Bruno Soares sbalordito per la decisione della HEAD su Bernard Tomic e polemizza sul trattamento alla Sharapova
Bruno Soares, tennista brasiliano che si distingue come uno dei migliori doppisti del circuito ATP, tramite Twitter ha manifestato tutto il proprio sbalordimento di fronte alla decisione da parte di HEAD di interrompere il rapporto di sponsorizzazione con Bernard Tomic (quest’ultimo è stato liquidato dal proprio sponsor dopo aver dicharato dichiarato di “essersi annoiato” a giocare il primo turno di Wimbledon).
Soares ha sottolineato che la stessa azienda ad aver preso tale posizione avesse, non molto tempo prima, deciso di continuare ad appoggiare qualcuno squalificato per doping. Il riferimento, piuttosto esplicito, era ovviamente a Maria Sharapova.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bernard Tomic, Bruno Soares
Ha fatto bene a ritirar la sponsorizzazione, basta
Ah sì Bruno Soares è quello che ha giocato il doppio misto con la Hingis? Mi pare anche lei squalificata due anni per doping, in passato, ma lui tutte queste seghe mentali quando ha ritirato i soldi del.montepremi non credo se le sia fatte…
sopratutto,quando invece di riconoscere che ha sbagliato,e pagato una che a fregato tutti,va avanti,e invece di solo una brutta figura,ha fatto una di m….
Esatto, la head non é un ente che giudica la moralità di chi la sponsorizza, ma semplicemente giudica se una squalifica o un comportamento di un “suo” atleta possa nuocere o giovare alla sua immagine… e se sbaglia la valutazione ci rimette di persona… poi, nel caso specifico, direi anche che la head abbia approfiittato della situazione per liberarsi di un atleta che al momento, indipendentemente dalla multa e dalle dichiarazioni, non fa certamente buona pubblicità…
La Head è un’impresa, quindi fa quello che crede le torni più utile in quel momento…magari fa sta dichiarazione per far parlare di sé e poi il mese prossimo in sordina riprende a sponsorizzare Tomic…tutta fuffa.
Certo, ma tu lo sai che non c’entra niente questo, perchè qualunque non top-player sarebbe stato in ogni caso scaricato seduta stante come un appestato?
Ovviamente la Head deve badare ai suoi affari, ma non ci fa una bella figura a fare l’azienda eticamente intrasigente in alcuni casi per poi dimenticarsi questa intransigenza etica in altri, a seconda delle convenienze.
La Head ha sempre evidenziato, fin dall’inizio, la mancanza di prove scientifiche che giustificassero la proibizione del meldonium ma, per questo carneade australiano, naturalmente ciò non ha la minima importanza …
@ ilpallettaro (#1893661)
Tu invece la usi la testa? Ha fatto una dichiarazione proponendo un paradosso e cioe che una SQUALIFICATA X DOPING ha continuato ad avere lo sponsor pagante anche durante il periodo di squalifica senza sospensione alcuna mentre uno che si comporta male si vede trattato cosi. Sia chiaro nn difendo tomic e la head faccia cm crede ma quelli che fanno finta di nn capire cm te mi fanno innervosire. Nn capite nulla
Tira più un pelo di Tomi… Ah no aspetta
ma lo sa soares che viene pagato perché c’è un pubblico pagante? perché c’è chi paga per vedere il tennis in tv, per comprare racchette, palline, abbigliamento?
lo sa che quando uno sconta una squalifica poi non ha la peste ed è un giocatore come tutti gli altri?
Soares ha ragione… effettivamente fare i moralisti con Tomic è come sparare sulla Croce Rossa, la Sharapova, essendo una gran prugna, può farne di tutti i colori, tanto le racchette le farà vendere sempre.
Ineccepibile ❗ Anche se Tomic l’ha sparata grossa ❗ 😆