto un autogol.
Avere soldi e fama, sono condizioni molto passeggere. Possono finire in un attimo. A tanta gente è già successo. Inoltre, se ti capita spesso di provare la sensazione di non voler stare in campo, significa che i soldi e la fama non ti stanno rendendo una persona felice e appagata della vita che conduce. Certo, meglio essere ricchi e infelici che poveri e infelici. Su questo non c’è alcun dubbio.
E pensare che qualche tempo fa’ sembrava che stessi mettendo la testa a posto! Probabilmente lo farai quando anche tu ti sarai distaccato da tuo padre (sperando che non sia troppo tardi!)
si sta facendo tanti amici con queste uscite
Vinco sul campo???
Tre ATP 250 di basso livello!!!!
mi sembra che poi ultimamente stai prendendo delle sonore legnate…
occhio Bernard a far lo splendido, devi ancora vincerne di partite e tornei per esser tranquillo a livello economico…ci vuol poco a mangiarsi tutti i soldini che hai…
E per fortuna i tennisti guadagnano poco, e tutti dietro alle loro lamentele! Stessimo parlando di un top-3, ma qui un buon giocatore, con risultati non certo eccezionali, parla di milioni in banca e di case in tutto il mondo. Qualcuno dovrebbe cominciare a svegliarsi, prima di parlare dei “poveri tennisti”.
Per tutti i moralisti del sito:voi lavorate per piacere o per guadagnare?credo che noi tutti,peraltro ,se avessimo fisico e talento di tomic guadagneremmo quelle cifre e ne saremmo ben contenti!
ogni volta che parla, perde l’occasione x stare zitto
Come dargli torto?
E pensare che li ha davvero…
Ragazzo molto UMILE