John McEnroe nel ranking WTA: “Sarei nella top 500 almeno”
Parlando alla BBC Radio da Wimbledon, John McEnroe ha risposto ad una domanda su quale posizione occuperebbe nella classifica ATP se avesse giocato oggi.
“Molto basso. Alla mia età non è possibile prepararsi adeguatamente al meglio dei 5 set.”
Alla domanda poi su quale ranking avesse nella classifica WTA, con un sorriso, non ha esitato a rispondere. “Sarei nella top 500 almeno. Loro giocano al meglio dei 3 set. Penso sia più facile”, ha detto.
TAG: John McEnroe
L’ho visto giocare in una recente esibizione con Borg
Sul veloce.
Non ce ne’per nessuna
Ah ah ah…ti propongo un esercizio di stile…secondo te Mc 10 anni fa(giocò un torneo di doppio atp e lo vinse) non valeva almeno un 2.2?
Pensi che un 2.2 non vinca facile con una wta di vertice??
Mc mica si è dato alla briscola, è sempre rimasto in forma.
Si, e Panatta avrebbe battuto la Date nel 2012, tanto per fare un esempio banalissimo, ma ragionate con i fichi al posto del cervello?Davvero potrebbe battere delle giocatrici preparatissime a livello fisico e con un tennis opposto e più pesante rispetto a quello della sua epoca? Secondo voi regerebbe anche i 3 set? Ma dai!
Sei serio? Serena and co gli avrebbero dato doppio bagel 10 anni fa come oggi, incluse le top300. A 50 anni con un fisico ormai non più da tennista, che cosa devi fare (60 anni inclusi)? Ragionate un po’…
Il mc enroe attuale secondo me se la può giocare con una giocatrice oltre la 50 posizione !! Una Errani o una schiaffone per intenderci !!
Beh…io ho visto più volte palleggiare la Knapp con Piccari e la sensazione è che Piccari ne gestisse i colpi per dare regolarità di palleggio e non viceversa.
Non appena un personaggio fa una battuta sul fatto che potrebbe battere certe tenniste,certi utenti si indignano quasi in preda alle mestruazioni
@ Biacenza (#1893872)
Se consideri che dal 301 al 500 saresti un 2.1 mi sembra quasi ovvio
Anche i 2.1 attuali asfaltano le nostre top 100 italiane
EMiM@ lallo (#1893779)
Mi ricordo. Disse che lei perdeva regolarmente 6/3. Oggi che la potenza e’ ancora aumentata gli uomini sono ancora più distanti. Per dire, uno come Eremin secondo me la Kerber la asfalta. Quanto a McEnroe io penso che fino a 5/6 anni fa avrebbe potuto ancora fare il doppio a Wimbledon. Se lo fanno ancora Paes e Myrni…
@ lallo (#1893779)
grande Lallo
@ lallo (#1893779)
Bella questa!
Era Eugenio Rossi, lo invidiava l’intero mondo del tennis.. e non perchè l’asfaltava in allenament…. 😈
L’unica sarebbe provare…10 anni fa per me le avrebbe battute tutte, compresa Serena&co a 60 anni onestamente credo cominci a muoversi più o meno alla loro stessa velocità…però Mc ha un gioco strano, poco appariscente come potenza ma fa molto…molto male…non penso sarebbe n.500…al 500 ci sono giocatrici che batterebbe anche un 3a e Mc vale di più anche se gioca con la padella antiaderente.
Infatti
Secondo me ha voluto fare la battuta che nessuno ha capito: lui pensa di essere in grado di dare 6-0 6-0 a qualunque donna fuori dalle 100 e di battere più d’una delle top ten. Dicendo che starebbe intorno alla 500 scherzava pesante.
so per certo che la Sabatini si allenava con un B1 italiano e perdeva regolarmente 60 60
@ borg (#1893724)
parliamo di un quasi 60enne…
dipende anche dalla superficie, magari sulla amata erba ce la può fare, altrove la vedo dura
Grande John, birbante del circuito internazionale. Dice la verità, come sempre. Una verità scomoda, cruda, che brucia ai sepolcri imbiancati del politicamente corretto.
Ma perché una top 500 non lo sfida in una battaglia dei sessi?
guarda che un 2.5 di roma batte agevolmente donne 300 wta. ma nn credo batta mcnroe…
a parte che le donne un back fatto bene non lo sanno gestire e questo a tutti i livelli dalle professioniste fino alla quarta categoria, è solo un bum bum a due mani e via…
non sarebbe male vederlo in pratica, io credo che perderebbe con la 500 del mondo
Se non sapessi chi è comincerei a credere che ha un problema col genere femminile, si sente inferiore 😆
Io, invece, credo che Mac voglia sottolineare l’evidente ingiustizia di un montepremi pari a quello maschile, a fronte di un seguito di pubblico, di un livello tecnico, di un numero di “ore di lavoro” nettamente inferiore. Bisognerebbe ridurlo a vantaggio di altri circuiti, come quello dei challenger o per sovvenzionare l’attività giovanile
Intorno alla 200 esima..
inutile domanda, stucchevole risposta
Quando giocava gli perdonavo tutto, poteva dire quel che voleva. Ora, però, mi sembra che voglia sempre stupire e attirare l’attenzione su cose totalmente inutili per il tennis. A volte si può anche evitare di rispondere con un bel no comment. Ritiene le donne incapaci di giocare a tennis? Uno spettacolo indegno? L’anti-sport? Non le guardi e non le commenti più. E’ facile. Grande Mac, il meglio di te e sempre uscito soltanto dalla tua magica racchetta, quella sì che meritava di essere ascoltata.
Ma bastaaaaaa ma vai viaaaaa datti pace!
Non staresti neppure nelle 1000. Che …!
domande senza senso. risposte cortesi e tecnicamente corrette.
…a John statte zitto che fai più bella figura…
nn piacciono neanche a me ma in questo caso ha risposto a una domanda e nn ha fatto una sparata senza motivo
Ancora?????ma bastaaaa
uffffff che noia…
Chi Se ne frega
A parte gli scherzi, sul servizio, attuale, tagliato di SuperMac, se togliamo le top100 più performanti, le altre sospetto rimangano basite…. 😈
Non mi piacciono queste dichiarazioni… stia zitto e segua il tennis